Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: "ultima Ix: Ascension" Extended Setup
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
The Ancient One
Il buon gters ci segnala un interessante utility per configurare al meglio Ultima 9: Ultima IX: Ascension Extended Setup

Clicca per vedere l'allegato

Dal sito ufficiale:

CITAZIONE
Options.ini file is quite hard to look at, and there are so many settings that it's quite difficult to find the good option quickly.
Thus I've decided to make an utility for editing quite easily (more user-friendly) all those settings.

And this utility, is the one you're using at this moment: Ultima IX: Ascension Extended Setup.

I've called it 'Extended Setup' because the one which came with the game is too limited, you can't edit many options.
But you still have to use it if you want to change your sound device and display driver.

Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato

bananab.gif
gters
trovato dove poterla scaricare, sempre homepage delo stesso autore ma link diverso

http://membres.lycos.fr/xenerkes/download.htm
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 4 Oct 2006, 10:00) *
trovato dove poterla scaricare, sempre homepage delo stesso autore ma link diverso

http://membres.lycos.fr/xenerkes/download.htm

Grande gters! clap.gif
gters
Allora l'ho provata sulla pacth non ufficiale 1.19f e patch che traduce in italiano, aumentando un pò e solo, la luminosità dei colori e funziona perfettamente, però mi sfuggono alcune cose

a) ultima ascension sfrutta al massimo il 32 o il 16 bit, di grafica?

b) molto piu generica lol, si può formare un party?

c) ma dalla mappa non si vede la posizione dell'avatar o sbaglio? (spero di sbagliarmi, con questo piffero di 3d x girare il primo paesello c'ho messo 2 ore :D)
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 4 Oct 2006, 21:08) *
a) ultima ascension sfrutta al massimo il 32 o il 16 bit, di grafica?

Credo solo 16 bit.
Mentre ricordo che la scelta della risoluzione dev'essere fatta in fase di installazione, giusto?

Fra le opzioni grafiche nascoste nel file .ini e non accessibili tramite il setup c'era quella della risoluzione del cielo. Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che aumentarla desse risultati notevoli.

CITAZIONE
b) molto piu generica lol, si può formare un party?

No. cwm16.gif
Scelta tristissima, imposta sicuramente da limiti tecnici (come era avvenuto per U8).
Se non altro però la trama giustifica in parte questa limitazione.

CITAZIONE
c) ma dalla mappa non si vede la posizione dell'avatar o sbaglio? (spero di sbagliarmi, con questo piffero di 3d x girare il primo paesello c'ho messo 2 ore :D)

Non ricordo.
Forse, come in U7, per visualizzare la tua posizione devi avere un sestante?

Se non sbaglio quello che chiami "il primo paesello" è Britain... n7.gif
Se non altro resterai basito quando ci metterai 4 ore ad esplorare la britain 2d tanto è grossa... bananab.gif
gters
a) risoluzione dal cielo? ma intendi visuale a volo d'uccello tipo ultima VII, bg?

b) un vero peccato

c) meglio 4 ore in 2D dove realmente si gira molto, che 2 ore in 3D ove si girano si e no 15 case blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 5 Oct 2006, 11:08) *
a) risoluzione dal cielo? ma intendi visuale a volo d'uccello tipo ultima VII, bg?

Mi sembra di ricordare che il gioco abbia due texture di qualità diverse per il cielo.
Di default il gioco installa la peggiore.
Quella migliore può essere attivata *solo* tramite il file .ini.

Però non vorrei sbagliarmi con un altro gioco (es. Anachronox)...
gters
ma dai va gia bene cosi, considerando che è vecchiotto (sempre inteso mondo 3d) e poi non è che m'importa piu di tanto, era solo x capirci un pò con quel programma blush.gif

ultima domanda giuro lol, ma esiste una qualche decrizione degli oggetto che s'hanno negli inventari?

