Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cervignano Filmƒestival - il Cinema del Confine e del Limite
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
Spadoni Production


DAVID FOX IN ITALIA
I limiti e i confini tra Cinema e le altre arti: quest’anno tocca al rapporto tra Cinema e Videogame, il passaggio da testo lineare a testo interattivo. Nei sei giorni del Festival si alterneranno eventi che vi sveleremo nel corso dell’estate, ma da subito possiamo confermarvi il principale: avremo il piacere di ospitare, per la prima volta in Italia, il grande DAVID FOX, mitico autore dei videogames della storica Lucasfilm, tra i suoi titoli di spicco citiamo l’avventura grafica “Indiana Jones and the last crusade”, “Labyrinth” e “Zak McKracken and the Alien Mindbenders”, titoli entrati nella storia dei videogiochi.
David sarà da noi per due giorni, intervenendo ad una conferenza sul rapporto tra cinema e videogame, successivamente nella serata dedicata al trentennale dall’uscita di Zak McKracken, nella quale proietteremo in anteprima il fan movie di Daniele Spadoni ispirato alle vicende del gioco. Il Festival negli stessi giorni ospiterà una mostra interattiva, avremo una saletta dedicata ai corti in realtà virtuale, una sala giochi vintage con decine di arcade d’epoca, un torneo eSport di FIFA18 e Dragon Ball FighterZ ed altre cose, insomma, da svelare un po’ alla volta.
Presto renderemo disponibili i form di prenotazione posti per gli eventi con Fox, tutti rigorosamente gratuiti.
Seguite questa pagina per continui aggiornamenti.

Facebook: https://www.facebook.com/CervignanoFilmFest...e=3&theater
Twitter: https://twitter.com/CervignanoFF/status/1010485993932193792
Spadoni Production
- PREMIERE - Fan Film - Zak McKracken and the Alien Mindbenders - 30th Anniversary
https://www.youtube.com/watch?v=q6jUJe9VdLs
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.