![]() |
Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 131 Iscritto il: 21 February 16 Utente Nr.: 21.096 SO Windows7 ![]() |
Ciao a tutti!
![]() E’ con grandissimo piacere che vi presentiamo una nuova avventura! A scriverla però, non siamo stati noi E-Paper Adventures, ma Marco Mezzalira che ci ha fatto una graditissima sorpresa inviandocela per e-mail, senza alcun preavviso! Approfittando delle giornate di lockdown e complici i video tutorial sull'utilizzo di Pandor+ (Benvenuti in Pandor+), Marco ha deciso di mettersi a scrivere un'avventura testuale. Un avventura che vi impegnerà per 2-3 ore, di genere mystery con un’ambientazione contemporanea. Tutto avviene all'interno di una stazione ferroviaria, a notte fonda. La Stazione, questo il titolo, è la sua prima IF! Tutti noi gli facciamo i nostri più sentiti complimenti per questa sua interessante avventura, ricca di quest originali e dall'ambientazione coinvolgente. Grazie Marco! La Stazione ![]() Cosa starà facendo una giovane donna da sola in una sperduta stazione ferroviaria, nel bel mezzo della notte? Nessuno lo sa... e nemmeno lei! Dovrai ricostruire la sua storia, aiutandola a ricordare. Ispezionando ogni angolo di questo luogo deserto ed enigmatico, dando così una risposta a tutti gli interrogativi che affollano la sua mente, ormai sull'orlo del baratro. Buon divertimento! ![]() Messaggio modificato da E-Paper Adventures il 23 May 2020, 15:24 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 84 Iscritto il: 23 December 04 Utente Nr.: 1.623 BGE SILENT HILL SO Linux ![]() |
Ottimo!
Ci voleva un'avventura di genere mistery e sembra intrigante. Mi incuriosisce il fatto di quella persona che si trova in un luogo così desolato senza sapere il come e il perché. Grazie per la segnalazione, ora me la scarico e gioco offline. Best regards. -------------------- Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 269 Iscritto il: 30 November 17 Da: italia Utente Nr.: 21.677 SO Altro ![]() |
io sono circa al 30%, l'avventura non è male, è ben scritta e ci sono un sacco di cose da fare, l'ambientazione è intrigante e il senso di mistero molto ben reso... provatela!
-------------------- Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 24 May 20 Utente Nr.: 22.654 SO Windows7 ![]() |
Ciao a tutti,
io sono Marco, l'autore dell'avventura La Stazione. Innanzitutto volevo ringraziare di cuore Michele e tutti gli e-paper adventures per i loro feedback e consigli che mi hanno permesso di migliorare e limare alcuni aspetti dell'avventura. Come hanno già anticipato questa è la mia prima IF quindi so perfettamente che non sarà al livello di quelle presentate durante la Marmellata d'Avventura o da altri utenti con molta più esperienza ma spero che comunque vi possa piacere. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 84 Iscritto il: 23 December 04 Utente Nr.: 1.623 BGE SILENT HILL SO Linux ![]() |
Ciao,
Ho dato la coperta al senzatetto, mi manca solo di aprire il cassetto dell'ufficio e la porta dell'atrio. Qualche suggerimento? Sono al 91%. -------------------- Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 3 Iscritto il: 24 May 20 Utente Nr.: 22.654 SO Windows7 ![]() |
Ciao,
Il senzatetto nel vagone oltre alla coperta ha bisogno di qualcos'altro perché ha ancora freddo, non so se gliel'hai già dato... prova ad esplorare una stanza ma prima spegnici la luce. Il cassetto dell'ufficio devi scassinarlo... magari una graffetta potrebbe tornarti utile. Per la porta dell'atrio basta solo uscire... ma prima devi essere sicuro di aver ricordato tutto... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Finita!
Veramente un'avventura fantastica. La consiglio a tutti, sarebbe davvero un peccato non provarla. Grazie per averla scritta. Ne conserverò una copia nella mia collezione personale. Best Regards. -------------------- Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti ringrazio riobros76, mi rende veramente felice sapere che ti sia piaciuta.
![]() Comunque all'interno ho inserito anche un piccolo easter egg, non so se l'hai trovato, è legato al quaderno che si trova nella sala d'aspetto. Non è sempre fattibile perché bisogna avere un oggetto che poi viene perso in una quest. Comunque se vorrai provare a trovare l'easter egg, e anche per chi volesse provarci, lascio uno spoiler di aiuto.
Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala. L'oggetto essenziale che nel proseguo dell'avventura si perde è l'accendino. Bisogna anche poter accedere al bagno. Quando il quaderno è stato distrutto tre volte tornando alla sala d'aspetto troviamo... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: Oldgame Editor Messaggi: 2.329 Iscritto il: 4 February 14 Da: Napoli Utente Nr.: 20.293 BGE The Secret of Monkey Island Playing Broken Sword 3 (Windows) The Hand of Glory (Windows) Papers, Please (Windows) SO Altro ![]() Spolveratore (1) ![]() |
Grazie agli E-Paper e a Marco per questa nuova avventura. È sempre una bella notizia quando un nuovo autore si cimenta nello sviluppo di una AT. Appena posso la proverò anche io.
