Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> I giochi di cui non si parla
Eymerich
messaggio21 Aug 2010, 23:47
Messaggio #1





Gruppo: Gamer
Messaggi: 20
Iscritto il: 21 August 10
Utente Nr.: 17.678
BGE Monkey Island 2 - Lechuck's Revenge
Playing Professor Layton e lo scrigno di Pandora
SO WinXP




Apro questo topic sperando di trovare solidarietà.
Vi è mai capitato di non trovare altri appassionati, nè risorse online, che si ricordino o menzionino giochi che voi avete amato ed apprezzato in passato?
O anche che vogliate reperire quei giochi, recuperarli in qualche modo e non solo non li troviate, MA NESSUNO SEMBRA SAPERE CHE ESISTANO?
Immagino qualcuno risponderà affermativamente. E' così frustrante...
Ad esempio, io ho amato moltissimo a suo tempo il primo Asterix: operation Getafix (credo ne sia poi seguito pure una seconda, di avventura su Asterix) e Geisha della Cocktel Vision. Ora, tutti ricordano Gobliiins e Woodruff, ma questi due titoli? Zero. Diamine, li ho giocati solo io? In italiano per di più sembra che non esistano.
Oppure Captain Blood e The Temple of flying saucers. Io li acquistai e giocai in versione floppy (ma esistono anche in cassetta per Olivetti Prodest), in italiano. Puff! Spariti nel nulla. Nessuno sa manco che esistano o cosa siano. Non fra i collezionisti e retrogamers italiani, comunque.
La mia impressione è che il retrogaming in Italia sia ancora anni luce indietro rispetto ai paesi stranieri. Su siti stranieri trovo tonnellate di risorse, foto, informazioni. In Italia, il nulla.
Ben vengano, pertanto, iniziative come la raccolta delle Edizioni dei Videogiochi che ho visto qui sul forum. Ci vuole più materiale, più informazioni. Spero in un futuro in cui più informazioni e più largamente condivise siano presenti sui vari forum italiani dedicati al collezionismo e all'apprezzamento dei giochi dei passati decenni.


--------------------
- Obiezione! La testimonianza contraddice questa prova agli atti!
- E che relazione c'è tra la prova presentata e la testimonianza?
- Nessuna, temo...
 
 
Start new topic
Risposte
Ginoki
messaggio20 Sep 2014, 08:11
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 719
Iscritto il: 6 January 08
Da: St.Innocent FR
Utente Nr.: 11.231
BGE Cannon Fodder, Castlevania Symphony of the Night
Playing RDR,Farcry3,Pes2014,The fight,ufc trainer PS3
SO WinXP




Bah,la mia piccola collezione Amiga cresce,ma mooolto lentamente visti i costi in rialzo e gli introiti in ribasso!!!!
 

Inserisci in questo messaggio


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 2nd November 2026 - 15:37