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Versione completa: Exult Mod
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The Ancient One
COS’E’ UN EXULT MOD?
Exult non è solo un “emulatore” dell’engine di Ultima 7, ma è un vero e proprio motore indipendente, che si appoggia ad Ultima 7 per grafica e sonoro.
Per questo, utilizzando Exult Studio, è possibile programmare giochi completamente nuovi o, più semplicemente, espansioni per i giochi originali.

E’ il caso dei mod, che sono modifiche al gioco originale, che ad esso aggiungo nuove quest, nuove possibilità di interazione con l’ambiente, nuovi PNG, ecc.



SITI DI RIFERIMENTO:
Per essere costantemente aggiornati sullo sviluppo dei mod, è possibile tenere d’occhio i seguenti link:
- Sito di Ultima Babylon
- Forum di Ultima Babylon
- "Phorum" di Exult
- Dino's Ultima Page
- Exult Studio Guides



MOD COMPLETATI:
(U7p1) SourceForge Island: The Hunt for the Lost FAQ
- Recensione, *NOTE ALLA TRADUZIONE* e soluzione di The Ancient One
- Versione italiana di IAGTG scaricabile dal sito di Ultima Babylon
- Versione inglese originale scaricabile da Exult Studio Guides oppure distribuita con il codice sorgente di Exult (richiede compilazione manuale).

(U7p1) Quest & Interactions
- Recensione e soluzione di The Ancient One
- Versione italiana di IAGTG scaricabile dal sito di Ultima Babylon
- Versione inglese originale scaricabile da Exult Studio Guides
- Discussione sul "Phorum" di Exult

(U7p1) Keyring Mod
- Recensione e soluzione a cura di The Ancient One
- Versione italiana di IAGTG scaricabile dal sito di Ultima Babylon
- Versione inglese originale scaricabile dal "Phorum" di Exult oppure distribuita con il codice sorgente di Exult (richiede compilazione manuale).
- Discussione sul "Phorum" di Exult: prima parte / seconda parte
- Adesso questo mod include anche le interazioni del Quest & Interactions Mod!
- Sito dell'autore (con download versione inglese del mod)
- Questo mod include anche l'Avatar Pack mod

(U7p2) Serpent Isle Fixes
- Recensione di The Ancient One
- La versione italiana, tradotta da IAGTG e dal GTO, sarà scaricabile dal sito di Ultima Babylon appena disponibile.
- Versione inglese originale scaricabile da Exult Studio Guides
- Sito dell'autore (con download versione inglese del mod)

(U7p1) Avatar Pack Mod
- Recensione di The Ancient One e traduzione del readme.txt a cura di GiXiE
- Sito dell'autore (con download del mod)




MOD IN FASE DI REALIZZAZIONE:

Digital sound effects replacement pack for Ultima VII - The Black Gate
- Sito ufficiale (con download)
- Discussione su OGI
- Discussione sul Phorum

Ultima 6 Total Conversion
- Discussione sul "Phorum" di Exult

Ultima 7 High-Resolution Project
- Discussione su OGI

Ultima VII Enhanced Soundtrack
- Sito ufficiale
- Discussione su OGI

Feudal Lands
- Nuovo sito ufficiale
- Discussione su OGI
- Discussione sul "Phorum" di Exult: prima parte / seconda parte.
- Richiesta di collaboratori (forum di Ultima Lazarus)
- Il progetto va ancora avanti

Savege Empire Remake
- Discussione del mod qui su OldGamesItalia
- Prima discussione sul Phorum di Exult
- OLD: Il progetto sembrava abbandonato, ma....
- ... l'autore del mod si è rimesso al lavoro. Attualmente sulla grafica!
- Stato di avanzamento del progetto


The Monkey RPG
- Discussione sul "Phorum" di Exult
- Sito Ufficiale

Mod, ancora senza nome, di Matthew Johnston
- Discussione sul "Phorum" di Exult
- Download di una primissima versione (solo della mappa del gioco)
- Sito ufficiale, con download del mod, immagini e descrizione dei luoghi.

