Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dott.ssa Evelyn Malley
OldGamesItalia > OGI World > Sala Giochi > Narrativa Interattiva & Giochi da Tavola > Cthulhu - Play By Forum 2 > Cthulhu - Play By Forum - Scene completate
Pagine: 1, 2
The Ancient One
Quello che segue è il topic privato dedicato ad un singolo PG e al suo giocatore.


Solo il giocatore che muove questo PG può leggere il contenuto del topic.













The Ancient One
Clicca per vedere l'allegato


INVENTARIO:
- Portafoglio con soldi e l'unica fotografia con me, il mio ex marito, e il mio defunto neonato.
- Una valigetta medica contenente: guanti in lattice, stetoscopio, abbassalingua, Termometro, Otoscopio, Sfigmomanometro, una piccola torcia, Martelletto per riflessi, una boccetta di tranquillanti, e farmaci di base (un antinfiammatorio, un antibiotico), kit per raccogliere materiale (tipo sangue, capelli ecc...)
- Un biomicroscopio
- Un camice bianco da lavoro
- Vestiti comodi casual.
- Pistola: Webley & Scott
- Cloroformio
- Fazzoletti
- Foto oscena di Richard Spenzel


ABILITA' ACCADEMICHE:
Antropologia:
Archeologia:
Architettura:
Biblioteconomia:
Biologia:
Contabilità:
Crittografia:
Fisica:
Geologia:
Legge
Lingue:
Medicina
Miti di Cthulhu
Occultismo:
Storia:
Storia dell'Arte:
Teologia

ABILIA' INTERPERSONALI:
Adulare:
Burocrazia:
Conoscenze di Strada:
Contrattare:
Giudicare:
Interrogare:
Intimidire:
Parlare alla Polizia:
Raccogliere Voci:
Rassicurare:
Reputazione:

ABILIA' TECNICHE:
Arte:
Artigianato:
Astronomia:
Chimica:
Farmacologia:
Fotografia:
Medicina Legale:
Raccogliere Prove:
Scassinare:
Vita all'Aperto:

ABILIA' GENERICHE:
Camuffarsi:
Cavalcare:
Celare:
Darsela a Gambe
Equilibrio Psichico:
Equipaggiarsi:
Fisico:
Fiutare guai:
Furtività:
Gioco di Mano:
Guidare:
Ipnosi
Lottare:
Pedinare:
Pilotare
Pronto Soccorso:
Psicoanalisi:
Riparazione Elettrica:
Riparazione MEccanica:
Salute Fisica:
Sanità Mentale:
Uso Armi Bianche:
Uso Armi da Fuoco:
Uso Esplosivi:


A Savannah hai speso 2 punti di Medicina. Te ne rimangono 2.

Scena 7, post 14 hai speso 3 punti di LOTTARE. Te ne rimane 1.

Scena 7, post 19 - Hai speso 1 punto di Equiliibrio Psichico e, fallendo il tiro, nei hai persi altri 3. In tutto hai perso 4 punti di equilibrio psichico. Te ne rimangono 6


Scena 7 - post 20: Hai un INDIZIO FORZATO da usare contro il dott. Keaton
- Indizio usato da xabaras
The Ancient One
Atto 1 - Scena 1

Il tuo PG riceve questa lettera.

Clicca per vedere l'allegato
The Ancient One
A Savannah hai speso 2 punti di Medicina. Te ne rimangono 2.
Potrai recuperarli solo al prossimo cambio di ambientazione.
The Ancient One
Scena 7, post 14 hai speso 3 punti di FURTIVITA'. LOTTARE Te ne rimane 1.
Fantasya
Perchè furtività? Non dovrebbe essere in LOTTARE?
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 11 May 2017, 14:43) *
Perchè furtività? Non dovrebbe essere in LOTTARE?

Hai perfettamente ragione!
The Ancient One
Scena 7, post 19 - Hai speso 1 punto di Equiliibrio Psichico e, fallendo il tiro, nei hai persi altri 3. In tutto hai perso 4 punti di equilibrio psichico. Te ne rimangono 6.
The Ancient One

Scena 7 - post 20: La ferita del dott. Udko varrà come INDIZIO FORZATO.
Avete cioè accumulato un "debito morale" che potete spendere nei confronti del dott. Keaton. Far valere questo INDIZIO FORZATO varrà come la spesa di 1 punto di un'abilità interpersonale nei suoi confronti.

Tale indizio forzato può essere usato dai presenti alla scena: Udko, Malley e Dorothy.
The Ancient One

Scena 7 - post 20: Hai un INDIZIO FORZATO da usare contro il dott. Keaton
- Indizio usato da xabaras
The Ancient One
Nella notte fra il 02 e il 03 novembre hai uno strano incubo:

Sei al Joy Grove. Arriva verso di te l'infermiera hampton con una mascherina chirurgica e una siringa. La punta della siringa però non è un ago, ma una proboscide ondeggiante che termina in una minuscola bocca sdentata. L'inferiera si toglie la mascherina e il suo volto è deturpato da due bocche sovrapposte, entrambe sorridenti, entrambe con denti aguzzi come quelli di uno squalo. All'improvviso, mentre avvicina la famelica siringa, ti rendi conto di essere prigioniera di una camicia di forza e di essere legato al lettino da pesanti sbarre di contenimento.

Al risveglio vedi una zanzara che ti sta pinzando il collo.
Fantasya
Perso 1 Punto Salute. Ora ne ho 11
The Ancient One
icon_salut.gif
The Ancient One
Leggendo il libro degli appunti di Douglas Henslowe, hai acquisito 1 punto nell'abilità Miti di Chtuhlu.

È una cosa PERICOLOSA, ma anche molto BUONA.
Leggi a pag. 34 e a pag. 74

Te li riassumo in Italiano.

MITI DI CHTUHLU
- L'abilità indica quando abbiamo compreso il "mondo reale", al di là dell'apparenza delle cose. Quando conosciamo i nomi dei Grandi Antichi e la loro natura.
- Questa abilità serve per comprendere tomi antichi o artefatti antichi o per intuire la verità dietro l'apparenza delle cose, o per avere folgorante (e agghiaccianti) rivelazioni di ciò che sta realmente accadendo.
- L'uso principale nel corso di un'avventura consiste nel "mettere insieme i pezzi"
- È possibile spendere normalmente dei punti per ottenere un risultato migliore e maggiori informazioni.
- Usare questa abilità costa sia Equilibrio che (se i risultati sono abbastanza terrificanti) Sanità Mentale (vedi pag. 74)
- Non è possibile fare un tiro per non perdere punti di Equilibrio e Sanità.
- Non si perdano punti se il giocatore arriva a comprendere la rivelazione da sé, senza usare l'abilità Miti di Chthulu.
- I punti di Sanità così persi, non possono più essere recuperati: si è visto la realtà, non si torna indietro.
Fantasya
recupero tutti i punti persi.
Ora ho:
MEDICINA: 4
LOTTARE: 4
SALUTE FISICA: 12
EQUILIBRIO PSICHICO: 10
The Ancient One
Ottimo!
Fantasya
Inventario aggiornato, aggiunta la Webley & Scott
Fantasya
Ho speso 2 punti REPUTAZIONE.
Me ne sono rimasti 2


Pagina prima, post #10
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....=24252&st=0
Fantasya
Ho speso 2 punti RASSICURARE.
Me ne sono rimasti 2


Pagina 2, post #45
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....24252&st=25
Fantasya
Ho speso 1 punti RASSICURARE.
Me ne sono rimasti 1

Ho speso 1 punti INTERROGARE.
Me ne sono rimasti 0


Pagina 2 Post 28
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24291
Fantasya
Ho speso 1 punto FURTIVITA'.
Me ne sono rimasti 0


Posto numero #7
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24278
The Ancient One
Leggendo i documenti di George Ayers hai acquisito 1 punto di Miti di Chtuhlu del pool speciale "Gog-goroth e Mentitore dell'Altrove".

Quindi questo punto NON is somma a quello che già hai (che è un punto generico).
Questo punto lo puoi usare solo per cose che riguardano "Gog-goroth e Mentitore dell'Altrove".
Fantasya
Ho speso 1 punto in BIBLIOTECONOMIA
Me ne restano 0


Post numero #3
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24291
Fantasya
Aggiunto fazzoletto e cloroformio all'inventario
The Ancient One
La visione delle foto, pur non avendo nulla di paranormale e/o mostruoso, è comunque profondamente inquietante.
Sapevi che nel mondo si fanno delle orgie, ma vedere un tale cumulo di corpi eccitati è veramente impressionante.
Ci sono foto di ogni genere di pratica erotica, dalla sodomia fino al masochismo. Sesso etero e omosessuale. Persone coperte di fluidi. E perfino scene rivoltanti con urina e feci.

La visione di queste foto non la dimenticherai facilmente.

Devi eseguire una prova di Equilibrio.
Al solito puoi scegliere di spendere dei punti per facilitare il risultato.
La classe di difficoltà è 4.
Se fallisci perdi un punto
Fantasya
lancio dadi: 5 http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Ho speso 1 punto ARCHITETTURA
Ora ne ho 0

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24296
Scena 25, prima pagina, post #8


Ho speso 2 punti FIUTARE GUAI
ora ne ho 4

http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....mp;#entry363690
Scena 27, prima pagina, post #2
Fantasya
Ho speso tutti i punti FIUTARE GUAI.
Ora ne ho 0


Scena 27, prima pagina, post #4
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....mp;#entry363728
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 7 Dec 2017, 14:45) *
Questo immagino sia il tiro di Equilibrio, dico bene?

Se è così hai superato la prova e non perdi punti!
Fantasya
Dici bene.
Un pò di fortuna ogni tanto dry.gif
Fantasya
Ho perso 2 punti SALUTE.
Ora ne ho 10


Scena 27, prima pagina, post #5 e #7
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=24301
The Ancient One

Hai letto Lo Spiraglio nelle Fauci.

Hai ricavato i seguenti effetti:

- Devi fare una prova di Equilibrio con Difficoltà 5. Se la sbagli perdi 4 punti di Equilibrio!

- 2 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato alla Bocca / alle Fauci.

Fantasya
Scena 27, prima pagina, post #8
Ho speso 1 punto PRONTO SOCCORSO
Ora ne ho 11


Scena 27, prima pagina, post #8
Recupero 2 punti SALUTE FISICA
Ora ne ho 12
Fantasya
CITAZIONE
2 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato alla Bocca / alle Fauci.

Cioè? intendi le abilità MITI DI CTHULU e il pool sul Mietitore?
Non vanno bene BIBLIOTECONOMIA o OCCLUTISMO ad esempio? nI occultismo non ho punti ma è per capire
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 12 Dec 2017, 01:27) *
CITAZIONE
2 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato alla Bocca / alle Fauci.

Cioè? intendi le abilità MITI DI CTHULU e il pool sul Mietitore?
Non vanno bene BIBLIOTECONOMIA o OCCLUTISMO ad esempio? nI occultismo non ho punti ma è per capire

Mi sono spiegato male io.

Leggere il libro ha prodotto due effetti:

EFFETTO 1:
- Devi fare una prova di Equilibrio con Difficoltà 5. Se la sbagli perdi 4 punti di Equilibrio!
Qui purtroppo di tutti i libri, ne hai beccato uno con questo grave effetto negativo.
La tua solita fortuna. :-)


EFFETTO 2:
- 2 punto da spendere in una qualunque abilità investigativa, del pool dedicato alla Bocca / alle Fauci.
Hai guadagnato 2 punti che puoi spendere quando vuoi, per qualunque abilità investigativa tu voglia, MA SOLO IN RELAZIONI A INDAGINI CONNESSE CON LA BOCCA.


Spero di essere stato più chiaro.
Fantasya
Prova Equilibrio: 4 , http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Ho perso 4 punti EQUILIBRIO.
Ora ne ho 6
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 12 Dec 2017, 16:00) *
Prova Equilibrio: 4 , http://lapo.it/rpg/dadi.php?

