Eccoci di fronte all'ennesima avventura "one room"; fra l'altro questa può essere considerata come una sorta di prequel per quella che è l'avventura principale: A Knight Pursuit! Scopo di questo gioco è quello di recuperare tutto l'equipaggiamento da cavaliere per presentarsi dal re.
Una volta iniziato il gioco cliccate da qualche parte sul monitor in modo da far alzare il cavaliere; prendete la lancia a sinistra dell'armadio e usatela sul vostro scudiero che giace addormentato sulla cima dell'armadio stesso. Una volta che il vostro compagno sarà "attivo" potrete prendere il libro degli incantesimi dallo scaffale a sinistra (finirà dell'inventario del vostro servo, che potrete vedere semplicemente usando l'azione "usa" su di lui): osservatelo meglio (dall'inventario) perchè troverete un'utilissima pietra focaia al suo interno. Usate la pietra con lo scudo nell'inventario dello scudiero per causare una scintilla che accenderà la candela; utilizzate quindi la candela sul candelabro a destra dell'armardio per illuminare l'angolo oscuro e trovare una spada. Infine con la spada aprite lo scrigno nell'angolo in basso a sinistra in modo da poterci guardare dentro e trovare tutto quello che un buon cavaliere ha bisogno; non vi resta altro da fare che uscire dalla porta!!
Avete finito A Knight's Pursuit I
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto