1 luglio 2009: Cathryn.

Seguite il filmato introduttivo, ed appena prendete il controllo di Cathryn, leggete il giornale sul tavolo; date anche un’occhiata alla torta di compleanno. Ascoltate i messaggi nella segreteria telefonica di cui: uno del padre di Cathryn, e l’altro di Tom. Andate a sinistra e salite le scale. Entrate in camera di Bernie e parlate con lui. Prendete la lente d’ingrandimento sulla scrivania e date uno sguardo qua e là. Uscite dalla camera ed andate a destra. Bussate alla porta della camera di Mike e provate ad entrare, ma il vostro amico sta preparando una sorpresa. Entrate in camera vostra e prendete la bussola sulla scrivania. Uscite dalla camera e scendete le scale. Parlate con Bernie e scoprirete che Mike ha costruito uno strano telecomando. Salite le scale ed entrate in camera di Mike. Prendete il telecomando e tornate giù. Parlate di nuovo con Bernie poi avvicinatevi al telefono, e richiamate Tom. Esaurite tutti gli argomenti e guardate il filmato.

Al termine della telefonata salite in camera di Mike e parlate con lui. Scendete le scale ed uscite dall’appartamento. Aprite la portiera del furgone e partirete automaticamente per recarvi al luna park. Per risolvere l’enigma dovete regolare il telecomando dando all’onda in basso la stessa forma di quella sopra (come indicato nelle immagini qui sotto). Ad ogni modo se non riuscite a risolvere l’enigma, il pulsante nell’angolo superiore destro del monitor dopo circa un minuto e mezzo diverrà verde, al quel punto potrete saltare l’enigma cliccando sul pulsante sopracitato.

Guardate il filmato e quando riprendete il controllo di Cathryn cliccate sulla portiera del furgone. Tornerete automaticamente nel vostro appartamento. Entrate in camera di Mike e parlate con lui. Zoomate sulla scrivania a sinistra e prendete la chiavetta USB. Parlate con Mike e dategli la chiavetta. Zoomate sul monitor del computer e cliccate sull’icona Ryzoom browser e scrivete ( usando la tastiera del vostro computer) Winston Churchill. Cliccate sul link in alto, poi sull’ultimo nella pagina che comparirà successivamente; così facendo vedrete il ritratto di Winston Churchill. La chiavetta USB con l’immagine del ritratto andrà automaticamente nel vostro inventario. Uscite dall’appartamento e provate ad aprire lo sportello del furgone, Cathryn deciderà di andare nello studio di Robert a piedi. Parlate con Robert poi inserite la chiavetta USB nel proiettore. Parlate con Robert esaurendo tutti gli argomenti e guardatevi attorno. Tornate nel vostro appartamento. Parlate con Bernie e Mike.

 

Jack.

Al termine del filmato andate dietro la scrivania e prendete il distintivo. Cliccate sul computer e leggete l’e mail, aprendo tutti gli allegati. Cliccate sull’icona del browser Ryzoom e digitate sulla tastiera del vostro computer il nome di James Henston. Cliccate sul primo link, poi due volte sugli ultimi link che compariranno nelle pagine successive. Usate il cellulare nel vostro inventario per chiamare Bellicoe. Usate di nuovo il computer e leggete la nuova e mail. Telefonate all’aeroporto con il cellulare nel vostro inventario, e leggete la terza e mail sul computer della polizia. Prendete i biglietti aerei stampati, dalla stampante alle spalle di Jack.

 

2 luglio 2009:

Parlate con la donna alla reception, che dopo avervi chiesto la password per ricevere il messaggio, vi consegnerà le chiavi del furgone. Andate verso il parcheggio ed aprite il furgone con le chiavi appena ottenute. Guidate fino all’ufficio degli Esteri e parlate con l’uomo accanto alle scale. Al termine del dialogo entrate nell’ufficio della vittima ed osservate tutti i dipinti ad olio. Avvicinatevi alla scrivania e dopo aver osservato la macchia di sangue, prendete l’agenda e leggetela. Osservate l’ufficio da un’altra angolazione, cliccando sulla parte inferiore del monitor. Osservate il quarto dipinto ad olio poi uscite e tornate al furgone. Zoomate sul computer della polizia e cliccate sull’icona del browser Ryzoom. Fate una ricerca su Nancy Jenkins, Laureen Myers e ArtTrans e cliccate sul primo link per ciascuna delle tre ricerche. Chiamate: Laureen, Nancy e l’ArtTrans usando il cellulare nel vostro inventario. Usate il computer della polizia e fate una ricerca sul G8. Spegnete il computer e guidate.

