Benvenuto Visitatore(Log In|Registrati)

> Beta Test
Tsam
messaggio19 Mar 2005, 11:02
Messaggio #1


The Answer
Gruppo icone

Gruppo: Founder
Messaggi: 22.498
Iscritto il: 13 December 03
Da: Brianza
Utente Nr.: 593
The Answer

BGE Monkey Island 1
Playing Machinarium
SO WinVista

'11




Il beta test sta procedendo alacre..blush.gif..vorrei chiedere a qualcuno degli altri due soci se possono controllare le frasi che Trilby dice quando osserva una porta..io ho già trovato un paio di errori ma non sono sicuro di averli terminati..blush.gif..grazie
ciao
tsam


--------------------
 
 
Start new topic
Risposte
GiXiE
messaggio19 Mar 2007, 17:04
Messaggio #2





Gruppo: Gamer
Messaggi: 107
Iscritto il: 2 January 07
Da: L'Aquila
Utente Nr.: 4.583
BGE Son troppi per elencarli...
Playing Idem come sopra
SO Windows7




Provvedo subito, mando una copia a te e posto il rapporto qui







5 Days a Stranger - Diario del betatest di Gix


Introduzione

§ Ladro, bandito, criminale - la frase successiva a questa ripete il tema "ladro gentiluomo". Credo che cambiare "ladro" con "scassinatore" in questa frase fluidificherebbe il discorso.

§ Pare che l'ultimo dei Defoe sia cortesemente morto senza aver eredi - quel cortesemente non sta ad indicare "cortesemente"... secondo me si riferisce più al suo sinonimo di traduzione "servizievolmente", in italiano la frase potrebbe rendere meglio in questo modo: "Pare che l'ultimo dei Defoe sia, con mio sommo piacere, morto senza eredi." O con qualche sinonimo che renda l'idea. Trilby ci guadagna da questo decesso, è bene metterlo subito in chiaro.

§ la cosa non mi ha mai fermato prima. - Consiglio "Non sarà di certo questo a fermarmi"

§ Sì... tutto sempra <- beeep beeep beeep, allarme, errata corridge a rapporto!


|--------------------------------------------------------------------------------------------------|



Primo Giorno

§ tra gli attestati appesi al muro della prima stanza vi è un Bachelor of Law, se vi venisse in mente di tradurlo, consiglio Dottore in Legge, evidentemente una laurea. Bachelor starebbe ad indicare il più basso grado di una professione. Quando mi laureerò in ingegneria (Dio lo voglia!), non sarò ingegnere, ma dottore in ingegneria. Diventerò ingegnere una volta iscritto all'albo, penso che la logica sia simile in questo attestato.

§ Family solicitor - Più che avvocato è il procuratore legale, o semplicemente notaio.

§ Esaminando qualche volta una porta, i messaggi iniziano a cambiare. Quando si inizia col delirio sulla ragazza con cui usciva che aveva una porta come questa, si presenta questa frase "Lei aveva occchi" <- essì... tre C (pensavi che non t'avrei sgamato eh <.< di la verità)


§ non so se sia un vero e proprio errore, ma non mi visualizza gli apostrofi, stampa a schermo una specie di quadrato.

|----------------------------------------------------------------------------------------------------------|

Secondo Giorno

§ Nella biblioteca, discussione con Simone - Gli s'è <- è proprio necessario? "gli si è" mi suona molto meglio


§ Dopo aver usato il metal detector con la tubatura, viene scoperto lo spot "terra", usando la terra (diciamo così) compare una frase non ancora tradotta, vado a memoria : What's that? some kind of button?


§ Dopo il ritrovo del cadavere Simone dice "Philip stai sragionando"... Il concetto può essere reso meglio da altri termini, magari con delirando, farneticando...

