Titolo:
Julius Blasck e la mano viola
Autore:
Francesco Bellia
Genere:
Investigativo, Umoristica
Anno:
2012
Sviluppato:
M.A.C.
Piattaforma:
DOS

Informazioni Generali

Comandi Fondamentali

Per muovere il personaggio utilizzare i punti cardinali: nord,sud,est,ovest,su,giù. Si possono usare anche le abbreviazioni:n,s,e,o,su,g.

L'azione che deve compiere il personaggio deve di solito essere seguita da un secondo oggetto. es. parla con ragazzo. Per vedere gli oggetti nell'inventario premere i. Se si vuole uscire digitare quit.

Salva e Carica

Se si vuole salvare,basta immettere il comando save e specificare il punto in cui si vuole salvare (da 1 a 9); se si vuole caricare una partita salvata immettere il comando load e specificare la partita da caricare (da 1 a 9) 4).

Consigli

Vi consiglio di osservare bene il testo perchè di solito è lì che sono nascoste le soluzioni del gioco. State molto attenti agli oggetti intorno a voi e a quelli che avete nell'inventario. I verbi più utilizzati sono "parla","guarda","prendi", "usa".

Nell'avventura sono presenti due ambienti in cui vi sarà chiesto di inserire delle parole:Il motore di ricerca del computer che vi sarà molto utile per andare avanti nel gioco e la cassaforte in casa Sluter nella quale dovrete inserire una password. In entrambi casi scrivete"inserisci" seguito dalla parola che secondo voi può farvi procedere nello sviluppo dell'avventura.