Iniziamo oggi una serie di interventi dedicati alla storia videoludica e alla sua preservazione, questioni che investono il nostro essere giocatori a 360° e che toccano tasti che ogni oldgamer ha nella propria coscienza.
Le argomentazioni sulla questione sono diverse e il nostro intento è appunto quello di andare a sviscerarle in una serie di articoli, ognuno dedicato ad una precisa tematica; il primo in questione che vi proponiamo a questo giro comincia a delinare i confini del problema, cercando di definire un percorso attraverso la storia dell'uomo.
Fateci sapere cosa ne pensate!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto