Versione completa:
Divina Commedia
maritaca
3 Dec 2006, 17:32
lollypop
3 Dec 2006, 18:12

mari non vuoi dirci altro? un link? è sempre del genere 'indovina l'url'?
il topic l'hai già creato --> questo
inserisci il link e speriamo che anche altri lo visitino e partecipino
Ho googolato un po' e credo di aver trovato questo nuovo gioco.
Ecco il link
http://diedie87.altervista.org/html/call.php?pagina=divinaIo provo a cominciarlo
maritaca
3 Dec 2006, 21:27
Si è esattamente questo, ma pensavo fosse arcinoto, per questo non ho messo il link. Comunque vi aspetto poco più avanti, come ho detto sono ferma al 6
ho cominciato anch'io, è carino, molto carino!
però il primo livello era sproporzionatamente difficile rispetto agli altri (almeno fin'ora), ci ho messo una vita, mentre gli altri perano più o meno lineari...
cmq ora sono al 6 anch'io...
sono arrivata a tradurre il sanscrito, ma non ho capito cosa devo fare ora...
maritaca
3 Dec 2006, 23:38
Io sono arrivata al 15. Comunque devi trovare il nome di una versione molto antica di sanscrito. Anche su quel sito c'è un forum se ti può essere utile, ma mi piacerebbe continuare a collaborare con te. Faremo un po' da battistrada!
PS:Per stessa ammissione di chi ha creato il gioco, non hanno potuto evitare di inserire qualche pubblicità all'inizio delle varie pagine, ma è sopportabile.
ora sono arrivata al nono e mi sono bloccata...forse domani a mente freca ne caverò qualcosa
maritaca
4 Dec 2006, 23:35
Prova qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_inter...mula_One_colorsla parola comunque è corta, individuate 2-3 lettere si riesce a capire.
Io sono al 17: sai per caso i veri nomi di
Franco I e Franco IV
gli autori della canzone
Ho scritto t'amo sulla sabbia
. Io ne ho trovato solo uno, l'altro sembra un fantasma. Dopo poco tempo dall'uscita della canzone sembra che il gruppo si sia sciolto e l'altro si sia messo a fare il medico, penso a Padova o da quelle parti.
Che bello, abbiamo un post tutto per noi... Almeno per il momento (spero)
no fino a capire che i colori erano i colori automobilistici delle nazioni ci sono arrivata...è che non so che farci con quei colori!
per i cantanti...mah, ho dato uno sguardo ma sembra molto difficile trovare i cognomi...
maritaca
5 Dec 2006, 00:10
Non ne avevo dubbi, ma a volte è difficile capire qual è il colore ufficiale pensando solo alla nazione. Cosa devi farci? L'operazione più semplice... che ne pensi di un buon vecchio
acronimo?
adesso sono al 15, ma sono completamente spiazzata...
leggendo le prorprieta dell'immagine ho pensato di dover fare i quadrati dei numeri ma mi vengono numeroni pieni di cifre e non ci capisco molto...
maritaca
5 Dec 2006, 19:02
Arrotonda... otterrai un numero intero. Poi devi cercare un'altra tabella da utilizzare. Non hai notato una parola strana nella pagina? Cercala con Google e ti aiuterà a capire che tipo di tabella cercare, con estensione jpg. Poi confronta le due tabelle (quella che hai costruito coi
quadrati
e quella che hai trovato), una riga della prima per volta su tutta la seconda (meglio se usi Excel e colori le caselle) ed otterrai 6 lettere.
Più si va avanti più sono impestati... un vero inferno!

Su enigmi, difficoltà così si incontravano oltre il livello 30 ed io sono solo al 23 della divina commedia!
Hai qualche parola che abbia senso con le lettere
a - s - t - i - c - o?
giuanin
6 Dec 2006, 21:18
CITAZIONE (maritaca @ 5 Dec 2006, 19:02)

Arrotonda... otterrai un numero intero. Poi devi cercare un'altra tabella da utilizzare. Non hai notato una parola strana nella pagina? Cercala con Google e ti aiuterà a capire che tipo di tabella cercare, con estensione jpg. Poi confronta le due tabelle (quella che hai costruito coi [spoiler] quadrati
e quella che hai trovato), una riga della prima per volta su tutta la seconda (meglio se usi Excel e colori le caselle) ed otterrai 6 lettere.
Più si va avanti più sono impestati... un vero inferno!

