86shinetop86
10 Feb 2007, 12:44
Ho installato la versione cd della traduzione, ma il mio problema non è relativo ad essa...Allora ho una ATI Radeon x700 e un messaggio di errore quando lancio il gioco mi dice che è necessario un "display" da 256 colori o più...Credo sia un problema di driver perchè basta che io abbassi la mia risoluzione cromatica da 32 bit a 16 e il gioco parte...Tuttavia non mi visualizza la modalità a schermo intero...Resta sempre una piccola finestrella al centro in cui appare il gioco...Ma serve una lente di ingrandimento...Ho provato a diminuire le dimensioni dello schermo a 800*600, ma nulla: la finestra è certo più grande ma non visualizza a schermo intero...Problema che non mi dava affatto con la versione floppy...Suggerimenti?
Grazie Anticipate
Il vostro tutore della legge
Shinetop
Gharlic
10 Feb 2007, 16:14
E' un problema piuttosto comune: alcuni giochi come questo (ma anche Myst per esempio) non partono se non metti i 256 colori. Per avere lo schermo intero abbassa ulteriormente la risoluzione a 640X480 e vedrai. Non è un problema di drivers, erano solo altri tempi.
86shinetop86
11 Feb 2007, 14:52
Ma perchè non ho lo stesso problema con la versione floppy?!?Forse perchè utilizzo per questa versione il Dosbox?
GRAZIE DAVVERO!!!
Shinetop
Ravenloft
11 Feb 2007, 14:58
Prova ad utilizzare il classico Alt+Invio tenendo il focus sulla finestra di gioco, dovrebbe andare a schermo intero (seppure non ho mai provato di persona).
La versione floppy era per DOS, mentre quella CD era per Win95
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.