Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Ti Hanno Fregato i Gettoni
Herman Rotwang
messaggio28 Dec 2019, 23:01
Messaggio #26

Gruppo: Gamer
Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Finita… Molto molto carina con alcune cose da perfezionare secondo me...

Flay4Fight
messaggio29 Dec 2019, 07:57
Messaggio #27

Da: L' Arcadia: posizione ignota.
Utente Nr.: 20.485
BGE Elder Scroll Saga (Skyrim compreso)
SO Mac OS

CITAZIONE (Herman Rotwang @ 28 Dec 2019, 23:01) *
Finita… Molto molto carina con alcune cose da perfezionare secondo me...

Merci:)

Ricambiero al più presto giocando la tua

--------------------
Provate le mie avventure testuali:

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo
- Ti Hanno Fregato i Gettoni! (gioco prossimo all'uscita)

Herman Rotwang
messaggio29 Dec 2019, 10:41
Messaggio #28

Da: Arkham
Utente Nr.: 21.638
BGE Secret of Monkey Island 2
SO Win98

Muoviti se vuoi votare 😂

riobros76
messaggio19 Jan 2020, 19:15
Messaggio #29

Utente Nr.: 1.623
BGE SILENT HILL
SO Linux

Ciao Flay4Fight,
complimenti per l'avventura molto molto interessante, però:

Parlo con Michele -> Al massimo posso dartene uno io (di gettone) <- OK. Scrivo 'prendi gettone' e il parser mi dice: Lo Possiedi già. Vado nell'inventario ma non c'è. Riprovo e mi dice che lo possiedo, ma non si vede nell'inventario. Errore? Sbaglio qualcosa?

Best Regards.

--------------------
Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica

Flay4Fight
messaggio19 Jan 2020, 20:10
Messaggio #30

SO Mac OS

CITAZIONE (riobros76 @ 19 Jan 2020, 19:15) *
Ciao Flay4Fight,
complimenti per l'avventura molto molto interessante, però:

Parlo con Michele -> Al massimo posso dartene uno io (di gettone) <- OK. Scrivo 'prendi gettone' e il parser mi dice: Lo Possiedi già. Vado nell'inventario ma non c'è. Riprovo e mi dice che lo possiedo, ma non si vede nell'inventario. Errore? Sbaglio qualcosa?

Best Regards.

Ciao, eccomi! Grazie mille.

Ho messo "gettone" come sinonimo di "borsello", ovvero, il borsello che hai in inventario - dove conservi i gettoni (in pratica è un conta-gettoni, quando ne ottieni il contatore sale). Per farti dare il gettone da Michele, prova a >chiedergli del gettone e lui ti dirà che se lo vuoi dovrai fargli un favore.

Se hai bisogno, sono qua!

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

riobros76
messaggio19 Jan 2020, 21:06
Messaggio #31

Utente Nr.: 1.623
BGE SILENT HILL
SO Linux

Ciao,
Ti segnalo in allegato questo errore. Avrei potuto continuare ancora e ancora blush.gif

Immagine Allegata

Inoltre nella descrizione in alto il bancone è di metallo sotto invece è di legno. Dato che l'avventura è bella, secondo me sarebbe un peccato non sistemare queste piccole cose. Spero di aver fatto cosa gradita.

Best Regards.

Messaggio modificato da riobros76 il 19 Jan 2020, 21:08

--------------------
Il problema non è stato entrare, ma e' quello di uscire.
Nick su Quantica

Flay4Fight
messaggio19 Jan 2020, 21:14
Messaggio #32

SO Mac OS

CITAZIONE (riobros76 @ 19 Jan 2020, 21:06) *
Ciao,
Ti segnalo in allegato questo errore. Avrei potuto continuare ancora e ancora blush.gif

Immagine Allegata

Inoltre nella descrizione in alto il bancone è di metallo sotto invece è di legno. Dato che l'avventura è bella, secondo me sarebbe un peccato non sistemare queste piccole cose. Spero di aver fatto cosa gradita.

Best Regards.

