Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Exult Per Mac
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Ultima VII - Part One: The Black Gate [IAGTG]
sid
Ho paura che per un utente mac sia impossibile installare la vostra traduzione. azz.gif
Ho il software di ultima7 per windows che posso giocare tranquillamente scaricando la versione di exult per mac ma:
1. la versione di exult che indicate di scaricare è la 1.4.x snapshot ed è solo per utenti windows.
2. la traduzione di u7 che ho scaricato dal vostro sito è un file exe non avviabile su un mac.

Tutto sommato scaricando la versione di exult 1.2 per mac il gioco si avvia perfettamente (in inglese).

Sapete se qualcuno ha già compilato una versione di exult 1.4 per mac?

Se uso la versione 1.2 la vostra traduzione funziona comunque?

Ma la domanda più importante: Se il file della traduzione è formato exe come faccio ad avviarlo sul mio mac?
Se invece del file exe vado a trascrivere i file originali del gioco con i vostri file modificati per la traduzione potrei giocare in italiano?

Spero di essere stato chiaro.
Da un vostro ammiratore
Cordialità
DK
CITAZIONE
Sapete se qualcuno ha già compilato una versione di exult 1.4 per mac?

che io sappia, purtroppo non mi pare. Se ci capisci un po' puoi sempre installarti l'ambiente di compilazione e provare a compilarla...

CITAZIONE
Se uso la versione 1.2 la vostra traduzione funziona comunque?

sì, non dovrebbero esserci grossi problemi mi pare.

CITAZIONE
Ma la domanda più importante: Se il file della traduzione è formato exe come faccio ad avviarlo sul mio mac?

ma su MAC non hai un qualche emulatore per far funzionare i programmi windows?

CITAZIONE
Se invece del file exe vado a trascrivere i file originali del gioco con i vostri file modificati per la traduzione potrei giocare in italiano?

esattamente, funziona blush.gif

In effetti sto pensando ad una soluzione multi-piattaforma, vedremo cosa mi viene in mente.
Nel frattempo, se hai ancora problemi, mandami una mail.
The Ancient One
Per quanto ne so, il leggendario ONero ci ha giocato su Mac.
Ora provo a chiamarlo. smokin.gif

Mentre sul forum di Exult ci sono diversi topic dedicati ad Exult per mac.
Magari prova anche a dare un'occhiata lì, sid. teach.gif

Per il resto teneteci aggiornati, perché siamo curiosi! roargh.gif
ONero
Mmm si, ci ho giocato sul mac ma se non ricordo male in INGLESE perche' non era possibile installare la vostra traduzione. Credo che le ragioni fossero quelle gia' espresse da SID.

Nel 2006 non bisognerebbe impelagarsi in progetti monopiattaforma. (mettere qui la faccina che fa no no col dito)
The Ancient One
Grazie della pronta risposta, Nero!

Sono certo che DK risolverà il problema!
Del resto la demo serviva proprio a questo: capire i problemi! dry.gif

Ciao papa discordianO! n5.gif
ONero
CITAZIONE (The Ancient One @ 11 Dec 2006, 19:10) *

sid
Wow!
Ragazzi grazie per l'interessamento e perdonatemi se vi rispondo solo adesso. In effetti gli utenti mac ancora in fissa con giochi come Ultima sono ben pochi. Ma non sono pochi i pazzi nostalgici che come noi preferiscono i pixel ai modernissimi giochi a 3, 4 e chissà quante altre dimensioni..(!).

Per me adesso è un periodo un pò delicato a causa degli esami all'università, ma come ho già detto sarei gioiosamente disponibile a darvi una mano in progetti presenti/futuri di traduzione e quant'altro.

Per tornare al problema mac ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema perchè non riesco ad accedere ai file di traduzione poichè come sapete non posso avviare gli exe. Ma se qualche anima buona con un pc avesse voglia di inviarmi i file da voi modificati della traduzione sarei felicissimo di sovrascrivere i miei vecchi file in inglese con i vostri. Questa la mia mail: cometodaddy@libero.it

A presto
Sid
The Ancient One
Io sono momentaneamente senza computer, quindi non posso aiutarti in tempi brevi, Sid.

Intanto ho girato il problema a DK: appena a tempo sono certo che farà il possibile (senmpre che non preveda una soluzione diversa per l'installer definitivo).
Quindi pazienta ancora un pò.

Un saluto ed in bocca al lupo per i tuoi esami! n5.gif
-diego

PS
Per la tua proposta d'aiuto:
grazie mille, fa sempre comodo!!!

Quando avrai tempo libero, puoi scrivermi un pm, così ne parliamo!
DK
...spero nel frattempo abbia risolto... ;)
sid
Hey grande DK
Grazie mille per i file di traduzione ora U7 va che è una meraviglia!
Qualche domanda:
-Quando nella soluzione di ultima7 date le coordinate per trovare tesori nascosti ecc. (tipo 120nord 34est) come faccio a trovare il punto eastto? esiste una bussola o quant'altro?
-Quando sarà disponibile la traduzione completa sono ansioso di esplorare fuori trinsic..

Replico la mia disponibiltà per la traduzione di U7 serpent island fatemi sapere a che punto siete con il team..
Adesso sto provando a compilare la versione 1.4 di exult per mac..

Ringrazio ancora una volta Dk per la disponibilità!
andiamo avanti!
sid
Come non detto.. ci vediamo nel forum dedicato a U7part2
The Ancient One
CITAZIONE (sid @ 25 Jan 2007, 12:40) *
Hey grande DK
Grazie mille per i file di traduzione ora U7 va che è una meraviglia!

Questa è una bellissima notizia! n5.gif

CITAZIONE
Qualche domanda:
-Quando nella soluzione di ultima7 date le coordinate per trovare tesori nascosti ecc. (tipo 120nord 34est) come faccio a trovare il punto eastto? esiste una bussola o quant'altro?
Per conoscere le coordinate in cui ti trovi ci sono 3 modi:
- barando, attraverso il menù dei cheat di exult lookaround.gif
- utilizzando il sestante: puoi rubarlo in giro o comprarlo da un fabbricante di navi. Nota che non funziona al chiuso, ovviamente.
- utilizzando l'apposito incantesimo, che funziona anche al chiuso.

CITAZIONE
-Quando sarà disponibile la traduzione completa sono ansioso di esplorare fuori trinsic..

Mi fa molto piacere, anche perché... c'è un mondo là fuori! E Britannia è veramente fantastica!

Nell'attesa della traduzione finale, Sid, puoi anche divertirti con i 3 mod che abbiamo già tradotto!
Non sono male: ti consiglio di provarli!

CITAZIONE
Replico la mia disponibiltà per la traduzione di U7 serpent island fatemi sapere a che punto siete con il team..

Leggi in questo thread, se vuoi puoi già dare una mano!

A presto, sid!
E facci sapere che ne pensi della qualità della traduzione fin qui! n5.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2017 Invision Power Services, Inc.