Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Torna Ultima Online...
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
kantuccio
Da MMORPGITALIA.IT

Ebbene si pare che il MMORPG che tutti abbiamo nel cuore possa tornare in tempi brevi.
Se, (come molti nostalgici e come il sottoscritto), avete atteso per tanto tempo questo annuncio oggi potreste avere una felice sorpresa. Aaron Cohen ha infatti annunciato che la Origin è al lavoro su Ultima Online: Kingdom Reborn, un nuovo client grafico per UO, l'intenzione è quella di rilanciare il MMORPG più amato di sempre con una nuova veste grafica.

Link al sito ufficiale:http://www.uo.com/UOKRpressrelease.html

Vi ricordo che ultima online uscito ormai 9 anni fa e' stato il primo e indimenticato "Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game". Per molti e' rimasto ancor oggi inimitato vista la piena liberta' data al player di poter agire nel bene o nel male. Nonostante l'eta' conta ancora un buon seguito(100.000 persone circa) e anche se il gioco e' stato rivoltato come un calzino dalle varie espansioni/patch conserva ancora il suo antico fascino. dry.gif
Tsam
Rifare la pelle a Ultima online potrebbe essere veramente un gran colpo..ma va detto che si scontra con mmropg dalla grande grafica che potrebbero avere, almeno sui newbie un appeal molto maggiore..; insomma..per farla breve nn sono molto ottimista.:(.. ciao
tsam
kantuccio
Si anche io... ora c'e' mooolta piu' concorrenza ma cmq apprezzo il tentativo! :blush:
pippoplug
kant ma come hai fatto a mettere l'account di x-fire nella firma?dimmelo plsss lo voglio mette ank'io mecry.gif
kantuccio
Devi andare sul sito di xfire loggarti la' e entrare nella tua pagina personale.. li' troverai le info per inserire i diversi banner dovunque tu voglia. :blush:
Pippo_San
Com'è che sento odore di bieca operazione commerciale?! Forse perchè dietro c'è una certa EA? Quella stessa EA che si è mangiata Origin e Bullfrog tra le tante case che avevano delle IP di un certo interesse? Quella stessa EA che si è fatta paladina di prodotti "usa&getta" come certe serie sportive?!

Ma noooooooo...ma che vado a pensare dai...

let_it_all_out.gif
Ravenloft
Effettivamente da EA uno non dovrebbe mai aspettarsi nulla di buono. Un update grafico e a quanto pare gratuito è sicuramente un estremo tentativo (apprezzabile) di attirare nuovi utenti (credo che di quei 100.000 il 99% siano gli hardcore della serie). Di conseguenza è un'operazione commerciale, ma potrebbe significare nuova vita al padre di tutti i MMO. E l'unico che possa fregiarsi del titolo MMORPG.

E considerando che UO: Eight Age costa pochissimo su Play.com...bisognerà vedere a quanto ammonta l'abbonamento (sperando che l'update grafico non si traduca in un aumento in questo senso...allora si che la EA avrà ecceduto i limiti).
kantuccio
Approposito di MMO e di EA. Ricordo che si e' impossessata della Mythic che nel 2007 partorira' l'attesissimo Warhammer Online. Speriamo bene. :blush:
Hikizune
CITAZIONE (Ravenloft @ 26 Aug 2006, 13:46) *
Effettivamente da EA uno non dovrebbe mai aspettarsi nulla di buono. Un update grafico e a quanto pare gratuito è sicuramente un estremo tentativo (apprezzabile) di attirare nuovi utenti (credo che di quei 100.000 il 99% siano gli hardcore della serie). Di conseguenza è un'operazione commerciale, ma potrebbe significare nuova vita al padre di tutti i MMO. E l'unico che possa fregiarsi del titolo MMORPG.

E considerando che UO: Eight Age costa pochissimo su Play.com...bisognerà vedere a quanto ammonta l'abbonamento (sperando che l'update grafico non si traduca in un aumento in questo senso...allora si che la EA avrà ecceduto i limiti).

Fino a poco tempo fa, mi sembra che l'abbonamento per UO fosse una cosa irrisoria se paragonato alla concorrenza. Le grosse colpe di EA sono quelle di aver chiuso progetti come: WORLDS OF ULTIMA (che era ultima online 2 e progettato da Richard Garriot) e Ultima X: Odissey (che però della serie ultima portava solo il nome). Ora ha acqustato la Mythic permettendo di far sopravvirere DAOC alla futura uscita di Warhammer (che a sentire chi ancora gioca a daoc sarà il passaggio naturale quindi è inutile l'operazione).
In compenso, Mythic ha dato anticipazioni sulla nuova espansione di Daoc che avrà come nuova razza giocabile dai 3 reami i Minotaur (il tauren di world of warcraft).

