Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Super Quizzone: Indovina Il Cartone!
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Ragfox
Se volete, possiamo introdurre una variante al gioco (vista qualche tempo fa su it.arti.cartoni).
La persona di turno dà degli indizi su uno dei personaggi ricorrenti di una serie (non serve che sia il protagonista) e i giocatori devono indovinare. A intervalli regolari saranno postati nuovi indizi, nel caso di mancata risposta.

Ad esempio:
- La mia arma preferita è la pistola
- Ho la barba
- Non ho un buon rapporto con la Giustizia

La risposta sarebbe Daisuke Jigen.

Proviamo?
TheRuler
Sempre favorevole alle varianti, a maggior ragione quando migliorative!
Per me OK.
Ragfox
Si possono anche introdurre delle regole del tipo:
- chi è di turno deve dare <n> indizi (tre mi pare vada bene) la prima volta, <n-x> i turni successivi.
- Tra i primi tre indizi deve essercene almeno uno che descriva una caratteristica fisica (altre varianti sono possibili, basta deciderle)
- A un maggior numero di indizi corrisponde un minor numero di punti attribuiti a chi indovina. Questa è una regola che si può saltare, visto che chi scrive le domande non ha interesse che gli altri indovinino, per cui gli indizi potrebbero diventare troppo vaghi. Si può pensare ad un sistema di malus per il giocatore che propone il personaggio, ma credo sia un po' una perdita di tempo visto che non siamo in molti a giocare.

Un round di prova, senza punti:

1) Sono uno spadaccino
2) Sono alto e biondo
3) Viaggio con una persona più bassa di me, che è la vera protagonista della serie
inskin
CITAZIONE (Ragfox @ 28 Jan 2010, 21:15) *
1) Sono uno spadaccino
2) Sono alto e biondo
3) Viaggio con una persona più bassa di me, che è la vera protagonista della serie
scratch.gif
TheRuler
Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo?

Conosco pochissimo la serie, e dagli indizi mi venivano in mente altri cartoni. Ho pero' cercato su google "spadaccino Alto biondo cartone” ed e’ venuto fuori come primo link.
Forse conviene trovare aggettivi piu’ particolari per rendere la vita piu’ difficoltosa ai furbacchioni come me… sempre che il tiitolo sia giusto!
Biagettipas
biggrin.gif The Slayers biggrin.gif

Ragfox
L'ultimo titolo ufficiale è "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", comunque è giusto. Il problema degli indizi rintracciabili su internet speravo fosse più contenuto, forse sono stato troppo preciso.
TheRuler può provare a fare un altro turno di prova, così vediamo se con indizi diversi la cosa funziona meglio. Poi si può sempre tornare alle immagini, non mi offendo mica biggrin2a.gif
TheRuler
CITAZIONE
Poi si può sempre tornare alle immagini, non mi offendo mica

In effetti le immagini non sono googlabili... ghgh.gif

provo la mia:

1) Ho i capelli verdi
2) La mia arma è un pugnale
3) Ho un pesce per amico
inskin
Toriton dal mare.
No, direi di tornare alle immagini.. rolleyes.gif
Ragfox
Siccome era il mio turno, ecco l'immagine. Purtroppo è una cell, perché altri fotogrammi davano troppi indizi sul cartone in questione.

Clicca per vedere l'allegato

CITAZIONE
RagFox 18
TheRuler 15
Inskin 14
Biagettipas 6
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1
Ragfox
Troppo difficile? Effettivamente è una serie che è passata pochissime volte in Italia (forse solo una e probabilmente incompleta). L'autore del fumetto da cui è tratta è oggi un "pezzo grosso" dei manga.