 

Cathryn.

Entrate nel museo.

 

Bernard.

Prendete la brochure del museo sulla scrivania ed osservate il sistema di sicurezza della porta a sinistra. Guardate il breve filmato. Usate la brochure del museo sulle telecamere, di cui la prima dietro la scrivania e la seconda sulla parete opposta. Scendete le scale ed usate di nuovo la brochure sulle due telecamere. Bernard verrà sorpreso da una guardia. Tornate di sopra ed entrate nella sala a destra. Osservate il ritratto poi usate la brochure sulle telecamere disposte agli angoli del soffitto.

 

Mike.

Usate il computer e cliccate sull’icona del programma di hacking. Per risolver l’enigma dovete fare un percorso che inizia dal computer nella parte inferiore del monitor, ed arriva al computer in alto.

Se non riuscite a risolvere l’enigma, potete saltarlo cliccando sul tasto in alto a destra quando diventa verde.

 

Cathryn.

Rientrate nella sala a desta e parlate con la guardia, esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo uscite dal museo e dirigetevi al pub. Parlate prima con il barista, poi con Stevens. Al termine del dialogo prendete il bicchiere di Cathryn, e scambiatelo con quello di Stevens. Uscite dal bar ed usate la mappa per tornare nel vostro appartamento. Parlate con Bernie ed usate la lente d’ingrandimento sulla pianta della struttura.

Uscite dall’appartamento ed andate al molo. Immergetevi cliccando sulla barca. Nuotate verso la grata ed attaccateci la fune. Strappate la grata ed entrate nel passaggio. Cathryn entrerà automaticamente nello scantinato del museo. Usate il telefono cellulare per far allontanare la guardia. Zoomate sulla serratura a cilindro e leggete la scritta, usando la lente d’ingrandimento.

 

Jack.

Entrate nel museo e parlate con la guardia. Al termine del dialogo uscite ed entrate nel pub. Parlate con il barista e leggete il giornale sul bancone. Parlate di nuovo con il barista ed uscite.

 

3 luglio 2009: Mike.

Guardate il breve filmato, poi entrate in camera di Mike. Zoomate sul tavolo da lavoro a destra. Prendete il nitrato d’argento spray, ed usatelo sul bicchiere. Accendete la lampada e puntatela sul bicchiere. Prendete l’impronta digitale. Spostatevi verso il lavandino e prendete il guanto di gomma. Usatelo sull’impronta sul bicchiere. Uscite dalla camera e scendete. Parlate con Cathryn.

 

4 luglio 2009: Cathryn.

Osservate lo schermo di proiezione poi uscite dall’appartamento. Arriverete automaticamente nello studio di Robert. Parlategli esaurendo tutti gli argomenti e prendete il ritratto di Churchill, che si trova sul cavalletto. Tornate nel vostro appartamento e guardate il filmato. Scendete verso il molo e parlate con Bernard. Appena riprendete il controllo di Cathryn, usate il telefono per far allontanare la guardia. Usate la chiave da scasso, sulla serratura a cilindro.

 

Bernard.

Avvicinatevi alla porta a sinistra ed usate il dito artificiale sul riconoscimento d’impronta. Entrate nella stanza e scollegate i cavi, cliccando sul pannello accanto allo schedario.

 

Cathryn.

Entrate nel passaggio e salite. Entrate nella sala a destra, ed usate il tubo d’imballaggio sul dipinto ad olio di Winston Churchill.

 

Jack.

Uscite dal furgone e parlate con la guardia.

 

5 luglio 2009: Cathryn.

Uscite dall’appartamento ed aprite la portiera del furgone, arriverete automaticamente al luna park. Seguite il filmato poi tornate nel vostro appartamento. Entrate in camera di Mike e cliccate sull’icona del browser. Digitate Washington e cliccate sul primo link, poi sull’ultimo nella pagina successiva. Uscite dall’appartamento e recatevi nello studio di Robert; parlate con lui poi inserite la chiavetta USB nel proiettore. Tornate nel vostro appartamento. Salite le scale e parlate con Mike. Al termine del dialogo scendete e telefonate a Tom, con l’apparecchio accanto alla segreteria telefonica. Guadate il filmato.

 

6 luglio 2009: Jack.

