Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [5 Days a Stranger] Avanzamento Della Traduzione
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > 5 Days a Stranger [GTO]
Pagine: 1, 2, 3
Tsam
Ecco lo stato attuale della traduzione:

Stato attuale traduzione 10 % completata
Beren Erchamion
Niente male. Continuate così!

BE
rgrassi
Bella li, Tsam. ;)
Rob
Tsam
Direi che siamo al 15 % più o meno..tempo questa settimana di mettermi un po dietro ancora..blush.gif..ciao
tsam
Tsam
Direi che un buon 40 % è stato fatto..confermi Diego?blush.gif..ciao
tsam
The Ancient One
CITAZIONE (Tsam @ 22 Feb 2005, 20:57)
Direi che un buon 40 % è stato fatto..confermi Diego?blush.gif..ciao
tsam
*

1.gif

Confermo con immenso piacere, Capitano!
Tsam
Solo per comunicare che altri 2 traduttori si sono aggiunti a me e a Diego biggrin.gif ciao
tsam
The Ancient One
E io ne approfitto per dare il benvenuto ad entrambi!!! approved.gif
Tsam
Grazie all'aiuto di catslight siamo a circa il 60 % biggrin.gif ciao
tsam
Tsam
70 % blush.gif..ciao
tsam
Tsam
Con un fantastico brainstorming finale in chat, vi annuncio che la prima traduzione del GTO è conclusa! Presto partirà il beta test.blush.gif..grazie a tutti quelli che c'erano stasera in chat..blush.gif..è stato divertente!ciao
tsam
Tsam
La prima fase del Beta test è partita. Si concluderà nel giro di un giro di giorni..per poi passare al beta test allargato. Nel frattempo è possibile giocare ancora gratis sui nostri server ma alla fine si dovrà pagare una abbona,ento di 8000 pezzi da 8 annuali..;)..scusate..mi sono fatto prendere la mano..blush.gif..ciao
tsam
Ravenloft
Vedo che pian piano stai imparando...bene...bravo muhehe.gif

n5.gif
Tsam
Segnalati indirettamente sul sito..;)..
http://www.fullyramblomatic.com/5days/
ciao
tsam
The Ancient One
ma perchè hanno uppato la traduzione ancora in fase di beta test?
Non mi sembra sia proprio il massimo... fragend013.gif
E poi i credits dove sono? Dentro il gioco?

Lo dico perché non vorrei che si diffondesse la notizia della traduzione e la gente giocasse con la beta, rendendo inutile il nostro (beh, per ora "vostro"...) lavoro di correzione. dry.gif
Tsam
Sinceramente non ne ho idea, comunque ho scritto al tizio..anche perchè c'è un problema di sprite di Trilby all'inizio del terzo giorno. Nel frattempo gli ho fatto compilare nuovamente il file..almeno mettere Gto e il link mi sembrava il minimo (anche se in teoria alla fine del gioco dovrebbero esserci i credits). Boh..vi aggiorno..ciao
tsam
The Ancient One
Volevo comunicare che io ho terminato il mio beta test.
Ora discutiamo le correzioni che ho suggerito, quindi facciamo ricompilare il tutto a Ben, per il betatest finale di inskin e jegriva.

Quindi stiamo facendo notevoli passi avanti!

CITAZIONE
(anche se in teoria alla fine del gioco dovrebbero esserci i credits)

Ci sono!

CITAZIONE
anche perchè c'è un problema di sprite di Trilby all'inizio del terzo giorno.

Io questo problema di sprite non l'ho trovato.
Ho trovato solo il problema della scritta "Oh, Padre" che si sovrappone a quella "Giorno 3".
Non so se le due cose sono collegate.
Tsam
CITAZIONE
Io questo problema di sprite non l'ho trovato.
Ho trovato solo il problema della scritta "Oh, Padre" che si sovrappone a quella "Giorno 3".
Non so se le due cose sono collegate.

Non lo so. Il bug lo avevo fatto risolvere. Se qualcun altro trovai l problema di Dirgo ditemelo che contatto Edmundo..;)..ciao
tsam
Tsam
Nonostante le ultime peripezie..manca poco alla versione "finale"..stay tuned! ciao
tsam
Tsam
Finito il beta test..si compila e si fa la prova finale..blush.gif..ciao
tsam
The Ancient One
CITAZIONE (Tsam @ 21 Feb 2006, 01:11) *
Finito il beta test..si compila e si fa la prova finale..blush.gif..ciao
tsam

Speriamo che il tipo ci rimandi il file in fretta...
(e ricordagli di togliere quello che è on-line, tsam!)

Ma chi è rimasto per il beta test finale?

n8.gif Dario? Inskin? n8.gif
inskin
Here I Am ... biggrin.gif
ilraffo
Aggiornatemi che non vedo l'ora di giocare in italiano al gioco... bananab.gif

Ciao e grazie!
Raffo
approved.gif
The Ancient One
CITAZIONE (ilraffo @ 3 Mar 2006, 14:26) *
Aggiornatemi che non vedo l'ora di giocare in italiano al gioco... bananab.gif

Ciao e grazie!
Raffo
approved.gif

Ciao Raffo!