TheRuler
Ok, ora che ho visto meglio le "facce" ho riconosciuto l'autore. E' Urasawa Naoki, giusto? purtroppo (per me) non conosco il cartone.
Il tratto non sembra però tanto recente. Siamo all'epoca di Pinapple Army?
Penso di aver letto tutto quello che è passato in italia (Pluto, attualmente), ma di anime ho visto solo Monster.
Questo mi manca...
Ragfox
Dai, cedi al lato oscuro di google/wikipedia e dai la risposta. biggrin2a.gif
TheRuler
Aspetta... ho visto ora un dettaglio della seconda immagine che hai postato (dettaglio... ci sono due kimono!), ed effettivamente ricordavo che Urasawa avesse fatto un manga sul Judo...

...googling...

YATTA!

sisi... ricordo, ma non lo guardavo.
Ragfox
Corretto blush.gif
Ma la prossima volta riporta il titolo giusto e non il link! >:(
TheRuler
AH!... non era "Yatta!" il titolo? ;-)

Comunque solo tu potevi mettere un rodovetro al posto di un fotogramma intero! smilies3.gif

CITAZIONE
RagFox 18
TheRuler 16
Inskin 14
Biagettipas 6
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1

VAI!
Biagettipas
Grandissimo, Il giro del mondo di Willy Fog!!!
TheRuler
mapporc!
dovevo mettere un altro shot...
con questo non lo avrei riconosciuto neanche io:

Bravissio biag!
Aggiorna quiz e classifica!
Biagettipas
RagFox 18
TheRuler 16
Inskin 14
Biagettipas 7
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1

TheRuler
E' passato su MTV?
inskin
Boh? Excel Saga?
TheRuler
Sembra di Kia Asamya.
Nadesico?

Biagettipas
Con l'autore ci siamo, ma non è Nadesico.
TheRuler
Di suoi cartoni non ho visto molto, manga invece ricordo
Assembler e Silent Mobius. C'entrano qualcosa?
Biagettipas
Solo una risposta vale angelo.gif
TheRuler
Allora ASSEMBLER!
Biagettipas
Allora hai indovinato megaball.gif
TheRuler
E allora vai col nuovo quiz!

ma prima, ca**eggiando su youtube ho trovato le sigle di due cartoni i cui testi sono rimasti in inglese, alemeno qui in italia...
Pole position, Thundercats e M.A.S.K., ebbravi i nostri vicini di casa!

CITAZIONE
RagFox 18
TheRuler 17
Inskin 14
Biagettipas 6
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1

Ragfox, ti senti il fiato sul collo, eh? ;-)

Ragfox
Non finché le fai così facili.

Papà Gambalunga.
TheRuler
Speravo che nel WE ti fossi imbottito di alcohol e non riuscissi a guardare questo topic per un pochino... ;-)

Exacto!
Ragfox
CITAZIONE (TheRuler @ 22 Feb 2010, 10:20) *
Speravo che nel WE ti fossi imbottito di alcohol e non riuscissi a guardare questo topic per un pochino... ;-)

Per tua sfortuna sono astemio. biggrin.gif

CITAZIONE
RagFox 19
TheRuler 17
Inskin 14
Biagettipas 7 SETTE! e che non si dica in giro che Ragfox RUBA! by therullo
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1
Biagettipas
Questo è roba di magia...
BELLI IO STO A 7 redcard.gif

TheRuler
sisi... non tergiversare con quisquille, biag...
e poi "BELLI IO STO A 7" non mi sembra il titolo giusto del cartone... ;-)
Ragfox
CITAZIONE (Biagettipas @ 24 Feb 2010, 01:28) *
Questo è roba di magia...

Acquissima. Niente maghette.

CITAZIONE
BELLI IO STO A 7 redcard.gif

Hai ragione, mi assumo le mie responsabilità: è tutta colpa di TheRuler. megaball.gif
TheRuler
Ok, faccio ammenda, ho modificato l'ultima classifica. :-)

Il disegnatore non mi sovviene... quello di Ken Falco?
E' una serie scolastico/sportiva?
Ragfox
Non so chi sia l'autore.
Non è uno scolastico né uno sportivo. È un bel drammone come ne facevano tanti una volta.
Ragfox
Troppe ragnatele nei centri della memoria? Forse i drammoni di una volta vi annoiavano e cambiavate canale? Questo cartone lo odiavo, ma lo guardavo lo stesso: potere degli anni '80.

