Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Déjà vu
OldGamesItalia > (Old)Games > IF Italia > Marmellata d'Avventura 2018
Gwenelan
In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Déjà vu di Bonaventura di Bello e Marco Vallarino!
Herman Rotwang
Giocata: mi è piaciuta assai assai!
Più facile rispetto agli standard soliti del Valla, ma ci sta.
La conclusione, che non dico, me la aspettavo diversa biggrin2a.gif
The Ancient One
Finita!
Finale assolutamente inaspettato (ma gradito) anche per me.

Il punto di forza? Emerge bene la personalità e lo stile di entrambi gli autori.
Un’avventura testuale classica gradevolissima. Giocatela!
The Ancient One
Dimenticavo di dire una cosa: il ritorno di Bonaventura alle AT, tanto più in coppia con Vallarino, è stato un vero colpo di scena, oltre che una notizia BELLISSIMA!
Ragfox
Subito all'inizio

sto precipitando, indosso il paracadute e il gioco dice che posso tentare di lanciarmi. Ho provato a spostarmi dai comandi, ma il gioco dice di concentrarmi su di essi. C'è modo di lanciarsi col paracadute (anche se ciò probabilmente porta al gameover), oppure no? Nel caso fosse possibile, non ditemi il comando: voglio scoprirlo da solo blush.gif
The Ancient One
Per il paracadute:

Io ho provato diverse cose, poi ho optato per l’altra opzione.

Non dico altro.
Rob
CITAZIONE (Gwenelan @ 2 Apr 2018, 02:57) *
In questo topic sarà possibile commentare l'avventura Déjà vu di Bonaventura di Bello e Marco Vallarino!

Iniziata e...
All'improvviso ho avvertito come una vibrazione nella "Forza"...
"Erix... Erix..."
"Lui è qui..." hail.gif
Il paracadute.
Perché il parser non riconosce un'azione suggeritami in maniera esplicita un secondo prima?
The Ancient One
Preparata la recensione per OGI!
Diavolo dei crocicchi
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Apr 2018, 19:14) *

Mi chiedevo giusto ieri se hai intenzione di recensirle tutte!
(E mi sa di sapere anche la risposta...)
The Ancient One
CITAZIONE (Diavolo dei crocicchi @ 3 Apr 2018, 19:36) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 3 Apr 2018, 19:14) *

Mi chiedevo giusto ieri se hai intenzione di recensirle tutte!
(E mi sa di sapere anche la risposta...)

Ci puoi contare! :-)

Tempo e sonno permettendo, ovviamente!
Mystinsun
Mi è piaciuta e sono contento di aver fatto 30 punti biggrin2a.gif
Proverò anche altre avventure di Marco, a cui rivolgo i miei migliori complimenti!!!
Tontolino85
Io mi sono bloccato poco dopo la prima scena, mannaggia
(all'anaconda, che non riesco a superare...)
The Ancient One
Ciao Tontolino e benvenuto su OldGamesItalia!

Per quanto riguarda l'anaconda, l'enigma ha varie fasi. Intanto ti dò qualche indizio:

la devi uccidere, ma non puoi farlo in corpo a corpo o da troppo vicino.
Leonardo Boselli
Spammo anche qui (ATTENZIONE: contiene SPOILER!)

Darkiss
Ringrazio - in ritardo - Mystinsun per i complimenti, Boselli per il video gameplay e tutti quelli che hanno giocato, stanno giocando e - spero - giocheranno blush.gif
Grazie anche per segnalazioni, consigli, critiche, eccetera: dopo il contest, BDB e io abbiamo l'idea di riprendere il gioco per correggerlo e per quanto possibile ampliarlo, dunque tutto quello che vi verrà in mente, e ci direte, tornerà utile.
Intanto, sul numero 6 di Retro Magazine che sarà on line il 20 aprile troverete un'intervista doppia in cui racconteremo un po' di storia nostra e del gioco.
Il 23 aprile tornerà la Giornata mondiale della lettura: spero che qualcuno la trascorra dilettandosi con una buona lettura interattiva!
A presto!
Il Moro
Ok, sono bloccato.

Sono nella zona del tempio. Ho trovato il cadavere e gli ho preso vestiti e stivali. Nel tempio non posso proseguire perché non ho una luce, e nella foresta sono bloccato da un groviglio di piante che a quanto pare dovrei tagliare.

Help! n10.gif
Darkiss
Ciao, Moro, scusa per la dormita.

Esaminando la divisa troverai una torcia elettrica che ti permetterà di fare luce nel tempio.

Il Moro
CITAZIONE (Darkiss @ 1 May 2018, 13:03) *
Ciao, Moro, scusa per la dormita.

Esaminando la divisa troverai una torcia elettrica che ti permetterà di fare luce nel tempio.

Grazie!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.