SI BG Merge
Discussione su Ultima Babylon
Discussione sul Phorum di Exult (con download dell'ultima versione).


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COME INSTALLO UN EXULT MOD?
Ogni mod contiene le istruzioni per la sua installazione. Qui riporto la procedura standard, inserendo alcuni consigli per l’uso:

- Per prima cosa ogni mod fin qui pubblicato richiede o U7p1 o U7p2, generalmente con i relativi add-on installati (rispettivamente Forge of Virtue e Silver Seed). Questo del resto è valido anche per la nostra traduzione.
- Solitamente è buona regola utilizzare l’ultima versione beta di Exult 1.4 disponibile: molti mod infatti non funzionano con la versione stabile (1.2). I mod sono compatibili con la versione di Exult modificata per supportare la nostra traduzione (scaricabile dal sito di Ultima Babylon)

- Per l'installazione basta creare una sottocartella "mods" nella cartella principale del gioco Ultima 7 relativo e scompattarci dentro lo zip del mod.
- AVVERTENZA: I mod, per funzionare, richiedono che il giocatore inizi una nuova partita.

CON QUALE MOD MI CONVIENE GIOCARE?
Per U7p2 al momento non si pone il problema, giacché c’è un solo mod veramente utile ed interessante (il Serpent Isle Fixes Mod)

Mentre più complessa è la scelta del mod con cui giocare U7p1.
Comunque, ad un attenta analisi, il vincitore risulta senza ombra di dubbio il Keyring Mod.
Questo perché il Sorurceforge Island Mod può essere agilmente giocato separatamente.
Il Quest & Interactions Mod invece presenta una quest molto interessante per la storia, ma breve e non così avvincente. E comunque può essere giocata facilmente anche separatamente. Mentre le nuove interazioni introdotte sono sì molto interessanti, ma non tali da rinunciare ai “benefici” del Keyring Mod.
Il Keyring mod invece, oltre ad aggiungere l’utilissimo portachiavi, presenta una quest molto lunga ed avvincente, che oltretutto richiede un PG molto potente e che quindi non si presta ad essere giocato separatamente iniziando una nuova partita. A questo va aggiunto che il Keyring Mod sembra quello aggiornato più frequentemente e che promette gli sviluppi più inteteressante (il primo dei quali è la possibilità di lanciare incantesimi anche con altri membri del gruppo oltre all’Avatar!)

Esiste cmq un progetto per fondere insieme il Quest & Interactions Mod con il Keyring Mod. Speriamo che venga completato presto!
Tutte le informazioni riguardo a questo progetto possono essere reperite in questa discussione sul "Phorum" di Exult.

Anche il futuro Feudal Lands Mod dovrebbe precedere l’integrazione di questi due mod.
Toelupe
Interessante...ci darò un'occhiata dry.gif
DK
Ma tu sei pazzooooo eek.gif

Pure il vademecum e soluzioni (con tanto di screenshoot) ed in italiano!!!
The Ancient One
CITAZIONE (DK @ 25 Jun 2006, 22:26) *
Ma tu sei pazzooooo eek.gif

Pure il vademecum e soluzioni (con tanto di screenshoot) ed in italiano!!!

Uffa! L'hai già scoperto!!!! swear.gif
Certo DK che a te non si può nascondere nulla, eh? azz.gif
Volevo farti una super sorpresa!!! smokin.gif

Dai, hai letto tutto? Dimmi che te ne pare!

Lo stesso ovviamente vale per Toe e gli altri! dry.gif
Anzi, se avete tempo, fate un salto anche sul sito preparato da DK e diteci la vostra! metal.gif
Beren Erchamion
CITAZIONE (DK @ 25 Jun 2006, 22:26) *
Ma tu sei pazzooooo eek.gif

Pure il vademecum e soluzioni (con tanto di screenshoot) ed in italiano!!!
lol.gif

A mo ci sei arrivato, eh! W LA MUMMIA! metal.gif

CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Jun 2006, 00:29) *
CITAZIONE (DK @ 25 Jun 2006, 22:26) *

Ma tu sei pazzooooo eek.gif

Pure il vademecum e soluzioni (con tanto di screenshoot) ed in italiano!!!

Uffa! L'hai già scoperto!!!! swear.gif
Certo DK che a te non si può nascondere nulla, eh? azz.gif
Volevo farti una super sorpresa!!! smokin.gif

Dai, hai letto tutto? Dimmi che te ne pare!

Lo stesso ovviamente vale per Toe e gli altri! dry.gif
Anzi, se avete tempo, fate un salto anche sul sito preparato da DK e diteci la vostra! metal.gif
Da mo che lo frequento! deal.gif

Piccole note:
Unirei le pagine "News" e "about" in un unico "Benvenuti".
La pagina della traduzione è perfetta (bella la citazione!).
Belle e semplici le altre pagine ("Links" ha un'ottima impostazione, ci pescherò l'idea del doppio colore per OGI 3.0).
Da "contact" si scrive alla mail di ultima?
The Ancient One
CITAZIONE (Beren Erchamion @ 26 Jun 2006, 06:50) *
CITAZIONE (DK @ 25 Jun 2006, 22:26) *

Ma tu sei pazzooooo eek.gif

Pure il vademecum e soluzioni (con tanto di screenshoot) ed in italiano!!!
lol.gif

A mo ci sei arrivato, eh! W LA MUMMIA! metal.gif

hail.gif hail.gif hail.gif


CITAZIONE
CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Jun 2006, 00:29) *

Uffa! L'hai già scoperto!!!! swear.gif
Certo DK che a te non si può nascondere nulla, eh? azz.gif
Volevo farti una super sorpresa!!! smokin.gif

Dai, hai letto tutto? Dimmi che te ne pare!

Lo stesso ovviamente vale per Toe e gli altri! dry.gif
Anzi, se avete tempo, fate un salto anche sul sito preparato da DK e diteci la vostra! metal.gif
Da mo che lo frequento! deal.gif

approved.gif


CITAZIONE
Piccole note:
Unirei le pagine "News" e "about" in un unico "Benvenuti".

Pensandoci non dispiacerebbe neppure a me...
Vedi tu, DK, se hai tempo di farlo.

CITAZIONE
La pagina della traduzione è perfetta (bella la citazione!).

Grazie! hail.gif
Non so perché, ma mentre scrivevo la citazione pensavo a te che la leggevi! dry.gif

CITAZIONE
Belle e semplici le altre pagine ("Links" ha un'ottima impostazione, ci pescherò l'idea del doppio colore per OGI 3.0).

Se ho capito bene, è molto interessante anche il codice. in pratica puoi modificare i link modificando un semplice txt.
E' così, DK?

CITAZIONE
Da "contact" si scrive alla mail di ultima?

Sì! approved.gif

Ora torno a finire il betatest dell'ultimo mod! Preparatevi a giocarli! n5.gif
DK
CITAZIONE
Dai, hai letto tutto? Dimmi che te ne pare!

Ho letto quello che dovevo leggere tanto per non rovinarmi eventuali sessioni di gioco. Mi sembra tutto fatto molto bene ed in linea con la struttura del sito e delle guide.
Gran bel lavoro!
Ci sono alcuni dettagli tecnici a cui stavo pensando che ti mando via mail.

CITAZIONE
Unirei le pagine "News" e "about" in un unico "Benvenuti".

Il problema qui è molto semplice; mentre news sarebbe dinamico, una specie di blog o similare con le notizie più recenti in prima fila, "about" sono informazioni statiche che rimangono lì.
Se poi queste info vogliamo metterle come news che poi un giorno andrà sempre verso il basso fino a finire nell'archivio, beh, decidete voi, da quello che c'è scritto io avevo capito di inserirlo in un luogo fisso...

