Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [cheats] Oblivion
OldGamesItalia > SOS Oldgamers > Soluzioni > Oblivion
Pagine: 1, 2, 3
Tsam
Eccovi la summa dei trucchi per l'oblivionioso gioco..per immetterli basta premere il sollazzante tasto \ in qualsiasi istante temporale del vostro gioco

advlevel Aumenta di un livello l'exp del vostro personaggio

advskill nomeabilità Aumentate di un livello la skill prescellta..potete scegliere tra: acrobatics, alchemy, alteration, armorer, athletics, balde, block, blunt, conjuration (evocazione), destruction, hand-to-hand, heavy armor, illusion, light armor, marksman (mira), mercantile, mysticism, restoration, security, sneak (furtività) e speechcraft.

caqs Completa tutte le quest del posto dove vi trovate

hairtint nomecolore Una tinta iperrapida ai capelli, manco al parruchhiere la fanno così. Potete scegliere tra red, green e blue

help Mosta tutti i comandi che potete scrivere nella console

kill Se quando diitate state mirando un nemico verrà ucciso all'istante; in caso contrario a rimetterci le penne sarà qualcun altro..(indovinate chi?)

lock numero Decidete, selezionando la serratura di un qualcosa con il mouse, che livello di difficoltà (da 1 a 100) deve avere lo scassinamento della stessa

modpca nome attributo numero Potete aggiungere all'esperienza della caratteristica scelta un livello compreso tra 1 e 250. Le caratteristiche sono strenght, intelligence, agilità, personalità, skills, luck, endurance (resistenza), willpower e speed.

modpcs nome abilità numero Potete aggiungere all'esperienza dell'abilità scelta un livello compreso tra 1 e 50. Le abilità sono acrobatics, alchemy, alteration, armorer, athletics, balde, block, blunt, conjuration (evocazione), destruction, hand-to-hand, heavy armor, illusion, light armor, marksman (mira), mercantile, mysticism, restoration, security, sneak (furtività) e speechcraft.

movetoqt Arriverete subito dove si trova l'obiettivo della vostra quest. E qui l'alpitour ci fa un baffo!

player.additem0000000a"100" Avrete in saccoccia ben 100 grimaldelli

player.additem0000000f"1000" Per avere 1000 pezzi d'oro in più; e qui una proposta per la finanziaria?

player.setlevel numero Portate il livello dell'esperienza del vostro personaggio ad un livello compreso tra 1 e 255

pov numero Cambia l'angolo di visuale (default 75)

psb Aggiungete tutti gli incantesimi possibili alle vostre abilità. dopo neanche Harry potter potrà farvi paura!

resurrect Se state puntando un morto questo comando vi darà la possibilità di ridare la vita.

setpcfame rende positiva la reputazione del vostro alterego

setpcinfamy rende negativa la reputazione del vostro alterego

sexchange quello che dovreste pagare milioni da un chirurgo estetico, qui è possibile in pochi secondi. Con questo comando cambiate il sesso del vostro personaggio

showbirthsignmenu Il vostro oroscopo non vi piace? Cambiate il segno zoadicale del vostro personaggio

showclassmenu Cambia la classe del personaggio

showquestlog Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest

showquestlog 0 Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest scoperte

showquestlog 1 Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest completate

showquesttargets Mostra l'obiettivo della "quest" di cui ci si sta occupando

showracemenu Per cambiare nome, razza e aspetto fisico del vostro avatar

showsubtitle Per attivare/disattivare i sottotitoli nei dialoghi con i PNG

tai Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale

tcai Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale nei combattimenti

tcl Attiva/disattiva il no clipping

tdetect Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale radiale del mondo (e non chiedetemi cos'è biggrin.gif )

tdt Attiva/disattiva il debug del gioco

tfc Attiva/disattiva la possibilità di muovere la telecamera virtuale

tg Attiva/disattiva la visione dell'erba

tgm Attiva/disattiva l'invincibilità

tll Attiva/disattiva lo sfondo

togglemapmarkers Sblocca tutte le locazioni del gioco sulla mappa

ts Attiva/disattiva il cielo

tt Attiva/disattiva gli alberi

twf Attiva/disattiva una modalità wireframe

tws Attiva/disattiva l'acqua

unlock Vi permette di aprire una porta o una serratura scassinandola all'istante

Buon Oblivion a tutti!
inskin
Dopo aggiungo il link nella soluzione di mike!
Lord Daedra
ciao a tutti!
scusate ma nn c'è un codice per rendere più alta la capienza per tenere + cose in "tasca"?
inskin
Non che io sappia...puoi provare ad aumentarti il parametro che ne regola la capacità (Forza, credo...) con uno dei codici elencati sopra, ma questo influirà anche su altri aspetti del gioco.
inskin
Ecco un Mod inerente il discorso del peso trasportato:
"FIXED" MAX CARRYING CAPACITY
pio
CITAZIONE (Tsam @ 10 Oct 2006, 11:45) *
Eccovi la summa dei trucchi per l'oblivionioso gioco..per immetterli basta premere il sollazzante tasto \ in qualsiasi istante temporale del vostro gioco

advlevel Aumenta di un livello l'exp del vostro personaggio

advskill nomeabilità Aumentate di un livello la skill prescellta..potete scegliere tra: acrobatics, alchemy, alteration, armorer, athletics, balde, block, blunt, conjuration (evocazione), destruction, hand-to-hand, heavy armor, illusion, light armor, marksman (mira), mercantile, mysticism, restoration, security, sneak (furtività) e speechcraft.

caqs Completa tutte le quest del posto dove vi trovate

hairtint nomecolore Una tinta iperrapida ai capelli, manco al parruchhiere la fanno così. Potete scegliere tra red, green e blue

help Mosta tutti i comandi che potete scrivere nella console

kill Se quando diitate state mirando un nemico verrà ucciso all'istante; in caso contrario a rimetterci le penne sarà qualcun altro..(indovinate chi?)

lock numero Decidete, selezionando la serratura di un qualcosa con il mouse, che livello di difficoltà (da 1 a 100) deve avere lo scassinamento della stessa

modpca nome attributo numero Potete aggiungere all'esperienza della caratteristica scelta un livello compreso tra 1 e 250. Le caratteristiche sono strenght, intelligence, agilità, personalità, skills, luck, endurance (resistenza), willpower e speed.

modpcs nome abilità numero Potete aggiungere all'esperienza dell'abilità scelta un livello compreso tra 1 e 50. Le abilità sono acrobatics, alchemy, alteration, armorer, athletics, balde, block, blunt, conjuration (evocazione), destruction, hand-to-hand, heavy armor, illusion, light armor, marksman (mira), mercantile, mysticism, restoration, security, sneak (furtività) e speechcraft.

movetoqt Arriverete subito dove si trova l'obiettivo della vostra quest. E qui l'alpitour ci fa un baffo!

player.additem0000000a"100" Avrete in saccoccia ben 100 grimaldelli

player.additem0000000f"1000" Per avere 1000 pezzi d'oro in più; e qui una proposta per la finanziaria?

player.setlevel numero Portate il livello dell'esperienza del vostro personaggio ad un livello compreso tra 1 e 255

pov numero Cambia l'angolo di visuale (default 75)

psb Aggiungete tutti gli incantesimi possibili alle vostre abilità. dopo neanche Harry potter potrà farvi paura!

resurrect Se state puntando un morto questo comando vi darà la possibilità di ridare la vita.

setpcfame rende positiva la reputazione del vostro alterego

setpcinfamy rende negativa la reputazione del vostro alterego

sexchange quello che dovreste pagare milioni da un chirurgo estetico, qui è possibile in pochi secondi. Con questo comando cambiate il sesso del vostro personaggio

showbirthsignmenu Il vostro oroscopo non vi piace? Cambiate il segno zoadicale del vostro personaggio

showclassmenu Cambia la classe del personaggio

showquestlog Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest

showquestlog 0 Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest scoperte

showquestlog 1 Mostra un documento riassuntivo di tutte le quest completate

showquesttargets Mostra l'obiettivo della "quest" di cui ci si sta occupando

showracemenu Per cambiare nome, razza e aspetto fisico del vostro avatar

showsubtitle Per attivare/disattivare i sottotitoli nei dialoghi con i PNG

tai Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale

tcai Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale nei combattimenti

tcl Attiva/disattiva il no clipping

tdetect Attiva/disattiva l'intelligenza artificiale radiale del mondo (e non chiedetemi cos'è biggrin.gif )

tdt Attiva/disattiva il debug del gioco

tfc Attiva/disattiva la possibilità di muovere la telecamera virtuale

tg Attiva/disattiva la visione dell'erba

tgm Attiva/disattiva l'invincibilità

tll Attiva/disattiva lo sfondo

togglemapmarkers Sblocca tutte le locazioni del gioco sulla mappa

ts Attiva/disattiva il cielo

tt Attiva/disattiva gli alberi

twf Attiva/disattiva una modalità wireframe

tws Attiva/disattiva l'acqua

unlock Vi permette di aprire una porta o una serratura scassinandola all'istante

Buon Oblivion a tutti!

Ho provato i 2 trucchi che m hanno subito interessato cioè togglemapmarkers e setpcfame ma non funzionano...come faccio?????? muhehe.gif
inskin
Ciao pio, benvenuto!
Hai aperto la console del gioco prima di scrivere i codici?
Roberto
io premo\ e poi inserisco unlock, ma mi dice che nn funge... surrender.gif
MegaloManOwaR
pernacchia.gif Disgraziati, voi e i vostri pc! Io sulla 360 mi attacco al tram, altro che codici! engry.gif

....va beh, tanto non li userei comunque....
Roberto
volevo provare l'ebbrezza di salire in cima alla torre imperiale smilies3.gif smilies3.gif
Roberto
cmq qualcuno può aiutarmi? prima di inserire il codice, devo scrivere qualcosa ?
inskin
No, di solito basta, mentre giochi, premere il tasto \ per entrare nella console, e poi scrivere il codice...va?
Roberto
ho provato farlo, e inserire il codice per sbloccare le serrature... ma mi dice una frase e la porta rimane chiusa :(
inskin
Che frase?
Forse la porta si può aprire solo dopo aver fatto una determinata azione...
Tsam
Giusto per sapere qualcun altro ha provato qualcuno dei codici e può dirmi se c'è qualche malfunzionamento o simile? ciao
tsam
TaKeN
io ho provato a cliccare \ ma non succede nulla engry.gif
inskin
CITAZIONE (TaKeN @ 13 Jan 2007, 21:37) *
io ho provato a cliccare \ ma non succede nulla engry.gif

Questo sì che è strano...di solito premendo \ il gioco si ferma, scompaiono i vari indicatori di salute, magia & co. e appare un cursore lampeggiante....
TaKeN
hem hem......non avete qualche idea del perchè non funzioni?????? nube.gif
Roberto
bo nn so, posso dirti ci controllare bene se premi il tasto giusto ( non è un'offesa ma all'inizio pure io premevo / invece di \ xD)
inskin
Giustissimo e frequentissimo!
Allora specifichiamo: stiamo parlando del tasto in alto a sinistra della tastiera, sotto il tasto "Esc".
TaKeN
??? no no io premo il tasto \ sotto esc e a sinistra del tasco con 1 e !

ma non va sigh sigh n7.gif cwm16.gif
inskin
Non so proprio come aiutarti...
Quando premi \ non succede proprio nulla?
Il gioco non si ferma?

Il tuo computer ha qualcosa di particolare?
Chessò, programmi strani per la gestione della tastiera, o una tastiera diversa dal comune, o qualunque altra cosa?
TaKeN
non succede prorpio nulla...
per le periferiche, bhe ho una tastiera wirles (se si scrive così) ma non penso che influisca sul fatto!!!
inskin
Dando per scontato che il tasto funzioni (non come una ù di nostra conoscenza... biggrin.gif ) e che la tastiera sia settata in italiano, non so proprio che dirti, mi spiace...prova a guardare un pò in giro in rete, io l'ho fatto ma non ho trovato nulla... fragend013.gif

EDIT: Mi è venuto il dubbio, controlla un pò sulle impostazioni che la tastiera sia Italiana...nella tastiera inglese il tasto \ è a destra dello shift (o "maiusc" che dir si voglia)sinistro...
TaKeN
no, la mia tastiera è italiana : D

altre idee???
inskin
Il tasto funziona, vero? rolleyes.gif biggrin.gif
TaKeN
si funziona benissimo!!!

