Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [exult Mod - U7p1] Keyring Mod
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Pagine: 1, 2
The Ancient One
KEYRING MOD:



Autore: Marzo Sette Torres Junior
Versione: 0.10.02

- Versione inglese originale scaricabile dal "Phorum" di Exult oppure distribuita con il codice sorgente di Exult (richiede compilazione manuale). Oppure scaricabile dal sito dell'autore: http://seventowers.u7feudallands.com
Nuovo sito di Marzo: http://lfs.lfhost.com/seventowers

- Discussione sul "Phorum" di Exult: prima parte / seconda parte


TRADUZIONE ITALIANA:
- Traduzione a cura di IAGTG
- Reperibile sul sito di Ultima Babylon
- Programmazione: DK
- Traduzione: The Ancient One
- Beta test: The Ancient One



CONTENUTO DEL MOD:
Preso dal readme.txt del mod:
CITAZIONE
5 Cosa fa questo mod
--------------------------
Questo mod è nato con l'intendo di aggiungere un portachiavi ("keyring")
a Black Gate. Oggi esso introduce due nuovi PNG, numerosi oggetti,
della grafica, nonché le seguenti cose:
- Adesso è possibile meditare ai Santuari della Virtù.
- Adesso è possibile leggere il Codice; anche se, per farlo, ci si deve
essere imbarcati in una missione sacra.
- Un Santuario del Codice completamente nuovo, basato su quello del sito
Mysterious Sosaria website.
- I tre Oggetti dei Principi (il Libro della Verità, la Candela dell'Amore
e la Campanella del COraggio), nonché le tre Fiamme dei Principi.
- Pulizia del Lago di Lock: una volta che avrete fatto firmare il documento
di Miranda, il Lago verrà lentamente ripulito dalla sporcizia.
- Un Santuario della Spiritualità completamente nuovo, nonché un sotterraneo
per la Rocca del Serpente, all'interno del quale è collocata la Fiamma
del Coraggio. Entrambi si trovano su una nuova mappa, grazie alla nuova
funzionalità di Multimap di Exult.
- Un Globo delle Lune migliorato, che adesso consente anche di visitare i
Santuari.
- I locandieri adesso vi chiederanno indietro le chiavi delle loro stanze.
E poi chiuderanno a chiave le porte e rifaranno i letti.


EDIT:
Il Keyring Mod è stato aggiornato per includere anche le interazioni del Quest & Interactions Mod!!! bananab.gif

EDIT 2:
Da ieri il Keyring Mod include anche il nuovo Avatar Pack Mod!
The Ancient One
IL NUOVO GLOBO DELLE LUNE:
Il Globo delle Lune è un oggetto magico che attraverso l'uso dei Portali Lunari Rossi vi permette di teletrasportarvi in locazioni specifiche di Britannia.
Il Keyring Mod aggiunge, come nuove destinazioni possibili, gli otto Santuari delle Virtù.

Il Globo delle Lune ve lo dà Lord British (vedi soluzione principale: "BRITAIN")

Per usare il Globo delle Lune si deve cliccarci due volte sopra e quindi selezionare un punto intorno all'Avatar.
Il punto selezionato permetterà di scegliere la destinazione sulla base di questa mappa:


CODICE
        Onestà                            Compassione                    Valore
        
                        Moonglow        Britain            Jhelom
                        
        Umiltà                New Magincia        (Avatar)        Yew            Giustizia
        
                        Skara Brae        Trinsic            Minoc
                        
        Spiritualità                        Onore                        Sacrificio
The Ancient One
SOLUZIONE DELLA QUEST DEL CODICE:

CONSIGLI UTILI:
1) Questa quest richiede di spostarsi continuamente per tutta Britannia.
Utilizzare il cheat del teletrasporto di Exult rende la quest decisamente insulsa.
Consiglio però di munirsi di adeguati mezzi di trasporto. In particolare:
- del Globo delle Lune (vedi post precedente)
- del tappeto volante di Rudyom (vedi soluzione principale: "COVE")

2) Questa quest è abbastanza lunga da completare, ma non prevede scontri difficili e quindi può essere affrontata già da subito (a differenza della quest di Laurianna). Poiché poi frutta anche un bel pò di PX, consiglio a tutti di affrontarla quanto prima, perché può semplificarvi di molto la vita anche con la trama principale, permettendovi di salire rapidamente di almeno 5 livelli!



PARTE 1: GLI INSEGNAMENTI DEI SANTUARI
(TOTALE: 1200 PX)
Recatevi ad uno dei Santuari delle Virtù e meditateci come spiegato sotto (Appendice 1).
Quindi recatevi al Santuario del Codice della Saggezza Definitiva (172 S / 178 E)
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
e consultate il Codice, per apprendere l'insegnamento di quella Virtù (come spiegato sotto - Appendice 2).
Fatto questo tornate a meditare al Santuario della Virtù.

Ripetete questo procedimento per ognuno degli otto Santuari.
La locazione dei santuari è indicata nel post seguente.
Essi (con l'esclusione del Santuario della Spiritualità) sono tutti raggiungibili direttamente tramite il Globo delle Lune.
Non esiste invece un modo diretto per raggiungere il Codice della Saggezza Definitiva. La prima volta che vi recate là, consiglio di usare il tappeto volante di Rudyom. E quindi di utilizzare una Pietra delle Virtù (si trovano nel Museo Regale di Britain), per poterci tornare in seguito con un semplice incantesimo di Ritorno.

Questa prima parte della questa è abbastanza semplice, con l'esclusione del Santuario del Sacrificio e del Santuario della Spiritualità.



PARTE 1/a: IL SANTUARIO DEL SACRIFICIO
Il Santuario del Sacrificio all'inizio del gioco è stato profanato! mecry.gif
Questo vi pone due problemi:
- Nel Santuario può apparire in ogni momento il Lich che vi dimora, con la sua orda di scheletri. Se siete ancora di basso livello, il Lich vi ucciderà sicuramente. Non esiste un modo semplice per sconfiggerlo, però se siete fortunati (e rapidi a scappare!!!) potreste farcela a completare la quest senza doverlo uccidere.
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
- Prima di poter meditare al Santuario, dovrete ripulirlo. Per farlo cliccateci due volte sopra e scegliete di pronunciare una Parola del Potere. Quella giusta è "Avidus".
Clicca per vedere l'allegato



PARTE 1/b: IL SANTUARIO DELLA SPIRITUALITA'
Come forse avrete scoperto giocando la trama principale, adesso il Santuario della Spiritualità si trova nel Vuoto.
E, infatti, se cercate di arrivarci tramite il Globo delle Lune verrete teletrasportati altrove e sentirete una risata di scherno del Guardiano... swear.gif

Per poter accedere al Santuario della Spiritualità dovrete prima aver meditato in tutti gli altri sette Santuari.
Quindi dovrete consultare di nuovo il Codice, avendo cura di avere con voi la giusta Pietra della Virtù (quella bianca della Spiritualità; si trova sempre nel Museo Regale di Britain).
Clicca per vedere l'allegato
A quel punto, recitando la giusta Parola del Potere ("Igavus") armonizzerete la Pietra con il Santuario e potrete raggiungerlo con un incantesimo di Ritorno lanciato sulla Pietra stessa.
Clicca per vedere l'allegato



PARTE 2: SALVARE IL CODICE
(TOTALE: 500 PX)
Una volta che avrete meditato a tutti e otto i Santuari delle Virtù, consultate di nuovo il Codice della Saggezza Definitiva.
Clicca per vedere l'allegato
Vi dirà di essere in pericolo a causa del Guardiano che intende utilizzarlo come arma di oppressione. E per questo vi chiederà di collocarlo in un nuovo posto nel Vuoto.

Per farlo vi servirà:
- Il Cubo Vortice
Si trova nel Museo Regale di Britain (21 S / 3 O)

- Il Libro della Verità
Si trova nel Lycaeum (42 S / 180 E)
Clicca per vedere l'allegato

- La Candela dell'Amore
Nell'Abbazia Empath (77 N / 59 O)
Clicca per vedere l'allegato

- La Campanella del Coraggio
Nella Rocca del Serpente (167 S / 53 E)
Clicca per vedere l'allegato

Collocate i tre Oggetti dei Principi nei rispettivi cerchi sul simbolo del Codice. Quando mettete un Oggetto nel cerchio giusto esso brillerà di verde.
Quindi posizionate il Cubo Vortice nel mezzo fra il simbolo del Codice e l'altare del Codice.
Clicca per vedere l'allegato

Fatto questo consultate di nuovo il Codice e pronunciate la Parola del Passaggio: "Veramocor".
Congratulazioni, avete salvato il Codice della Saggezza Definitiva dal Guardiano, completando la quest!!! n5.gif
Clicca per vedere l'allegato



APPENDICE 1: COME MEDITARE AD UN SANTUARIO DELLA VIRTU':
Per meditare ad un santuario delle virtù è necessario:
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato
- Avere con sé la Runa del Santuario.
Tutte le Rune possono essere recuperate dal Museo Regale di Britain.
Coordinate: 21 S / 3 O

- Conoscere la mantra adeguata.
Le mantra dei Santuari delle Virtù le avete imparate nel corso di Ultima 4, conquistando il titolo di Avatar. Niente in U7p1 vi dice quali siano.
Se non le conoscete, fate riferimento al post successivo.

- Meditare per un numero adeguato di cicli.
Anche questo lo avete imparato nel corso di Ultima 4 e non c'è modo di apprenderlo in U7p1.
Il numero di cicli per cui meditare è: 3 (per tutti i Santuari).



APPENDICE 2: COME CONSULTARE IL CODICE DELLA SAGGEZZA DEFINITIVA:
Per consultare il Codice della Saggezza Definitiva dovrete prima richiamarlo dal Vuoto in cui lo avete collocato in passato.
Per farlo vi serviranno le due lenti (quella di Britannia e quella dei Gargoyle), che ora sono custodite nel Museo Regale di Britain (coordinate: 21 S / 3 O ).
Dovrete collocarle ai due lati dell'altare e quindi rotarle nella giusta posizione.
Se il procedimento è svolto correttamente, apparirà il mistico codice.
Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato



APPENDICE 3: ESTER EGG:
Provate a teletrasportarvi direttamente dentro il Santuario del Codice, utilizzando il cheat di Exult. Consultando il Codice della Saggezza Definitiva avrete una simpatica sorpresa.
E' cmq possibile usare il trucco del teletrasporto per arrivare rapidamente al Santuario del Codice. Basta teletrasportarsi fuori dal Santuario stesso, prima delle due grosse statue che vi danno il benvenuto!
Clicca per vedere l'allegato
The Ancient One
INFORMAZIONI SUI SANTUARI DELLE VIRTU':

Le seguenti informazioni sono necessarie per completare la quest del Codice della Saggezza Definitiva contenuta nel Keyring Mod.
Queste informazioni sono ricavate da Ultima 4.



SANTUARIO DELL'ONESTA':
- Principio di riferimento: Verità
- Locazione: Moonglow
- Coordinate: 2 S / 174 E
- Mantra: Ahm
- Classe di riferimento: Mago
- Sotterraneo: Inganno
- Pietra della Virtù: Blu
- Simbolo: Mano aperta


SANTUARIO DELL'AMORE:
- Principio di riferimento: Amore
- Locazione: Cove (sarebbe Britain, ma ora è più vicino a Cove)
- Coordinate: 25 S / 51 E
- Mantra: Mu
- Classe di riferimento: Bardo
- Sotterraneo: Disprezzo
- Pietra della Virtù: Gialla
- Simbolo: Cuore

SANTUARIO DEL VALORE:
- Principio di riferimento: Coraggio
- Locazione: Jhelom
- Coordinate: 156 S / 44 O
- Mantra: Ra
- Classe di riferimento: Guerriero
- Sotterraneo: Destard
- Pietra della Virtù: Rossa
- Simbolo: Spada