Tornando a EA a me sembra che sia una software house che ha il pregio di livellare i giochi verso il basso :p

Ciao
Hikizune
Ho letto bene l'articolo (prima mi ero solo limitato ad osservarne le immagini) e ho notato che a realizzare tutto ciò dovrebbe essere il team mythic, in quanto sono loro a parlare di UO. Oltretutto aggiungeranno una nuova razza giocabile e questo aggiunge qualcosa in più, soprattutto per i free shard che puntano al gdr sfruttando gli emulatori :p

Se non avete mai giocato a UO vi consiglio di provare anche un non ufficiale (il gioco si può scaricare gratuitamente dal sito ufficiale). Mediterraneo tiene parecchio fede al gameplay originale, aggiungendo però diverse caratteristiche che lo rendono divertente (e i gm, miei amici e compaesani, odiano a morte lamer e gentaccia simile). Un tempo ne ero seer blush.gif

Ciao

www.mediterraneo.cc <----- Provare per credere :D
soulmirror
gioco da tanto ad uo...e come server mi sento di consigliare questo http://uodreams.gamesnet.it/
è il più grande in italia come numero di player connessi ma purtroppo ha anche svantaggi che questo comporta...in particolare l'età media è bassa e bisogna stare molto attenti ai lamer...ma per un principiante è ottimo ;)
ho anche una gilda lì, se avete bisogno di aiuto contattatemi!
emanjonez
Stavo giusto pensando di iniziare a giocare su uodreams... Ho notato che sono molto aggiornati anche come supporto client. Il restyling grafico di UO avverrà in contemporanea anche sugli shard gratuiti o alla EA troveranno il modo di non permetterlo?
Hikizune
CITAZIONE (emanjonez @ 28 Aug 2006, 08:26) *
Stavo giusto pensando di iniziare a giocare su uodreams... Ho notato che sono molto aggiornati anche come supporto client. Il restyling grafico di UO avverrà in contemporanea anche sugli shard gratuiti o alla EA troveranno il modo di non permetterlo?

Da questo punto di vista per ora credo si possa solo suppore. Un emulatore come Run Uo ha mostrato di saper integrare benissimo tutte le nuove features rilasciate dagli sviluppatori EA (prima OSI ç_ç ), per la parte grafica è solo un interpretazione, lato client, dei codici alfanumerici dei vari tileset. Questo fino ad ora. Con il nuovo motore grafico le cose potrebbero cambiare ma sono fiducioso. E' in via di sviluppo da parte di appassionati un motore totalmente 3d (purtroppo esageratamente arretrato) che permette di avere una visuale in stile DAOC, L2, WOW ecc...
Scaricare quel motore e farlo funzionare non comporta nessuna modifica da parte del server che ospita lo shard. Probabilmente per questo motore sarà la stessa cosa perchè il 2d sarà comunque supportato come fatto fino ad ora.

Ciao...

Speriamo bene... :D

Popolatemi Mediterraneo che è fantastico ma con pochi player (colpa della precedente gestione :( ).
Beren Erchamion
CITAZIONE (Hikizune @ 28 Aug 2006, 20:39) *
Popolatemi Mediterraneo che è fantastico ma con pochi player (colpa della precedente gestione :( ).
Presto lo newsiamo.
kantuccio
Un unico appunto... sti server che siano per UO, WoW, DAoC... non sono al 100% legali. Anche se senza ombra di dubbio UO ha tratto giovamento dai moltissimi mondi "privati" allungando di molto la sua vita. :blush:

Tra l'altro all'alba di mediterraneo ci ho anche fatto il GM. Si parla di almeno 4 o 5 anni fa. Non so se fosse lo stesso "gestore" ma son certo si chiamasse cosi'! dry.gif
Hikizune
CITAZIONE (Kant @ 29 Aug 2006, 10:16) *
Un unico appunto... sti server che siano per UO, WoW, DAoC... non sono al 100% legali. Anche se senza ombra di dubbio UO ha tratto giovamento dai moltissimi mondi "privati" allungando di molto la sua vita. :blush:

Tra l'altro all'alba di mediterraneo ci ho anche fatto il GM. Si parla di almeno 4 o 5 anni fa. Non so se fosse lo stesso "gestore" ma son certo si chiamasse cosi'! dry.gif