Su enigmi, difficoltà così si incontravano oltre il livello 30 ed io sono solo al 23 della divina commedia!
Hai qualche parola che abbia senso con le lettere [spoiler] a - s - t - i - c - o?
Posso intromettermi? Manca la "testa" alla parola: una vocalE ed una consoLante. Tolgo il disturbo.
maritaca
6 Dec 2006, 22:32
Ti ringrazio moltissimo, ma non capisco da dove escono queste due lettere (molto carino il tuo suggerimento). Ho trovato anche le altre due costellazioni: bisogna ricordarsi di muoversi anche come i ... gamberi...
io sono ancora al 18...
questa maledetta scimmia...anzi scimmia l'ho capita, è prime che non mi viene...ho provato prima, primitiva, primate, primigenia...ma che altro può voler dire???
maritaca
7 Dec 2006, 00:14
Non è una traduzione letterale e non pensare solo alle scimmie. Hai presente il Big Bang? Lo sai come si chiama quello dal quale si pensa si sia generato il tutto?
brodo p...
Io solo al 26 alle prese con una frase di Ulisse... Letteralmente allucinante. Hai visto che la nostra allegra famigliola si è allargata?...
maritaca
7 Dec 2006, 21:49
Ho capito la soluzione, ma non ho capito assolutamente come arrivarci, sono proprio in alto mare, non so nemmeno come cominciare. Ho letto sul forum di guardare le righe 5 e ultima. Nella riga 5 ho trovato la parola
animale
La volta scorsa andava bene perché ero quasi alla fine, ma se mi dai la soluzione servita non mi diverto!
giuanin
8 Dec 2006, 10:42
CITAZIONE (maritaca @ 7 Dec 2006, 21:49)

Ho capito la soluzione, ma non ho capito assolutamente come arrivarci, sono proprio in alto mare, non so nemmeno come cominciare. Ho letto sul forum di guardare le righe 5 e ultima. Nella riga 5 ho trovato la parola [spoiler] animale
La volta scorsa andava bene perché ero quasi alla fine, ma se mi dai la soluzione servita non mi diverto!
Esiste di mare, di terra e di fuoco (così può andare?).
Mi sono piantato sul canto X parte 1
ho provato a scrivere il contrario di l***i di ing*********o, ossia v****i di rimp***********o (o altri contrari). Ho anche provato a far diventare il sostantivo un aggettivo e viceversa. Sono sulla via giusta? Mi sento... come dire... "contrariato"
maritaca
8 Dec 2006, 12:10
La soluzione è molto più corta e l'hai scritta tu stesso: basta il contrario di
lenti
anche perché le altre combinazioni non hanno senso in italiano. Mi hai fatto morire dal ridere con l'aggettivo "contrariato"!
Per Guanin (e per chi viene dopo): ok, alla fine ci sono arrivata. Ho trovato 3 parole, una inizia per G, l'altra per P e l'altra per L (trovata la prima diventa facile capire le altre, soprattutto se interpreti la prima nel modo corretto) e le ho associate... I tuoi aiuti sono sempre graditissimi! A che livello sei per curiosità?
CITAZIONE (maritaca @ 8 Dec 2006, 12:10)

La soluzione è molto più corta e l'hai scritta tu stesso: basta il contrario di [spoiler]lenti
anche perché le altre combinazioni non hanno senso in italiano. Mi hai fatto morire dal ridere con l'aggettivo "contrariato"!
Per Guanin (e per chi viene dopo): ok, alla fine ci sono arrivata. Ho trovato 3 parole, una inizia per G, l'altra per P e l'altra per L (trovata la prima diventa facile capire le altre, soprattutto se interpreti la prima nel modo corretto) e le ho associate... I tuoi aiuti sono sempre graditissimi! A che livello sei per curiosità?
Grazie mille maritaca
Accidenti era tutto lì quello che chiedevano... e io che cercavo chissà quale frase...
Ok, vediamo sta seconda parte
maritaca
8 Dec 2006, 14:35
Tranquillo, siamo qui per questo, no? Io sto rallentando parecchio, più si va avanti ed ovviamente più le cose si complicano... sto lavorando al XXVII, ho trovato
6 lettere e un punto (come segno di punteggiatura)
ma anche anagrammando non ne viene fuori nulla... Non so nemmeno se lo si debba usare come segno di punteggiatura o come parola, in entrambi i modi non ne esce nulla di sensato
Fatto anche questo: le lettere che si trovano vanno a formare
nome ed estensione di un file
qualche difficoltà ad aprirlo, ma niente di più: ti danno le istruzioni!
maritaca
8 Dec 2006, 23:18
Ed eccomi di nuovo ferma al 28: sono sempre ad un passo dalla soluzione, ma mi manca il salto finale. Ho capito che devo guardare l'
homepage (quella di gioconline?)
ma cosa c'entra l'
occhio?
cavoli vorrei aiutarti ma sei troppo avanti per me...io sono al 20, quello col 6x6 :blush:
giuanin
9 Dec 2006, 09:22
CITAZIONE (maritaca @ 8 Dec 2006, 23:18)

