Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Marmellata d'Avventura - Il Vincitore!
OldGamesItalia > (Old)Games > IF Italia > Marmellata d'Avventura 2018
Gwenelan
Congratulazioni al vincitore e a tutti gli autori che hanno partecipato alla Marmellata d'Avventura blush.gif!
marfal
tanti complimenti a Fabrizio Venerandi, e a tutti gli altri partecipanti.

blush.gif
Festuceto
Non me l'aspettavo ma in fondo il decano Venerandi era tra i favoriti... Complimenti! E bravissimi tutti!
Grazie per aver partecipato! biggrin2a.gif
Rob
CITAZIONE (Gwenelan @ 4 May 2018, 04:12) *
Congratulazioni al vincitore e a tutti gli autori che hanno partecipato alla Marmellata d'Avventura blush.gif!

Un doveroso GRAZIE a voi organizzatori.
Soprattutto per l'idea che ha dato una "scossa " al "sonnacchioso " panorama italiano delle IF.
Visto il successo dell'iniziativa direi che questa può essere considerata una data storica da ricordare negli anni a venire.
Un appuntamento irrinunciabile da ripetere annualmente.

Ps: so che detto da me potrebbe sembrare masochistico, ma ... si potrebbe avere la classifica completa ?
Era per una mia curiosità personale...
fbrzvnrnd
Ringrazio tutti. Davvero.

Non me lo aspettavo: si spera sempre di vincere un concorso a cui si partecipa, ma la qualità delle altre avventure della marmellata era alta. C'è una bella maturità in tante scelte di temi, di linguaggi, di narrazione in queste sedici avventure che fa ben sperare per la letteratura elettronica italiana. Sopravvivono AT di stampo classico accanto a sperimentazioni davvero interessanti e narrazioni ad ampio respiro vicino a vere e proprie meta-avventure che ragionano e giocano attorno ai loro stessi meccanismi.

Ringrazio oldgames italia per l'organizzazione, perfetta, tutti i lettori/giocatori per essersi cimentati in queste letture "anomale" e soprattutto gli altri creatori per aver partecipato. Penso che al di là della vittoria di questa o quella avventura sia la ricchezza dei progetti il miglior premio di un evento come questo.

Buona avventura a tutti.

Fabrizio
riobros76
Meritatissimo Primo Posto,
non posso che inchinarmi a tanta bravura.

Complimenti anche ad OldGamesItalia per questo memorabile evento e a tutti gli altri partecipanti, sia autori, che giocatori.

L'intero viaggio, è stato sicuramente un'esperienza interessante, divertente e ricca di emozioni, che ci ha portato tutti assieme nel luogo più remoto del mondo, dove solo immaginazione e fantasia sono le uniche leggi universali.

A voi tutti, ci vediamo sulle strade delle avventure.

Best Regards.
Diavolo dei crocicchi
Non posso che accodarmi anch'io ai ringraziamenti per gli organizzatori (ci voleva proprio una cosa di questo genere, per mille e uno motivi) e alle congratulazioni a Venerandi, ma anche a tutti gli altri volenterosi partecipanti (per altrettanti mille e uno motivi).

Che dire... Il gioco finisce ma l'avventura continua!
PaoloL
Complimenti vivissimi alla "vecchia volpe" Fabrizio per la meritatissima vittoria, e a tutti i partecipanti.

Grazie ancora all'organizzazione per l'ottimo lavoro svolto e per l'idea di questo concorso. Speriamo tutti che diventi un appuntamento annuale.

bye

Flay4Fight
Complimenti Fabrizio!

Non ho ancora giocato la tua avventura (come anche molte altre che ho in coda) ma a questo punto mi devo muovere e giocarla.

Gente mi raccomando... Non fate prendere polvere ai vostri codici, sistemate, limate e pubblicate le vostre avventure... Abbiamo sedici potenziali successi all Made in Italy!
;-)
Nausicaa
Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti!
Purtroppo non sono riuscita a giocare a tutte le avventure ma ho intenzione di recuperare blush.gif

Grazie anche allo staff per la bella iniziativa!
marfal
CITAZIONE (Rob @ 4 May 2018, 09:51) *
Ps: so che detto da me potrebbe sembrare masochistico, ma ... si potrebbe avere la classifica completa ?

