INDIEtro Tutta


INDIEtro Tutta è la rubrica di OGI che vi porterà alla scoperta del mondo del game making indipendente, attraverso notizie, interviste, discussioni e curiosità. Seguiremo per voi gli sviluppi dei titoli amatoriali più interessanti del panorama videoludico, con entusiasmo e obiettività, cercando di stabilire un filo diretto tra voi giocatori ed i protagonisti della scena INDIE.

RECENSIONE - 27/12/2017 A James Garner viene affidato un compito più importante del solito: decrittare una serie di documenti e inviare il tutto al cliente. Naturalmente, è richiesta la massima riservatezza... non è che James può… Leggi »
RECENSIONE - 15/12/2017 Marlo soffre di un grave disturbo: la Sindrome della Testa Stupida (Silly Head Syndrome). Casualmente, durante la giornata, la sua testa cambia forma, diventando quella di un gatto, di uno squalo o di una … Leggi »
RECENSIONE - 01/12/2017 Lo stato di Galizia deve affrontare più di un problema. Da un lato, ci sono gli screzi, sempre più profondi a causa del diffondersi delle modifiche genetiche, fra Modificati e Puristi; da un'altra parte c'è… Leggi »
RECENSIONE - 10/11/2017 Chi non ama i trivia games? Ok, tu che hai alzato la mano, puoi lasciare questa recensione. Tutti gli altri possono continuare a leggere di Majotori, un tivia game single player con un tocco di visual novel, … Leggi »
RECENSIONE - 29/09/2017 Paradigm è un mutante, il cui scopo nella vita è diventare il più grande musicista elettronico di tutti i tempi. Il suo aspetto orripilante e il fatto di essere povero e circondato da esseri peggio mutati … Leggi »
RECENSIONE - 22/09/2017 Fra 3 anni, il grande Chernobog si risveglierà e distruggera tutti coloro che non sono degni. Il nostro compito, in quanto grandi sacerdoti del suo culto, è quello di far sì che il villaggio sotto la nostra… Leggi »
RECENSIONE - 08/09/2017 Si potrebbe pensare che le difficoltà, nella vita di un ladro, derivino dal dover evitare di essere beccati, dall'essere inseguiti dalla polizia o dalle vittime che decidono di prendere la giustizia nelle … Leggi »
RECENSIONE - 01/09/2017 Sarò sincera, quando ho avviato West of Loathing, mi aspettavo un giochino da poco. Simpatico, sì, ma uno di quei giochi in cui la simpatia compensa il gioco vero e proprio, che invece non è granché.Ma … Leggi »
RECENSIONE - 30/08/2017 Ricordate la storia dei Tre Porcellini? Beh, il Lupo Cattivo ha capito che la sua impresa di demolizioni non stava andando troppo bene e ha deciso di darsi alla ristorazione. I Tre Porcellini, però, non hanno… Leggi »
RECENSIONE - 15/08/2017 La vita a Twin Lakes non è facile, specialmente se siete Francis McQueen, investigatore dell'occulto. Infatti, nonostante le apparizioni di gremlins e fantasmi siano all'ordine del giorno a Twin Lakes,… Leggi »
RECENSIONE - 04/08/2017 Kafka è uno di quegli autori famosi catalogati come “difficili da capire”, per via delle situazioni surreali che spesso sono al centro delle sue opere. Però, sfido chiunque a leggere le … Leggi »
RECENSIONE - 28/07/2017 Molti sono i progetti nati sulla scia di Fallen London e del suo spin off Sunless Sea. La Failbetter Games, con la sua iniziativa Fundbetter, ha aiutato diversi titoli a trovare finanziamento, contribuendo, in… Leggi »
RECENSIONE - 23/06/2017 Qualcuno ricorda The Deed? Il gioco in cui dovevamo uccidere nostra sorella – e far ricadere la colpa su un altro dei nostri parenti.The Deed Dynasty, che recensiamo oggi per INDIEtro Tutta, è un … Leggi »
RECENSIONE - 17/06/2017 Un bel giorno, l'Arcangelo Gabriele scende sulla Terra per annunciare a una fanciulla di nome Maria che-Ma credo che la storia più o meno la sappiate... Jesus Christ RPG Trilogy è una trilogia di giochi … Leggi »
RECENSIONE - 09/06/2017 Elys si trova, senza memoria, all'interno di una villa misteriosa. Un gatto parlante le offre consiglio – ma potrà fidarsi di lui, o sarà uno dei tanti mostri che si nascondono nelle stanze?INDIEtro… Leggi »
RECENSIONE - 26/05/2017 André Lacroix è un assistente sociale. Il suo lavoro lo mette spesso a contatto con situazioni orribili, in cui bambini orfani vengono abusati dalle famiglie a cui sono stati affidati. Una sera, André riceve… Leggi »
RECENSIONE - 11/05/2017 Riproponiamo per INDIEtro Tutta, e finalmente sul sito, la recensione di Micartu di Seasons After Fall, gioco di avventura, platform, puzzle in 2D realizzato con l'engine Unity dallo studio francese Swing … Leggi »
RECENSIONE - 21/04/2017 Mae è appena tornata a casa dopo aver mollato il college. Non vuole parlare di cosa è successo e del perché ha abbandonato, ma spera di ritrovare la sua città, con i suoi amici ad aspettarla. Com'è … Leggi »
RECENSIONE - 08/04/2017 Kim è un ragazzino vagabondo, che vive nella città di Lahore, nell'India di fine diciannovesimo secolo. Quando un Lama tibetano passa di lì, alla ricerca del mitico “Fiume della Freccia”, le cui… Leggi »
RECENSIONE - 17/03/2017 Torment: Tides of Numenera è un gioco che non ha bisogno di alcuna presentazione. Realizzato da inXile Entertainment dopo un Kickstarter dal grande successo, è un RPG che mira a essere il successore … Leggi »