E spero che ti vedremo alla prossima Marmellata, Marco ![]() -------------------- Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN! Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO La vita è un balocco! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Comunque all'interno ho inserito anche un piccolo easter egg, non so se l'hai trovato, è legato al quaderno che si trova nella sala d'aspetto. Non è sempre fattibile perché bisogna avere un oggetto che poi viene perso in una quest. Comunque se vorrai provare a trovare l'easter egg, e anche per chi volesse provarci, lascio uno spoiler di aiuto.
Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala. L'oggetto essenziale che nel proseguo dell'avventura si perde è l'accendino. Bisogna anche poter accedere al bagno. Quando il quaderno è stato distrutto tre volte tornando alla sala d'aspetto troviamo... Ciao, si si, l'ho trovato l'oggetto a cui ti riferisci tu e all'inizio mi ha portato fuori strada perché credevo che le cose dette mi sarebbero servite in seguito, non avevo capito che era un easter egg. L'ho trovato perché ad un certo punto non avevo nessuna idea di come proseguire... Ottima anche questa cosa, anche se mi ha, per così dire, confuso perché credevo che... e invece... Best Regards. -------------------- Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 19 September 18 Utente Nr.: 22.009 SO Sono un BOT, cancellami l'account ![]() |
Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala. L'oggetto essenziale che nel proseguo dell'avventura si perde è l'accendino. Bisogna anche poter accedere al bagno. Quando il quaderno è stato distrutto tre volte tornando alla sala d'aspetto troviamo... Ciao, si si, l'ho trovato l'oggetto a cui ti riferisci tu e all'inizio mi ha portato fuori strada perché credevo che le cose dette mi sarebbero servite in seguito, non avevo capito che era un easter egg. L'ho trovato perché ad un certo punto non avevo nessuna idea di come proseguire... Ottima anche questa cosa, anche se mi ha, per così dire, confuso perché credevo che... e invece... Best Regards. Avventura molto ben ambientata e gradevole. Complimenti e grazie. All'ester egg non ci ero arrivato ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Gruppo: Gamer Messaggi: 7 Iscritto il: 8 May 15 Utente Nr.: 20.773 SO Altro ![]() |
Ciao a Marco e tutti,
. Ho terminato l'avventura (con una percentuale del 105%, è possibile? Perchè quel 5% in più?) ma non sono riuscita a completare l'easter egg:
in questi giorni ho giocato a questa bella AT e mi è piaciuta molto! Ho apprezzato l'ambientazione mistery/noir della stazione e il senso di suspance. L'inizio non è stato troppo difficile ma, man mano che si prosegue, le cose si fanno più complicate
(specialmente con la questione luci spente/accese, il senzatetto, ecc.)
l'ho ridotto in pezzi e gettato nel gabinetto ma tornava sempre intatto ad attendermi nella sala d'attesa,
![]() In attesa di altre avventure: complimenti! ![]() Messaggio modificato da Nausicaa il 19 Oct 2020, 13:04 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 39 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
ma non sono riuscita a completare l'easter egg:
l'ho ridotto in pezzi e gettato nel gabinetto ma tornava sempre intatto ad attendermi nella sala d'attesa, ![]() Ciao, sono Lorenzo, uno degli autori E-Paper Adventures. Ti rispondo qui riportandoti quanto viene suggerito in uno dei post precedenti
Per sbloccare l'easter egg bisogna distruggere il quaderno che si trova nella sala d'aspetto per tre volte in tre modi differenti, ogni volta che viene distrutto riapparirà nuovamente nella sala.