Ed eccomi di nuovo ferma al 28: sono sempre ad un passo dalla soluzione, ma mi manca il salto finale. Ho capito che devo guardare l'[spoiler]homepage (quella di gioconline?)
ma cosa c'entra l'[spoiler]occhio?
Aiuti Da Sub-Liminali
maritaca
9 Dec 2006, 09:54
Per Bliss: bellissimo il 20, si imparano tante cose. Io l'ho risolto pensando ad un vecchio film di non tanti anni fa di cui però non ricordo il nome, ma sono quasi sicura che ci fosse Celentano. Lui era un esperto enigmista e, coinvolto in una specie di caccia al tesoro, risolveva proprio questo enigma... lui trovava alcune statue (indovina quante?) di un certo personaggio mitico, tu invece troverai altrettanti aiuti usando lo stesso nome, ma cambiando...
3 letterine finali
Tranquilla, la richiesta non era per te! Come vedi c'è sempre chi mi risponde...
X Guanin: stavolta non l'ho proprio capito... Sono almeno sulla strada giusta?
Ti chiedo cortesemente di togliere il messaggio precedente in cui c'era praticamente scritta la soluzione (quello del pasto): qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire su un aiuto così esplicito.
maritaca
9 Dec 2006, 10:14
Aggiornamento enigmi.net: sembra che finalmente il livello IM sia stato superato! Al più presto maggiori informazioni. Io sono stata bannata dal forum ufficiale, andate a vedere e riferitemi in PM (non c'entra nulla con questo post) per favore!!!!
giuanin
9 Dec 2006, 11:04
CITAZIONE (maritaca @ 9 Dec 2006, 09:54)

Per Bliss: bellissimo il 20, si imparano tante cose. Io l'ho risolto pensando ad un vecchio film di non tanti anni fa di cui però non ricordo il nome, ma sono quasi sicura che ci fosse Celentano. Lui era un esperto enigmista e, coinvolto in una specie di caccia al tesoro, risolveva proprio questo enigma... lui trovava alcune statue (indovina quante?) di un certo personaggio mitico, tu invece troverai altrettanti aiuti usando lo stesso nome, ma cambiando... [spoiler]3 letterine finali
Tranquilla, la richiesta non era per te! Come vedi c'è sempre chi mi risponde...
X Guanin: stavolta non l'ho proprio capito... Sono almeno sulla strada giusta?
Ti chiedo cortesemente di togliere il messaggio precedente in cui c'era praticamente scritta la soluzione (quello del pasto): qualcuno potrebbe avere qualcosa da ridire su un aiuto così esplicito.
Tolto il topic insulso.
Proviamo a metterla così:
Una volta ero "single", adesso, forse stanco di scrivere poesie bucoliche, mi sono messo con la soluzione dell'enigma (per chi ha il logo sul desktop è un gioco da bambini). OK?
maritaca
9 Dec 2006, 11:32
Io sono ancora single... In tutti i sensi... chissà che alla fine non trovi l'amore su questo post? :-)
Intanto cerchiamo di capirci: intendi il logo con Dante di profilo, la montagna e la scritta "Divina Commedia", giusto? Quello che ci accompagna in tutti i livelli? Io ci sto capendo sempre meno, ho solo capito che devo cercare qualcosa in quel logo, ma nient'altro.
giuanin
9 Dec 2006, 11:48
CITAZIONE (maritaca @ 9 Dec 2006, 11:32)

