Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

Reply to this topicStart new topic
> Libri sulla storia dei videogiochi
Andrea C.
messaggio29 Oct 2021, 18:28
Messaggio #1

Gruppo: Gamer
Utente Nr.: 22.926
BGE Ultima
Fallout
System Shock

Playing Fare il padre...
SO Altro

Buongiorno a tutti, dopo anni come lurker mi sono infine iscritto.
Sono l'autore di Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima, un saggio parzialmente biografico su uno dei più influenti (e carismatici) sviluppatori di giochi di ruolo, la sua compagnia e la sua serie di crpg.
TTM è stato molto apprezzato, soprattutto a livello internazionale, al punto che una casa editrice russa ha comprato i diritti di localizzazione e a breve, per chi lo vorrà leggere in caratteri cirillici, sarà disponibile anche in lingua russa :P
Spero di fare cosa gradita segnalando il mio nuovo progetto: un libro sulla storia generale dei videogiochi, incentrato non tanto sui titoli, le console e le compagnie, ma soprattutto sulle persone. raccontando la vita, le esperienze e le scelte fatte - spesso sotto pressione - nello sviluppo dei giochi.
Video-giochi: Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi è un'opera in cinque volumi. Il primo è già pronto, stampato.
Per chi ha letto TTM, lo stile è lo stesso: basandomi su interviste inedite fatte da me e su ricerche documentali, racconto passo per passo l'evoluzione dei videogiochi. Questa volta però si parla di tutto: arcade, computer e console.
Video-giochi è disponibile su Amazon, sul mio sito ufficiale www.andreacontato.com (dove tra l'altro è disponibile anche la versione kickstarter limitata di TTM) e sul sito ufficiale del progetto www.retro-game.it

La copertina dei primi due volumi (giusto per far capire che non si parla solo di Arcade) è realizzata da Franco Brambilla, la prefazione è di Bonaventura Di Bello.

Grazie mille per l'attenzione blush.gif

Ravenloft
messaggio30 Oct 2021, 14:50
Messaggio #2

Gruppo icone

Gruppo: Founder
Da: Barovia
Utente Nr.: 286
Lord of Mists

BGE System Shock 2
Playing Discworld II
SO Windows7

OGI Supporter

Molto interessante, grazie a te della segnalazione.

--------------------

Ifride
messaggio31 Oct 2021, 09:13
Messaggio #3

Da: Gravedona ed Uniti
Utente Nr.: 19.902
BGE Super Mario 3, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2, Zelda Breath of the Wild
SO Altro

Ma grande Andrea! Ti ho comprato i due volumi di Moongate e mi sono piaciuti molto, credo che acquisterò anche questo!

Andrea C.
messaggio1 Nov 2021, 15:13
Messaggio #4

BGE Ultima
Fallout
System Shock

Playing Fare il padre...
SO Altro

CITAZIONE (Ifride @ 31 Oct 2021, 10:13) *
Ma grande Andrea! Ti ho comprato i due volumi di Moongate e mi sono piaciuti molto, credo che acquisterò anche questo!

Grazie mille blush.gif

E visto che hai apprezzato, mi allargo un po' e ti linko questa serie di dirette monografiche (2 ore a botta :P) dedicate a singoli retrogames ;)

https://www.youtube.com/playlist?list=PL2Iy...bEW-XvGRIBPYGrl

Ifride
messaggio5 Nov 2021, 11:23
Messaggio #5

Da: Gravedona ed Uniti
Utente Nr.: 19.902
BGE Super Mario 3, Chrono Trigger, Final Fantasy 6, Monkey Island 2, Zelda Breath of the Wild
SO Altro

Grazie, interessantissimo canale, iscritto e pian piano guarderò tutto. blush.gif

Sambu
messaggio29 Nov 2021, 20:59
Messaggio #6

Gruppo icone

Gruppo: SMod
Utente Nr.: 19.203
BGE Baldur's Gate
Fallout 2

Playing Divinity: Original Sin
SO Windows7

CITAZIONE (Andrea C. @ 29 Oct 2021, 18:28) *
Buongiorno a tutti, dopo anni come lurker mi sono infine iscritto.
Sono l'autore di Through the Moongate: la storia di Richard Garriott, Origin Systems Inc e Ultima, un saggio parzialmente biografico su uno dei più influenti (e carismatici) sviluppatori di giochi di ruolo, la sua compagnia e la sua serie di crpg.
TTM è stato molto apprezzato, soprattutto a livello internazionale, al punto che una casa editrice russa ha comprato i diritti di localizzazione e a breve, per chi lo vorrà leggere in caratteri cirillici, sarà disponibile anche in lingua russa :P
Spero di fare cosa gradita segnalando il mio nuovo progetto: un libro sulla storia generale dei videogiochi, incentrato non tanto sui titoli, le console e le compagnie, ma soprattutto sulle persone. raccontando la vita, le esperienze e le scelte fatte - spesso sotto pressione - nello sviluppo dei giochi.
Video-giochi: Persone, giochi e compagnie che fecero la storia dei videogiochi è un'opera in cinque volumi. Il primo è già pronto, stampato.
Per chi ha letto TTM, lo stile è lo stesso: basandomi su interviste inedite fatte da me e su ricerche documentali, racconto passo per passo l'evoluzione dei videogiochi. Questa volta però si parla di tutto: arcade, computer e console.
Video-giochi è disponibile su Amazon, sul mio sito ufficiale www.andreacontato.com (dove tra l'altro è disponibile anche la versione kickstarter limitata di TTM) e sul sito ufficiale del progetto www.retro-game.it

La copertina dei primi due volumi (giusto per far capire che non si parla solo di Arcade) è realizzata da Franco Brambilla, la prefazione è di Bonaventura Di Bello.

Grazie mille per l'attenzione blush.gif

Ho ascoltato la tua intervista su AtariTeca.
Ci sto facendo un pensiero sulla versione ebook.

--------------------
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso
elogio di Coit-Murphy del pensiero negativo

Andrea C.
messaggio29 Nov 2021, 21:20
Messaggio #7

BGE Ultima
Fallout
System Shock

Playing Fare il padre...
SO Altro

Mi fa piacere blush.gif
Se prendi il libro (cartaceo o ebook che sia) magari evita di regalare a Bezos una bella percentuale e prendilo direttamente dal mio sito ;)

Poi, ovviamente, se ti piace considera la possibilità di parlarne / fare pubblicità / lasciare la recensione. Il mio è un prodotto orgogliosamente indipendente, quindi mi affido esclusivamente al passaparola.

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 27th January 2022 - 19:06