Technobabylon Soluzione

LATHA

Prima di disconnettervi dalla Trance, aprite l'inventario e scegliete la mail. Cliccate su X-TRA Pharma e scaricate l'allegato.
Ora disconettetevi dalla Trance, sempre dall'inventario.
Interagite con la tenda della doccia, toccate la colonna di wetware. Avrete Wetware.
Usate la macchina per il cibo (food machine), parlate di tutto quello che volete. Estraete la scheda di memoria (Memory Card).
Usate il Wetware con la macchina per il cibo e con il pannello di controllo (control panel) della porta.
Connettetevi alla Trance (tramite Inventario).
Usate la scheda di memoria (Memory Card) con il virus.
Se volete, parlate ai due programmi di tutto quello che volete.
Disconnettetevi.
Rimettere la scheda di memoria (Memory Card) ora infetta nella macchina per il cibo.
Riconnettevi alla Trance.
Parlate con Cheffie, il programma della macchina per il cibo e ditele che non apprezzate il cibo.
Parlate adesso con il programma della porta, il cavaliere. Ditegli di Cheffie.
Disconnettetevi.
Prendete il trofeo (Trophy). Mettetelo nella macchina per il cibo. Usatela e scegliete “Metallo” (“Metal”) invece di Plastica (Plastic).
Scegliete uno dei cibi sul display. Otterrete una forchetta di metallo (Metal fork) e un vassoio di metallo (Metal Tray).
Usate la forchetta di metallo (Metal Fork) con il pannello di controllo della porta.
 

REGIS

Usate l'ascensore.
Usate il cadavere, otterrete un tesserino (Keycard). Usatelo con l'ascensore.
Dovete aprire la porta, avete due modi:
1) Controllate la mail sul computer, leggete tutto finché non trovate il nome del manager. Usate il telefono e chiamate il manager. Date sempre lo stesso tipo di risposta (sempre quella agitata, per esempio, o sempre quella tranquilla) e avrete il codice della porta. Inseritelo e uscite sulla terrazza. Dite quel che volete finché non cambia la scena.
2) Usate lo storditore (stunner) sul keypad. Entrate e dite quel che volete nel dialogo che seguirà.

Controllate la mail e scaricate l'allegato.
Uscite dall'ufficio e poi dalla CEL. Andate nel vostro giardino.
Usate il messaggio nell'inventario.
Dite quello che volete nei dialoghi seguenti.

Siete alle prese con il bomber suicida. Avete tre scelte.
1) Scegliete sempre la prima opzione per farlo arrendere senza doverlo uccidere (ditegli come vi chiamate, di dove siete, ecc).
2) Scegliete la seconda opzione per temporeggiare e  quando Lao arriva con il fucile, dite “HOPE” per uccidere il bomber.
3) Scegliete la terza opzione per farlo incazzare ed esplodere.

Toccate la scultura sospesa e prendete la base magnetica (Magnetic Base).
Cercate di aprire la porta dell'appartamento. Non riuscite. Per farlo potete:
1) Usare lo storditore sulla serratura.
2) Chiedere aiuto a Lao.
3) Chiedere aiuto a Central, con il Traveller che avete nell'inventario.
Scegliete un metodo ed entrate. Andate al piano di sopra.
Prendete la Mano (Hand), l'appendiabiti (Coat Hanger) e poi usate il pannello di controllo dell'armadio a pavimento (a sinistra vicino la porta).
Frugate nell'armadio e otterrete una Canna da Pesca (Fishing Rod).
Unite la Canna da pesca (Fishing Rod) con l'appendiabiti (Coat Hanger) e poi con la base magnetica (Magnetic Base).
Osservate la “piscina di sangue” e il cadavere. Usate la Canna da Pesca modificata con la piscina e otterrete una Pisola (Pistol).
Prendete la fotografia (Photograph) dal comodino ed esaminatela.
Tornate giù e frugate nelle credenze, otterrete Gel per Cucinare (Cooking Gel) e un Coltello.
Esaminate la cameriera e poi usatela.
Esaminate il Gel da Cucina (Cooking Gel). Settate la temperatura a 37° e poi usatelo con la mano.
Usate la console e poi usateci sopra la mano riscaldata. Inserite la Password “Paris”.
Scorrete la lista e scegliete S&S Synthetics. Chiamateli e ditegli della cameriera.
Usate il Coltello (Knife) con la cameriera e ottenete Cella di Energia (Power Cell).
Uscite dall'appartamento, usate la cella di energia (Power Cell) con il caricatore di droni (Drone Charger), a sinistra nel corridoio.
Tornate dentro e usate la cella di energia (Power Cell) con la cameriera.
Parlatele di tutto, poi richiamate S&S Synthetics. Otterrete un Divisore (Splitter).
Usate il Divisore (Splitter) con la macchina per il cibo e con quella per i drink, poi usatelo anche sulla cameriera.
Scegliete:
Personalità: Macchina per il cibo.
Ruolo: Macchina per i drink.
Memoria: Cameriera.
Mostratele la pistola, frugate nel frigo.