§ Sempre in questo discorso ho trovato un'altra frase non tradotta : And this house has a bad history. - Trascendendo il significato, suggerisco una frase ad effetto, come "E la storia di questa villa non è delle migliori"

|-----------------------------------------------------------------------------------------------------------|

Terzo Giorno


Uh, figo, non c'entra nulla con la traduzione. Nella scena di intro del terzo giorno Trilby viene sostituito da una finestra attraversata da un rampino, come compare nella scena iniziale.

§ La terza o quarta pagina del diario di sir Roderick non è stata tradotta. Una possibile traduzione: "Belinda è morta. Non dimenticherò mai la sua faccia, color della cenere, contorta nel dolore. Il bambino gode di ottima salute, ma vorrei che non fosse mai esistito, mi avrebbe risparmiato questo inferno.

§ Un'altra pagina del diario non tradotta: E' l'anniversario della notte in cui ho messo al mondo una disgrazia. Disgrazia che questa notte eliminerò dalla faccia della Terra. Possa perdonarmi Dio.

§ La prima pagina del diario di Matthew non è tradotta: Oggi faccio otto anni. Tata dice che diventerò grande e forte come papà. Volevo vederlo oggi, ma è stato nello studio tutto il giorno. Tata dice che sta sempre un po' male in questo giorno, ma non è per colpa mia. (ho cercato di adattarlo al modo di scrivere di un ragazzino di otto anni molto ben istruito).

§ Anche la quinta pagina non è tradotta: Mio padre ha fatto una cosa orribile. Per tutto questo tempo ha giurato che non ci fosse nessuno dietro la porta, e ora questo. Il pavimento della cucina è pieno di sangue. Farò quel che posso. Poi insieme saremo una famiglia, e vivremo felici.

|--------------------------------------------------------------------------------------------------------------|

Quarto Giorno

§ Nella conversazione con Simone
-> Dov'è Jim -> Se l'hai lasciato solo è gia morto: Simone risponde Zitta al posto di Zitto

-> Stai commettendo un errore -> Hai mai visto un film horror?: La risposta di Simone comprende una frase in inglese che suona più o meno come "Non hai modo di negarlo"

-> Stai commettendo un errore -> l'assassino è ancora a piede libero: Simone conclude con "perfavore", ho sempre sostenuto che fosse "per favore" il modo giusto di scriverlo, ma potrei sbagliarmi Oo

-> Cosa ti fa pensare che abbia ucciso phil? -> Ero posseduto dal fantasma: di nuovo zitta al posto di Zitto
-> mi ha posseduto come quando ho ucciso AJ: di nuovo Zitta

|--------------------------------------------------------------------------------------------------------------|

Quinto giorno

§ Nella conversazione con Simone
-Frase non tradotta : Sir Roderick went practically... Sir Roderick andò completamente di senno.
-Errore: sarà lui ad uccidere tuttinoi <-

§ Poco prima del finale, quando viene consegnato il fucile a Simone, c'è un altro perfavore.










Ovviamente le annotazioni sulle frasi gia tradotte sono soltanto consigli, era l'unico modo per dare il mio contributo a questo lavoro davvero ben riuscito.

Ho gia mandato una copia del file a Tsam. Spero che trovi il tempo necessario per completare il tutto, risolti questi errori marginali la traduzione è completa sotto un profilo che definirei professionale.
 

