Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Passaggio tra i ghiacci
OldGamesItalia > (Old)Games > IF Italia > Marmellata d'Avventura 2018
Gwenelan
In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Passaggio tra i ghiacci di Paolo Lucchesi!
Herman Rotwang
Ficcante!!!
Non ci si poteva aspettare di meno da Paolo Lucchesi biggrin2a.gif
Mi piace: per ora sono morto, vedrò di rigiocare e andare avanti biggrin2a.gif
Ragfox
Sei inarrestabile!
Herman Rotwang
Finito!
Ben scritto e piacevole, difficoltà gestibile.
Ambientazione intrigante e ben caratterizzata anche se ovviamente pensando al luogo più remoto era facile dire luoghi artici e dintorni biggrin2a.gif biggrin2a.gif
Marco 'Bigby' Innocenti
Finito. Sistema di controllo perfetto. Storia migliorabile sul finale, ma assai divertente (anche perché veloce e ritmata). Per ora il migliore. Ma devo finire il gioco di Vallarino, che per contratto dovrò sovrastimare. Quindi a dopo biggrin2a.gif
The Ancient One
Iniziata!
The Ancient One
Iniziato a giocare: super intrigante!

Scrivo per segnalarti che su tablet il menù in alto non viene visualizzato correttamente (ma per fortuna è utilizzabile senza problemi).
Ti metto uno screen. Il problema c'era (se non ricordo male) anche in Dietro l'Angolo. Sia in orizzontale che in verticale.

Clicca per vedere l'allegato

Gwenelan
Quando mi blocco su una AT passo ad un'altra, così da lasciarmi tempo di pensare a quella su cui son bloccata... ed è toccato a questa! L'ho finita, non mi sono bloccata mai e sono morta un paio di volte verso la fine blush.gif.
Mi è piaciuta, un po' brusca la fine ma ci sta (fatta in un mese, è ovvio), è ben "compatta", fila liscia, gli enigmi mi son sembrati giusti, forse un po' facili, ma per me va benissimo così.
Kudos per il luogo scelto e la protagonista, benché tratteggiata a grandi linee, mi è stata simpatica. Domanda:
Ma sono io o tra Therese e Caroline...? XD
The Ancient One
Io ancora non ho finito, ma...

anche per me c'è del tenero fra le due protagoniste!!!

Paolo mi mette sempre questi particolari stuzzicanti. :-)

Per dire, quando si devono togliere la tuta termica, se non ricordo male Therese fa un commento sul fisico della compagna. Bello!

È già due sere che provo a giocare e mi addormento dopo un secondo. Ma certo non per colpa del gioco, che invece mi ha preso tantissimo.
L'ambientazione e i protagonisti mi sono piaciuti tantissimo per ora. Non vedo l'ora di vedere come va a finire (ormai però quando sarò tornato da Modena).

Per ora i giochi di questa jam sono tutti di qualità altissima!
Ragfox
CITAZIONE (The Ancient One @ 6 Apr 2018, 16:46) *
Io ancora non ho finito, ma...

anche per me c'è del tenero fra le due protagoniste!!!

Più evidente di così!
The Ancient One
CITAZIONE (Ragfox @ 6 Apr 2018, 16:58) *
Più evidente di così!

È perché tu sei un volpone smaliziato. Io e la caporedattrice siamo innocenti! smilies3.gif smilies3.gif
The Ancient One
In questa Marmellata procedo a rilento, ma con piacere.

Finita il Passaggio tra i ghiacci. Mi è proprio piaciuta e il sistema sviluppato da Paolo funziona alla grande.
Mi sorprendo che non sia ancora stato ripreso da altri autori.

Il finale -come hanno detto anche altri- è molto veloce, però devo dire che questo non mi è dispiaciuto affatto, anzi.
Ha un che anche di certi albi della Bonelli in cui il finale è molto più breve e sbrigativo della parte introduttiva.
E poi è un modo originale per affrontare una storia che nel complesso è classica: davvero c'è bisogno di spendere più parole per descrivere la minaccia che abbiamo sventato?

Consigliata a tutti!
Leonardo Boselli
Spammo anche qui. Sul finale (del video, non del gioco) mi è successa una cosa strana: non so se si tratta di un bug o di una svista narrativa dell'autore.

Dopo che Caroline è caduta nel crepaccio, quando la Therese torna indietro per cercare aiuto, il ricercatore che lavora sulla spiaggia non la considera minimamente

Nausicaa
Appena finita.

Mi é piaciuta molto l'ambientazione, la scelta della protagonista donna (che fortunatamente per una volta non é una sacerdotessa, una principessa, una maga, una vampira ecc.) e ho trovato la qualità della narrazione molto buona.
L'atmosfera e il connubio avventura/archeologia mi hanno fatto pensare ad Indiana Jones ed ai fumetti di Blake e Mortimer. Avrei volentieri continuato ad esplorare perciò spero che l'avventura verrà sviluppata ulteriormente dopo il contest.
blush.gif
Gli enigmi invece non mi hanno entusiasmato particolarmente, forse perché
sono costruiti troppo sul tempismo
per i miei gusti, ma non é necessariamente un difetto, quanto più una mia preferenza.

PaoloL
Grazie a Nausicaa e grazie a tutti gli altri per le belle parole spese (e per i consigli che si leggono tra le righe).
E grazie a Leonardo per il bellissimo video.

Come Leo ha intuito, c'è l'idea - spero gradita - di creare una serie di piccoli giochi "mysteriosi" incentrati su Therese (che abbiamo già incontrato in Dietro l'Angolo, ovviamente con qualche anno di più).
Ovviamente il tutto con calma e con i miei tempi, ma l'idea di lavorare su storie più brevi mi rende cautamente ottimista.

Mi scuso per gli enigmi a tempo, un bieco trucco che uso spesso per creare enigmi un po' meno semplici del solito.

Grazie ancora a tutti

bye

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.