CITAZIONE
Se ho capito bene, è molto interessante anche il codice. in pratica puoi modificare i link modificando un semplice txt. E' così, DK?

esattamente. Il file link01.txt contiene i dati, su una riga il link, su un'altra il titolo e su un'altra la descrizione, mentre una riga vuota inizia un nuovo "link". L'unica cosa sono le immagini, numerate in successione e di dimensione fissa (150x112).
Ad es. se l'ultima è la 12, un nuovo link avrà immagine 13, ecc.
Purtroppo questo è l'unico problema, aggiungere un link nel mezzo costringe a rinumerare tutte le immagini, ma per il momento mi sembra ottima come soluzione.
Il codice per la creazione è links.inc

CITAZIONE
Da "contact" si scrive alla mail di ultima?

Esattamente (ma solo se non vogliono utilizzare i forum...)
La soluzione dovrebbe tenere gli spammer alla larga... 41.gif
seee, magari, speriamo non lancino un robot che ci invia mail-spazzatura tramite quel modulo....
Inoltre è utile per tutti quelli che non hanno a portata di mano il programma di posta (postazioni internet, ufficio, ecc.) e per chi usa webmail.
The Ancient One
CITAZIONE (DK @ 26 Jun 2006, 15:20) *
CITAZIONE
Dai, hai letto tutto? Dimmi che te ne pare!

Ho letto quello che dovevo leggere tanto per non rovinarmi eventuali sessioni di gioco. Mi sembra tutto fatto molto bene ed in linea con la struttura del sito e delle guide.
Gran bel lavoro!
Ci sono alcuni dettagli tecnici a cui stavo pensando che ti mando via mail.

Ottimo. Me lo immaginavo.
Aspetto la mail!


CITAZIONE
CITAZIONE
Unirei le pagine "News" e "about" in un unico "Benvenuti".

Il problema qui è molto semplice; mentre news sarebbe dinamico, una specie di blog o similare con le notizie più recenti in prima fila, "about" sono informazioni statiche che rimangono lì.
Se poi queste info vogliamo metterle come news che poi un giorno andrà sempre verso il basso fino a finire nell'archivio, beh, decidete voi, da quello che c'è scritto io avevo capito di inserirlo in un luogo fisso...

Capito. Lasciamo così!

wave.gif
Beren Erchamion
CITAZIONE (The Ancient One @ 26 Jun 2006, 15:54) *
CITAZIONE
CITAZIONE
Unirei le pagine "News" e "about" in un unico "Benvenuti".

Il problema qui è molto semplice; mentre news sarebbe dinamico, una specie di blog o similare con le notizie più recenti in prima fila, "about" sono informazioni statiche che rimangono lì.
Se poi queste info vogliamo metterle come news che poi un giorno andrà sempre verso il basso fino a finire nell'archivio, beh, decidete voi, da quello che c'è scritto io avevo capito di inserirlo in un luogo fisso...

Capito. Lasciamo così!

wave.gif
Si si, sono d'accordissimo.

Mi ponevo la questione se le informazioni statiche non possano finire (magari sinteticamente) in una finestra "fissa" sotto la quale ci sono le news.
Un po' come accade su OGI 3.0.

Ho reso l'idea?

Poi, ovviamente, decidete voi!
The Ancient One
CITAZIONE
Poi, ovviamente, decidete voi!

Voi? eek.gif Decide DK! smokin.gif

Comunque grazie mille per il tempo che ci hai dedicato e per i suggerimenti, beren! approved.gif
Direi che ormai ce la facciamo a far uscire tutto per l'estate... cioè il periodo in cui avevi promesso di giocare ad U7 roargh.gif
DK
CITAZIONE
Mi ponevo la questione se le informazioni statiche non possano finire (magari sinteticamente) in una finestra "fissa" sotto la quale ci sono le news.