Grazie mille... argh! Mi è già stato segnalato (e l'ho già risolto nella versione che rilascio dopo il concorso) ma spero sempre che nessuno incappi nel bug biggrin2a.gif

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

pinellos
messaggio24 Jan 2020, 17:46
Messaggio #33

Da: everywhere
Utente Nr.: 21.677
SO Sono un BOT, cancellami l'account

Provata finalmente questa avventura, l'ho trovata gradevolissima... l'uso di inform mi sembra centrato sull'obbiettivo, che è quello di realizzare un gioco in breve tempo e con dei paletti belli grossi, pertanto si perdona tranquillamente la mancanza di set di risposte estesi, riconoscimento di cose assurde e tutto il corollario che ci si può permettere solo con tanto tanto tempo a disposizione: qui quello che conta è mettere subito il giocatore all'interno del gioco e fargli "sentire" il mood desiderato; fin dal testo introduttivo, questo avviene in modo perfetto tramite l'esposizione dei dettagli, l'uso di un tono vagamente "entusiasta", e soprattutto quella che io chiamo "nostalgia onesta", che a differenza di quella "non tanto onesta" non sta a domandarsi "cosa può richiamare di più l'effetto nostalgico in chi legge", ma al contrario attinge da sé stessa in modo assolutamente trasparente al lettore: il "quando" del sabato pomeriggio, i bulletti e le ragazzine assieme alle compagnie di nerd che affollano il locale (un tempo le sale giochi erano davvero luoghi di ritrovo, non erano come le slot machine odierne che generano zombi, per essere chiari), addirittura la vecchina dispersa... sono - o le percepisco come - ricordi o frammenti di ricordi autentici a cui l'autore semplicemente attinge, senza voler essere "nostalgico" per forza, e proprio per questo colpendo nel segno. Grazie!

--------------------
Visita il mio blog personale sullo sviluppo di giochi e altra roba: www.pinellos.com - C'è anche in inglese così sembra una cosa seria!

Flay4Fight
messaggio24 Jan 2020, 22:03
Messaggio #34

SO Mac OS

CITAZIONE (pinellos @ 24 Jan 2020, 17:46) *
Provata finalmente questa avventura, l'ho trovata gradevolissima... l'uso di inform mi sembra centrato sull'obbiettivo, che è quello di realizzare un gioco in breve tempo e con dei paletti belli grossi, pertanto si perdona tranquillamente la mancanza di set di risposte estesi, riconoscimento di cose assurde e tutto il corollario che ci si può permettere solo con tanto tanto tempo a disposizione: qui quello che conta è mettere subito il giocatore all'interno del gioco e fargli "sentire" il mood desiderato; fin dal testo introduttivo, questo avviene in modo perfetto tramite l'esposizione dei dettagli, l'uso di un tono vagamente "entusiasta", e soprattutto quella che io chiamo "nostalgia onesta", che a differenza di quella "non tanto onesta" non sta a domandarsi "cosa può richiamare di più l'effetto nostalgico in chi legge", ma al contrario attinge da sé stessa in modo assolutamente trasparente al lettore: il "quando" del sabato pomeriggio, i bulletti e le ragazzine assieme alle compagnie di nerd che affollano il locale (un tempo le sale giochi erano davvero luoghi di ritrovo, non erano come le slot machine odierne che generano zombi, per essere chiari), addirittura la vecchina dispersa... sono - o le percepisco come - ricordi o frammenti di ricordi autentici a cui l'autore semplicemente attinge, senza voler essere "nostalgico" per forza, e proprio per questo colpendo nel segno. Grazie!

Hey, grazie mille! Mi fa piacere ti sia piaciuta, di certo appena finito il concorso la migliorerò. A dir la verità lo sto già facendo ma finché non si chiude la Marmellata ovviamente si fa tutto nelle retrovie. Comunque sì, l'effetto nostalgia legato un po' a un contesto ironico era quello che volevo trasmettere ;-) lieto che ti sia arrivato il messaggio!

