Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultima Collection --- Problemi Con U7
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Democrito
Ave carissimi,

innanzitutto vi porgo i miei omaggi e mi presento come Democrito, in tributo ad una delle figure più affascinanti delle personalità arcaiche. Venendo al dunque ho riscontrato un (grosso?) problema nell'installazione di Ultima VII, contenuto in Ultima Collection. Il programma mi installa i documenti e le cartelle, ma non mi dà alcuna icona su Start per far partire il gioco: in aggiunta, al termine dell'installazione, mi compare un messaggio in cui vi è scritto che "D:\pifmaker.exe" è stato interrotto. Quest'ultima cosa - che è poi ciò che mi preoccupa maggiormente - pare provenga da un programma, ma non so se ho tanta voglia di disinstallarlo per paura di danneggiare il tutto.
Tenete da conto che ho XP ed un portatile. Pertanto, so che da una parte U7 ha un po' di difficoltà a partire in DOS, dall'altra non posso installarlo su floppy.

In definitiva, non ci raccapezzo niente, nemmeno con DosBox sono riuscito a risolvere qualcosa. Se sapete dirmi qualcosa a riguardo, ve ne sarò molto riconoscente.

Auguro a tutti quanti voi una buona settimana, ed auspico un sereno quanto remunerativo proseguimento di attività.

Dixi et animam levavi!
The Ancient One
Ciao Democrito e benvenuto su OGI e sul forum di Ultima Babylon.
Vorrei solo che la traduzione fosse già pronta... n7.gif Dovrai attendere ancora un pò fragend013.gif , sempre che ti interessi, ovviamente.

Per prima cosa ti invito a presentarti ufficialmente al resto di questa bellissima community. Puoi farlo nel forum "Just Arrived".

Adesso non ho sotto mano la mia Ultima Collection, quindi non posso provare per darti le istruzioni precise.
In sostanza però mi pare che la UC contenesse i giochi già installati.
Questo significa che non devi necessariamente installare i giochi usando l'installer presente nel CD (che presumibilmente parte con l'autoplay del lettore).
Devi solo cercare la cartella di U7 dentro il CD e copiarla sull'HD (scompattandola, se necessario).

A quel punto il mio consiglio vivissimo è quello di utilizzare Exult per giocarci.
Sul sito di Ultima Babylon trovi tutte le istruzioni necessarie. Altrimenti puoi dare un'occhiata anche qui.

Ti garantisco che non esiste nessun motivo per non giocare ad Ultima 7 con Exult.

Se hai ancora problemi, scrivi e ti posto le istruzioni dettagliate.
Per ora... benvenuto di nuovo fra noi!
Democrito
Ti ringrazio molto per l'aiuto e le indicazioni, ora il gioco funziona alla perfezione.
Per la traduzione non è un problema, leggo e parlo l'inglese senza problemi, per cui dubito di averne bisogno. Ti auguro comunque un buon proseguimento nel progetto. Mi sembra una bella iniziativa.

Grazie ancora ed alla prossima.

Dixi et animam levavi!
The Ancient One
Felice di averti aiutato!

Spero tornerai presto qui fra noi, magari aiutandoci a costruire questa community dedicata ad Ultima.

Buona avventura, Avatar, e non dimenticarti di giocare sfruttando a pieno le potenzialità di Exult (in primis i mod). wave.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.