Ho provato a cliccare un singolo oggetto con tutti i tasti del mouse e alcuni della tastiera ma non mi riesce a vederla. Forse dipende dal fatto che la versione che ho non riconosce la tastiera italiana?

faccio un'es, dovevo digitare a un altare un nome che finiva con U, covinto che invece fosse U accentata, l'ho cliccata sulla tastiera e m'è uscito una sorta di punto di domanda al rovescio. Per trovare la U accentata ho dovuto cliccare, mi sembra sul numero 7 (o giu di li
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 5 Oct 2006, 18:57) *
ultima domanda giuro lol, ma esiste una qualche decrizione degli oggetto che s'hanno negli inventari?

Credo di ricordare di no.
Anche questo in pieno stile ultima.
gters
forse ho beccato un bug..

sono all'altare della compassione, piazzo la runa e il sigillo a forma di cuore, digiti MU e va tutto bene. Mi potenzio con la forza ma..non mi restituisce la runa indietro, la quale mi serve x farla vedere a Raven, che è sulla nave a Britain

Quindi o è un bug o devo prima andare da raven e poi all'altare a far rituale e/o devo fare anche il rituale di risanamento, x farsi che possa curarmi e ricevre la runa indietro?
gters
(grazie ah chi ha nascoisto lo spoiler, se mi dice come si fa lo fo anch'io)

cmq spoiler

niente ho riprovato piu volte anche abbassando dettagli grafici ecc ma la runa della compassione non appare sull'altare di MU e/o nel mio zaino (sempre dopo l'animazione ove si vedono i 2 oggetti volar x aria e risanarsi l'altare).. mi fa strano che possa finire da un'altra parte, quindi può esssere un bug secondo voi? e se si, che cosa poso far?

fine spoiler
The Ancient One
Per usare lo spoiler c'è l'apposita icona nella pagina in cui scrivi il post. E' quella con il fumetto con dentro scritto "SPOIL".

Per il bug non so cosa dirti.
Io non l'avevo mai sentito! fragend013.gif Prova a cercare un pò su internet...
Sicuramente ti dico che le Rune devi conservarle tutte gelosamente se vuoi finire il gioco.

wave.gif
gters
risolto giocandoci un minuto ora, era notte buia e tempestosa e non la vedevo (cioè x 3 teorici giorni sono rimasto bloccato rofl)
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 9 Oct 2006, 21:00) *
risolto giocandoci un minuto ora, era notte buia e tempestosa e non la vedevo (cioè x 3 teorici giorni sono rimasto bloccato rofl)

rotfl.gif lol.gif rotfl.gif

Beh, a me in Underworld 1 è successo anche di peggio...

Non trovavo più il flauto che mi ero portato dietro dal secondo livello... Risultato ne ho dovuto cercare un altro per tutto il gioco (ore e ore e ore e ore...).
Quando finalmente lo trovo e vado ad usarlo... mi accorgo di avere lasciato il primo a due passi da me!!! n7.gif

rotfl.gif
gters
muhahaha

certe volte la soluzione è a portata di mano, eppure non si vede. Sempre con ascension ero convinto d'avere nell'inventario la mappa del mondo completa e invece non c'era. Preso dalla disperazione ho girato tutta britain e dintorni, x poi accorgermi che bastava clikkare sul rotolo della mappa, nell'inventario appunto. -.-
soulmirror
cozzio è il mio stesso bug! non mi smolla quelle dannate rune alla fine del rituale di risanamento..poi preso dalla frustrazione ho installato i cheat e la fisica del gioco si è sballata..animazioni al rallenty e personaggio che non camminava piu ma scivolava sul pavimento :D
ma dici che hai risolto? boh io ho caricato un savegame precedente e tentato con tutti i tipi di climi e di luce (avevo letto in giro che poteva capitare di notte che non te le restituisse) ma nulla da fare..boh ora lo reinstallo :D
gters
soul fai cosi

[spoiler] mettiti vicino all'altare e poi guarda il cielo sopra all'altare. In lontananza dovresti vedere 2 rune. Una di quelle ti serve x proseguire il gioco, quindi x prenderla.. premi Q (o il tasto che hai impostato x aver cursore del mouse libero), posizionati su di lei e tieni premuto il tasto sinistro sulla runa e trascinala nell'inventario e il gioco è fatto. Sicuramente ci vogliono vari tentativi x vederle e x prenderla ma alla fine dovresti farcela
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.