SANTUARIO DELLA GIUSTIZIA:
- Principio di riferimento: Verità e Amore
- Locazione: Yew
- Coordinate: 101 N / 20 O
- Mantra: Beh
- Classe di riferimento: Druido
- Sotterraneo: Wrong
- Pietra della Virtù: Verde
- Simbolo: Bilancia


SANTUARIO DEL SACRIFICIO:
- Principio di riferimento: Amore e Coraggio
- Locazione: Minoc
- Coordinate: 16 N / 139 E
- Mantra: Cah
- Classe di riferimento: Stagnino
- Sotterraneo: Covetus
- Pietra della Virtù: Arangione
- Simbolo: Lacrima


SANTUARIO DELL'ONORE:
- Principio di riferimento: Verità e Coraggio
- Locazione: Trinisc
- Coordinate: 142 S / 9 O
- Mantra: Summ
- Classe di riferimento: Paladino
- Sotterraneo: Shame
- Pietra della Virtù: Viola
- Simbolo: Calice

SANTUARIO DELLA SPIRITUALITA':
- Principio di riferimento: Verità, Amore e Coraggio
- Locazione: Skara Brae
- Coordinate: (ora nell'etere)
- Mantra: Om
- Classe di riferimento: Ranger
- Sotterraneo: Hythloth
- Pietra della Virtù: Bianca
- Simbolo: Ankh


SANTUARIO DELL'UMILTA':
- Principio di riferimento: Verità e Coraggio
- Locazione: New Magincia
- Coordinate: 140 S / 190 E
- Mantra: Lum
- Classe di riferimento: Pastore
- Sotterraneo: Doom
- Pietra della Virtù: Nera
- Simbolo: Bastone da pastore
The Ancient One
SOLUZIONE DELLA QUEST DEL LAGO DI LOCK:

Recatevi al Castello di Lord British a parlare con Miranda. Vi darà un disegno di legge da far firmare al Borgomastro di Cove.

Clicca per vedere l'allegato

Andate da Lord Heater. Il municipio si trova a 18 S / 69 E.

Clicca per vedere l'allegato

Riportate il disegno di legge firmato a Miranda.

Da questo punto in poi, inizierà una graduale ripulitura del Lago di Lock.
Quando la ripulitura sarà ultimata (richiede diversi giorni), potrete tornare da Lord Heater.
Quest'ultimo vi consegnerà una chiave che è stata trovata durante i lavori di pulizia.

Clicca per vedere l'allegato
Clicca per vedere l'allegato

La chiave apre la capanna in cui è custodita la micidiale Zappa della Distruzione!!! rotfl.gif
(vedi soluzione principale per ulteriori dettagli: "BRITAIN")
The Ancient One
SOLUZIONE DELLA QUEST DI LAURIANNA:



PARTE 1: LA POZIONE DI ZAURIEL
(100 PX)

Recatevi a parlare con Zauriel. Vi sta aspettando davanti all'ingresso del Castello di Lord British a Britain (12 S / 0 O).

Clicca per vedere l'allegato

Al termine del lungo dialogo vi chiederà di procurargli:
- 2 pezzi di rocciascura
Potete trovarlo nella miniera di Vesper, il cui ingresso è situtato a 19 N / 122 E.
Attenzione perché si trova dietro una porta chiusa magicamente, quindi prima dovrete procurarvi l'incantesimo per aprirla.

Clicca per vedere l'allegato

- 1 fiala di Veleno di Serpente Argentato
Potete trovarla nel quartier gernerale della Compagnia Mineraria di Britannia a Minoc (60 N / 83 E).
Si trova dentro uno scrigno, che può essere aperto con la chiave blu custodita in una scrivania dell'edificio.

Clicca per vedere l'allegato

Tornate da Zauriel ed egli potrà fare la pozione.

Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato



PARTE 2: L'ISOLA DESERTA
(100 PX)
Recatevi sull'isola a nord di Skara Brae. Per arrivarci vi servirà il tappeto volante di Rudyom.

Ispezionando tutta l'isola, scoprirete che è deserta.
In particolare assicuratevi di aver girato la parte settentrionale dell'isola (45 S / 67 O), finché un vostro compagno non vi consiglierà di tornare a parlare con Zauriel.
Clicca per vedere l'allegato

Ah, occhio alla trappola che c'è sull'isola! teach.gif

Recatevi quindi su Skara Brae, nel punto d'incontro fissato con Zauriel.

NOTA: Per qualche ragione, io non ho trovato Zauriel nel punto concordato (il Portale Lunare di Skara Brae). L'ho trovato invece nella costa davanti a Skara Brae, nei pressi del molo del Traghettatore.
Coordinate: 45 S / 39 O.
Questo forse è dovuto al fatto che quando ho giocato non avevo ancora fatto le quest di Skara Brae.

Zauriel saprà spiegarvi perché non avete trovato nessuno sull'isola!
Clicca per vedere l'allegato



PARTE 3: LA GEMMA DELLA DISSOLUZIONE
(100 PX)
A questo punto avete due scelte:

- Recarvi nella casa di questo Joneleth:
Si trova su un'isola a sud est del Covo dei Bucanieri. Le coordinate sono: 96 S / 88 E.
Scoprirete che Joneleth non è morto, ma anzi si è trasformato in un pericoloso Lich. Dovrete ucciderlo, se volete prendere le sue Gemme della Dissoluzione.
Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato
Tornando da Zauriel scoprirete che egli dovrà comunque incantarle di nuovo n7.gif , per cui dovrete procurargli ugualmente alcuni ingredienti... fragend013.gif Quali esattamente dipende dal caso.

- Procurare gli ingredienti per Zauriel:
Ci sono tre tipi di ingredienti che Zauriel può chiedervi.

* Pungiglioni di ape
La Caverna delle Api si trova a 56 N / 53 O.
(vedi anche soluzione principale: "YEW")
Clicca per vedere l'allegato

* Uova di ragno gigante
La tana dei ragni giganti si trova a 52 N / 70 O
Occhio, perché le uova assomigliano a rocce.
Clicca per vedere l'allegato

* Polvere dell'Invisibilità
Io me la sono procurata nel dungeon vicino al Santuario di Trinsic. L'ingresso è a 138 S / 10 O.
Occhio perché i due barattoli di Polvere si trovano in una sacca invisibile, non facilissima da vedere.