Inserisci in questo messaggio
- Tsam   Beta Test   19 Mar 2005, 11:02
- - The Ancient One   Ciao Tsam, il BT procede alacre, ma non per merit...   22 Mar 2005, 12:22
- - Tsam   CITAZIONE Perdonami, tsam, ma in questi giorni non...   22 Mar 2005, 19:37
- - Tsam   A giorni, se non domani parte il beta pubblico. Ch...   9 Apr 2005, 12:20
- - Tsam   Finlamente è prontal a versione per il beta test.....   16 Aug 2005, 19:05
- - inskin   Se siete a corto di beta-tester posso cercare di d...   18 Aug 2005, 12:49
- - Tsam   Se hai un indirizzo gmail, se mi mandi un pm con q...   18 Aug 2005, 17:48
- - elaine   patatino, se non sbaglio, la mummia è via fino al ...   19 Aug 2005, 00:11
- - inskin   ...ehm...e se non ce l'ho? Dal sito di goog...   21 Aug 2005, 02:31
- - Tsam   A posto cari inskin..comunque bastava che mi chied...   21 Aug 2005, 18:04
- - The Ancient One   Io sono tornato Ed ho visto con piacere che fin...   23 Aug 2005, 02:00
- - inskin   Io non riusciro' a metterci le mani prima di m...   23 Aug 2005, 02:24
- - Tsam   Il metodo usato per Other Worlds prevedeva una sor...   23 Aug 2005, 09:42
- - The Ancient One   L'ultima parola spetta ovviamente a Tsam, io p...   23 Aug 2005, 14:32
- - Tsam   CITAZIONE Il primo a fare il BT dovrebbe essere Ts...   23 Aug 2005, 18:26
- - inskin   Per me è stra-ok Ancient, come ho già detto ho i t...   24 Aug 2005, 02:42
- - Die Gruene Hexe   Ciao a tutti, ho cominciato 3 giorni fa il beta te...   24 Aug 2005, 08:25
- - Tsam   Allora direi di aspettare l'opera della stregh...   24 Aug 2005, 11:13
- - Tsam   Allora direi di aspettare l'opera della stregh...   24 Aug 2005, 11:13
- - Jegriva   In che modo posso aiutare?   24 Aug 2005, 13:13
- - Tsam   Se sei interessato dovresti, non appena la streghe...   24 Aug 2005, 18:34
|- - The Ancient One   CITAZIONE (Tsam @ 24 Aug 2005, 18:34)Se sei i...   25 Aug 2005, 03:41
|- - Die Gruene Hexe   Sono parzialmente d'accordo con l'Anziano ...   25 Aug 2005, 08:54
- - Tsam   Rispondo a ruota libera: CITAZIONE Quando ho lett...   25 Aug 2005, 11:13
|- - Die Gruene Hexe   CITAZIONE (Tsam @ 25 Aug 2005, 11:13)CITAZION...   25 Aug 2005, 12:44
- - The Ancient One   Ciao a tutti, CITAZIONE Non ritengo viceversa uti...   25 Aug 2005, 12:35
- - Jegriva   Secondo me sarebbe comodo per i testers giocare la...   25 Aug 2005, 13:08
|- - The Ancient One   CITAZIONE (Jegriva @ 25 Aug 2005, 13:08)Secon...   25 Aug 2005, 13:41
- - inskin   Mi candido!   25 Aug 2005, 16:17
- - Jegriva   ok, allora si prepara un bel txt, e appena pronto,...   25 Aug 2005, 16:38
- - Tsam   CITAZIONE Forse sarebbe stato meglio che neanche E...   25 Aug 2005, 18:51
|- - The Ancient One   CITAZIONE (Tsam @ 25 Aug 2005, 18:51)CITAZION...   25 Aug 2005, 18:54
- - Die Gruene Hexe   Ciao a tutte/i, ho finito ieri sera di rivedere la...   29 Aug 2005, 08:45
- - Tsam   Confermo che il file mi è arrivato..tempo qualche ...   29 Aug 2005, 12:57
- - Catslight   Ciao a tutti! Sono tornata anch'io, ma non...   3 Sep 2005, 16:56
- - elaine   purtroppo anch'io devo declinare l'offerta...   4 Sep 2005, 23:47
- - Jegriva   Iltesto con lo script m'è arrivato, ma era aff...   6 Sep 2005, 10:52