Fa sempre piacere vedere che ci sono persone in attesa del tuo lavoro.

Cerco di aggiornarti, poi magari Tsam ti dà informazioni più precise.

Dopo Hexe, anche io ho fatto il mio betatest.
Abbiamo discusso tutti insieme le modifiche che ho proposta e Tsam le ha meticolosamente inserite.
Ora abbiamo rimandato il tutto all'autore del gioco e stiamo aspettando (da qualche giorno, credo) che ci mandi la versione ricompilata per un ultimo beta test...
ilraffo
Evvai! metal.gif

Speriamo risponda presto... ho giocato solo l'inizio del gioco x ora e mi ispira parecchio... mi sono interrotto apposta in attesa della versione in ita, per gustarmelo meglio!

Tengo le dita incrociate!

Ciao e grazie in anticipo!
RAFFO

approved.gif
Tsam
Ciao..come ha detto Diego stiamo effettivamente aspettando la compilazione "finale"; spero che tu nn abbiap rovato la versione che c'è sul sito di Ben perchè è tradotta in maniera indegna (mancavano ancora i beta test) e solo per un disguido è finita online. Appena avrò il file pronto pubblico qui un avviso! stay tuned! ciao e grazie
tsam
ilraffo
BaBBa Bia!!! Non ce la faccio più ad aspettare... questa attesa è snervante... LOOOOL! rolleyes.gif
Saluti e buon fine lavoro!!! deal.gif
CIAO!
Tsam
Ehm..:(..purtroppo stiamo ancora aspettando il file compilato..:(..spero a presto..ciao
tsam
Beren Erchamion
Ancora niente?
Tsam
Mandata mail giusto prima di Pasqua con auguri annessi ma nisba..riprovo fra un paio di giorni..:(..ciao
tsam
Tsam
Teoricamente fra lunedì e martedì prossimo dovremmo avere la versione "quasi" definitiva! ciao
tsam
The Ancient One
CITAZIONE (Tsam @ 10 May 2006, 19:39) *
Teoricamente fra lunedì e martedì prossimo dovremmo avere la versione "quasi" definitiva! ciao
tsam

WOW!
Banana dance! bananab.gif
Beren Erchamion
Finalmente! bananab.gif
Beren Erchamion
Siamo tornati ad un punto morto?
Tsam
Preferirei non rispondere..ma purtroppo sì..:(..aspetto il weekend che di solito risponde per riscrivere..ciao
tsam
ilraffo
muhehe.gif

Vabbè, pazienza... nell'attesa, mi rigiocherò per l'ennesima volta l'intera serie di Monkey Island... eheh! roargh.gif

Tsam, ho letto che sei brianzolo pure tu, di dove? Io sono di Merate.
Ma per caso lavori/lavoravi per TGM? Ho già sentito il tuo nick... scratch.gif

A presto!
CIAO
The Ancient One
Certo che questa attesa sta diventando esagerata!!! fragend013.gif
Dai, Tsam, inizia a tempestarlo di mail!!! swear.gif
Tsam
CITAZIONE (ilraffo @ 28 Jun 2006, 15:09) *
muhehe.gif

Vabbè, pazienza... nell'attesa, mi rigiocherò per l'ennesima volta l'intera serie di Monkey Island... eheh! roargh.gif

Tsam, ho letto che sei brianzolo pure tu, di dove? Io sono di Merate.
Ma per caso lavori/lavoravi per TGM? Ho già sentito il tuo nick... scratch.gif

A presto!
CIAO

Brianzolo di Cantù..blush.gif..conosci? biggrin.gif
Per quanto riguarda il mio nick..è ovunque sulla grande rete bananab.gif ; ma per tgm nn ho mai lavorato..(anche se era un mio sogno metal.gif ).

Diego..ho mandato giusto una mail due giorni fa ma niente.. n7.gif ciao
tsam
ilraffo
E Cantù sarebbe Brianza??? Non lo sapevo! eek.gif

Chi non ha mai sognato di lavorare per TGM hail.gif o qualche rivista di videogames dove il lavoro principale è giocare, giocare e giocare? metal.gif

Gneeeee!
The Ancient One
CITAZIONE (Tsam @ 28 Jun 2006, 19:35) *
Diego..ho mandato giusto una mail due giorni fa ma niente.. n7.gif ciao

Tsam, qui dobbiamo organizzarci...
Ormai sono mesi che la soluzione sarebbe pronta! n7.gif

Tu cosa dici di fare?
Questa situazione è deprimente... mecry.gif
Tsam
Che non sarebbe una soluzione ma una traduzione..rotfl.gif; in teoria..se si ha il gioco e il testo..nessun èin grado di autocompilare la traduzione?ciao
tsam
hendroz
Ragazzi, permettetemi di venire in vostro aiuto. lol.gif smokin.gif roargh.gif