della serie sono sfigato io???? nube.gif
mikeoldfield1978
ho la soluzione per te, TaKen : Formatta !!!!!! ghgh.gif
inskin
CITAZIONE (TaKeN @ 19 Jan 2007, 15:35) *
si funziona benissimo!!!

della serie sono sfigato io???? nube.gif

...diciamo che tutti i tanti altri giocatori di Oblivion non hanno mai avuto questo problema... rolleyes.gif
DavideDave
magari hai spostati i controlli di default...guarda nelle impostazioni dei tasti e vedi cosa hai assegnato al tasto "\"
inskin
Giusto! Controlla, che sono curioso...
The Lion
questo mi sembra il posto giusto x chiedere:
sulla cheat player.additem esiste un elenco dove oitersi aggiungere quel che si vuole?
ho visto giusto un paio di esempi su chiavi e martelli, la pozione cura vampirismo e i relativi ingrediento ma non ho trovato niente di + lookaround.gif
un aiuto?
The Evil Monkey
dopo aver premuto \ devi selezionare, cliccandoci sopra, la porta o forziere che desideri sbloccare, poi inserisci il codice e premi invio.
guarda un po' se funziona lookaround.gif
inskin
CITAZIONE (The Lion @ 11 Feb 2007, 15:40) *
questo mi sembra il posto giusto x chiedere:
sulla cheat player.additem esiste un elenco dove oitersi aggiungere quel che si vuole?
ho visto giusto un paio di esempi su chiavi e martelli, la pozione cura vampirismo e i relativi ingrediento ma non ho trovato niente di + lookaround.gif
un aiuto?

Eccolo!
The Lion
icon_salut.gif ohhh, inskin rimarrai sempre nel mio cuore smokin.gif
metal.gif metal.gif metal.gif metal.gif
ora li proverò TUTTI visto che proprio non riesco a dormire
e poi creo un post con i codici migliori e la loro spiegazione in italiano! approved.gif
inskin
Ottimo!! clap.gif
Vrael
ALLORA

devi TARGETTARE LA PORTA, o meglio, entri nella console ( premendo \ E NON /) [il tasto giusto si trova appena sotto il tasto ESC] e clikki sulla porta. Se in alto vedi scritto ''PORTA'' scrivi unlock e te la sblocca.
Stessa cosa per setpcinfamy e setpcfame. Capito? Seno' ti faccio lo screen Oo
rev3rse
Ho scoperto questo codice \player.additem 00000c "valore", che aggiunge MARTELLI da riparazione all'inventario
Forgos
esiste una cheat per volare? per caso biggrin.gif
saphrosit
biggrin.gif biggrin.gif no no temo proprio che non esista..!! smilies3.gif smilies3.gif
Forgos
peccato n7.gif volevo provare ad arrivare in cima al palazzo imperiale, perchè da dentro non puoi vedere fuori dall'alto...
saphrosit
non posso essere più preciso...ma un pò di tempo fa ho visto un video dove c'era un tizio sul palazzo imperiale...non so come ha fatto però....
Forgos
noooooooooooooooooooooooooooo........................ n7.gif n7.gif n7.gif n7.gif n7.gif engry.gif engry.gif engry.gif :
angry: swear.gif swear.gif swear.gif swear.gif swear.gif swear.gif

non è giusto anche nelle cappelle non puoi andare in cima: a me piacerebbe tuffarmi nel vuoto e provare il suicidio così muhehe.gif muhehe.gif

riusciresti a capire come ha fatto? biggrin.gif

se scopri qualcosa dimmi perfavore

per ora grazie... icon_salut.gif
Teto
a me nn va il trucco x resucitareeeeeeeeeeeee!!!!!!! n7.gif
uffi...ho trovato un unicorno..ma la missione mi dice d ucciderlo...e quindi ho trovato sto trucco e mi son detto "lo ammazzo e poi lo resuscito, così me lo tengo!"..
ma nn è andata cm il previsto...nn va il cheat!!!! scratch.gif
mi dice "need reference" o qlcs del genere...
qlcn mi può aiutare??? surrender.gif

saphrosit
aspè aspè redcard.gif .........

