Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Fumetto Di Ultima Vii!
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
SamTam90
http://fantasi.free.fr/PageWeb/COMICS.htm

Era già stato segnalato nel 2005, ma era incompleto. L'autore lo ha portato a termine, assieme ai fumetti di Serpent Isle!
lollypop
ancora una segnalazione king.gif
se ne parlava anche qui e ancor prima qui

ora non ci sono scuse per i fan di ultima!
DK
Avevo contattato anche l'autore, che aveva dato il benestare alla traduzione (in pratica noi traduciamo e lui riscrive nei fumetti la nostra traduzione).
Unico problema...lui non ha i testi in un TXT, c'è solo il fumetto, servirebbe quindi un'anima pia che passi in rassegna le tavole e le trascriva in un file .txt, dopodiché le si può tradurre (oppure si traduce direttamente senza trascrivere...ma non credo sia tanto comodo), io purtroppo non ho molto tempo...
The Ancient One
Io preferisco concentrarmi sul gioco... Cmq se qualcuno vuole avventurarsi, sono lieto di rileggere (anche solo per adattare i termini a quelli usati nel gioco)!

Forza, chi si offre?!? ghgh.gif
Tsam
Allora il fumetto originale sono 84 pagine..senza serpent..nn vi prometto niente..però..;).. ciao
tsam
The Ancient One
hail.gif Grande, Tsam! hail.gif
Io sono a tua disposizione per qualsiasi cosa!!!
onirik
CITAZIONE (SamTam90 @ 1 Oct 2006, 17:34) *

siiigh purtroppo ora il link dà errore, non è che qualche anima pia conosce un altro luogo ove leggerlo?
DK
Nella Wayback machine puoi trovare ancora qualcosa, peccato sia sparito, però, forse, da qualche parte qualcuno potrebbe ancora metterlo come download, si dovrebbe girare qualche sito su Ultima.
The Ancient One
Che peccato...

Da una prima, breve, ricerca non l'ho trovato da nessuna parte! :-(((
Forza, onirik, tocca a te!! icon_salut.gif
onirik
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Mar 2008, 01:46) *
Che peccato...

Da una prima, breve, ricerca non l'ho trovato da nessuna parte! :-(((
Forza, onirik, tocca a te!! icon_salut.gif

niente da fare, sembra proprio che non ci sia
son riuscito a scaricare solo poche immagini dal link passato da DK, le altre.. puff, perse al vento, non si capisce neppure chi l'abbia fatto.. un contatto.. qualcosa :(

ho trovato giusto questa chicca:
http://www.geocities.com/noble_tea/manga1.htm
fico..
onirik
son riuscito a contattare l'autore (o l'ospitante) di quei comics, mi ha detto che metterà asseieme le immagini e tra un tot di tempo mi contatterà per segnalarmi il link con il pdf!
Attendiamo fiduciosi, vi farò sapere.
The Ancient One
CITAZIONE (onirik @ 4 Mar 2008, 02:21) *
ho trovato giusto questa chicca:
http://www.geocities.com/noble_tea/manga1.htm
fico..

Favoloso!
Chissà se il nostro lord british dragon....
Vado a chiedere!

CITAZIONE (onirik @ 4 Mar 2008, 11:17) *
son riuscito a contattare l'autore (o l'ospitante) di quei comics, mi ha detto che metterà asseieme le immagini e tra un tot di tempo mi contatterà per segnalarmi il link con il pdf!
Attendiamo fiduciosi, vi farò sapere.

Fantastico!
Chiedigli anche il permesso di hostarlo sul nostro sito, magari!
onirik
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Mar 2008, 12:53) *
Fantastico!

Gliel'ho chiesto (premettendogli crediti e link al suo sito se ci lasciava l'hosting) ed ho avuto il suo spassionato consenso, quando ho detto che parlavo a nome di un gruppo amatoriale di traduzioni per la saga di ultima mi ha detto che se volevamo tradurre il fumetto di fare pure blush.gif
Ora non ci resta di aspettare che faccia il suo bel pdf e mi invii il link, poi vi avverto.
The Ancient One
CITAZIONE (onirik @ 4 Mar 2008, 19:41) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Mar 2008, 12:53) *
Fantastico!

Gliel'ho chiesto (premettendogli crediti e link al suo sito se ci lasciava l'hosting) ed ho avuto il suo spassionato consenso, quando ho detto che parlavo a nome di un gruppo amatoriale di traduzioni per la saga di ultima mi ha detto che se volevamo tradurre il fumetto di fare pure blush.gif
Ora non ci resta di aspettare che faccia il suo bel pdf e mi invii il link, poi vi avverto.

Ottimo! Grazie mille, onirik!
Speriamo di riuscire a metterlo nel prossimo aggiornamento del sito.
DK
CITAZIONE
quando ho detto che parlavo a nome di un gruppo amatoriale di traduzioni per la saga di ultima mi ha detto che se volevamo tradurre il fumetto di fare pure

eh eh eh, se leggi al terzo post di questo thread il mio intervento, noterai che già molto tempo fa avevo chiesto per la traduzione, però, però c'è un problema non da poco; il tizio non ha i .txt con il testo, bisognerebbe ricopiare a mano il testo dalle tavole. Volontari sono ben accetti biggrin.gif
onirik
CITAZIONE (DK @ 4 Mar 2008, 20:42) *
CITAZIONE
quando ho detto che parlavo a nome di un gruppo amatoriale di traduzioni per la saga di ultima mi ha detto che se volevamo tradurre il fumetto di fare pure

eh eh eh, se leggi al terzo post di questo thread il mio intervento, noterai che già molto tempo fa avevo chiesto per la traduzione, però, però c'è un problema non da poco; il tizio non ha i .txt con il testo, bisognerebbe ricopiare a mano il testo dalle tavole. Volontari sono ben accetti biggrin.gif

Secondo me si fa prima a copiarsi le immagini, cancellare le scritte nel fumetto in una delle copie (sperando che siano tutti con sfondo bianco) e poi scriverci sulla copia la traduzione basandosi sulla copia originale
The Ancient One
Per me ovviamente si può fare... Ovviamente però darei sempre la precedenza al gioco vero e proprio.
Sicuramente il fumetto avrebbe un buon valore in vista della pubblicazione (ancora lontana) della traduzione di U7p2.
Infatti, se non ricordo male, è un buon riassunto dei fatti narrati in U7p1.
Gharlic
Sei uno scavezzacollo, un saltafossi e un rompiforca, quanto vuoi far attendere tutti i fan di Ultima? mvk.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 5 Mar 2008, 00:29) *
Sei uno scavezzacollo, un saltafossi e un rompiforca,

Confermo nel modo più assoluto.
Lo sono! angelo.gif

CITAZIONE
quanto vuoi far attendere tutti i fan di Ultima? mvk.gif

Ogni buon fan di Ultima deve (come ha fatto il sottoscritto) sottoporsi al rito della mummificazione.
Detto rito, da eseguirsi rigorosamente dinanzi al sacro HD di DK, consente di trascendere gli angusti limiti di questa vita terrena.
Il che, per l'appunto, è requisito necessario per essere ancora presenti su questa terra al momento dell'uscita della traduzione. icon_salut.gif

tongue.gif

n5.gif

smilies3.gif
Gharlic
Sei anche un mattacchione e uno zuzzurellone a quanto pare.

Comunque non mi avrai mai, ho sempre odiato Ultima e continuo ad odiarlo. NON MI AVRAI!

smilies3.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 5 Mar 2008, 00:40) *
Sei anche un mattacchione e uno zuzzurellone a quanto pare.

Comunque non mi avrai mai, ho sempre odiato Ultima e continuo ad odiarlo. NON MI AVRAI!

smilies3.gif

shocked.gif Odiare Ultima nel forum di Ultima Babylon! shocked.gif
Hai coraggio da vendere, vecchio fantasmino da quattro soldi! let_it_all_out.gif

nono.gif engry.gif 25.gif

Preparati, gli Avatar di tutto il mondo stanno per invadere il sottoforum di Toonstruck!!! smokin.gif ghgh.gif

closedeyes.gif

(PS Grande perizia del sottoscritto nell'uso degli smile! 22.gif )
Gharlic
Dai, non fare accussì. Ti prometto che prima o poi me lo gioco ultima, ma solo quello che avete tradotto voi. A proposito qual è secondo te il più meglio da giocare?
The Ancient One
Ok, ti perdono! :-)))

CITAZIONE (Gharlic @ 5 Mar 2008, 11:59) *
Dai, non fare accussì. Ti prometto che prima o poi me lo gioco ultima, ma solo quello che avete tradotto voi. A proposito qual è secondo te il più meglio da giocare?

"Il più migliore" da giocare è sicuramente U7p1 e U7p2. Il modo migliore per avvicinarsi alla saga.
Senza dimenticare i due Underworld che comunque sono fantastici!
Gharlic
Ok, grazie. Ti farò sapere quando inizierò. Attenzione mondo, sto per varcare confini a me ignoti. Sto per iniziare Ultima lanterna.gif
Tsam
Purtroppo la mia idea di tradurre il fumetto è rimasta tale; includerlo però in una possibile riedizione sarebbe davvero interessante penso.

Per quanto riguarda il lato pratico invece, beh penso proprio che con i txt alla mano la cosa sia molto più veloce..come giustamente ha detto Dk :-). Già hostarlo potrebbe comunque essere un passo avanti.. ciao
tsam
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 5 Mar 2008, 17:09) *
Ok, grazie. Ti farò sapere quando inizierò. Attenzione mondo, sto per varcare confini a me ignoti. Sto per iniziare Ultima lanterna.gif

shocked.gif
Ottimo, caro! n5.gif
Se inizi Ultima, poi automaticamente diventerai (tua sponte) membro della traduzione! tongue.gif
Gharlic
Lo sapevo che ci stava la fregatura dietro a tutto questo. fat_banana.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 6 Mar 2008, 14:25) *

Nessuna fregatura.
Sarai tu, completamente catturato dal gioco, ad offrirti volontario! roargh.gif
onirik
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Mar 2008, 15:56) *
CITAZIONE (Gharlic @ 6 Mar 2008, 14:25) *

Nessuna fregatura.
Sarai tu, completamente catturato dal gioco, ad offrirti volontario! roargh.gif

mi ha risposto il tipo dicendo questo:

------------------------------------------------------------------------------------
I ve a pdf for all the entire comics but it is very big (220 meg) so I will
found another solution to upload it and I let you know blush.gif
------------------------------------------------------------------------------------

Gulp.. 220 mega, non ho capito però se ha messo assieme tutti i comics (anche quelli non di ultima) oppure solo i due ultima assieme, qualcuno di voi conosce una soluzione da suggerirgli? così gliela passo, le singole pagine-fumetto dovrebbero essere immagini jpg.. forse potrebbe suddividerli in capitoli..
lord british dragon
ciao onirik
una soluzione potrebbe essere, ammesso che il tipo abbia una connessione decente, quella di dargli un indirizzo FTP
( io lo uso spesso per lavoro anche per invii di 500 mega ).
Ovviamente potrei fornire io l'indirizzo.
Prima pero' gli chiederei se i 220 mega comprendono solo quello che interessa, cioe' gli ULTIMA
enrico
Grifen
CITAZIONE (onirik @ 8 Mar 2008, 18:15) *
Gulp.. 220 mega, non ho capito però se ha messo assieme tutti i comics (anche quelli non di ultima) oppure solo i due ultima assieme, qualcuno di voi conosce una soluzione da suggerirgli? così gliela passo, le singole pagine-fumetto dovrebbero essere immagini jpg.. forse potrebbe suddividerli in capitoli..

Si può impacchettare il file con un archiviatore che crea archivi in più parti, per esempio .RAR o .7zip, così che si può creare un archivio fatto di più file più piccoli, anche 20 mb, che si possono caricare facilmente con linee "deboli". Meglio ancora se poi farlo autoestraente.
The Ancient One
Grazie della disponibilità, Grifen!

L'altra ovvia alternativa è quella di comprimere un pò di più le immagini.
Se non ricordo male quelle on-line erano semplici jbg da pochi kb (la cui qualità era comunque più che adeguata).

E, del resto, se anche lui ce li passa a qualità altissima, noi per hostarli li dovremmo comunque comprimere.
The Ancient One
Rileggendo, mi accorgo che ho ringraziato Grifen per il suggerimento, ma non il nostro lord british dragon che ci ha perfino offerto un host da 500 mb per il file! lookaround.gif

Chiedo perdono!
E offro un giro di gorg! n5.gif
lord british dragon
ti e' andata bene per un pelo
avevo gia' sguinzagliato EXODUS nube.gif

enrico
The Ancient One
CITAZIONE (lord british dragon @ 10 Mar 2008, 19:32) *
ti e' andata bene per un pelo
avevo gia' sguinzagliato EXODUS nube.gif

smilies3.gif smilies3.gif
Presumo che la balestra tripla di Iolo non mi sarebbe bastata per difendermi, eh? rolleyes.gif
lord british dragon
magari sei gia' al corrente dell'esistenza, ma l'amico che mi ha fatto avere AKALABETH da Richard Garriott mi ha fatto vedere
una foto dell'unico prototipo esistente della balestra, realizzato dallo staff della ORIGIN !
enrico
DK
Io ricordo che il fumetto di Ultima (dei JPG o PNG non ricordo precisamente) non occupavano così tanto, cosa vuole spedirci l'amico?
onirik
CITAZIONE (DK @ 11 Mar 2008, 10:20) *
Io ricordo che il fumetto di Ultima (dei JPG o PNG non ricordo precisamente) non occupavano così tanto, cosa vuole spedirci l'amico?

usa dei jpg, almeno quei pochi che son riuscito a scaricare

allora forse intendeva tutti i suoi comics oltre i due di ultima, per il resto non saprei, non mi risponde da un po'
The Ancient One
CITAZIONE (lord british dragon @ 10 Mar 2008, 19:51) *
magari sei gia' al corrente dell'esistenza, ma l'amico che mi ha fatto avere AKALABETH da Richard Garriott mi ha fatto vedere
una foto dell'unico prototipo esistente della balestra, realizzato dallo staff della ORIGIN !
enrico

Vedere! Vedere! Vedere!
lord british dragon
eccola !!!
The Ancient One
Wow!

Ma può essere che l'abbia già vista altrove su internet? scratch.gif
E poi sulle balestre di Iolo c'era una storia... qualcosa tipo un vero negozio con questo nome... uffa, non ricordo più! attesa.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.