PARTE 4: I RAPITORI
(400 PX)
Con la vostra nuova Gemma della Dissoluzione tornate sull'isola a nord di Skara Brae.
Clicca per vedere l'allegato
Dovrete affrontare l'arcimago Laundo, il suo braccio destro il gargoyle Agra-Lem e tutti i suoi altri scagnozzi (un orco, un ciclope ed un guerriero).

Finito lo scontro parlate con Laurianna.
Clicca per vedere l'allegato
Dategli la pozione per guarirla temporaneamente dalla sua pazzia e la rocciascura per liberarla dalla collana.
Laurianna si unirà al vostro gruppo, affinché la scortiate da suo padre.
Clicca per vedere l'allegato



PARTE 5: ZAURIEL
Tornate da Zauriel con Laurianna.
Clicca per vedere l'allegato
Zauriel vi darà la chiave di casa sua, nella quale troverete la sua ricompensa.

Zauriel dirà di dover morire per poter salvare definitivamente sua figlia. Ed ha scelto di farlo combattendo contro di voi.
Si trasformerà in drago e vi attaccherà!!!

Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato

Finito lo scontro, Zauriel lascerà cadere un diario, che contiene tutte le spiegazioni che cercate.
Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato
Datelo a Laurianna, la quale finalmente vi darà il tanto desiderato portachiavi.

Laurianna si trasferirà a Yew, per diventare studente di Perrin, all'Abbazia Empath.
Clicca per vedere l'allegato
Potrete andarla a trovare in qualunque momento; alloggia nella casa della guaritrice (72 N / 65 O).

La casa di Zauriel invece si trova su un'isola a 151 S / 43 E.
Clicca per vedere l'allegato
Scoprirete che il tesoro ivi contenuto è piuttosto modesto: qualche reagente, un armatura magica ed un bastone del giudizio infernale.

Congratulazioni, avete completato il Keyring Mod!!! n5.gif



APPENDICE: ESTER EGG
La pozione di Zauriel può essere utilizzata anche come potentissimo veleno ingrado di uccidere qualunque creatura... Lord British compreso! eek.gif
The Ancient One
NUOVI PNG INTRODOTTI COL KEYRING MOD:

Zauriel
Drago rosso; pazzo viene paradossalmente curato dai disturbi nelle onde di etere; padre adottivo di Laurianna.
Da pazzo vuole uccidere Lord British; da sano vuole curare sua figlia ed essere ricordato in eterno.
Muore per mano dell'Avatar.


Laurianna
Umana, figlia adottiva di Zauriel.
Dotata di un potere immenso. Rapita da Laundo.
Salvata e curata dall'Avatar, si trasferisce a Yew, dove diventa allieva di Perrin.


Laundo
Arcimago pazzo, vuole rubare i poteri di Laurianna per uccidere Lord British.
Ucciso dall'Avatar.


Agra-Lem
Gargoyle. Braccio destro di Laundo.
Ucciso dall'Avatar.


Joneleth
In vita era un mago di scarso successo. Inventore delle Gemme della Dissoluzione. Poi è diventato Lich.
Ucciso dall'Avatar.
The Ancient One
Ottime notizie per tutti gli appassionati!

Finalmente Marzo Sette Torres Junior ha aggiunto al suo Keyring Mod le ulteriori interazioni col mondo presenti in U7p2.

Per farlo ha integrato nel suo Keyring Mod le parti relative presenti nel Quest & Interactions Mod.
Si tratta di un bel pò di possibilità di interazioni aggiuntive, come potete leggere!

Questa aggiunta fa attualmente del Keyring Mod il miglior mod esistente per U7p1! Quindi invito tutti, stavolta con una ragione in più, a giocare U7p1 con questo mod installato! bananab.gif
gters
clap.gif


bellissimo lavoro. Curiosità, mi sembra che questo mod migliori anche il dettaglio grafico o sbaglio?
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 1 Oct 2006, 21:57) *
clap.gif


bellissimo lavoro. Curiosità, mi sembra che questo mod migliori anche il dettaglio grafico o sbaglio?

Grazie, gters! hail.gif

Passando alla tua domanda... purtroppo la risposta è no.
Forse la grafica ti sembra migliore perché Exult utilizza filtri grafici di antialiasing. Si attivano dal menù interno del gioco (oppure dal file .ini di Exult) e ti consiglio di provarli (se non l'hai già fatto)! n5.gif
The Ancient One
Inserito nel primo post il link al sito dell'autore.
The Ancient One
Continuano gli aggiornamenti di questo favoloso mod.
E finalmente Marzo ha pubblicato una lista accurata di tutti gli ultimi cambiamenti:

Presa dal sito ufficiale dell'autore: http://seventowers.u7feudallands.com/

CITAZIONE
version: 0.11.03
- Fixed bugs in forging code/Menion's training.
version: 0.11.02
- Modifications added due to new UCC capabilities.
version: 0.11.01
- New sprite and Gump for Mariah
- Lord British's sprite has been retouched by Crysta the Elf.
- New data files for the bodies of Laurianna and Mariah.
- Bug in Final Fight made former party members useless.
- Fixed bug when Innkeepers came to reclaim the key.
version: 0.11.00
- Merged in the 'Iteractions' part of Alun Bestor's 'Quests and
Iteractions' mod. It is released under the GNU General Public
License (with Alun Bestor's permission, of course).
- Added in the Crown Jewels of Britannia, with graphics by Crysta
the Elf.
- Added new graphics (for spellcasting) to Iolo, Shamino, Dupre and
Julia, by me, and to Lord British (from SI).
- Added new 'services' code; first service is healing, and all NPC
healers now use it.
- Added Julia's hammer to the host of spellcasting items.


