Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: file exult.cfg generico
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
wolveryine
Salve a tutti.
Sono da poco membro di questo forum, e spero di aver azzeccato la sezione corretta.

Conosco exult da diversi anni, ma solo adesso ho il tempo per rimettermi a giocare ultima VII complete.

Ho visto i mod, che aggiungono alcune cose davvero interessanti, ma non ho capito una mazza sulle modifiche da apportare al file di configurazione.

Non credete che sarebbe utile pubblicare un file cfg tipo, con già tutte le voci modificate al quale si debba solo cambiare il percorso del gioco?

Sarebbe di non poco aiuto a chi mastica poco di pc, o di chi, come me, non è ancora riuscito a far funzionare sti benedetti mod.

Grazie
The Ancient One
CITAZIONE (wolveryine @ 20 Feb 2007, 16:21) *
Sono da poco membro di questo forum, e spero di aver azzeccato la sezione corretta.

Azzeccata! n5.gif

CITAZIONE
Conosco exult da diversi anni, ma solo adesso ho il tempo per rimettermi a giocare ultima VII complete.
Mi raccomando, prova la demo della traduzione!
E poi, ovviamente, la traduzione completa, quando uscirà!
Mi piacerebbe veramente avere un tuo commento sul nostro lavoro.

CITAZIONE
Ho visto i mod, che aggiungono alcune cose davvero interessanti, ma non ho capito una mazza sulle modifiche da apportare al file di configurazione.

Non credete che sarebbe utile pubblicare un file cfg tipo, con già tutte le voci modificate al quale si debba solo cambiare il percorso del gioco?

Sarebbe di non poco aiuto a chi mastica poco di pc, o di chi, come me, non è ancora riuscito a far funzionare sti benedetti mod.

Certo, sarebbe utile!
Ed infatti conto di farlo per l'uscita della traduzione finale. Purtroppo in questi giorni non ho tempo.

Del resto non posso neppure passarti il mio file direttamente, perché uso ancora la vecchia versione di Exult (quella senza il menù d'avvio per i mod) e quindi non ti servirebbe a niente.

Comunque installare i mod non dovrebbe essere difficile, specie ora che c'è il suddeto menù d'avvio.
Quindi, dicci piuttosto qual'è il to problema e vediamo di risolverlo in tempi record.

Questo, ovviamente, come soluzione provvisoria in attesa di seguire il tuo saggio suggerimento! n5.gif
Resto a disposizione!
wolveryine
CITAZIONE (The Ancient One @ 20 Feb 2007, 17:11) *
Ed infatti conto di farlo per l'uscita della traduzione finale. Purtroppo in questi giorni non ho tempo.

Del resto non posso neppure passarti il mio file direttamente, perché uso ancora la vecchia versione di Exult (quella senza il menù d'avvio per i mod) e quindi non ti servirebbe a niente.

Comunque installare i mod non dovrebbe essere difficile, specie ora che c'è il suddeto menù d'avvio.
Quindi, dicci piuttosto qual'è il to problema e vediamo di risolverlo in tempi record.

Questo, ovviamente, come soluzione provvisoria in attesa di seguire il tuo saggio suggerimento! n5.gif
Resto a disposizione!

Il tempo... bene preziosissimo che scarseggia un po' per tutti purtroppo.
Sono riuscito a risolvere il problema grazie all'aiuto di Marzo Sette direttamente. Ho creato le cartelle Mods all'interno delle directory dei giochi e, grazie all'ultimo snapshot si exult, posso finalmente lanciare ultima direttamente dal mod interessato.

Grazie ancora per la risposta e per la celerità spaventosa :-D

Questo weekend inizio rigiocando the black gate e vi farò sapere cosa ne penso della traduzione!

Ciao
The Ancient One
CITAZIONE (wolveryine @ 21 Feb 2007, 15:34) *
Grazie ancora per la risposta e per la celerità spaventosa :-D

Figurati, è stato un piacere!