- - Jegriva   ...c'è qualcuno...? <il vento sospinge un ...   16 Sep 2005, 22:54
- - Tsam   Certo..stiamo aspettando a momenti il file....tran...   17 Sep 2005, 00:27
- - Beren Erchamion   Ma te lo deve ancora mandare? Non aveva già provve...   17 Sep 2005, 00:44
- - Tsam   Quello ricompilato di nuovo con lecorrezioni della...   17 Sep 2005, 13:21
- - Tsam   Ho il file compilato mentre per la mappa mi ha det...   23 Sep 2005, 11:39
|- - The Ancient One   CITAZIONE (Tsam @ 23 Sep 2005, 11:39)Ho il fi...   23 Sep 2005, 13:14
|- - Tsam   CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Sep 2005, 14:...   23 Sep 2005, 18:29
- - inskin   Ancient, visto che ora ho un pò più da fare per il...   23 Sep 2005, 18:52
|- - The Ancient One   CITAZIONE (inskin @ 23 Sep 2005, 18:52)Ancien...   24 Sep 2005, 02:09
- - Tsam   Per la cartina ha detto il tizio che mi fa sapere....   23 Sep 2005, 19:24
- - Jegriva   Okay io sono disponibile a testare quando volete. ...   30 Sep 2005, 16:32
|- - The Ancient One   CITAZIONE (Jegriva @ 30 Sep 2005, 16:32)Okay ...   30 Sep 2005, 19:06
- - Jegriva   Scusate la mia attuale inoperosità ma purtroppo po...   11 Oct 2005, 21:50
|- - The Ancient One   CITAZIONE Non per rompere i cosiddetti, ma continu...   12 Oct 2005, 01:04
- - Die Gruene Hexe   So che è passato del tempo da quando abbiamo affro...   27 Dec 2005, 21:44
- - The Ancient One   CITAZIONE "Evidentemente qui qualcuno crede d...   17 Feb 2006, 11:51
- - Tsam   Direi quella suggerita dalla streghetta ..ciao tsa...   21 Feb 2006, 01:11
- - Die Gruene Hexe   CITAZIONE Ovviamente con i puntini di sospensione ...   21 Feb 2006, 09:32
- - inskin   'ciottoni! (incursione senza un motivo p...   21 Feb 2006, 11:34
- - GiXiE   Buongiorno ragazzi Ho appena iniziato il mio pers...   16 Mar 2007, 14:02
- - Beren Erchamion   E GiXiE si candida al titolo di OldGamer dell...   16 Mar 2007, 14:17
- - The Ancient One   Grande GiXie! Restiamo in attesa di sapere...   16 Mar 2007, 14:48
- - GiXiE   Sgridare? Mi fate così cattivo? Mi limiterò a sf...   16 Mar 2007, 16:21
- - GiXiE   Diamine, ho perso quasi un'ora per via di un b...   16 Mar 2007, 19:47
|- - The Ancient One   CITAZIONE (GiXiE @ 16 Mar 2007, 20:51) Di...   19 Mar 2007, 13:02
- - GiXiE   Provvedo subito, mando una copia a te e posto il r...   19 Mar 2007, 17:04
|- - The Ancient One   CITAZIONE (GiXiE @ 19 Mar 2007, 18:08) Pr...   19 Mar 2007, 17:14
|- - The Ancient One   Finalmente trovo il tempo di risponderti! CIT...   23 Mar 2007, 00:41
|- - hendroz   CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Mar 2007, 01...   23 Mar 2007, 10:15
|- - The Ancient One   CITAZIONE (hendroz @ 23 Mar 2007, 11:29) ...   23 Mar 2007, 11:06
|- - hendroz   CITAZIONE (The Ancient One @ 23 Mar 2007, 12...   24 Mar 2007, 12:20
- - Ragfox   CITAZIONE errata corridge Chi di errata "corr...   19 Mar 2007, 18:11
- - GiXiE   CITAZIONE Provo a spiegarti il perché. Non c...   23 Mar 2007, 15:04
- - Tsam   qualche news per questo buon uomo? Detto questo, s...   12 Apr 2007, 11:37
- - The Ancient One   Sto procedendo con il BT. Ho fatto diverse correzi...   12 Apr 2007, 11:47


Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline


Versione Lo-Fi Oggi è il: 2nd November 2026 - 17:54