Uscite dal laboratorio e da CEL, andate nel vostro giardino. Usate i frammenti (smashed mess) per terra. Mettere il modulo di memoria (Memory Module) sulla panchina.
Tornate alla CEL, entrate nel vostro ufficio.
Frugate la vostra scrivania, otterrete Coltello (Knife), Gel da Cucina (Cooking Gel) e la Mano (Hand).
Andate nel laboratorio per l'autopsia, usate il Coltello (Knife) sul cadavere, ottenete un osso (Bone).
Uscite da CEL, andate nell'appartamento.
Esaminate il Gel da Cucina (Cooking Gel), settate la temperatura al massimo. Usate il gel sull'Osso (Bone).
Mettete l'Osso da qualche parte nella stanza (libreria, bagno, macchina per il cibo, dove volete).

LATHA

Prendete i Fogli (Paperwork) e la Tazza (Cup).
Usate la macchina per il cibo, poi lo schermo e chiedete del poliziotto. Parlategli di tutto, otterrete Gettoni (Tokens).
Usate un Gettone (Token) con la macchina per il cibo, otterrete una Forchetta (Fork) e del cibo (Food).
Prendete la coperta (Sheet) dal tizio sulla panca-letto e usatela con la Forchetta (Fork).
Usate il Cibo (Food) con la telecamera in alto a destra.
Usate il tavolo, dovreste riuscire a salirci. Usate la Forchetta con Coperta con la luce, poi usate i Fogli (Paperwork) con la luce ora scoperta e otterrete Fogli in Fiamme (Burning Paper).
Usate la tazza (cup) con la machina per l'acqua vicino alla porta. Mettete poi il cibo (Food) nella tazza e usate il Wetware Residuo (Residue Wetware) con la tazza.
Usate i Fogli in Fiamme on il cestino della spazzatura e poi usateci sopra la Tazza (Cup).
Otterrete Wetware. Usatelo sullo schermo e sul tizio sulla panca-letto e poi connettetevi alla Trance.
Interagite con il link a sinistra. Parlate di tutto con Jinsil, poi tornate indietro e interagite con l'altro link.
Parlate di tutto col ragazzo, ditegli di Jinsil. Prendete la molecola, otterrete EPINEPRHINE.
Uscite dalla Trance e richiamate il poliziotto. Ditegli di Guy e aspettate che torni con un drone. Fregate lo Scalpello (Scalpel) e la Siringa (Injector) dal drone.
Usate lo Scalpello (Scalpel) con la macchina per il cibo, otterrete una Scheda di Memoria (Memory Card) e un Modulo Ottico (Optical Module).
Usate un Gettone (Token) con la base del tavolo. Spostate poi il tavolo a destra, sotto la telecamera. Saliteci e usate lo Scalpello (Scalpel) con la Telecamera. Otterrete una lente (Lens).
Usate la Lente (lens) con il Modulo Ottico (Optical Module). Poi usate la EPINEPHRINE con la Scheda di Memoria (Memory Card).
Usate sia la Scheda di Memoria che il Modulo Ottico con la Macchina per il Cibo.
Usate un Gettone (Token) con la Macchina per il Cibo e otterrete una Dose di EPINEPHRINE. Usatela con la siringa (Injector).
Usate poi la siringa su Guy.
Tornate nella Trance, parlate con Guy. Uscite dalla sua “zona” (restate nella Trance) e usate l'icona del drone a destra. Giudate il Drone da voi.
Usate la Coperta (Sheet) con il drone. Frugate il drone e otterrete una Taglierina Laser (Laser Cutter).
Spostate il tavolo tutto a sinistra, saliteci sopra e usate la Taglierina Laser col condotto in alto.