E' chiaro che Marzo e gli altri stanno lavorando sodo al FeudalLands... bananab.gif
The Ancient One
Altro bug fix con qualche aggiunta:

CITAZIONE
version: 0.11.04
- Fixed several bugs in usecode, and added an updated tfa.dat file
to make fresh fish work.
- Some new art by Crysta.
- Reformatted the Orb of the Moons' destination table to use spaces
for aligmnent
The Ancient One
Ancora novità:

CITAZIONE
version: 0.11.05
- Compatibility update with new BG paperdoll data.
- Rewrote the Keyring code to use a static class.


Questo in seguito agli ultimi sviluppi di Exult!

bananab.gif
The Ancient One
Novità:

CITAZIONE
version: 0.11.06
- Updated Joneleth and Laundo and his goons to use the new set_usecode_fun
intrinsic.
- Fixed resurrection of Laurianna and Mariah.
- Fixed WIHH data for NPC spellbooks.
The Ancient One
Interessanti novità!!!

CITAZIONE
version: 0.11.07
- Fixed reagent bug for linear spells.
- Removed Fire Snake spell from the list as it is not castable.
- Improved Mass Resurrection spell to work only if there are resurrectable
bodies within range of the spell.


Con questo bug fix finalmente sembra che il lancio degli incantesimi dei vari PNG che possono unirsi all'Avatar funzioni in modo abbastanza completo.
Ed ogni PNG ha un suo oggetto attraverso cui lanciare, equivalente al libro degli incantesimi dell'Avatar!

Forse permane ancora qualche bug (ancora non ho provato personalmente), ma la possibilità di fare finalmente un gruppo di tutti spellcasters è semplicemente fantastica!!!!

Ulteriori ed interessanti informazioni in questa discussione sul Phorum! luxhello.gif
The Ancient One
Altro aggiornamento quotidiano:

CITAZIONE
version: 0.11.08
- Laurianna no longer sells reagents while she is in the party. She also
won't sell reagents if you kick her out and tell her to wait there.
- Mariah now sells spells while on the road.
- Added independent usecode versioning for unknown and favorite spell lists
in the spell system to fix older save games.
Aggiungo anche che nella discussione segnalata anche nel post precedente compare anche qualche interessante news sugli sviluppi futuri di questo mod:

CITAZIONE
That said, I will add the spells option for Mariah. I also have plans to give her potion-brewing capabilities in the future. Julia, Iolo and Shamino haven't been forgotten, and will have similar abilities in the future -- and I will likely also improve Tseramed's ability to make his namesake arrows. But more details will come only when those things are done :-)


bananab.gif
The Ancient One
Un'altra interessante discussione sul Phorum di Exult in cui si parla degli sviluppi futuri del keyring mod!

n5.gif
The Ancient One
Nuovo interessantissimo aggiornamento:

CITAZIONE
version: 0.11.09
- Cool new avatar portraits and sprites. The avatar portraits are SI-style;
I *do* have BG-style versions of the portraits but they don't look nowhere
near as good.
- New "angry" portrait for Laurianna glows.


Adesso il keyring comprende, oltre alle interazioni del Quest & Interaction Mod, anche il nuovissimo Avatar Pack Mod.

Questo significa che il keyring si conferma sempre di più il mod con cui giocare a U7p1!
The Ancient One
Piccolo aggiornamento:

CITAZIONE
version: 0.11.10
- New title screen for Keyring mod.
- Modified avatar bodies to be shape 1098.
- Merged updates from the Avatar Pack.
version: 0.11.09a
- Improved installation instructions.


Adesso finalmente abbiamo una schermata col titolo del mod, per spiegarci se il mod è installato oppure no!
The Ancient One
Piccola modifica, speculare a quella dell'Avatar Pack Mod!

CITAZIONE
version: 0.11.11
- New sprite for male bucket-heade avatar, made by Skutarth. Also, removed
the silly fully-armored paperdoll for the bucket-headed avatars.
The Ancient One
Mod sempre ricco di aggiornamenti.
Oltre ai numerosi bug fixes, attivati i servizi curativi di alcuni PNG:

CITAZIONE
version: 0.11.15
- Making healing services actually work for LB, Laurianna & Jaana.
version: 0.11.14
- Fixed misidentification bug in Mage & Goons cutscene where Sentri can
be wrongly used by the usecode as if it where Laudo's fighter goon. The
fix also prevents this from potentially happening with possible future
NPCs with the same shape as the other monsters in the cutscene.
- Fixed "Unlock Magic" bug where it would not work.
- Removed unneccessary function "avatarSpeak" (Exult does all the work it
supposedly did).
- Fixed error in reagent lists of "Explosion" and "Great Heal" spells which
rendered them uncastable.
- If an NPC is in 'archwizard' (i.e. cheat) mode, you can ask it for reagents
to get a bag full of them.
version: 0.11.13
- Fixed bug which would cause a purple outline to be displayed around NPCs
during some animations in recent snapshots of Exult.
version: 0.11.12
- Fixed a few bugs in Zauriel's gem of dispelling functions. Improved the
functions for making the blackrock potion.
The Ancient One
Bug corretto al volo:

CITAZIONE
version: 0.11.16
- I know I said this before, but this time I actually mean it: making
healing services actually work for LB. *sigh*
- Making Death Bolt spell work again.


biggrin.gif
The Ancient One
Aggiornamento:

CITAZIONE
version: 0.11.17
- Compatibility update with new Exult snapshot.
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Feb 2008, 14:34) *
Aggiornamento:

CITAZIONE
version: 0.11.17
- Compatibility update with new Exult snapshot.



Bisogna rimettersi al lavoro? o aspettiamo ancora qualche aggiornamento? ci sono altre aggiunte da fare? sorry x l'assenza ma è stato un periodo nerissimo....
attendo news Saluti il Guardiano del Keyring
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 22 Feb 2008, 10:54) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Feb 2008, 14:34) *
Aggiornamento:

CITAZIONE
version: 0.11.17
- Compatibility update with new Exult snapshot.