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

Leonardo Boselli
messaggio26 Jan 2020, 16:58
Messaggio #35

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Imperia
Utente Nr.: 20.217
BGE WarCraft III
Playing Fortnite Battle Royale
SO Altro

--------------------
Mille e Una Avventura Canale YouTube di Narrativa Interattiva e altro ------ Twitch.tv / LeoBos67 Gameplay Live di Narrativa Interattiva ------ YouDev.it Game Development

Festuceto
messaggio19 Nov 2020, 22:15
Messaggio #36

Gruppo icone

Gruppo: Oldgame Editor
Da: Napoli
Utente Nr.: 20.293
BGE The Secret of Monkey Island
Playing Doom & Destiny Advanced (Android)
Deponia (Windows)
Jurassic Park The Game (Windows)

SO Altro

Spolveratore (1)

CITAZIONE (Flay4Fight @ 22 Dec 2019, 11:59) *
A dirti la verità (piccolo "dietro le quinte") prima di giungere all'idea dei gettoni fregati da una banda di bulli, avevo valutato altre due ipotesi interessanti: una era quella di un coin-op posseduto dal diavolo in persona, al quale dovevi tentare di risolvere alcune intricate situazioni per non cedere la tua anima - ipotesi di trama scartata perché, seppure particolare, mi ci sarebbe voluto più tempo per realizzarla a dovere; la seconda era quella di un piccolo negozio di retro-games cui tu eri il proprietario alle prese con le richieste assurde di alcuni clienti. Interessante anche questa, ma scartata perché non mi convinceva al 100% e forse si sarebbe dilungata troppo. Invece l'idea di un ragazzo che viene derubato dai bulli e deve tentare di riprendersi i gettoni mi è piaciuta subito, anche perché mi avrebbe permesso di lavorare su un at molto classica - che era ciò che volevo per il concorso :-)

Le avrei adorate entrambe. Mi raccomando tieni queste idee nel cassetto (soprattutto la seconda) per le prossime avventure.
Comunque avventura molto carina, complimenti!
La vecchina personaggio chiave! biggrin2a.gif

--------------------

Il mio Canale YouTube, Il Canale del Drugo, dove si gioca, si viaggia e si beve... rigorosamente WHITE RUSSIAN!

Mi trovi anche su STEAM dove sono CURATORE, clicca QUI per diventare FAN e conoscere I CONSIGLI DEL DRUGO

La vita è un balocco!

Flay4Fight
messaggio21 Nov 2020, 13:23
Messaggio #37

SO Mac OS

CITAZIONE (Festuceto @ 19 Nov 2020, 22:15) *
CITAZIONE (Flay4Fight @ 22 Dec 2019, 11:59) *
A dirti la verità (piccolo "dietro le quinte") prima di giungere all'idea dei gettoni fregati da una banda di bulli, avevo valutato altre due ipotesi interessanti: una era quella di un coin-op posseduto dal diavolo in persona, al quale dovevi tentare di risolvere alcune intricate situazioni per non cedere la tua anima - ipotesi di trama scartata perché, seppure particolare, mi ci sarebbe voluto più tempo per realizzarla a dovere; la seconda era quella di un piccolo negozio di retro-games cui tu eri il proprietario alle prese con le richieste assurde di alcuni clienti. Interessante anche questa, ma scartata perché non mi convinceva al 100% e forse si sarebbe dilungata troppo. Invece l'idea di un ragazzo che viene derubato dai bulli e deve tentare di riprendersi i gettoni mi è piaciuta subito, anche perché mi avrebbe permesso di lavorare su un at molto classica - che era ciò che volevo per il concorso :-)

Le avrei adorate entrambe. Mi raccomando tieni queste idee nel cassetto (soprattutto la seconda) per le prossime avventure.
Comunque avventura molto carina, complimenti!

Ti ringrazio! ;-) E grazie anche per i feedback e refusi segnalati su Telegram.

certo che le tengo nel cassetto, il problema è che questo tra un po' esplode a causa di tutta la roba ancora incompiuta che c'è dentro biggrin2a.gif

CITAZIONE

Ahi, che duolor!!

--------------------

- La Stirpe di Soulcanto
- Slenderman - L'Incubo

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

Versione Lo-Fi Oggi è il: 3rd December 2020 - 21:09