MAX

Usate il computer di Lao, leggete le mail e scaricate l'allegato. Frugate nella scrivania di Regis, otterrete una fotografia (Lab Photograph).
Andate da vargas e parlategli di tutto.
Andate al laboratorio dove lavorava Baxter. Parlate di tutto con la dottorezza Chigwa. Otterrete un Campionatore (Sampler).

Ora dovete trovare le lettere mancanti per completare il messaggio. Prima di tutto provate a entrare nella camera stagna (air lock), ma non avrete il permesso. Potete risolvere in due modi:
1) Mostrate alla dottoressa Chigwa la foto trovata nella scrivania di Regis o;
2) Usate Wetware sulla porta.
Ora occupiamoci dei campioni.

Primo campione (A):
La dottoressa Chigwa vi descriverà il primo campione (la descrizione è random). Osservate tutti i fiori in giro nelle varie stanze e usate il Campionatore (Sampler) su quello che si adatta alla descrizione.

Secondo Campione (X):
Interagite col computer che si trova nella stanza dove lavorava Baxter. Cercate l'unico nome che comincia per X. Prendete la matrice (matrix) e portatela nel laboratorio di crescita (growth lab), trovate un loculo vuoto e metteteci la pianta. Uscite e rientrate: la pianta è cresciuta. Prendete un campione.

Terzo Campione (A)
Parlate con Niester, ma non capirete nulla di quel che dice. Parlate con Chigwa e chiedetele di Niester. Andate nella camera stagna, aprite il kit di pronto soccorso, prendete la siringa e la sostanza giusta ( Hydroxypyruvate Isomerase). Iniettate la sostanza a Niester.
Parlategli di tutto finché non vi dirà dell'Acoraceae Braziliera.
Andate al computer nella stanza di Baxter, cercate la pinta giusta, prendetela e usateci sopra il Campionatore (Sampler).

Quarto Campione (O)
Andate nel laboratorio di crescita (growth lab), cercate la pianta che inizia per O. Prendete un campione e uscite. Parlate con Niester della pianta.
Tornate nel laboratorio di crescita, usate i tubi a sinistra, tornate da Niester e ditegli che si sono rotti.
Seguitelo nel laboratorio di crescita, riprendete il campione, poi nascondete il Campionatore (Sampler) nella cassetta degli attrezzi di Niester.
Seguitelo di nuovo al suo posto, riprendete il Campionatore.

Inserite i campioni trovati nel macchinario che vi ha indicato Chigwa.

REGIS

Prendete la bottiglia termica (Thermal Bottle) e usatela. Parlate di tutto.
Aprite lo schedario a destra, otterrete un accendino (Lighter).
Frugate il drone per terra e otterrete della vernice rossa (Red Paint). Esaminate il sistema anti-incendio (a sinistra sul muro) e usateci la vernice.
Osat il computer, cliccate “power on” e poi “power control”. Connettete un dispositivo esterno (external device).
Usice dalla stanza, rientrate e usate l'accendino con il rilevatore di fumo. Uscite di nuovo nella stanza, aspettate che la guardia vi si avvicini e quando vi è di spalle mettetla K.O con lo storditore (stunner). Prendete l'arma dal suo corpo e usatela con le casse lì vicino, otterrete del materiale da imballaggio (Packing Material).
Andate negli spogliatoi (Locker Room). Usate uno degli armadietti, inserite il codice 381, otterrete del lucidante (Polish), del nastro adesivo (Tape) e del Whiskey.
Usate il materiale da imballaggio (Packing Material) con lo scarico della doccia (drain) e poi accendete la doccia. Usate il vostro Traveller e attivate l'energia.
Uscite dagli spogliatoi, andate a destra.
Usate il materiale da imballaggio (Packing Material) con la bottiglia di whiskey e poi accendetela con l'accendino. Usate il risultato sulla guardia che vi trovate di fronte.
Entrate nel laboratorio ottico, dove avete seccato la guardia con l'acqua. Usate il laser, settatelo al massimo e avviatelo. Uscite a sinistra e andate su, alla stanza di produzione.
Qui dovrete nascondervi dietro gli oggetti più alti per attraversare la stanza, quindi cliccate con tempismo. Attivate la console, sbloccate le braccia del robot e cambiate il senso di percorrenza del nastro trasportatore. Tornate indietro, sempre nascondendovi dietro gli oggetti.
Tornate alle scale, scendente fino in fondo e andate a destra fino a trovare un robot immobile, un altro nastro trasportatore, fermo, e una porta chiusa.
Usate il nastro trasportatore, otterrete un disco metallico (Metal Disk). Usateci sopra il lucidante (polish) e poi usate il disco con il braccio del robot.
Usate la console. Scegliete “Rotate Z->”.
Con il Traveller fate partire il raggio laser e uscite nelle fogne.

FLASHBACK

Parlate a tutti.

LATHA

Prima di tutto, usate il Wetware con l'auto parcheggiata. Settate una velocità qualsiasi (non zero), e una marcia qualsiasi e togliete i freni. Usate l'auto distrutta e otterrete un piede di porco (crowbar).
Parlate al buttafuori. Potete entrare in 3 modi.
1) Aprite il tombino, scendete nelle fogne, usate il piede di porco con il pannello e poi il wetware con la console ora scoperta. Attaccate l'acqua, tornate dal buttafuori ed entrate nel locale.
2) Entrate nel tombino, usate il piede di porco con la grata a sinistra, entrate nella grata e sarete dentro il “locale”.
3) Entrate nel tombino, usate il piede di porco con il pannello, poi il wetware con la console e togliete l'elettricità (power = off). Tornate a parlare col buttafuori ed entrate nel locale.
In ogni caso, aprite la console e scaricare la lista di sostanze pericolose (Hazardous Substances).

Una volta dentro, frugate tutti i tizi in Trance se volete, poi usate il piede di porco sul macchinario al centro, e poi il wetware con il macchinario. Connettetevi alla Trance.
Parlate con tutti se volete, poi trovate Jinsil e parlatele di tutto. Vi dirà di far disconnettere tutti.
Partiamo con la tizia davanti al bar. Parlatele di tutto. Disconnettetevi dalla Trance, frugate nel divano e troverete i suoi soldi. Riconnettetevi e ditele che glieli hanno fregati.
Proseguiamo con i tizi che ballano. Parlate con la testa lì accanto per scoprire cosa festeggiano. Aprite le news e scoprite quale nazione ha vinto. A questo punto potete:
1) Accedere al terminale e impedire l'accesso alla loro nazione;
2) Uscite dalla Trance, andate in strada e usate il piede di porco (crowbar) con l'antenna. Il buttafuori non vi farà più entrare, ma potete sempre usare il tombino.
Per togliervi di piedi la testa volante, disconnettetevi e attivate l'acqua nelle fogne. Proprio nella stanza dove ci sono i tizi in Trance, ci sono dei tubi: rompeteli con il piede di porco (crowbar). Riconnettevi e dite alla testa dell'acqua che gli sta cadendo addosso.
Ora potete entrare nei giochi. Partiamo dai tizi che giocano a una specie di ping pong.
Entrate e parlate a tutti. Sfidate il campione, ma è troppo veloce. Disconnettetevi e tornate in strada. Parlate con il “prete”, chiedetegli di aiutarvi a “salvarvi” e dategli dei soldi. Otterrete delle “droghe”. Usate le droghe con la siringa (Injector). Tornate nel locale, usate la siringa con il grassone in Trance. Riconnettetevi, sfidatelo di nuovo e vincete.
Passate all'altro gioco, Nuke. Parlate col barista e dategli la lista di sostanze pericolose (hazardous Substances). Chiedete un drink all'acido solforico. Entrate nel gioco e parlate di tutto col tizio. Usate il drink col pannello di metallo in basso. Usate poi il pannello, disattivate la God Mode e lanciate un missile.
Riconnettetevi e parlate con Jinsil di tutto.

