Questo gioco è ispirato agli scandalosi eventi dell'omonima inchiesta giudiziaria degli anni '90, che pose fine alla cosiddetta Prima Repubblica Italiana. Si tratta di un platform game con semplici elementi di combattimento, nel quale dovremo guidare una caricatura dell'allora segretario del partito leghista Umberto Bossi attraverso più livelli con lo scopo di sconfiggere alcuni senatori della Prima Repubblica (anch'essi opportunamente caricaturati).
Ideato e realizzato dal team di programmatori padovani Doublebyte nel 1993, il titolo poteva essere acquistato direttamente da loro (tramite ordine telefonico) oppure reperito in pochi negozi selezionati.
Il gioco, che per quanto riguarda la versione Amiga è stato programmato in linguaggio AMOS, è stato rilasciato esclusivamente su piattaforme Amiga e PC-dos
THE GAMES MACHINE n.59 - Dicembre 1993:
Pagina Pubblicitaria
THE GAMES MACHINE n.62 - Marzo 1994:
Trafiletto di anteprima
THE GAMES MACHINE n.63 - Aprile 1994:
Pubblicità "NEWEL SRL"
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto