Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ciao A Tutti Sono Nuovo
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Ultima VII - Part One: The Black Gate [IAGTG]
gters
ciao a tutti sono un fan della saga di ultima da molti anni però nn c'ho mai giocato in quanto ho problemi con l'inglese.
Ora so che voi lavorate sulla traduzione dei 2 ultima VII, grandissimi.

Io ho ultima collection contenente interviste a lord brithis e ho comprato da poco questo raro ultima VII completo e nuovo (in inglese) http://www.thelegacy.de/Museum/112/ x solo a mio avviso, 24 euro.

ora ho provato i 2 ultima 7 con exult ma nn è che ci capisco molto, specie l'inventario e/o raccogliere oggetti come funziona?

e x attaccare basta clikkare una volta o bisogna tenere premuto il il tasto del mouse?

edit: infine ho un pc abbastanza potente, scheda video ati 1900xt 512 mb, con exult quale scelta grafica è la migliore )intendo come grafica nn risoluzione(?

riguardo all'audio ho una soundblaster audigy, quale scelta musicale devo scegliere (gs, gss ecc) e/o mi conviene installare uno dei file musicali addizionali che si trovano su exult? se si quale?

giocando ho notato che invece di usare tutte le casse, sistema 5+1 mi usa soltanto una cassa, nn che mi dia fastidio, però blush.gif

grazie x le risposte
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 1 Sep 2006, 22:00) *
ciao a tutti sono un fan della saga di ultima da molti anni però nn c'ho mai giocato in quanto ho problemi con l'inglese.
Ora so che voi lavorate sulla traduzione dei 2 ultima VII, grandissimi.

Grazie mille per i complimenti, gters! hail.gif Non sono mai abbastanza... smokin.gif
Ricambio con un buon giro di grog, Avatar! n5.gif

CITAZIONE
Io ho ultima collection contenente interviste a lord brithis e ho comprato da poco questo raro ultima VII completo e nuovo (in inglese) http://www.thelegacy.de/Museum/112/ x solo a mio avviso, 24 euro.

Ottimo acquisto! metal.gif Non c'è che dire, hai occhio per gli affari! deal.gif

CITAZIONE
ora ho provato i 2 ultima 7 con exult ma nn è che ci capisco molto, specie l'inventario e/o raccogliere oggetti come funziona?

e x attaccare basta clikkare una volta o bisogna tenere premuto il il tasto del mouse?

Per prima cosa ti consiglio di scaricarti il manuale tradotto in Italiano, lì è spiegato tutto abbastanza bene. Lo trovi sempre sul sito di Ultima Babylon.

Cmq, brevemente:

- INVENTARIO:
Basta che fai doppio click sull'Avatar e si apre la schermata dell'inventario.
Per aprire l'inventario degli altri PG devi avere aperto prima quello dell'Avatar.
La shortcut di Exult è il tasto "i".
Se hai la barra con i visi dei PG, puoi aprirlo anche facendo doppio click sulle faccie.

- RACCOGLIERE OGGETTI:
Devi semplicemente fare click sull'oggetto e tenere premuto il tasto. Quindi trascinare l'oggetto sul personaggio a cui lo vuoi dare o direttamente nella sua schermata dell'inventario (o sulla sua faccia, se hai attivato la barra).

- COMBATTIMENTO:
Per combattere devi entrare in modalità combattimento.
Apri l'inventario dell'avatar e cliccka sulla colomba bianca... diventerà una spada rossa ed il cursore da verde diventerà rosso.
A quel punto dovrai semplicemente cliccare doppio sul nemico che vuoi attaccare.
Se hai attivato l'apposita opzione di Exult puoi mettere in pausa il combattimento con la barra spazziatrice. Un pò come avviene in Baldur's Gate.

CITAZIONE
edit: infine ho un pc abbastanza potente, scheda video ati 1900xt 512 mb, con exult quale scelta grafica è la migliore )intendo come grafica nn risoluzione(?

Se alzi la risoluzione, ricordati di valutare bene i possibili problemi di gameplay.
Per le opzioni grafiche ti consiglio semplicemente di provare tutti i filtri che sono disponibili e scegliere quello che è di tuo gradimento.

CITAZIONE
riguardo all'audio ho una soundblaster audigy, quale scelta musicale devo scegliere (gs, gss ecc) e/o mi conviene installare uno dei file musicali addizionali che si trovano su exult? se si quale?

Fai un pò di prove, anche perché alcuni hanno dei problemi di crash con l'audio utilizzando exult 1.4
Cmq ti consiglio di scaricarti i file audio addizionali. Tutti.
Nel forum di Ultima Babylon trovi le istruzioni, che sono anche tradotte nella faq italiana di Exult (che puoi scaricare sul sito di Ultima Babylon)

CITAZIONE
giocando ho notato che invece di usare tutte le casse, sistema 5+1 mi usa soltanto una cassa, nn che mi dia fastidio, però blush.gif

Ovviamente il gioco non è sorround.
Però è stereo, quindi dovrebbe usarti due casse.
Dipende da quale driver per il sonoro hai impostato fra le opzioni. Se hai scelto il midi, poi exult dovrebbe utilizzare le impostazioni standard che hai per il midi nel tuo computer.

CITAZIONE
grazie x le risposte

E' stato un piacere! metal.gif Spero però di essere stato abbastanza chiaro.
Resto a disposizione! hail.gif
gters
x la risoluzione ho provato ad'aumentarla ma ci sono evidenti problemi poi con il gamplay, specie con le risoluzioni piu alte, quindi userò quella di default quando la vostra patch sara completa e cmq che dire m'hai levato ogni altro dubbio, grazie molte n5.gif

il giro di grog lo offro io se permetti :D
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 4 Sep 2006, 17:52) *
x la risoluzione ho provato ad'aumentarla ma ci sono evidenti problemi poi con il gamplay, specie con le risoluzioni piu alte, quindi userò quella di default quando la vostra patch sara completa e cmq che dire m'hai levato ogni altro dubbio, grazie molte n5.gif

L'unico problema serio nell'aumentare la risoluzione è il rischio di non attivare certi eventi "scriptati", che iniziano quando oltrepassi delle linee invisibili sulla mappa.
Questo perché le suddette linee invisibili sono state disposte sulla base della risoluzione originale del gioco.

Un problema del genere si verifica anche utilizzando il cheat del teletrasporto.

In U7p1 il problema non è poi così grave, perché tali eventi scriptati sono pochi. Ben più grave è invece in U7p2.

CITAZIONE
il giro di grog lo offro io se permetti :D

Certo che permetto! bananab.gif
Però lo devi offrire anche a tutti gli altri pirati e non morti di OGI! Il posto giusto per bere e presentarsi agli altri è il forum Just Arrived!

wave.gif
gters
ascolta una cosa, nell'ultima 7 complete c'è the forge of virtue e the silver seed, cosa sono espansioni aggiuntive?

inoltre sono comprese nela traduzione? thx
The Ancient One
Ciao di nuovo, gters!

CITAZIONE (gters @ 4 Sep 2006, 18:39) *
ascolta una cosa, nell'ultima 7 complete c'è the forge of virtue e the silver seed, cosa sono espansioni aggiuntive?

inoltre sono comprese nela traduzione? thx

Sono i due data disk (espansioni appunto), rispettivamente per U7p1 e U7p2.

Entrambi sono compresi nella traduzione (ovviamente quella di Silver Seed uscirà insieme alla futura traduzione di U7p2). Anzi, sono necessari.
E sono necessarie anche per giocare ai vari Exult Mods.

Buon proseguimento, Avatar! approved.gif
E non dimenticare di farci avere i tuoi commenti sulla traduzione. Sai quanto ci teniamo! smokin.gif
gters
guarda al momento devo ri-finire icewind dale heart of winter + tol e il tempo è poco..

cmq ci giocherò sicuramente appena avrete rilasciato la versione completa (sempre che nn l'abbiate rilasciata e mi sia sfuggita asd)

cmq ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato una conversion di ultima VI sempre via exult, questa x capirci http://exult.sourceforge.net/forum/read.ph...755&t=25755

sapete x caso s'è si può giocarci in italiano? o meglio quali ultima sono stati tradotti in italino (ecctto i 2 ultima 7)?

ancora una volta grazie, se sapessi che tutta la saga si può reperire in ita. lo inizierei dal numero 1 blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 5 Sep 2006, 01:36) *
guarda al momento devo ri-finire icewind dale heart of winter + tol e il tempo è poco..

cmq ci giocherò sicuramente appena avrete rilasciato la versione completa (sempre che nn l'abbiate rilasciata e mi sia sfuggita asd)

Anche se (a mio *modestissimo* parere) non siamo ai livelli di Ultima, anche io adoro Ice Wind Dale... quindi sei perdonato! smokin.gif

Mi raccomando, non scegliere però la modalità "cuore furente" o a U7 non ci giochi più... rotfl.gif

CITAZIONE
cmq ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato una conversion di ultima VI sempre via exult, questa x capirci http://exult.sourceforge.net/forum/read.ph...755&t=25755
sapete x caso s'è si può giocarci in italiano?

L'avevo già segnalato in questa discussione, cmq grazie ugualmente.

Non è possibile giocarci in Italiano perché non è ancora stata completata.
Anzi, a dire il vero non so neppure se viene portata ancora avanti. Sul "phorum" non ci sono notizie da tempo e di siti ufficiali non se ne sa niente... fragend013.gif

CITAZIONE
o meglio quali ultima sono stati tradotti in italino (ecctto i 2 ultima 7)?

ancora una volta grazie, se sapessi che tutta la saga si può reperire in ita. lo inizierei dal numero 1 blush.gif

Purtroppo gli unici Ultima che sono (beh, saranno... sbonk.gif ) tradotti in Italiano sono U7p1 e U7p2.
Ovviamente spero, terminato U7p2, di poter tradurre anche altri capitoli della saga. Ma si tratta solo di sogni per il momento.
Sicuramente vedere il buon Ragfox che porta a compimento il progetto di TIFONE è di grandissimo stimolo! dry.gif bananab.gif

Pazienta ancora qualche giorno e ti diamo la versione definitiva della traduzione!
gters
CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Sep 2006, 01:51) *
CITAZIONE (gters @ 5 Sep 2006, 01:36) *

Anche se (a mio *modestissimo* parere) non siamo ai livelli di Ultima, anche io adoro Ice Wind Dale... quindi sei perdonato! smokin.gif

Mi raccomando, non scegliere però la modalità "cuore furente" o a U7 non ci giochi più... rotfl.gif

CITAZIONE
sapete x caso s'è si può giocarci in italiano?

L'avevo già segnalato in questa discussione, cmq grazie ugualmente.

Non è possibile giocarci in Italiano perché non è ancora stata completata.
Anzi, a dire il vero non so neppure se viene portata ancora avanti. Sul "phorum" non ci sono notizie da tempo e di siti ufficiali non se ne sa niente... fragend013.gif

CITAZIONE
o meglio quali ultima sono stati tradotti in italino (ecctto i 2 ultima 7)?

Purtroppo gli unici Ultima che sono (beh, saranno... sbonk.gif ) tradotti in Italiano sono U7p1 e U7p2.
Ovviamente spero, terminato U7p2, di poter tradurre anche altri capitoli della saga. Ma si tratta solo di sogni per il momento.
Sicuramente vedere il buon Ragfox che porta a compimento il progetto di TIFONE è di grandissimo stimolo! dry.gif bananab.gif

Pazienta ancora qualche giorno e ti diamo la versione definitiva della traduzione!

ovviamente iwd dale nn è paragonabile a ultima, almeno credo. E' molto incentrato sul combattimento, forse a ultima si avvicina Baldur's gate saga (anche se tob alla fine è molto piu simile a iwd) o il capolavoro x eccelenza, planescape torment (se t'interessa avere tutti i bg, tutti gli iwd esiste in tedesco black isle compilaton 2 a circa 25 euro nuovo, oppure black isle compilation 1 che ha bg1+tosc, iwd+how e planescape ma è quasi introvabile)

progetto tifone what? lol.gif cosa sarebbe? (ok son nuibbio lol)
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 5 Sep 2006, 11:27) *
ovviamente iwd dale nn è paragonabile a ultima, almeno credo. E' molto incentrato sul combattimento, forse a ultima si avvicina Baldur's gate saga (anche se tob alla fine è molto piu simile a iwd) o il capolavoro x eccelenza, planescape torment (se t'interessa avere tutti i bg, tutti gli iwd esiste in tedesco black isle compilaton 2 a circa 25 euro nuovo, oppure black isle compilation 1 che ha bg1+tosc, iwd+how e planescape ma è quasi introvabile)

Concordo con te, forse è Planescape quello che si avvicina di più ad Ultima: per lo spessore della trama e per lo scarso peso che hanno i combattimenti sul gameplay.

Quello che però mi sembra dividerli (segnando un punto decisivo a favore della creatura di Richard Garriot) è l'interattività con l'ambiente e la libertà d'azione e di esplorazione.
Due aspetti -a mio avviso decisivi in un rpg- in cui U7 ha veramente pochi rivali.

Ciò non toglie che IWD, BG e Planescape siano anche per me dei grandissimi giochi. metal.gif

CITAZIONE

Eccoti subito il link: http://www.multiplayer.it/git/tifone/
E' il progetto, ormai concluso bananab.gif , di tradurre in Italiano tutti i capitoli della bellissima saga di Fallout.
Fra l'altro l'autore delle traduzioni, Ragfox, è anche un frequentatore assiduo di OGI e ha dato un importante contributo alla traduzione di U7! king.gif

wave.gif
-diego
gters
CITAZIONE (The Ancient One @ 5 Sep 2006, 11:43) *
CITAZIONE (gters @ 5 Sep 2006, 11:27) *

Concordo con te, forse è Planescape quello che si avvicina di più ad Ultima: per lo spessore della trama e per lo scarso peso che hanno i combattimenti sul gameplay.

Quello che però mi sembra dividerli (segnando un punto decisivo a favore della creatura di Richard Garriot) è l'interattività con l'ambiente e la libertà d'azione e di esplorazione.
Due aspetti -a mio avviso decisivi in un rpg- in cui U7 ha veramente pochi rivali.

Ciò non toglie che IWD, BG e Planescape siano anche per me dei grandissimi giochi. metal.gif

CITAZIONE

Eccoti subito il link: http://www.multiplayer.it/git/tifone/
E' il progetto, ormai concluso bananab.gif , di tradurre in Italiano tutti i capitoli della bellissima saga di Fallout.
Fra l'altro l'autore delle traduzioni, Ragfox, è anche un frequentatore assiduo di OGI e ha dato un importante contributo alla traduzione di U7! king.gif

wave.gif
-diego

fallout ho la collection nuova e la tengo li, purtroppo nn m'è mai piacuta l'ambientazione e quindi nn riesco a calarmi nel ruolo appunto blush.gif

x ultima, appena ci giocherò farò un paragone con pt deal.gif :blush:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2017 Invision Power Services, Inc.