Di recente riproposto con un doppiaggio nuovo (e ovviamente orribile) con tanto di nomi italianizzati (non che quelli del primo adattamento fossero originali).

Nell'immagine: il momento chiave della serie.

Il tutto condito con tanti, tanti schiaffi (sia fisici sia morali)
TheRuler
Vediamo un pochino... Si capisce qualcosa traducendo i kanji?
io ci provo, visto che mi piace ed ho qui di fianco il mio fido libro di grammatica giappo:
quello sotto a destra è facile, manco devo leggere. E' il campo (di riso). Sarà il cognome.
Sopra è profumo, forse.
Ecco, sappiamo che uno dei due si chiama odorare di risaia. ;-)

Per il nome a sinistra invece non riesco a capire quale sia il radicale. Mi sembra Montagna (le tre aste a sinistra con sotto la linea).

Heeelp...
Ragfox
CITAZIONE (TheRuler @ 17 Mar 2010, 21:42) *
Vediamo un pochino... Si capisce qualcosa traducendo i kanji?

I nomi non sono importanti (o meglio, lo sono per tutta una serie di ragioni) visto che entrambi gli adattamenti hanno cambiato quelli originali.
Ragfox
Dovreste tutti togliervi almeno cinque punti per non aver indovinato un classico degli anime strappalacrime degli anni '70

Jane e Micci, le due neonate scambiate nella culla da una perfida infermiera e che, diventate ragazze, diventeranno rivali nella scalata al successo, nonostante l'enorme differenza di classe sociale. Naturalmente la bambina finita nella famiglia poverissima è pura e amata da tutti (ma gliene capitano di ogni), mentre quella ricca è antipatica e altezzosa (ma tanto è ricca da far paura).

TheRuler
MAI VISTO!

con questa ho perso definitivamente la stima che aveva Ragfox nei mie confronti... sempre che l'abbia mai avuta! ;-)

Vedendo tutta la sigla (eh si... un bel drammone davvero!) il disegnatore sembra quasi quello di Mimì.
Ragfox
CITAZIONE (TheRuler @ 10 Apr 2010, 00:30) *
Vedendo tutta la sigla

Cantata dal mitico Nico Fidenco icon_salut.gif

Vabbe', a malincuore mi prendo 'sto punto e ve ne propongo uno ben più facile.

Biagettipas
Le scambiate alla nascita mai viste nemmeno io...
Questo è Dokaben (Mr Baseball) smilies3.gif
Ragfox
CITAZIONE (Biagettipas @ 10 Apr 2010, 01:12) *
Le scambiate alla nascita mai viste nemmeno io...
Questo è Dokaben (Mr Baseball) smilies3.gif

Ehhhh, sono stato troppo buono (ho persino evidenziato "ben" per richiamare Dokaben).
TheRuler
Mr. Baseball che per un panino, carte false farà, con la fame da lupo che haaaaa...
troppo tardi... bellissimo.

CITAZIONE (Ragfox @ 10 Apr 2010, 00:58) *
Cantata dal mitico Nico Fidenco icon_salut.gif

Inconfondibile.
TheRuler
CITAZIONE
RagFox 20
TheRuler 17
Inskin 14
Biagettipas 8
Fat Andrew 3
Maynard 2
Largo 2
Toe 2
AnGeL oF dArKnEsS 1
Sorasil 1

Oggi mi va di riesumare questo mega quizzone...
eravamo rimasti indietro, eh?!

Ricomincio io con uno facile (piccolo suggerimento: GIA' proposto! che posso farci... mi piaceva da matti!)

Ragfox
Pole Position
Comunque questo gioco non ha più ragion d'essere, con i nuovi strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.
TheRuler
Figurati se il rag non mi smontava... ;-)
Organizziamo un form generico sul sito?

Ragfox
Se fai un gioco con immagini prese direttamente da internet, google images le sgama subito.
redice
In effetti col nuovo google images si risolve tutto in 1minuto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.