Titolo:
Pool of Radiance: Ruins of Myth Drannor
Stato traduzione:
Completata
Avanzamento dei lavori:  
 
Traduzione pubblicata
A cura di:
Micartu, redice
Reperibilità gioco:
Download:
(Un)Installer 1.1 (Un)Installer versione 1.1
Patch 1.4 Patch aggiornamento v1.4 (eng)
Trasparency Fix Fix trasparenza per Windows 7
Traduzione v1.0 Traduzione italiana

ATTENZIONE: La traduzione italiana va applicata alla versione 1.4 inglese del gioco e lo riporta alla versione 1.35.

Istruzioni:

  1. Assicurarsi di avere installato Pool of Radiance - Ruind of myth drannor in versione 1.4 inglese. Se così non fosse è possibile utilizzare la patch 1.4 (eng) presente in questa scheda per aggiornare qualsiasi versione del gioco (1.0, 1.1, 1.2, 1.3) alla versione corretta. Se siete in procinto di installare da zero la versione 1.0 del gioco per poi aggiornarla a 1.4 fatelo utilizzando l'installer presente nel pacchetto (Un)Installer 1.1, in quanto il setup originale 1.0 soffre di un problema noto (*). Se invece state installando versione successive (1.1, 1.2, 1.3 o direttamente 1.4) l'installer modificato sarà già presente nel vostro gioco.
  2. Installate la Traduzione italiana v1.0, avviando l'eseguibile come amministratore.

 

Fix trasparenza Windows 7 e successivi:
Il gioco soffre di un problema di trasparenza (i personaggi non sono visualizzati correttamente) sotto Windows 7 e successivi. Per risolvere questo problema è possibile scaricare il pacchetto Trasparency Fix da questa scheda, avviare il file "directx.cpl" come amministratore, andare nel tab "DirectDraw" e disabilitare la voce "Use Hardware Acceleration" per vedere correttamente i personaggi. Ricordarsi di riabilitare la voce una volta terminata la partita.

 

Disinstallazione BUG FIX(*):
L'uninstaller presente nel gioco originale (v1.0) è affetto da un bug che durante il processo di disinstallazione rimuove parte dei file di sistema dal computer. Se il gioco è stato installato in origine in versione 1.0 (e poi successivamente aggiornato a versione 1.4 e tradotto) è necessario utilizzare l'uninstaller presente nel pacchetto (Un)Installer 1.1 allegato a questa scheda per avere una rimozione sicura del gioco.
L'applicazione della patch 1.4 non aggiorna direttamente anche l'uninstaller originale, per questo è necessario utilizzare questa patch per la rimozione del gioco. Se invece si è partiti da una versione 1.1 o successiva del gioco questo problema non sussiste.

In caso invece di una errata installazione del gioco effettuata usando il setup 1.0 originale allora questo uninstaller 1.1 non riuscirà a rimuovere correttamente il gioco, ma lascierà due voci nel registro di Windows che impediranno future reinstallazioni. Per ovviare a questo problema è necessario rimuovere manualmente dal registro di sistema (Start->Esegui->regedit.exe) le seguenti chiavi:

  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Pool of radiance

  • HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\stormfront studios

 

Storia della traduzione:
Sul mercato italiano il gioco fu rilasciato nel 2001 in lingua inglese, con una apposita cartolina all'interno della confezione da spedire a UbiSoft Italia per ricevere la traduzione italiana una volta pronta. Qualche anno più tardi un utente di nome Icaro estrasse questa traduzione dai CD ricevuti e la pubblicò sul sito nemesis.it. Questa nostra patch si basa su tale versione, ripulita, completata e aggiornata per funzionare con la versione 1.4 del gioco. Questo è il motivo per cui il gioco una volta tradotto viene downgradato alla versione 1.35, l'unica "uscita" in italiano.

Se avete problemi con Windows 10, leggete questo articolo!