Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Freeware] Ultima5 Lazarus
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
mikeoldfield1978
sito ufficiale

Granzie a questo spettacolare Mod si può rigiocare Ultima5 (versione completa, eh, e hanno anche aggiunto una marea di dialoghi in più ed altre quest secondarie oltre a quelle dell'originale) usando il motore grafico di Dungeon Siege. Il mod è completamente free e ultimato e rappresenta una vera e propria "total conversion" di Dungeon siege. Spettacolare anche il sistema dei dialoghi, che ricalca quello di Ultima7... basta avere una copia di DS e (naturalmente) di Ultima5 e potrete rigiocarlo in questa splendida veste grafica.

PS: se era già segnalato picchiatemi biggrin.gif

blackblade
spettacolare =)
se poi fosse stato in italiano ancora meglio fluffle.gif
un bel lavorone comunque, complimenti agli autori
mikeoldfield1978
bello vero ? :D

PS: Ehm Diegooooo qui c'è bisogno di un'altra traduzione ihihiihihi :D
Darkheart86
Se mai vi venisse voglia di tradurre questo meraviglioso remake, avrete per sempre la mia gratitudine... C'è davvero possibilità di vederlo in italiano? Purtroppo , e credo di parlare anche a nome di altri, sono veramente troppo dispiaciuto di non potermi godere in tutto e per tutto questo splendido titolo, in quanto non ho familiarità con l'inglese cwm16.gif se siete in procinto di pensarci... Traducetelo perfavore cwm16.gif
Ragfox
Nonostante al momento io non abbia alcuna intenzione di tradurlo (e nemmeno in futuro, direi), e' anche vero che tempo fa ho fatto qualche prova.
Il testo (dopo aver estratto i file adatti) sarebbe anche "in chiaro", ma affogato tra le linee di codice, il che rende piuttosto ostica l'individuazione delle stringhe da tradurre (niente di drammatico, ma comunque fastidioso). Per qualche strano motivo, poi, anche andando a modificare i file di testo, il gioco rimane in inglese.
I problemi sono quindi 2
1) Testi non facilissimi da individuare (probabilmente un programma creato ad hoc dovrebbe facilitare le cose)
2) Mancato riconoscimento delle modifiche da parte del gioco (non ho indagato piu' di tanto, quindi e' possibile che sia io a sbagliare qualcosa)

Aggiungo che mi sembra, a naso, un lavoro discretamente noioso e lungo: anche iniziando adesso, con un team di 3-4 persone decise a fare una traduzione "buona" (e quando scrivo "buona" intendo davvero buona, non "appena sufficiente, ma dato che e' gratis va bene lo stesso"), in meno di un anno non credo che sarebbe finito.

Se poi consideriamo il fatto che il periodo in cui ogni due mesi nasceva un gruppo di traduzione e' finito da un pezzo, direi che Lazarus in italiano e' destinato a rimanere un sogno.

Saro' felice di essere smentito, eventualmente.
Darkheart86
questo mi rattrista non poco devo essere sincero... un vero peccato... ad ogni modo ne capisco le ragioni, grazie per l'esauriente risposta ^^
Ragfox
Le traduzioni tedesca e francese sono in corso, quindi se mai qualcuno dovesse decidere di tradurlo in italiano, potrebbe sempre chiedere lumi ai "colleghi" d'oltralpe.
The Ancient One
CITAZIONE (Ragfox @ 14 Aug 2006, 18:29) *
Le traduzioni tedesca e francese sono in corso, quindi se mai qualcuno dovesse decidere di tradurlo in italiano, potrebbe sempre chiedere lumi ai "colleghi" d'oltralpe.

Ho parlato con i programmatori del gioco e loro sono più che disponibili ad aiutare in tutto e per tutto, cosa che del resto hanno fatto con Francesi e Tedeschi.

wave.gif
Ragfox
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 Sep 2006, 11:51) *
CITAZIONE (Ragfox @ 14 Aug 2006, 18:29) *

Ho parlato con i programmatori del gioco e loro sono più che disponibili ad aiutare in tutto e per tutto, cosa che del resto hanno fatto con Francesi e Tedeschi.

wave.gif

Ah. Dalle risposte apparse nel forum sembrava che non avessero tempo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.