E magari sapere quanti votanti ci sono stati, ma solo se sono tanti, altrimenti meglio non sapere. ;)
marfal
CITAZIONE (marfal @ 4 May 2018, 14:14) *
CITAZIONE (Rob @ 4 May 2018, 09:51) *

E magari sapere quanti votanti ci sono stati, ma solo se sono tanti, altrimenti meglio non sapere. ;)

e l'intervista! non dimentichiamoci di intervistare il vincitore!!!
Leonardo Boselli
Complimenti a Venerandi, a Bonaventura-Vallarino, a Pinellos e a tutti gli altri partecipanti! In particolare anche ai redattori di OldGamesItalia per aver organizzato questa fantastica edizione. Chissà cos'avranno in cantiere per tenerci caldi in attesa della prossima edizione ;)
AleP.
Complimentoni di nuovo a TUTTI, ma proprio TUTTI i partecipanti e anche ai giocatori/votanti e organizzatori.
E ovviamente a Fabrizio, "Mens e il regno di Axum" era anche la mia preferita.

CITAZIONE (Flay4Fight @ 4 May 2018, 13:46) *
...

Gente mi raccomando... Non fate prendere polvere ai vostri codici, sistemate, limate e pubblicate le vostre avventure... Abbiamo sedici potenziali successi all Made in Italy!
;-)

Quoto in pieno, sono tutte decisamente meritevoli di essere completate, rifinite, diffuse e soprattutto lette/giocate!
Lo Smarrito
Complimentoni! (cit.) blush.gif
Ragfox
Grazie a tutti e a tutte per aver partecipato con tanto entusiasmo a questa iniziativa di OGI. Per essere una prima volta, devo dire che sono molto soddisfatto!
Complimenti a tutti, partecipanti e giudici, e soprattutto ai vincitori. Non scordiamo però che la Marmellata non è un concorso, ma un'occasione per mettersi in gioco e sperimentare.
Ringrazio anche Gwenelan, Festuceto, Ancient e Sambu per aver dato un contributo fondamentale nella realizzazione di questa mia idea.
Gwenelan
Per le interviste (e i premi) dateci un paio di giorni ;)!
Mi sento di quotare Flay4Fight e Diavolo, limate le vostre avventure (o fatene di nuove) e, ovviamente, pubblicatele blush.gif! Finisce la Marmellata, ma le avventure continuano!
The Ancient One
Un caloroso applauso a tutti gli autori e anche a tutti i giocatori.
Questa Marmellata ha superato tutte le aspettative e i giochi sono stati meravigliosi.

Purtroppo un periodo intenso a lavoro mi ha impedito di provare tutti i titoli, ma rimedierò sicuramente nelle prossime settimane.
Sperando che faccia piacere, anche io ho scritto qualche riga dei giochi che ho provato, spero di pubblicarle presto.

Grazie ancora a tutti e... continuate a scrivere giochi, perché a noi piace giocarli! n5.gif
Diavolo dei crocicchi
CITAZIONE
;-)

Che, le portiamo tutte alla IF comp?
Sarebbe divertentissimo! n3.gif

(Sperando contino come inediti in inglese!)
The Ancient One
CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 4 May 2018, 19:11) *

Sarebbe bellissimo!

Ti confermo che il regolamento da due anni a questa parte (almeno che non cambi quest'anno) considera inediti i giochi pubblicati in inglese per la prima volta.
(vedi i casi di Darkiss, ad esempio).

Il primo gioco straniero tradotto per l'IFComp è stato quel gioco francese ambientato su Marte, molto stile The Martian, di cui adesso non ricordo il nome. Mi era anche piaciuto.
E-Paper Adventures
CITAZIONE (Gwenelan @ 4 May 2018, 04:12) *

Complimenti al vincitore!!! n5.gif
Grazie davvero a tutti per questo mese...

E soprattutto: W LE AT!!!! clap.gif
Herman Rotwang
CITAZIONE (The Ancient One @ 4 May 2018, 19:33) *

Sarebbe bellissimo!

Ti confermo che il regolamento da due anni a questa parte (almeno che non cambi quest'anno) considera inediti i giochi pubblicati in inglese per la prima volta.
(vedi i casi di Darkiss, ad esempio).