Bisogna rimettersi al lavoro? o aspettiamo ancora qualche aggiornamento? ci sono altre aggiunte da fare? sorry x l'assenza ma è stato un periodo nerissimo....
attendo news Saluti il Guardiano del Keyring

Purtroppo lo stesso periodo incasinatissimo vale anche per me...
In ogni caso spero vada tutto bene, caro Guardiano!

Comunque, sì, io l'aggiornerei, anche perché l'operazione scommetto che è indolore.
Nel senso che non dovrebbero esserci dialoghi modificati.

Tieni comunque presente che, sicuramente, tra poco dovrebbe disponibile un nuovo aggiornamento, contenente una nuova veste grafica per i moongate diagonali.
Leggi qui!

n5.gif

Vediamo se a breve riusciamo a rimettersi al lavoro!
The Ancient One
Già che ci sono, un paio di immagini dei nuovi Portali Lunari:


Clicca per vedere l'allegatoClicca per vedere l'allegato
Toniak
Cosa diavolo è successo al sito di Marzo sette torres?

aggiornamento rimandato fino a che il sito non è di nuovo onlain..... saluti il guardiano
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 25 Feb 2008, 16:33) *
Cosa diavolo è successo al sito di Marzo sette torres?

aggiornamento rimandato fino a che il sito non è di nuovo onlain..... saluti il guardiano

Scaduto il dominio. Però dovrebbe essere già stato recuperato.
Tempo qualche giorno e vedrai che riappare.

CITAZIONE
The up and down can maybe be explained by issues on the DNS side of the equation; propagation can take a while, and sometimes is…fluttery. We’ve been having that problem at work, actually, whilst migrating from one hosting company to another.


Comunque, nell'attesa, lo puoi trovare qui: http://koti.mbnet.fi/ton_hur/
Linki --> Ultima --> Cerca la parola "Exult".

Buon lavoro, caro!!!
The Ancient One
Altro aggiornamento!

CITAZIONE
* Keyring/SI Fixes: Eliminated compilation warnings due to the UCC changes.
Fixed 10-fold error in (unused) DAY constant. Added new diagonal moongates
to keyring.

Stavolta, fra le altre cose, i nuovi Portali Lunari diagonali!!! n5.gif
Toniak
OK, il sito di Marzo 7 torri è di nuovo online, finalmente, chiedo perdono per il ritardo ma ho avuto un week end da paura..... entro il prox vi arriverà tutto promesso o che il guardiano mi pigli. Attendo news sulla mailing list e caro antico se vuoi (che in britannico significa fallo e basta) spiegami per filo e per segno quella roba del PNG da modificare x l'n aggioanamento completo del keyring....

ciao saluti Toniak_in_mega_ritardo_come_d_'_obbligo_in_questo lavoro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

skerzi a parte grandi sorry a tutti (e anche sorrisi così non mi uccidete (xkè poi svegliarmi a Jelhom non mi va granchè comodo))
The Ancient One
Il nuovo URL del sito di Marzo è: http://lfs.lfhost.com/seventowers/


CITAZIONE (Toniak @ 3 Mar 2008, 14:57) *
OK, il sito di Marzo 7 torri è di nuovo online, finalmente, chiedo perdono per il ritardo ma ho avuto un week end da paura..... entro il prox vi arriverà tutto promesso o che il guardiano mi pigli. Attendo news sulla mailing list

Ottimo! Restiamo in attesa!
Io però arrivo al sito di Marzo solo dal nuovo URL linkato sopra.

Ah, dimenticavo: fai attenzione, perché c'è una nuova versione del mod.
Stasera volevo postare il changelog, però non me lo apre. (problemi di sourceforge, presumo).
Controlla bene di avere la versione del 29/02

CITAZIONE
e caro antico se vuoi (che in britannico significa fallo e basta) spiegami per filo e per segno quella roba del PNG da modificare x l'n aggioanamento completo del keyring....

Non ricordo cosa... :-)))
Forse ti riferisci a questo bug della traduzione?
In pratica mi sa che la funzione di traduzione automatica dei mod (o, più semplicemente, un mio stupido errore) ha modificato un "Sud Ovest" in un "Nord Ovest". Il risultato è che l'indizio che indica come raggiungere il Signore del Tempo è sbagliato (ma solo se si gioca usando il keyring mod).

Altra domanda, Ragfox, abbiamo correzioni da apportare al keyring mod?


CITAZIONE
ciao saluti Toniak_in_mega_ritardo_come_d_'_obbligo_in_questo lavoro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Oramai (grazie ai miei ritardi) non penso si scandalizzi più nessuno! :-)))


CITAZIONE
(e anche sorrisi così non mi uccidete (xkè poi svegliarmi a Jelhom non mi va granchè comodo))

LOL!!!! smilies3.gif
Toniak
OK, aggiornato e spedito....adesso è pronta anche la 11.18 in italiano, e relativo readme....

No ancient non parlo di quello....
Tempo fa mi parlavi di un file PNG, un immagine, penso la schermata del Keyring, da modificare per avere pure quella in italiano.... ma non ricordo bene....

saluti Toniak
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 6 Mar 2008, 14:55) *
OK, aggiornato e spedito....adesso è pronta anche la 11.18 in italiano, e relativo readme....

Grandissimo! n5.gif

CITAZIONE
No ancient non parlo di quello....

QUello però lo hai sistemato, vero? angelo.gif


CITAZIONE
Tempo fa mi parlavi di un file PNG, un immagine, penso la schermata del Keyring, da modificare per avere pure quella in italiano.... ma non ricordo bene....

Credo che il mod carichi automaticamente il file .PNG che si trova all'interno della cartella in cui lo installi.
E' un normale file grafico, che contiene il menù di avvio.
Con un semplice copia ed incolla con un qualunque editor dovrebbe essere possibile ripristinarlo in Italiano.
(sempre che la mia teoria sia giusta).
Puoi provarci, così completiamo il lavoro sul keyring?

Un salutone e, come sempre... lode al guardiano! n5.gif
Toniak
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Mar 2008, 16:03) *
CITAZIONE
No ancient non parlo di quello....