Beh sulla legalità ti posso dar ragione. Però bisognerebbe capire quali leggi uno viola se il gioco lo ha originale e si connette su un server non ufficiale che EMULA e non copia (in quanto le features son diverse) il server originale. Comunque non ne so molto di legge e quindi mi attengo al fatto che si sfiora l'illegalità.
Il server mediterraneo ha visto la luce nel 98 (primo server unofficial italiano) ma se lo hai fatto nel 2001, con che nome girovagavi? perchè anche io inizia la mia avventura proprio in quel periodo :D

@Beren: non c'è bisogno che ci fai una news. Son tanti i server di UO e sarebbe pubblicità occulta :D
kantuccio
Ero Kant anche la' ma credo sia stato precedente al 2001. In ogni caso l'ho fatto per 2 mesi poi il server e' andato giu' e non se n'e' saputo piu' nulla. Per tornare up dopo molto tempo. Alche' mi ero nattimino scazzato. wave.gif
soulmirror
da quel che so io il primo srvr unofficial italiano è stato moon e forse prima del '98, ma era "privato", solo i membri ANVI potevano usufruirne. poi col tempo si è aperto a tutti. cmq mediterraneo da quel che ricordo è stato sempre chiuso o cmq per lunghi periodi...e ogni volta si sbandierava che sarebbe stato il server di uo definitivo...mai visto xò..il secondo invece ad aprire i battenti dovrebbe essere stato ngi, dove ho giocato e gmmato :D
Montezuma
La concorrenza sarà spietata, riusciranno a compiere l'impresa? Lo proverò sicuramente solo per verificarlo...
Hikizune
CITAZIONE (soulmirror @ 29 Aug 2006, 14:23) *
da quel che so io il primo srvr unofficial italiano è stato moon e forse prima del '98, ma era "privato", solo i membri ANVI potevano usufruirne. poi col tempo si è aperto a tutti. cmq mediterraneo da quel che ricordo è stato sempre chiuso o cmq per lunghi periodi...e ogni volta si sbandierava che sarebbe stato il server di uo definitivo...mai visto xò..il secondo invece ad aprire i battenti dovrebbe essere stato ngi, dove ho giocato e gmmato :D

Il gioco uscì nel 97, verso la fine dell'anno, difficilmente un emulatore poteva esser pronto prima del 98, manco esisteva in gioco. Comunque, per quel che riguarda l'up del server, andò up poco dopo con quello che potevano offrire i primi emulatori (addirittura solo lo speech system lol ) ma un GM e scripter lo riempì di bug, costringendo gli admin a mandarlo down per vederlo rifiorire oltre 1 anno e mezzo dopo. Lì rimase up a fasi alterne fino alla fine del 2000. Alla fine del 2000 fece oltre un anno con un botto di giocatori per poi richiudere nuovamente per cambio di emulatore (usavano una versione beta di quello che diventò il nox). Con il cambio di emulatore c'è stato un intero cambio di sistema, mappa e l'aggiunta di script carini. Da allora non è più andato down ma il nox che non veniva sviluppato da luxor e xanathar (bastaddi!!!! swear.gif e dire che li conosco di persona mecry.gif ) e soprattutto il continuo arrivo e partenza di lamer, non ha permesso la crescita che meritava.
Ne ho provati 3 o 4 in carriera, DNA (con un sistema che è ridicolo), The Miracle di cui conosco gli admin e con cui sono andato a bermi parecchie birre, che offre una serie di features sicuramente originali (ma che graficamente si perderanno con il nuovo motore) e una sorta di dittatura che impedisce al server di crescere in base alla crescita dei pg, poi provai un server di cui mi sfugge il nome ma che comunque è come UO dreams, cioè OSI Style. per giocare un OSI style, pago e gioco sul server che almeno è seguito come si deve.
Io su mediterraneo ho un rogue decisamente potente (hiding, stealth e poisoning sopra il 90) e quindi difficilmente farò pg altrove. Siccome conosco di persona gli admin e gm (io stesso ero seer) so l'impegno e la qualità del loro lavoro, altrove non psso trovare queste caratteristiche perchè non conosco :D

Ciaoz

Stiamo andando un pò OT cmq :p
Tsam
Un interessante contributo su ultima Online (spero di aver azzeccato sezione) e Garriot in generale di Alberto Belli: http://eldacar.blogspot.com/2010/02/il-rit...garriott-e.html

ciao
tsam
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.