Il primo gioco straniero tradotto per l'IFComp è stato quel gioco francese ambientato su Marte, molto stile The Martian, di cui adesso non ricordo il nome. Mi era anche piaciuto.

E chi li traduce, San Gennaro?
lookaround.gif lookaround.gif lookaround.gif
Herman Rotwang
Anche io ringrazio tutti per la bella esperienza. Soprattutto coloro ha hanno avuto la pazienza di giocare la mia. Sono già al lavoro su una revisione che tenga conto quanto posso e riesco delle varie osservazioni fattemi, delle quali farò tesoro.
Per il resto complimenti all'ottima avventura di Venerandi e al Valla, ma mi sia lecito anche ricordare alcune altre che mi sono piaciute moltissimo.
Nello specifico soprattutto quelle del Diavolo e di Gabriele Lazzara e, con un altro sistema, Pinellos e Riobros.
Se devo dire, a livello di soddisfazione sono quelle che mi han colpito di più....
Ma ovviamente bravissimi a vari livelli e in varie maniere anche a tutti gli altri.
Rob
CITAZIONE (Gwenelan @ 4 May 2018, 17:33) *
Per le interviste (e i premi) dateci un paio di giorni ;)!
Mi sento di quotare Flay4Fight e Diavolo, limate le vostre avventure (o fatene di nuove) e, ovviamente, pubblicatele blush.gif! Finisce la Marmellata, ma le avventure continuano!

In alcuni casi la lima non è sufficiente...
L'intervento richiede una anestesia totale...
Reparto di terapia intensiva...
Un vero e proprio accanimento terapeutico... screwy.gif
Rob
CITAZIONE
;-)

Che, le portiamo tutte alla IF comp?
Sarebbe divertentissimo! n3.gif

Beh...però. ...
L'idea non è poi cosí "bislacca" rolleyes.gif
The Ancient One
Rob, mi sa che la prossima che gioco sarà la tua!

Prima però devo finire quella Diavolo dei Crocicchi, in cui mi sono impantanato. Maledetto Diavolo!
Marco 'Bigby' Innocenti
(Finalmente due ore di pace!)

Intanto, congratulazioni al vincitore.
Poi, giustamente, congratulazioni a tutti. E grazie agli organizzatori perché, senza di loro e la loro idea, sinceramente non avrei mai "trovato" il tempo per produrre un gioco (anche in fase embrionale come il mio).

Grazie a chi ha commentato e a chi ha giocato. E speriamo di portarlo a termine, 'sto coso, per non passare da bischero come al solito.

Adesso non mi resta che smettere di fare la vittima (della frenesia moderna) e iniziare a giocare le avventure che mi mancano.

Salute a tutti!
Diavolo dei crocicchi
CITAZIONE
Prima però devo finire quella Diavolo dei Crocicchi, in cui mi sono impantanato. Maledetto Diavolo!

Ricordo di aver letto un articolo in cui venivano duramente deprecati gli sviluppatori che godono nel creare enigmi impossibili.

Eh.
Rob
CITAZIONE (The Ancient One @ 5 May 2018, 09:42) *
Rob, mi sa che la prossima che gioco sarà la tua!

Ciao!
Se vuoi un consiglio (e credimi lo dico sinceramente ) NON giocare la versione in concorso perché è un guscio vuoto di un'idea allo stato embrionale pubblicata sostanzialmente per un equivoco. (Se vuoi ne parliamo)
Sto realizzando la vera AT che dovrebbe "vedere la luce" in tempi brevi.
GRAZIE per il tuo interesse.

Ps: Non sei l'unico ad essere impantanato con SKEPTO...
Mi sa che al nostro "Diavolaccio " fischieranno le orecchie non poco in questo
periodo... ;-)
Rob
CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 6 May 2018, 18:12) *
CITAZIONE

Ricordo di aver letto un articolo in cui venivano duramente deprecati gli sviluppatori che godono nel creare enigmi impossibili.

Eh.

E io ricordo la pena prevista in questi casi :
Trenta nerbate e l'ascolto forzato di "Bidibibodi Bidet"
rgrassi
Grande!
Complimenti! blush.gif
Rob
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.