ho cercato un pò in giro...digita come cheat TCL!! ti permette di eliminare ogni collisione all'interno del gioco... smilies3.gif smilies3.gif

l'ho provata io stesso ed è bellissimo!! biggrin.gif biggrin.gif praticamente è come se camminassi in aria....in questo modo puoi salire dove vuoi, persino sul palazzo imperiale!! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif
saphrosit
CITAZIONE (Teto @ 1 Mar 2007, 18:20) *
a me nn va il trucco x resucitareeeeeeeeeeeee!!!!!!! n7.gif
uffi...ho trovato un unicorno..ma la missione mi dice d ucciderlo...e quindi ho trovato sto trucco e mi son detto "lo ammazzo e poi lo resuscito, così me lo tengo!"..
ma nn è andata cm il previsto...nn va il cheat!!!! scratch.gif
mi dice "need reference" o qlcs del genere...
qlcn mi può aiutare??? surrender.gif

allora...praticamente non basta scirvere "resurrect" perchè se no il gioco non sa CHI deve resuscitare....
prima di scrivere resurrect, una volta ammaccato il tasto \ , clicca sul cadavere del povero unicorco e controlla che ti spunti la scritta "unicorno", se no riprova sino a quando non succede. a quel punto scrivi resurrect e ammacca invio....
Forgos
Se funziona ti potrei baciare... biggrin.gif

intanto, un elegio a Saphrosit Imperatore.gif

riguardo l'unicorno l'ho ucciso poi dopo qualche tempo ho deciso di usarlo, sapete mi è morto il cavallo durante una discesa smilies3.gif , così sono andato al santuario ma il cadavere non c'era più è possibile ritrovare il cavallo vivo o morto?

A Saphrosit
P.S.: swear.gif sono inca***tissimo, hai presente quando abbiamo parlato del problema con l'ultimo santuario? bè ho deciso di farlo da capo e ci sono riuscito... smilies3.gif
ma...ma...ma quello str***o di deadra mi ha dato un libro!!!!!!! engry.gif leggendo una delle tre scritture (puoi leggerne una sola) aumenta le capacità di due punti:
esempio leggi la via dell'acciaio e aumente il contundente, l'armatura pesante, il colpo con la spada e armaiolo, ecc...
Ma poi la forza mi è calata a 4, te ne rendi conto? shocked.gif

Leggendo le altre 2 mi cala la Volontà e la Velocità shocked.gif

sono troppo deluso e depresso mi aspettavo un'arma FUORI DAL COMUNE mecry.gif n7.gif , la tua notizia di prima mi sta un'attimo facendo riprendere rolleyes.gif
Teto
uffi..anke a me è scomparso il cadavere!!!!:(
xò cm dici te funziona!!! biggrin.gif
ho provato su un altro "essere" smilies3.gif

grazie mille!!!
n5.gif
saphrosit
CITAZIONE (Forgos @ 1 Mar 2007, 19:37) *
ma...ma...ma quello str***o di deadra mi ha dato un libro!!!!!!!

rolleyes.gif si temo proprio che il premio del daedra finale sia proprio l'Oghma Infinium, che in effetti è...un libro! zx11shocked.gif
quanto al fatto che ti calano le statistiche non so.......in teoria dovrebbero aumentare lookaround.gif scratch.gif !!

per quanto riguarda ritrovare il cadavere dell'unicorno....bè....non ti vorrei dire.....ma.....bè....ecco.....l'unico modo èer torvarlo è.....cercare!! smile.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif shocked.gif
in effetti non credo che esistano sistemi per ritrovare un cavallo una volta che è morto.....
se non avessi fatto la quest di Hircine magari potevi sperare che la locazione esatta te la indicava lui....(io così ho fatto per trovare il mio dopo che era morto...)!

l'unico modo è cercare e il che equivale praticamente a dire che non esistono modi per trovarlo......
Teto
ah ok..almeno so ke ce ne sn altri..:P
cerkerò!!! biggrin.gif
tu nn te la ricordi la locazione dell'altro più o meno??eheh.. smilies3.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.