Eco del Forum (e di LucasDelirium): Un'Interpretazione di Broken Age

Il bravissimo Diduz ci regala oggi un articolo particolare: una "lettura interpretativa" della trama di Broken Age, che potete leggere in versione completa sul suo sito, LucasDelirium.

Diduz ci spiega che il suo post nasce dal: "veder liquidare Broken Age come infantile, sgangherato e privo di carisma: reagisco con sofferenza perché trovo Broken Age secondo solo a Psychonauts come ambizione di contenuti, tra i lavori di Schafer (sì, nemmeno Grim Fandango era così ambizioso nei contenuti, per quel che mi riguarda, pur essendo migliore come esperienza complessiva)."Il suo articolo nasce quindi per "creare una soluzione miscelata a un' "interpretazione del testo", che ne valorizzi il lavoro di scrittura (ma che all'occorrenza critichi anche alcune falle). Lo scopo non è farne il capolavoro che non è, ma cercare di rettificare una tendenza per me a dir poco sconcertante, cioè quella di usare addirittura il gioco come metro di paragone negativo nelle conversazioni che leggo in giro nella rete.".

Se lo scopo è riuscito, questo sta a voi giudicarlo. Noi vi lasciamo al suo interessante articolo e alla piccola discussione che è nata sul forum di OGI, che trovate al link qua sotto. Diteci la vostra!

The AncientOne scrive:16/07/2015 - 16:52

+1 per quella di Loom!

Diduz scrive:14/07/2015 - 11:15

Grazie per il "bravissimo" :-P, ehm. Comunque spero che la lettura sia piacevole e magari pure utile ad addolcire la pillola per chi si aspettava un gioco diverso.

Gwenelan scrive:14/07/2015 - 22:59

Prego ^^, il "bravissimo" te lo meriti :)! Spero che altri leggano la tua analisi - e che tu faccia anche quella di Loom!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
   ___                 _ 
( _ ) ____ __ __ (_)
/ _ \ |_ / \ \/ / | |
| (_) | / / > < | |
\___/ /___| /_/\_\ |_|
Enter the code depicted in ASCII art style.