Si puo' fare, ma non vorrei rubare troppo spazio al contenuto "fresco"; cioè le news che un eventuale visitatore cerca, dato che dopo due o tre volte che si è letto il trafiletto, difficilmente gli interesserà nuovamente.
Indi per cui, ridurrei il testo di "presentazione" o trafiletto introduttivo a 2 o 3 righe al massimo - considerando che il sito è ottimizzato per 800x600 e 1024x768.
In effetti quello che manca è proprio questo piccolo trafiletto, come sottotitolo da qualche parte (anche nel banner principale), almeno per far capire di cosa tratta il sito (e che farebbe bene pure a Google...) ma al momento il tempo è quello che è dry.gif e ci teniamo tutto così biggrin.gif (volontari a parte che sono sempre i benvenuti, anche se ora come ora non mi sembra il caso di toccare qualcosa che è di imminente pubblicazione).
Ovviamente la prima news conterrà alcune note di presentazione.
Cmq se qualcuno volesse pensare al trafiletto introduttivo, intanto comincio con la mia idea:

"Ultima Babylon, il sito della traduzione amatoriale italiana della saga di Ultima VII a cura di IAGTG e GTO"

Yep, molto stringato, lo so, ecco perchè attendo altre idee biggrin.gif
The Ancient One
Per me va bene! approved.gif
The Ancient One
Aggiunto il remake di Savege Empire!
The Ancient One
Inserito un nuovo mod in fase di sviluppo:

The Monkey RPG
- Discussione sul "Phorum" di Exult
- Sito Ufficiale

Dal sito web, con Screenshot:
CITAZIONE
Monkey (a.k.a. Monkey Magic) is a Japanese television show from the late 70's and early 80's, which was also featured on UK and Australian TV. Monkey is an adaptation of the famous Chinese novel Journey to the West written during the Ming Dynasty (c1500-1582).
The Ancient One
Al Keyring Mod sono state aggiunte le interazioni del Quest & Interactions Mod! bananab.gif
gters
si potrebbe aggiungere nel link del primo post anche questo sito, che tratta tutti gli ultima con remake ecc'?

http://reconstruction.voyd.net/index.php?event=news
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 1 Oct 2006, 22:03) *
si potrebbe aggiungere nel link del primo post anche questo sito, che tratta tutti gli ultima con remake ecc'?

http://reconstruction.voyd.net/index.php?event=news

Ottimo link, oh sommo gters!
Non lo possiamo aggiungere in questo post perché qui si parla di Exult Mods. Cioè di mods realizzati per funzionare con Exult e (generalmente) per integrarsi dentro il gioco originali.

Però si potrebbe aprire una bella discussione su remake, restyling grafici, ecc.
Ti andrebbe di occupartene tu? ghgh.gif
gters
non ho mica ben capito -.-


devo aprire un post che elenchi tutti i siti di riferimento dei vari ultima, quindi che verrà sticcato o devo aprire una discussione su questi remake ecc?


nel primo caso io conosco solo questo (oltre a exult) ma cercando in rete magari qualcosa si trova.. nel secondo caso ho solo provato la patch non ufficiale di ultima 9, ovvero la 1.19f..quindi oltre a parlar di quello non saprei che dir :-)
The Ancient One
CITAZIONE (gters @ 3 Oct 2006, 23:30) *
non ho mica ben capito -.-

Pensavo che sarebbe molto carino avere un post, simile a questo dedicato agli Exult Mods, che si occupi degli innumerevoli remake, conversioni, ecc. di Ultima.
Il sito che linki sopra (Ultima Reconstruction) fa esattamente quello che vorrei fare io: elencare ed aggiornare su questi remake. Quindi perché farlo anche noi?
- Perché non esiste niente di simile in Italiano. Del resto vogliamo o no diventare la community italiana di Ultima?
- Perché Ultima Reconstruction e Ultima Aerie (l'altro sito di riferimento per i remake) non sono molto aggiornati.