REGIS

Entrate nel ristorante e salite al piano di sopra. Parlate con tutti e solo alla fine con il cameriere biondo che gira là in mezzo. Dovrete trovare delle prove per scoprire chi è il colpevole. Parlate di nuovo con tutti ed esaminate il cadavere.
Recatevi in cucina, parlate di tutto col cuoco ed esaminate la guardia immobile.
Frugate nei banconi, otterrete una sega (Saw) e un vasetto (Jar).
Osservate i corpi che girano nelle cucine, attaccati ai ganci. Cliccate su quello biondo e parlate col cuoco.
Usate la sega (Saw) con un altro corpo (uno qualsiasi) e otterrete della carne (Meat). Mettetela nel barattolo (jar).
Uscite dalla cucina e osservate l'acquario. Usate il barattolo con l'acquario e otterrete una specie di pila.
Recatevi nel bagno, usate uno dei gabinetti e otterrete un tovagliolo (Tissue). Aprite la grata nel muro ed entrateci. Usate la pila sul “buio”.
Usate il tovagliolo (Tissue) con la grata a sinistra e otterrete un “tovagliolo insanguinato” (Bloody Tissue).
Frugate nello zaino e otterrete una nota (Note).
Tornate in cucina, usate la console in cui crescono i cloni, fate abortire il processo già avviato. Inserite il tovagliolo insanguinato e osservate il DNA.
Tornate dagli ospiti, mostrate la nota a Ran Shou-Man.
Parlate a Stepford, ditegli che una delle sue guardie è rotta e accompagnatelo in cucina.
Usate il Divisore (Splitter) su di lui, poi uscite dlla cucina e usatelo sulla guardia lì fuori. Inserite tutti i “pezzi” di Stepford dentro la guardia e parlateci di tutto.
Parlate con il consigliere. Scegliete voi cosa rispondere dopo.

LATHA

Se volete entrate e parlate con la guardia, ma non arriverete da nessuna parte.
Usate il piede di porco (crowbar) con il condotto dell'aria condizionata (aircon) e poi la siringa con il caffè. Entrate, usate il Wetware con la guardia addormentata. Connettetevi alla Trance, parlate con la guardia e fatevi dare il codice.
Disconnettetevi e inserite il codice. Entrate nella stanza successiva e poi nella grande cassa. Il peso non coincide e la cassa non risulta come materiale organico.
Tornate nella stanza con la guardia, usate il suo computer. Trovate il codice della cassa (A-121), e inserite il peso della cassa e di Latha (75kg).
Sopra è elencato il tipo di contenuto della cassa. Scegliete qualcosa di organico, tipo carne, semi, organi...
Tornate nella cassa e fatevi trasportare su. Toccate tutto quel che potete nella stanza.

REGIS

Arrivate al dirigibile ed entrateci.
Aspettate che la guardia cammini davanti all'entrata, cliccate sul terminate a sinistra e fatela cadere di sotto.
Andate a sinistra, prendete gli occhialini (Goggles). Frugate neigli armadietti e otterrete una sparachiodi (Bolt Gun).
Guardate attraverso la porta dell'infermeria. Tornate nella prima stanza, usate gli occhialini (Goggles), ed esaminate la sagoma della guardia contro la parete. Usate la sparachiodi (Bolt Gun) contro la sagoma ed entrate nell'infermeria.

