Ave carissimi,
innanzitutto vi porgo i miei omaggi e mi presento come Democrito, in tributo ad una delle figure più affascinanti delle personalità arcaiche. Venendo al dunque ho riscontrato un (grosso?) problema nell'installazione di Ultima VII, contenuto in Ultima Collection. Il programma mi installa i documenti e le cartelle, ma non mi dà alcuna icona su Start per far partire il gioco: in aggiunta, al termine dell'installazione, mi compare un messaggio in cui vi è scritto che "D:\pifmaker.exe" è stato interrotto. Quest'ultima cosa - che è poi ciò che mi preoccupa maggiormente - pare provenga da un programma, ma non so se ho tanta voglia di disinstallarlo per paura di danneggiare il tutto.
Tenete da conto che ho XP ed un portatile. Pertanto, so che da una parte U7 ha un po' di difficoltà a partire in DOS, dall'altra non posso installarlo su floppy.
In definitiva, non ci raccapezzo niente, nemmeno con DosBox sono riuscito a risolvere qualcosa. Se sapete dirmi qualcosa a riguardo, ve ne sarò molto riconoscente.
Auguro a tutti quanti voi una buona settimana, ed auspico un sereno quanto remunerativo proseguimento di attività.
Dixi et animam levavi!