CITAZIONE
Questo weekend inizio rigiocando the black gate e vi farò sapere cosa ne penso della traduzione!

Ottimo! Ci conto!

Ovviamnte hai scaricato la versione italiana del mod, vero?
wolveryine
CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Feb 2007, 16:43) *
[

A dir la verità ho scaricato la versione inglese. Ci sono alcune modifiche ed aggiunte recenti che nella versione italiana non ci sono. Ho fatto due installazioni comunque:
una in italiano col solo black gate e keyring mod, e l'altra di ambedue gli ultima, keyring e sifixes.

Da sabato mi ci butto!!!

Ciao!
The Ancient One
CITAZIONE (wolveryine @ 22 Feb 2007, 08:49) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 21 Feb 2007, 16:43) *
[

A dir la verità ho scaricato la versione inglese. Ci sono alcune modifiche ed aggiunte recenti che nella versione italiana non ci sono. Ho fatto due installazioni comunque:
una in italiano col solo black gate e keyring mod, e l'altra di ambedue gli ultima, keyring e sifixes.

La versione 2.0 del keyring mod, con aggiunte effettivamente essenziali, uscirà insieme alla patch di traduzione definitiva.
Questo perché le aggiunte fatte da Marzo hanno un pò stravolto la struttura interna del keyring, rendendo un pò lento l'aggiornamento della traduzione...

L'ho già chiesto a diverse persone... non è che ti va di occupartene te di aggiornare la traduzione?
Ci provo sempre....

BTW, perché adesso che hai risolto col file exult.cfg non lo posti qui?
wolveryine
CITAZIONE (The Ancient One @ 22 Feb 2007, 11:32) *
La versione 2.0 del keyring mod, con aggiunte effettivamente essenziali, uscirà insieme alla patch di traduzione definitiva.
Questo perché le aggiunte fatte da Marzo hanno un pò stravolto la struttura interna del keyring, rendendo un pò lento l'aggiornamento della traduzione...

L'ho già chiesto a diverse persone... non è che ti va di occupartene te di aggiornare la traduzione?
Ci provo sempre....

BTW, perché adesso che hai risolto col file exult.cfg non lo posti qui?

Ti direi che la traduzione la farei volentieri... sempre tempo permettendo. Dammi una dritta su cosa mi serve per tradurre e vedrò di fare quel che famiglia e lavoro mi permettono di fare.

Riguardo al file di configurazione.... non serve toccarlo :-D

Grazie all'ultimo snapshot di exult è sufficiente creare la cartella "mods" al'interno della directory di gioco.

Es: c:\UltimaVII\Mods

E scompattare i mod all'interno di quest'ultima.

Al momento di avviare exult appariranno i nomi dei mod sotto il titolo del gioco. Cliccate su quello... et voilà, les jeux sont faites.

Ciao!
The Ancient One
Per prima cosa grazie per il mini tutorial. n5.gif
Presto proverò personalmente la nuova versione di Exult.

CITAZIONE
Ti direi che la traduzione la farei volentieri... sempre tempo permettendo. Dammi una dritta su cosa mi serve per tradurre e vedrò di fare quel che famiglia e lavoro mi permettono di fare.

Ottimo! Non si tratterebbe di una vera traduzione, perché il 99% del testo del mod è già tradotto e testato (magari si può correggere qualcosa, ma questo è un altro discorso...)
Si tratta di:
- prendere il testo dal mod v. 1
- inserirlo nel mod v.2
- prendere il testo dal Q&I Mod
- inserirlo nel mod v.2
- tradurre quell'1% di testo nuovo
- testare il tutto dentro il gioco

Insomma è un lavoro più o meno di copia ed incolla.
Potrebbe rivelarsi anche molto veloce, non so dirti.

Cmq per maggiori info leggi anche qui.

Unico appunto: se lo fai, in tempi rapidi! lookaround.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.