MAX

Entrate nell'infermeria e usate la siringa con Regis e poi il wetware con la guardia. Parlate di tutto con Regis e riceverete lo scalpello (scalpel), un cavo (Cable) gli occhialini (Goggles) e il Divisore (Splitter).
Tornate nel corridoio, usate il Divisore con Chantelle. Usate gli occhialini e poi toccate tutti i punti rossi nella mappa.
Andate a destra, dove Regis ha ucciso la guardia con il terminale, e frugate nella casa a terra: otterrete delle munizioni (Ammo).
Aprite la porta in alto, affacciatevi e usate le munizioni con la turbina.
Attaccate il cavo (cable) al tubo in alto e arrampicatevi. Proseguite verso destra.
Quando vedete una guardia, usate il Traveller e ditele che c'è un intruso a babordo (port side).
Arrivate alla porta, apritela e passate. Notate i contenitori di gas: bucate il più vicino con lo scalpello (Scalpel).
Usate di nuovo il Traveller per chiamare la guardia e ditele di attraversare la nave.
Usate il Divisore con la torretta di guardia. Impostate memoria e personalità di Chantelle, lasciate il ruolo come guardia.
Date le munizioni alla torretta e ditele di sfondare la porta.

ALL

Questa parte è più complessa perché dovrete usare tre personaggi nelle stesse aree.

Prima di tutto, se volete dare il controllo a Nina, usate la console a sinistra, nella stanza iniziale. Un palloncino si solleverà in alto. Se non volete dare il controllo di Central a Nina, NON FATELO.

Con Regis, salite sull'ascensore e salite di un piano. Esaminate il cadavere e prendete la granata. Andate a sinistra ed entrate nella stanza Non fatevi vedere dal Mindjacker, restate nella porta.
Con Max, prendete la chiave inglese (wrench) da sotto l'ascensore (che ora è salito).
Passate a Latha, scendete attraverso la porta al centro e sedetevi sulla sedia.
Parlate a Jinsil se volete. Andate su, attraverso quel piedistallo che vedete, e poi a sinistra. Usate la “telecamera”. A destra c'è un bottone con cui potete far arrivare un drone. Chiamatene uno, mandatelo vicino a Regis.  Ora dovete essere svelti, avete due modi di levarvi dai piedi il Mindjacker.
1) Ucciderlo. Passate a regis, mettete la granata sul drone. Tornate a controllare Latha (e quindi il drone), mandate il drone nel condotto da cui è uscito, riapparirà in basso. Bloccate le turbine per farlo passare. Il Mindjacker morirà.
2) Arrestare il Mindjacker. Passate a Regis, mettete la granata sul drone. Tornate a controllare Latha (e quindi il drone), portate il drone sulle piattaforme che stanno fra Regis e il Mindjacker e interagite coi controlli fino a far salire il drone in alto a sinistra, vicino alla centralina dell'energia.
A questo punto, con Regis, interagite con la console dietro cui si era nascosto il Mindjacker. Scegliete se dare il controllo a Nina o a Central. Se volete dare il controllo a Nina, ricordatevi di alzare il palloncino nella prima stanza!
Fate scendere Regis nella stanza in cui si trova Latha (dove c'è la sedia, la stanza in basso).
Con Max usate l'ascensore e andate al piano più inm alto. Quando siete all'altezza della colonnina blu, a destra, inserita la chiave inglese nell'ascensore. Toccate la colonna blu.
Tornate a Regis e toccate l'altra colonna blu.
Ripassate a Latha, andate anche voi all'ultimo piano, sempre tramite quei piedistalli/teletrasporti. Usate le porte.

REGIS

Esaminate tutto. Aprite il pannello in alto. Usate lo storditore (Stunner) su Max. Usate la leva nel pannello.

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