Entrate nel furgone ed usate il telefono cellulare per chiamare Thompson. Ascoltate il dialogo poi usate il computer della polizia e leggete sia la nuova e mail, che l’allegato. Cliccate sull’icona per fare una ricerca sul numero di targa, ma a Jack occorrono dei permessi per accedere ai dati. Richiamate Thompson che v’invierà una nuova e mail. Leggetela. Riprovate ad eseguire una ricerca sulla targa e modificatela facendola diventare: EP08 PXW. Jack arriverà automaticamente fuori dall’appartamento di Bernard, Mike e Cathryn. Controllate il vostro passaporto e troverete una chiave da scasso, usatela per entrate nell’appartamento. Salite nella camera di Bernard ed osservate il diploma. Uscite ed entrate nella camera di Mike. Prendete il biglietto da visita sul monitor. Osservate i documenti di viaggio ed uscite. Entrate nella camera di Cathryn ed osservate la foto sulla scrivania. Uscite dal’appartamento e salite nel furgone. Telefonate alla Megabase, che vi fornirà il numero telefonico di Mike.Telefonate a Mike, e per finire richiamate Thompson. Usate il computer della polizia e leggete la nuova e mail.

 

7 luglio 2009: Cathryn.

Guardate le brochure nell’espositore a destra. Scendete nel seminterrato ed osservate le telecamere sul soffitto ed usate il cronometro su ciascuna. Tornate al piano di sopra ed usate il cronometro sulle tre telecamere. Entrate nell’area espositiva in fondo a destra, ed osservate le unità laser. Usate il cronometro sulla telecamera. Avvicinatevi al dipinto di George Washington ed uscite dalla sala. Entrate nell’altro corridoio e guardate il filmato. Entrate nell’area espositiva in fondo e parlate con la guardia, esaurendo tutti gli argomenti.

 

Mike.

Usate il computer e cliccate sull’icona del browser. Digitate la parola CATACOMBE e cliccate sul primo link.

 

Cathryn.

Avvicinatevi alla biglietteria e comprate un biglietto. Entrate nelle catacombe ed osservate tutto; dalla parete con i teschi, alla targa commemorativa. Andate avanti e guardate attraverso la grata. Usate la torcia nel vostro inventario, sulla parete con i graffiti, dopodiché uscite e guardate il filmato.

 

Jack.

Guardatevi attorno poi salite sul furgone e chiamate Thompson con il vostro cellulare.

 

Bernard e Mike.

Parlate un paio di volte con il buttafuori; provando anche a corromperlo per convincerlo a lasciarvi entrare, ma non servirà a nulla. Parlate con Cathryn, e quindi con il buttafuori. Finalmente entrerete nel club. Parlate con Francois, esaurendo tutti gli argomenti. Quando potete fotografate la mappa sul tavolo con il cellulare di Mike. Uscite dal club.

 

Jack.

Parlate con il buttafuori.

 

8 luglio 2009: Cathryn.

Entrate nelle catacombe e proseguite fino alla ciotola sacrificale. Combinate la mappa turistica, con quella di Francois e salvate la partita! Seguite le indicazioni che vi darò, per uscire dal labirinto. Tenete presente che le direzioni si riferiscono a: destra, sinistra avanti di Cathryn.

Andate avanti due volte ed arriverete dove c’è la ruota di un carro.

Sinistra.

Destra.

Avanti.

Sinistra.

Avanti.

Destra.

Avanti due volte.

Arriverete dinnanzi ad una parete di granito. Usate la mappa in basso a sinistra per tornare all’ingresso delle catacombe.

Avanti due volte e troverete la solita ruota.

Destra.

Sinistra.

Destra.

Sinistra due volte.

Destra.

Usate la torcia ed accendete l’interruttore sulla parete destra. Ora sulla mappa sono segnate le due nuove locazioni, che potrete raggiungere evitando di rifare tutto.

 

13 luglio 2009:

Al termine del filmato usate la mappa in basso a sinistra e tornate alla parete di granito. Usate la torcia, e Cathryn la poserà automaticamente a terra. Premete la barra spaziatrice ed esaminate tutti i punti contrassegnati come potenziali fori. Dovete trovarne tre, e man mano il punto giusto cambierà colore.

 

Bernard.