QUello però lo hai sistemato, vero? angelo.gif

ehm....se vuoi la verità non ho ben capito di cosa si tratta, se c'è un nome (NORD-SUD-OVEST-EST)sbagliato avrei dovuto trovarlo no? invece i testi in inglese sono tali e quali a quelli delle versioni prima della modifica dei teletrasporti anche su quello originale in inglese di Marzo 7 torri....
attendo istruzioni,
CITAZIONE
CITAZIONE
Tempo fa mi parlavi di un file PNG, un immagine, penso la schermata del Keyring, da modificare per avere pure quella in italiano.... ma non ricordo bene....

Credo che il mod carichi automaticamente il file .PNG che si trova all'interno della cartella in cui lo installi.
E' un normale file grafico, che contiene il menù di avvio.
Con un semplice copia ed incolla con un qualunque editor dovrebbe essere possibile ripristinarlo in Italiano.
(sempre che la mia teoria sia giusta).
Puoi provarci, così completiamo il lavoro sul keyring?
Un salutone e, come sempre... lode al guardiano! n5.gif

Nella cartella del Keyring che si scarica dal sito ufficiale non è presente nessun file immagine..... come facciamo???
anche qui attendo istruzioni, magari sulla mailing list, e magari ferma DK che non pubblichi se abbiamo ancora questi 2 bugghini da sistemare.

ciao e lode all'antico
The Ancient One
CITAZIONE (Toniak @ 6 Mar 2008, 19:14) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Mar 2008, 16:03) *
CITAZIONE
No ancient non parlo di quello....

QUello però lo hai sistemato, vero? angelo.gif

ehm....se vuoi la verità non ho ben capito di cosa si tratta, se c'è un nome (NORD-SUD-OVEST-EST)sbagliato avrei dovuto trovarlo no? invece i testi in inglese sono tali e quali a quelli delle versioni prima della modifica dei teletrasporti anche su quello originale in inglese di Marzo 7 torri....
attendo istruzioni,

Benissimo. Controllo io e poi ti dico con esatteza.


CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
Tempo fa mi parlavi di un file PNG, un immagine, penso la schermata del Keyring, da modificare per avere pure quella in italiano.... ma non ricordo bene....

Credo che il mod carichi automaticamente il file .PNG che si trova all'interno della cartella in cui lo installi.
E' un normale file grafico, che contiene il menù di avvio.
Con un semplice copia ed incolla con un qualunque editor dovrebbe essere possibile ripristinarlo in Italiano.
(sempre che la mia teoria sia giusta).
Puoi provarci, così completiamo il lavoro sul keyring?
Un salutone e, come sempre... lode al guardiano! n5.gif

Nella cartella del Keyring che si scarica dal sito ufficiale non è presente nessun file immagine..... come facciamo???

Controllo io e ti faccio sapere anche qui.
A questo punto non vorrei aver avuto un miraggio... :-)

CITAZIONE
anche qui attendo istruzioni, magari sulla mailing list, e magari ferma DK che non pubblichi se abbiamo ancora questi 2 bugghini da sistemare.

Non dovrebbe esserci fretta.

Saluti!
-diego_di_corsa
The Ancient One
Ciao Toniak!
Ti rinnovo anche qui gli auguri per il tuo compleanno! Mi ero anche ripromesso di chiamarti, ma poi mi sono completamente dimenticato.


Tornando a noi.

Per quanto riguarda l'immagine del menù... lascia perdere!
Devo essermela sognata.
Ho cercato ovunque, ma non la trovo.
Magari chiedo a Marzo.
Sobbarcarsi di nuovo il lavorio necessario per modificare il menù sarebbe troppo.


L'errore invece da correggere assolutamente è in questa frase di una wisp:
CITAZIONE
@'Xorinia' must deliver a message to 'you'. The entity known as 'Time Lord' requests 'your' audience. 'Time Lord' is trapped at the plane known as the Shrine of Spirituality. 'You' can reach 'him' by using 'your' object 'Orb of the Moons' in the location directly to 'your' 'far' 'southwest'.

Nella traduzione ufficiale c'è NORD OVEST invece di SUD OVEST.

Questo è, per quanto ne so, l'unico errore (beh, una svista mia) veramente "serio" finora trovato nella traduzione.

Saluti, oh Guardiano!
The Ancient One
Trapelano sul Phorum alcune indiscrezioni circa i possibili sviluppi di questo mod.
Quoto da qui:

CITAZIONE
Author: Andrea B Previtera (---.b2b.tiscali.it)
Date: 05-18-08 05:11

I take the chance to highlight another unfinished quest that could be added to the Keyring Mod. The Iskander issue - it was discussed back in 2003 ( http://exult.sourceforge.net/forum/read.ph...8630&t=8606 ) and 2006 ( http://exult.sourceforge.net/forum/read.ph...623&t=28623 )

Maybe finally those poor girls, Eiko and Amanda, can return to a decent daily schedule (as opposed to: 0-24 -Wander in a dark tunnel)



CITAZIONE
Author: MeddlingMonk
Date: 05-18-08 20:24

Along those lines, it'd be nice (not to mention virtuous) for the Avatar to tell the poor, lost monk the way out of the dungeon. After all, that's what happens with the lost mage.



CITAZIONE
Iskander is added to the to-do list; Brother Wayne was already on it (Hm. was his first name Bruce, by any chance?), and so is Weston and the Rankin fix.

As for the Lock Lake cleanup: maybe after Miranda's bill is signed, there could be a town gathering in Cove where Natassia spearheads the effort to clear the lake? Then, do what I always planned but kept postponing and have the Cove NPCs do the cleanup at certain parts of the day.



Per quanto mi riguarda sarebbero tre aggiunte fondamentali, che colmerebbero probabilmente le ultime tre quest del gioco rimaste "in sospeso".
Cioè tre quest che il giocatore poteva completare, ma i cui effetti non erano previste dal gioco (normalmente molto attento a questi dettagli).
The Ancient One
Nuovo aggiornamento del Keyring Mod:

CITAZIONE
version: 0.11.19
- Compatibility update with Exult 1.4.05cvs: frame names for several shapes,
differential *.dat files, added back data lost due to bad behavior of older
versions of ES. Julia's hammer is now 'lucky'.

version: 0.11.18
- New diagonal moongates that do not stick out like sore thumbs.