Io sono ancora single... In tutti i sensi... chissà che alla fine non trovi l'amore su questo post? :-)
Intanto cerchiamo di capirci: intendi il logo con Dante di profilo, la montagna e la scritta "Divina Commedia", giusto? Quello che ci accompagna in tutti i livelli? Io ci sto capendo sempre meno, ho solo capito che devo cercare qualcosa in quel logo, ma nient'altro.
Mi spiace, ma sei completamente fuori strada.
Ma hai cercato Virgilio su Google?
Collegalo con i miei due topic precedenti e ci dovresti arrivare.
Mi sfugge qualcosa del canto XV
Creata la mia tabella e trovata la loro.
Già il fatto che la prima abbia le righe di sopra e la seconda quelle di sotto non mi stimola tanto a cercare i n****i simili. Però l'ho fatto, la prima riga della prima tabella su ognuna delle sei della seconda. E ho trovato che il 36 ed il 50 coincidevano... 50 - 36 = 14, "bello" mi sono detto, si può ricavare una lettera... peccato che già al passaggio della seconda riga della prima tabella ho trovato una L (50 - 10) e poi di nuovo una P (50 - 36)... deduco brillantemente che non è proprio il procedimento corretto
E siccome dai sodomiti vorrei starci il meno possibile... sapete com'è

P.S.
maritaca, ho riportato sul topic di enigmi.net alcune novità sul passaggio dell'enigma IM :blush:
maritaca
9 Dec 2006, 12:21
Naaaaaaaaaaaa non ci credo... Ma allora sono proprio stupida... E dire che sono pure abbonata... Think lateral...
Per Raziel: diciamo che le righe della prima si trasformano in colonne nella seconda... usa un colore oppure excel colorando le caselle e lascia perdere strane operazione aritmetiche
Canto XVII
come cribbio cane si scrivono questi due nomi? ho provato tutte le combinazioni che sono passate per il mio cervello malato! f*****ief*****iv, f*****ivef*****i, f*****if*****iv, f*****ivf*****i, f*****ieiv, f*****ivei, f***chiieiv, f***chiivei, f***chiiiv, f***chiivi... eppure sul forum shadow ha detto che le cifre sono in romano!! cosa mi manca? A proposito, le precedenti combinazioni ho provato a scriverle anche con la parola DUO davanti e sostituendo "e" con "and" e "&"!!
maritaca
9 Dec 2006, 14:18
[quote name='Raziel' date='9 Dec 2006, 14:13' post='115297']
I numeri vanno scritti con le lettere maiuscole, come tutti i numeri romani, prima il più "vecchio" e poi il più "giovane", con la e in mezzo.
[quote name='maritaca' date='9 Dec 2006, 14:18' post='115299']
[quote name='Raziel' date='9 Dec 2006, 14:13' post='115297']
I numeri vanno scritti con le lettere maiuscole, come tutti i numeri romani, prima il più "vecchio" e poi il più "giovane", con la e in mezzo.
[/quote]
ma porc... sono leggermente abituato alle regole di enigmi.net!!
maritaca
9 Dec 2006, 17:00
Lo hanno dovuto spiegare anche a me, quindi sei in buona compagnia. Anch'io ho fatto mille prove prima di chiedere aiuto in PM, e pensavo di aver provato anche la combinazione giusta, ma niente.
X il mio "angelo" Giuanin: sono al 29: la data risultante va scritta nella forma normale (giornomeseanno), nel formato
j2000
o in un altro modo? Sono andata brutalmente per tentativi in tutte le forme ma niente, almeno fino al 31dicembre2000
giuanin
9 Dec 2006, 20:14
CITAZIONE (maritaca @ 9 Dec 2006, 17:00)