Non so se Marco sta lavorando ad altre avventure, ma se ti è piaciuto il sistema di gioco puoi provare quelle nostre, se non le hai già giocate: https://www.epaperadventures.qlmagic.com/adv.html Messaggio modificato da QLmagic il 24 Oct 2020, 09:12 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 4 July 21 Utente Nr.: 22.889 SO Mac OS ![]() |
Ciao a tutti,
Ho giocato a La Stazione, arenandomi intorno al 60%. E' carino e il creatore e' stato bravo (ottimo per essere una prima esperienza), ma si puo' dare di piu'. Innanzitutto ci sono questioni di buon senso. Cosa faresti nella vita reale, se avessi un accendino in tasca e ti trovassi in un sottopasso mezzo buio? Ovviamente lo accenderesti. Devi lasciare il tuo giocatore libero di fare lo stesso. Nel gioco ci sono diverse situazioni in cui il giocatore non e' libero di fare la cosa piu' ovvia, il che genera un senso di costrizione e soprattutto di artificiosita' (un peccato, dato che la trama del gioco e' buona). Le pochissime persone che si incontrano nel gioco sono troppo inaccessibili e scorbutiche, dovrebbe essere possibile avere un minimo di dialogo o comunque grossomodo il giocatore deve poter scegliere (come nella vita) tra gentilezza e aggressione. Inoltre: non penso sia una buona idea bloccare il flusso del gioco, impendendo al giocatore di procedere quando ha intuito la mossa successiva perche' "prima c'e' un'altra cosa che devi fare" (ad esempio il portone e il cestino). Il messaggio e' demotivante e ancora una volta contribuisce a creare un senso di artificiosita'. Ogni avventura testuale consiste di fatto in una catena di tasks da compiere in un certo ordine, ma deve esserci un margine di flessibilità o l'utente non avra' l'impressione di vivere il proprio gioco e si annoierà. Infine, intorno al 60% (come dicevo) c'e' un momento di visibile stanca nel gioco che diventa ripetitivo. Chiavi, chiavi ovunque anche se ne ho gia' trovate e usate due. Dov'e' la chiave fisica per entrare nell'edicola? Poi serve anche una chiave magnetica, dov'e'? Spero che il mio feedback ti serva. Trovo che tu abbia delle buone idee e ti consiglio di continuare a lavorare su nuove avventure testuali: sei bravo. A presto! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() ![]() Gruppo: OldGamer Messaggi: 39 Iscritto il: 2 April 17 Da: Imperia Utente Nr.: 21.476 SO Altro ![]() |
Ciao a tutti, Ho giocato a La Stazione, arenandomi intorno al 60%. [...] Ciao, Grazie per il feedback, non sappiamo se Marco, l'autore del gioco, segue il forum. Da parte mia è da tanto che non provo questo gioco quindi prendi le mie risposte con le "pinzette". Da quanto ricordo non c'è nessun ordine prefissato per la risoluzione delle quest, anzi sono molto libere. Probabilmente la sensazione di ripetitività che hai vissuto è dovuta ad una tua particolare condizione nella risoluzione delle quest. Credo di ricordare che il messaggio "prima c'e' un'altra cosa che devi fare" sta ad intendere che la tua idea è buona, ma c'è qualcosa che devi fare prima in modo da poterla realizzare oppure il secchio ti serve a qualcosa d'altro che dovresti fare prima, non ricordo... Ad ogni modo, è un messaggio di risposta atipico, ma credo sia solo un fattore testuale. Leggila come "buona idea, ma c'è qualcosa che devi ancora fare!". Il fatto che manchi un po' di interazione credo sia soprattutto dovuto al fatto che La Stazione è la prima avventura testuale di Marco, che nel realizzarla si sarà certamente impegnato a risolvere questioni di programmazione che lo hanno distolto da particolari che tu reputi essenziali, devi considerare che l'AT è fluida e priva di bug, con quest interessanti, per niente male per essere una "opera prima". Ad ogni modo, anche la cosa dell'accendino è un problema di interazione e sarebbe rimediabile dal punto di vista testuale con una risposta del tipo "lo accendi e fai un po' di luce fino a quando non ti scotti le dita" ;) o una maniera per impedirti comunque l'azione in maniera più elegante, ma in fin dei conti non è con l'accendino che risolverai la quest. Anche qui come per il secchio è una questione testuale ;) In generale alcune situazioni assumono un maggior comprensibilità una volta completata l'avventura, credo che essendoti bloccato al 60% tu non abbia una visione globale dell'AT. Messaggio modificato da QLmagic il 6 Jul 2021, 11:44 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Doppio post!
Messaggio modificato da QLmagic il 5 Jul 2021, 17:24 |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Gruppo: Gamer Messaggi: 1 Iscritto il: 30 August 23 Utente Nr.: 23.305 SO Sono un BOT, cancellami l'account ![]() |
Ripesco questo topic perché sto giocando adesso a quest'avventura e sono ferma al 40%...
devo aprire il portone che si trova a nord del binario uno, ma col bastone da selfie non riesco a girare il chiavistello e se provo a capovolgere il cestino della spazzatura mi dice "in questo momento non puoi, prima c'è qualcos' altro fare", sì ma cosa??? Ho con me l'accendino, il giubbottoe svariati rottami metallici che sospetto essere inutili... Grazie a chi potrà aiutarmi! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ripesco questo topic perché sto giocando adesso a quest'avventura e sono ferma al 40%...
devo aprire il portone che si trova a nord del binario uno, ma col bastone da selfie non riesco a girare il chiavistello e se provo a capovolgere il cestino della spazzatura mi dice "in questo momento non puoi, prima c'è qualcos' altro fare", sì ma cosa??? Ho con me l'accendino, il giubbottoe svariati rottami metallici che sospetto essere inutili... Grazie a chi potrà aiutarmi! Ciao, sono uno degli autori degli E-Paper Adventures, scusa per il ritardo non mi ero accorto della tua richiesta. La stazione non è prettamente una nostra avventura ma è di Marco Mezzalira. per tua fortuna ricordo la soluzione della quest! ;)
Per girare il bidone bisogna prima trovare una cosa utile al suo interno... ma per farlo bisogna esaminarlo in un luogo ben illuminato... Spero di esserti stato d'aiuto. Buon proseguimento
Messaggio modificato da QLmagic il 21 Sep 2023, 20:49 |
|
|
![]() ![]() ![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th December 2023 - 11:10 |