Dei nuovi Portali Lunari diagonali avevo già parlato.
In sostanza questo *fondamentale* aggiornamento rendere il mod compatibile con la nuova versione di Exult (come potete leggere nella discussione dedicata).
Oltre a questo, modifica il martello di Julia, che diventa ora dotato dell'attributo "fortunato".

n5.gif
The Ancient One
Senza tanti clamori è uscita una nuova versione del mod con un piccolo bug fix.
Niente di clamoroso:

CITAZIONE
version: 0.11.20
- Sistemato i commenti quandosi aggiungono tutte le chiavi del gruppo al portachiavi.


Praticamente non se n'è accorto nessuno in tutto il mondo, escluso il nostro prezioso Guardiano Toniak.
Il quale l'ha visto (non si sa come abbia fatto, visto che Marzo non ha aggiornato la sua pagina), l'ha scaricato ed ha aggiornato la traduzione...

Il ragazzo è strabiliante.

E l'ha fatto in tempo per pubblicarla insieme al doppiaggio. n5.gif

DannyD
Bump pauroso, volevo aprire una nuova discussione ma pensavo fosse una cosa stupida dato che c'è una discussione ufficiale su questo mod. L'ho installato, messo sia su BG che SI però...però mi chiede di iniziare una nuova partita...............è normale o sbaglio qualcosa? Possibile che non supporti i "vecchi" salvataggi di Exult?
The Ancient One
Credo ci voglia una nuova partita, perché è in quel momento che viene creato il mondo di gioco.
E il mod aggiunge quest, png e nuove aree di gioco.

Ormai non ricordo più con esattezza, però mi sa che devi iniziare una nuova partita...
TheRuler
L'anticaglia non si sbaglia mai.
DannyD
grazie ragazzi blush.gif . Per ora lo gioco liscio che va bene ugualmente. Peccato però perchè ci sono diversi mod interessanti
The Ancient One
CITAZIONE (DannyD @ 2 Jan 2013, 23:34) *
grazie ragazzi blush.gif . Per ora lo gioco liscio che va bene ugualmente. Peccato però perchè ci sono diversi mod interessanti

Comunque, se poi vuoi fare il mod, ci vuole un secondo ad iniziarono, visto che la quest parte da Britain.
DannyD
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Jan 2013, 09:01) *
CITAZIONE (DannyD @ 2 Jan 2013, 23:34) *
grazie ragazzi blush.gif . Per ora lo gioco liscio che va bene ugualmente. Peccato però perchè ci sono diversi mod interessanti

Comunque, se poi vuoi fare il mod, ci vuole un secondo ad iniziarono, visto che la quest parte da Britain.



ah ok, è che ho già iniziato ad esplorare e siccome sono "meticoloso", il ricominciare adesso mi scoccia. Per ora lo tengo li, ma di sicuro quando parto con SI uso quello
The Ancient One
CITAZIONE (DannyD @ 3 Jan 2013, 12:34) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Jan 2013, 09:01) *
CITAZIONE (DannyD @ 2 Jan 2013, 23:34) *
grazie ragazzi blush.gif . Per ora lo gioco liscio che va bene ugualmente. Peccato però perchè ci sono diversi mod interessanti

Comunque, se poi vuoi fare il mod, ci vuole un secondo ad iniziarono, visto che la quest parte da Britain.



ah ok, è che ho già iniziato ad esplorare e siccome sono "meticoloso", il ricominciare adesso mi scoccia. Per ora lo tengo li, ma di sicuro quando parto con SI uso quello

Giusto per pignoleria, mi spiego meglio:

1) Nel post di prima intendevo dire che la parte "avventurosa" del keyring mod può essere affrontata senza troppi inconvenienti anche a gioco finito.
Basta iniziare una nuova partita e teletrasportarsi davanti al ponte levatoio del castello di Lord British.
È vero che sul finale c'è almeno uno scontro difficilotto, ma ci si può fare senza cheats anche con PG di basso livello (magari procurati almeno un paio di glass sword).

2) Il Keyring Mod è solo per U7p1.
E include qualche bugfix e qualche piccola aggiunta (alcune interazioni con gli oggetti e appunto un anello per le chiavi)
in U7p2 non puoi usarlo. Per U7p2 c'è il SIFixes (assolutamente consigliato, visto che elimina alcuni bug abbastanza pesanti).

Toniak
Buonasera a tutti, o viaggiatori di Britannia.... Qualcuno sarà contento di rivedermi.... qualcun'altro magari era più contento di non vedermi... comunque sia sono tornato..... Con grossi limiti di tempo purtroppo... ma, seppure un po arrugginito pronto per l'aggiornamento del Keyring.... Sono già all opera...

Salute a tutti... questo giro lo offro io: n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif n5.gif

DK
Chi si rivede, ben tornato biggrin2a.gif
The Ancient One
Ciao magico Toniak!
Bentornato su OGI! Ci sei mancato e non ti abbiamo mai dimenticato! n5.gif

GiXiE di recente ha aggiornato il keyring mod.
Vedi qui: http://www.oldgamesitalia.net/notizie/ulti...ento-traduzione

Purtroppo mi sa che, clamorosamente, non abbiamo aggiornato all'ultima versione.
Infatti non ci eravamo accorti che l'ultima versione è online solo sul sito di Exult: http://exult.sourceforge.net/download.php (ultimissimo download).
C'è anche da aggiornare i SIFixes.

E più in generale sarebbe da verificare se traduzione e doppiaggio di U7p1 funzionano con il nuovo Exult 1.5x

Se te la senti, noi ti rignraziamo all'infinito, Toniak! n5.gif
Eventualmente contatta anche GiXiE, perché non so cosa stava preparando per semplificare gli aggiornamenti dei mod.


un salutone!

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.