Lo hanno dovuto spiegare anche a me, quindi sei in buona compagnia. Anch'io ho fatto mille prove prima di chiedere aiuto in PM, e pensavo di aver provato anche la combinazione giusta, ma niente.
X il mio "angelo" Giuanin: sono al 29: la data risultante va scritta nella forma normale (giornomeseanno), nel formato [spoiler]j2000
o in un altro modo? Sono andata brutalmente per tentativi in tutte le forme ma niente, almeno fino al 31dicembre2000
2 agosto, 4 aprile, 3 ???, 6 febbraio, 3 gennaio, 2 giugno, 4 gennaio.
Canto XXII
non capisco le due domande poste nella seconda parte.
rispondendo alla prima ho messo in ordine le meraviglie (col nome con cui sono chiamate nella mappa) dalla più antica alla più recente ma non era quella la soluzione, mentre rispondendo alla seconda (ovvero si o no... ormai non si può lasciare nella di intentato) non ho passato ugualmente l'enigma... in definitiva... cosa accidenti stanno chiedendo? è importante l'ordine con cui hanno segnato loro la mappa? Tnx per le eventuali delucidazioni :blush:
maritaca
10 Dec 2006, 00:06
[quote name='Raziel' date='9 Dec 2006, 23:04' post='115372']
Canto XXII
E' solo difficoltoso trovare l'ordine giusto, tutto lì, di alcune non è sicurissima la data in cui sono state create. Bisogna solo che navighi un po' alla ricerca delle date, o almeno del periodo (se tieni conto che di alcuni si dubita persino che siano mai esistiti... come il Colosso di Rodi). La soluzione è un numero. Anch'io ho dovuto fare qualche tentativo... e non è stato facile.
Beh, vedo che i miei aiuti servono, stai andando come un treno, fra poco mi raggiungi...
Giuanin: le mie date però non coincidono con quelle che hai scritto tu: secondo i miei calcoli ne ho una in gennaio, una in febbraio, una in marzo, una in maggio, una in luglio ed una in ottobre. Io ho provato le date dopo quella di ottobre fino al 31 dicembre, evidentemente è una data precedente... Ma a logica non ha senso...
Raziel
10 Dec 2006, 00:44
[quote name='maritaca' date='10 Dec 2006, 00:06' post='115377']
[quote name='Raziel' date='9 Dec 2006, 23:04' post='115372']
Canto XXII
E' solo difficoltoso trovare l'ordine giusto, tutto lì, di alcune non è sicurissima la data in cui sono state create. Bisogna solo che navighi un po' alla ricerca delle date, o almeno del periodo (se tieni conto che di alcuni si dubita persino che siano mai esistiti... come il Colosso di Rodi). La soluzione è un numero. Anch'io ho dovuto fare qualche tentativo... e non è stato facile.
Beh, vedo che i miei aiuti servono, stai andando come un treno, fra poco mi raggiungi...
Giuanin: le mie date però non coincidono con quelle che hai scritto tu: secondo i miei calcoli ne ho una in gennaio, una in febbraio, una in marzo, una in maggio, una in luglio ed una in ottobre. Io ho provato le date dopo quella di ottobre fino al 31 dicembre, evidentemente è una data precedente... Ma a logica non ha senso...
[/quote]
Sì ora ho capito come scrivere la soluzione e farò qualche tentativo sulle date su cui ero incerto.
In effetti i tuoi suggerimenti sono molto utili, e fin ora le difficoltà di questi enigmi sono state più che altro sulla forma della soluzione piuttosto che nell'enigma in se
Mille grazie, e se riesco ad arrivare al punto in cui sei tu magari riesco ad essere d'aiuto anche io

edit: Ok fatto, era proprio sulle ultime due il dubbio
maritaca
10 Dec 2006, 00:55
Tanto mi sa che non mi schiodo... Ho provato ad immettere tutte le date del calendario 2000 (366 per la precisione) inutilmente. Dovrei saperlo che questi enigmi non sono fatti per andare per tentativi, ma ci si prova sempre... Ora tutto sta a capire "che cosa" è 2 volte in agosto, 4 volte in aprile e così via e perché i mesi sono stati messi proprio in quell'ordine, dato che nell'enigma si ricavano nell'ordine solito. Alla seconda domanda penso di aver risposto: sono in ordine alfabetico.
giuanin
10 Dec 2006, 08:32
CITAZIONE (maritaca @ 10 Dec 2006, 00:55)