Fortunatamente (o sfortunatamente) ho avuto un problema simile con AGS. n7.gif
Quindi ho trovato un modo per compilarmi da me i file TRA.
Basta creare un progetto qualunque e compilare il file di testo da quel progetto lì. Infatti l'AGS non fa nessun tipo di confronto con le stringhe del progetto in memoria, ma si limita solo a prendere le stringhe dal file di testo, ed a criptarle in un file TRA. deal.gif
L'unica cosa che lega il file TRA al gioco, è l'header del file TRA. In esso è contenuto un numero di identificazione di un qualche tipo, seguito dal nome del gioco.
Quindi in parole povere va ricopiato l'header di un file TRA preesistente e funzionante.
L'header è di questo tipo:

stringa "AGSTranslation"
long word contatore di numeri ID (almeno così sembra)
long ID1
long ID2
long lunghezza nome gioco
stringaAGS nomegioco (è criptata, ma è riconoscibile facilmente perchè ha la lunghezza sopracitata, ovvero la stessa lunghezza del titolo che abbiamo dato al progetto fittizio che abbiamo usato per compilare il file)

ecco, basta ricopiare tutto l'header, incluso il nome del gioco (o forse bastano anche solo gli ID, non ho provato) e voilà.
Tsam
Direi che a sto punto possiamo provare a sistemarel a cosa..sai qualcosa anche per modificare immagini prese all'interno del gioco? ciao
tsam
hendroz
CITAZIONE (Tsam @ 30 Jun 2006, 00:08) *
Direi che a sto punto possiamo provare a sistemarel a cosa..sai qualcosa anche per modificare immagini prese all'interno del gioco? ciao
tsam

purtroppo su questo non posso aiutarvi... le immagini si trovano direttamente nell'eseguibile (a meno che chi abbia fatto il gioco non decida di metterle in un file a parte) e da quanto ho capito dovrebbero essere memorizzate nel formato originario in cui sono state importate in AGS.
AGS purtroppo non è documentato, e in effetti è l'unico svantaggio che ha rispetto ad altri prodotti open source.
The Ancient One
CITAZIONE (hendroz @ 29 Jun 2006, 23:41) *
Ragazzi, permettetemi di venire in vostro aiuto. lol.gif smokin.gif roargh.gif

Se permettiamo?
Permettiamo, permettiamo... metal.gif
... e ringraziamo, ringraziamo! hail.gif hail.gif

hendroz, cosa faremmo senza di te?!? love.gif

Il tuo aiuto ci servirebbe non solo per 5DAS, ma anche per Emily Enough (che pure è tradotta ma in attesa di compilazione).
Se ti passiamo i file puoi pensarci tu? hail.gif

wave.gif

CITAZIONE (Tsam @ 29 Jun 2006, 20:50) *
Che non sarebbe una soluzione ma una traduzione..rotfl.gif;

azz.gif
Tutta colpa di enigmi.net... n7.gif
hendroz
CITAZIONE (The Ancient One @ 30 Jun 2006, 02:51) *

eh già, scommetto che se non ci fossi qui io, tutte le traduzioni sarebbero... pubblicate moolto prima azz.gif

Il tuo aiuto ci servirebbe non solo per 5DAS, ma anche per Emily Enough (che pure è tradotta ma in attesa di compilazione).

passatemi pure i file, se possibile mi serve anche un TRA già compilato di una vecchia versione della trad. (per copiare i dati dell'header). Se poi non ce l'avete un vecchio TRA cercherò di appezzottare.
Beren Erchamion
Ottima iniziativa, ma non dimenticate di avvisare l'autore che, vista la sua latitanza, pensate di compilarlo (e spedirglielo) voi.
The Ancient One
CITAZIONE (hendroz @ 30 Jun 2006, 03:10) *

eh già, scommetto che se non ci fossi qui io, tutte le traduzioni sarebbero... pubblicate moolto prima azz.gif

rotfl.gif

Ehm... ti ricordo che io sto ancora lavorando ad U7... sbonk.gif rolleyes.gif

CITAZIONE

passatemi pure i file, se possibile mi serve anche un TRA già compilato di una vecchia versione della trad. (per copiare i dati dell'header). Se poi non ce l'avete un vecchio TRA cercherò di appezzottare.

Tsam, ci pensi tu?
Io provvedo a contattare la carissima Catslight per Emily Enough!
Grazie ancora, hendroz! hail.gif

CITAZIONE (Beren Erchamion @ 30 Jun 2006, 08:29) *
Ottima iniziativa, ma non dimenticate di avvisare l'autore che, vista la sua latitanza, pensate di compilarlo (e spedirglielo) voi.

Ovviamente! approved.gif
Speriamo solo che, inviandogli il file già pronto, non ci metta troppo a metterlo sul sito...
Se poi dovesse tardare ancora, vorrà dire che lo upperemo noi!
Tsam
Io direi prima di tutto di fare una prova..e che se va a buon fine, contattare l'autore. Hendroz se mi mandi via pm la tua mail ti mando il materiale..grazie mille..ciao
tsam
hendroz
CITAZIONE (Tsam @ 30 Jun 2006, 12:50) *
Io direi prima di tutto di fare una prova..e che se va a buon fine, contattare l'autore. Hendroz se mi mandi via pm la tua mail ti mando il materiale..grazie mille..ciao
tsam

figurati, è un piacere se posso essere d'aiuto. ti mando subito un PM. approved.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.