Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Speciale RTS
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
--DanCar--
Non sono un esperto di RTS, anzi, ma ho deciso di fare una ricerchina sui migliori RTS per pc. Gli RTS o Real Time Strategy (Strategici in Tempo Reale), anche se penso che sarebbe più onesto chiamarli "RT-->A<--S"dove "A" sta per "Action" (per sottolineare che sono strategici fino a un certo punto, "Civilization" o "Europa Universalis" o "Master of Orion" sono strategici) sono un genere in via d'estinzione grazie ai DOTA, ma sono comunque uno dei generi che meglio si sposano all'accoppiata mouse+tastiera e che godono di una gamma di giocatori di ogni età, insomma piacciono, o piacevano, anche ai non giovanissimi. Esageriamo: oramai piacciono più ai non giovanissimi che il contrario.

Veniamo alla lista: in tutte le classifiche che ho trovato, saldo al primo posto c'è "Starcraft", l'1 o il 2.

In genere nei primi tre posti c'e' sempre "Warcraft III".

Poi abbiamo "Total Annihilation", considerato da alcuni il miglior RTS mai fatto, meglio anche di "Starcraft".

"Supreme Commander" che dovrebbe essere il "Total Annihilation" con grafica aggiornata, anche se lo zoccolo duro considera TA migliore per alcuni aspetti, tipo la presenza della nebbia di guerra.

Ovviamente "Age of Empires", il secondo capitolo oppure "Age of Mythology" sono considerati le vette della serie.

La serie di "Command e Conquer", con il secondo capitolo e "Tiberian Sun" considerati i migliori.

La serie "Warhammer 40k: Dawn of War" con il secondo capitolo considerato il migliore.

E infine "Company of Heroes" ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Diciamo che quelli sopra compaiono in quasi tutte le classifiche, poi abbiamo quelli che ci sono e non ci sono a seconda di chi l'ha stilata.

La serie di Myth che non è molto famosa ma ha un zoccolo duro di appassionati sfegatati.