Tanto mi sa che non mi schiodo... Ho provato ad immettere tutte le date del calendario 2000 (366 per la precisione) inutilmente. Dovrei saperlo che questi enigmi non sono fatti per andare per tentativi, ma ci si prova sempre... Ora tutto sta a capire "che cosa" è 2 volte in agosto, 4 volte in aprile e così via e perché i mesi sono stati messi proprio in quell'ordine, dato che nell'enigma si ricavano nell'ordine solito. Alla seconda domanda penso di aver risposto: sono in ordine alfabetico.
2 aprile 8 dicembre 3 dicembre 3 dicembre 1 agosto 5 agosto 1 ottobre !!!
maritaca
10 Dec 2006, 10:54
Ok, non mi abituerò mai agli enigmi, anche a quelli più semplici... Il problema, per chi viene dopo, non è capire "che cosa", ma "dove"... Probabilmente ieri ero proprio fusa... La sol NON è una data! Il mio errore era proprio quello! Giuanin, se ti incontro quantomeno ti offro un caffè per la pazienza dimostrata con questa sottospecie di testona.
Raziel
10 Dec 2006, 11:38
Canto XXV
non l'ho capito... mi è parso di capire che servano le iniziali di ogni numero in modo da ottenere un qualcosa di logico... CDDDOQSSTV... sono io l'unico idiota che di logico ci vede poco o niente? Dalla disperazione ho provato ad inserire tutti i numeri da 0 a 200 ma purtroppo non è nessuno di quelli

Ok, un attimo di pausa... mi dedico ai miei enigmi
maritaca
10 Dec 2006, 12:23
[quote name='Raziel' date='10 Dec 2006, 11:38' post='115400']
Canto XXV
Non c'è bisogno di fare tanti tentativi, la strada è quella giusta. Anche senza tanti ragionamenti su come è struttarata la sequenza delle iniziali (che è corretta), nell'alfabeto italiano ti rimane solo una lettera ed un solo numero che comincia con quella lettera... e tra l'altro l'hai già provato, scrivilo in lettere, mi raccomando!
Io sono al XXXI: ho trovato la seconda pagina, ma nn riesco a trovare la terza: te ne intendi di storia del
popolo di Israele?
mamma mia sono proprio rimasta ultima...io sono ancora al XXI...
ho capito che sono coordinate, ma colorandop le caselle con exel non leggo nulla...ma dovrei leggerci qualcosa oppure sono fuoir strada?
Raziel
10 Dec 2006, 13:02
[quote name='maritaca' date='10 Dec 2006, 12:23' post='115406']
[quote name='Raziel' date='10 Dec 2006, 11:38' post='115400']
Canto XXV
Non c'è bisogno di fare tanti tentativi, la strada è quella giusta. Anche senza tanti ragionamenti su come è struttarata la sequenza delle iniziali (che è corretta), nell'alfabeto italiano ti rimane solo una lettera ed un solo numero che comincia con quella lettera... e tra l'altro l'hai già provato, scrivilo in lettere, mi raccomando!
Io sono al XXXI: ho trovato la seconda pagina, ma nn riesco a trovare la terza: te ne intendi di storia del
popolo di Israele?
[/quote]
quoto ciò che hai detto nel loro forum... non mi è piaciuto per niente anche perchè han fatto capire che non era in lettere che bisognava inserire la soluzione!
gRaziel per la dritta
Raziel
10 Dec 2006, 13:08
CITAZIONE (Bliss @ 10 Dec 2006, 12:30)

mamma mia sono proprio rimasta ultima...io sono ancora al XXI...[spoiler]ho capito che sono coordinate, ma colorandop le caselle con exel non leggo nulla...ma dovrei leggerci qualcosa oppure sono fuoir strada?
Ecco come ho fatto io:
[spoiler]mi sono aperto excel ma ho invertito la posizione numeri lettere. Mi sono fatto una scacchiera all'incirca 8 (numeri in alto orizzontale) per 20 (lettere in verticale). E ho colorato le coordinate che man mano venivano fuori. Dovresti leggere un piccola parola dall'alto in basso

Raziel
10 Dec 2006, 13:54
Canto XXVI
ma le parole da cercare sono in chiaro o vanno cercate tra una parola e l'altra? Tipo:
ieri è MORTA DELLA, peccato!
maritaca
10 Dec 2006, 16:38
[quote name='Raziel' date='10 Dec 2006, 13:54' post='115420']
Canto XXVI
ma le parole da cercare sono in chiaro o vanno cercate tra una parola e l'altra? Tipo:
ieri è MORTA DELLA, peccato!

No, sono in chiarissimo, usa le iniziali che ho scritto e capirai... già dalla prima, se interpretata nel modo corretto, si capisce di cosa si parla.
Aiuto Giuanin, sono ferma a metà del XXXI! Voglio uscire da 'sto inferno!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.