CITAZIONE
devo aprire un post che elenchi tutti i siti di riferimento dei vari ultima, quindi che verrà sticcato o devo aprire una discussione su questi remake ecc?

Una discussione con l'elenco. Magari con breve descrizione, status del progetto e link di riferimento.

Ovviamente, se ti va di farlo.
Se ci riusciamo, poi possiamo pensare ad un'apposita pagina di riferimento sul sito di Ultima Babylon.

Che ne dici? Te la senti?
The Ancient One
Un rapido post per dire che si sta lavorando alla grande su Feudal Lands.
Le ragioni del ritardo sono spiegate qui.

CITAZIONE
Marzo decided that he was going to redo the spell system, so that puts other plans, including release, on hold. I also want to hold off the release until Justin Durban is done fiddling with the tracks of the original score for us he is working on.


Che dire? Siamo in attesa spasmodica...
The Ancient One
Solo per dire che il progetto di Feudal Lands va ancora avanti, anche se il loro forum è intasato di spam e non ci sono modifiche alla CVS.
Vedi discussione sul Phorum di Exult.

CITAZIONE
Author: Wizardry Dragon (---.cpe.net.cable.roger)
Date: 03-06-07 16:49

The Feudal Lands isn't dead, I'm just too lazy to keep the CVS up to date, and Marzo knows it :-)

- Peter M Dodge aka Wizardry Dragon


bananab.gif bananab.gif bananab.gif
The Ancient One
Come si può leggere qui, il progetto del remake di Saveges non è mai partito veramente.

Un peccato.

L'autore sta valutando altri engine, ma per ora è tutto fermo!
The Ancient One
Aggiornato il primo post, con l'Avatar Pack Mod
The Ancient One
Esiste un nuovo mod in lavorazione.

Ecco qua:

CITAZIONE
The Ancient One
Piccolo aggiornamento per quato riguarda l'ultimo mod apparso nella community dei fan di Ultima.
Ha aperto i battenti il sito ufficiale.

Mod, ancora senza nome, di Matthew Johnston
- Discussione sul "Phorum" di Exult
- Download di una primissima versione (solo della mappa del gioco)
- Sito ufficiale, con download del mod, immagini e descrizione dei luoghi.

Ricordo che per ora il mod è dedicato solo alla costruzione della mappa.
Per cui non ci sono quest, PNG o altro.
Quello che è certo, però è che la mappa sta venendo veramente bene!

Ecco la mappa genrale del mondo:
Clicca per vedere l'allegato

Un particolare di una città, che rende bene l'idea di quanto siano curati i dettagli:
Clicca per vedere l'allegato
The Ancient One
Stando a quanto si può leggere in questo thread, sembra che l'autore del mod Savage Empire si sia rimesso al lavoro!
Ottime notizie, direi! bananab.gif
The Ancient One
Ecco altre notizie sul mod dedicato a Savege Empire:

CITAZIONE
It isn't dying. It is just very slow. I just picked it back up after a few months of working on other things. I'm slowly learning pixel art, and learning shortcuts for creating graphics as fast as possible. I'm asking my neighbor who is a professional artist for some help with the more difficult tiles.

Right now, I'm spending a lot of time on each frame for whatever it is I'm working on at the moment. Some things, like the spear shape, take a much shorter period of time as opposed to npc frames.


bananab.gif n5.gif bananab.gif
The Ancient One
Inseriti i dettagli su un nuovo mod:

CITAZIONE
The Ancient One
Nuovo promettente mod in lavorazione!!! n5.gif

CITAZIONE
Digital sound effects replacement pack for Ultima VII - The Black Gate
- Sito ufficiale (con download)
- Discussione su OGI
- Discussione sul Phorum
The Ancient One
Aggionrato il SI BG Merge mod! icon_salut.gif
The Ancient One
Inserito:

Ultima 7 High-Resolution Project
- Discussione su OGI

The Ancient One
Ultima VII Enhanced Soundtrack
- Sito ufficiale
- Discussione su OGI

The Ancient One
Feudal Lands
- Nuovo sito ufficiale
- Discussione su OGI
- Discussione sul "Phorum" di Exult: prima parte / seconda parte.
- Richiesta di collaboratori (forum di Ultima Lazarus)
- Il progetto va ancora avanti
Festuceto
Sono impressionato!! Davvero complimenti! biggrin2a.gif
Ma il mod keyring che caldamente consigli è ufficiale o è un prodotto amatoriale?
Poi volevo sapere se sarà possibile attivarlo o disattivarlo prima di ogni partita.
Ragfox
È amatoriale.
Se inizi una partita con o senza il keyring, poi devi continuarla tutta nel modo che hai scelto all'inizio. Se non ricordo male, s'intende.
The Ancient One
CITAZIONE (Ragfox @ 27 May 2014, 15:02) *
È amatoriale.
Se inizi una partita con o senza il keyring, poi devi continuarla tutta nel modo che hai scelto all'inizio. Se non ricordo male, s'intende.

Aggiungo che non c'è davvero nessun motivo per disabilitarlo una volta iniziato: le aggiunte sono piacevoli. Ci sono bug corretti. E nuove interazioni con gli oggetti introdotte.
Se le quest aggiuntive non ti piacciono, basta che non le fai. :-)

Altamente consigliato.
Festuceto
CITAZIONE (The Ancient One @ 27 May 2014, 16:47) *
CITAZIONE (Ragfox @ 27 May 2014, 15:02) *
È amatoriale.
Se inizi una partita con o senza il keyring, poi devi continuarla tutta nel modo che hai scelto all'inizio. Se non ricordo male, s'intende.

Aggiungo che non c'è davvero nessun motivo per disabilitarlo una volta iniziato: le aggiunte sono piacevoli. Ci sono bug corretti. E nuove interazioni con gli oggetti introdotte.
Se le quest aggiuntive non ti piacciono, basta che non le fai. :-)

Altamente consigliato.



Mi affido alla tua onniscienza sull'universo di Ultima! In ogni caso vorrei prima giocare i titoli precedenti ...forse ... blush.gif
Però, come per Morrowind, in questi casi mi trovo di fronte al dilemma se giocare il gioco originale così com'era stato concepito (bug inclusi) oppure approfittare dei miglioramenti non ufficiali apportati dalla community. Con Morrowind non ho avuto dubbi vista l'abissale differenza anche nella qualità grafica delle texture e in molteplici altri aspetti di gioco... Nel caso di Ultima seguirò il parere di voi decani! biggrin2a.gif
A tal proposito quale Font consigliate: il "simple" o l'alternate? esteticamente mi piace di più il "simple" ma forse è meno leggibile...
The Ancient One
Quello alternativo l'ha fatto Ragfox. Di certo è più leggibile.
Io però ho giocato sempre con l'originale.


Il Keyring Mod apporta solo piccole modifiche. Non siamo ai livelli dei mod di Morrowind.
Diciamo che non altera minimamente la sostanza del gioco, la cui esperienza resta molto fedele all'originale.
Quindi vai tranquillo.

Idem per il SIFixes di U7p2, che elimina solo bug.





Oh, se provi la traduzione facci sapere se ti piace!
E lo stesso vale per il gioco!

Se poi vuoi un consiglio: parti subito con u7p1. È il migliore della serie. Se poi ti piace, magari puoi valutare di ripartire da Akalabeth!
Ragfox
Va inoltre considerato che giocare con Exult è già giocare a un versione non al 100% identica all'originale. Abilitare un paio di migliorie introdotte dal keyring non è un peccato mortale e anzi elimina alcune delle frustrazioni che non aggiungevano nulla all'esperienza di gioco (es le chiavi sparse per decine di sacchetti vari... o peggio svanite per colpa di bug).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
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