Prendete il tubo di metallo. Giratevi verso il banco da lavoro e prendete il piede di porco. Osservate la cassa a sinistra ed apritela con il piede di porco. Bernard prenderà automaticamente una granata. Mettete la granata nella morsa. Aprite la granata con la chiave inglese. Infilate il tubo di metallo nella granata.

 

Cathryn.

Usate il trapano sulla parete, e cliccate sulla parete con il tasto destro del mouse, per individuare il punto dove praticare i fori. Entrate nel passaggio e salite le scale. Entrate nella sala espositiva a destra.

 

Mike.

Usate il portatile e cliccate sull’icona “configurazione di unità laser”. Cliccate sul punto interrogativo per leggere la spiegazione dell’enigma. Vi riporto di seguito una delle possibili soluzioni:

Prima fila: D – D.

Seconda fila. A – B

Terza fila: C – C.

Quarta fila: D – D.

Quinta fila: C – C.

Sesta fila: B – A.

 

Bernard.

Portatevi sotto la finestra, a sinistra dell’entrata del museo. Cliccate sulla finestra, poi aprite il vostro inventario e ed accendete il petardo con l’accendino. Lanciate il petardo acceso, contro la finestra.

 

Cathryn.

Usate il tubo da imballaggio sul ritratto di George Washington.

 

15 luglio 2009:

Al termine del filmato scendete le scale e chiamate Bernard, usando il telefono sul mobile. Seguite il dialogo tra Mike e Cathryn poi leggete il giornale. Il padre di Cathryn richiamerà sua figlia. Entrate nel furgone.

 

Jack.

Entrate nel museo e parlate con Cedric. Guardate le macerie poi uscite dal museo. Tornate nel furgone e telefonate: prima a Thompson, poi a Bellicoe. Guidate.

 

Cathryn.

Guardate il lungo filmato, dopodiché perquisite Jack e prendete le chiavi del furgone. Uscite dallo studio e salite nel furgone.

 

19 luglio 2009:

Parlate con la guardia a destra, e soprattutto chiedete quando scatta il coprifuoco. Salite le scale a destra e guardate: la pompa di benzina, la cisterna, e la torre di guardia. Scendete le scale ed andate a destra. Guardate le barriere, il soldato ed il posto di blocco. Imboccate il vicolo accanto alla guardia ed arriverete alla villa. Osservate sia il filo spinato, che la telecamera. Provate ad aprire il cancello, ma è chiaramente chiuso. Tornate all’incrocio ed ascoltate la telefonata tra Cathryn e Mike. Al termine del filmato tornate verso la spiaggia e parlate con Alfred, esaurendo tutti gli argomenti. Provate a tornare in città e guardate l’ennesimo filmato. Ritornate alla spiaggia e chiedete ad Alfred un posto per dormire.

 

20 luglio 2009:

Dopo aver parlato on Alfred andate verso la spiaggia ed osservate i movimenti della guardia, e cercando di non farvi scoprire, raggiungete la spiaggia. Portatevi dov’era seduto Alfred e raccogliete la mina a contatto. Andate a destra, e senza farvi scoprire dalla guardia, raggiungete la torre in cima alle scale. Mettete la mina nella pozza di benzina e tornate all’incrocio. Parlate con lo straniero, che v’inviterà a casa sua per cena. Osservate la scala a chiocciola e studiate la mappa marina, che è appesa accanto alla finestra. Andate verso sud ovest e provate ad oltrepassare la tenda. Parlate con Elengi esaurendo tutti gli argomenti. Al termine del dialogo seguite Elengi nella stanza oltre la tenda. Osservate i quadri appesi. Andate a destra e tentate per due volte di aprire la porta della cella. Cathryn menzionerà un telecomando. Tornate nella sala da pranzo e prendete il telecomando, posto sul tavolino accanto al divano. Tornate nella stanza oltre la tenda ed andate a destra. Aprite la porta della cella con il telecomando. Zoomate sulla prima porta a sinistra ed esaminatela. Parlate con Jack e Robert. Zoomate sul pannello e cliccate una volta sulla grande ruota a sinistra. Aprite la porta della cella e parlate con Jack e Robert. Al termine del dialogo tornate nella sala da pranzo. Portatevi vicino alla mappa e telefonate a Mike. Guardate il breve filmato.

 

Mike.

Raggiungete la torre di guardia e posate il cellulare, a sinistra della pompa. Andate a destra ed andrete automaticamente alla villa.

 

Jack.

Andate a sinistra e raggiungete gli altri.

Guardate il filmato finale!