Ho perso 4 punti EQUILIBRIO.
Ora ne ho 6

Mi dispiace! Decisamente ultimamente non sei stata fortunata con i dadi. :-)

In realtà finché l'Equilibrio non arriva a zero, non hai conseguenze negative.
Però ti suggerisco di iniziare a far vedere agli altri che la dott.ssa Malley è "provata": ad esempio a volte potrebbe avere qualche leggero attacco di panico e avere difficoltà a respirare, oppure potrebbe iniziare a fare qualche gesto tranquillizzante ripetitivo (tipo verificare di continuo se ha con sé la pistola). Cose di questo tipo.

Lo scopo è far capire agli altri che i tuoi nervi stanno cedendo,
Fantasya
Ho speso 1 punto INTERROGARE
Ora ne ho 0
Fantasya
Ho speso 1 punto RASSICURARE
Me ne resta 1


Scena 23,pagina 2, post #32
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....25&start=25
Fantasya
Scena 33, pagina 2, post #41
Ho speso 1 punto PRONTO SOCCORSO
Ora ne ho 10
Fantasya
Scena 35, pagina 1, post #25
Ho speso 1 punto REPUTAZIONE
Me ne resta 1
Fantasya
Ho perso 1 punto EQUILIBRIO
Ora ne ho 5


Scena 42, pagina 1, post #12
Fantasya
Ho perso 2 punto EQUILIBRIO
Ora ne ho 3


nella Villa di Trammel
Fantasya
Ho perso 2 punti EQUILIBRIO
Ora ne ho 1

Atto 1 - Scena 48 ,pagina 1, post 8
The Ancient One
Nella Scena 50 impersoni eccezionalmente una delle guardie di Trammel.
Puoi darle un nome, scegliere il sesso, l'aspetto, il carattere ed ogni altro dettaglio che ti va di inventarti,
È una situazione temporanea, per provare qualche tecnica narrativa diversa; spero non ti dispiaccia (se ti dispiace, dimmelo e la muovo io normalmente).

La guardia sa alcune cose (ovviamente non è detto che siano vere). DI QUESTE COSE NE POTRAI RIVELARE SOLO UNA PUBBLICAMENTE AD OGNI POST. Volendo puoi inventartene altre false.
- Trammel si è arricchito smerciando libri antichi, dei quali ha una collezione importantissima
- Trammel passa una parte delle sue giornate nel suo studio a scrivere un diario
- Trammel ha l'appoggio del sindaco della città.
- Sotto la villa c'è la raffineria della droga, dove alcuni messicani lavorano come schiavi da mesi, prigionieri di Trammel.
- Il Capitano Walker quando era a Bangkok ha ricevuto una benedizione da uno sciamano ed ora è immune ai proiettili


STATISTICHE:
Fisico 4
Lottare 4
Salute 4
Uso Armi Bianche 3
Uso Armi da Fuoco 3

Danni: Pistola 1, manganello -1
Fantasya
Forse è una domanda banale ma... Mi confermi che siamo guardie corrotte?
The Ancient One
CITAZIONE (Fantasya @ 15 Dec 2018, 12:05) *
Forse è una domanda banale ma... Mi confermi che siamo guardie corrotte?

Ad essere corrotti sono i poliziotti per strada (quelli che si arrendo in. scena 49).
Tu invece (insieme a Festuceto) qui rappresenti un mercenario al soldo di Trammel. Gli sei assolutamente fedele e sai che se Trammel viene ucciso I anche solo aggredito c’e Una taglia enorme sul suo aggressore depositata presso un notaio.
The Ancient One
Nella Scena 51 impersoni eccezionalmente una delle guardie di Trammel.
Puoi darle un nome, scegliere il sesso, l'aspetto, il carattere, ed ogni altro dettaglio che ti va di inventarti,

La guardia sa alcune cose (ovviamente non è detto che siano vere). DI QUESTE COSE NE POTRAI RIVELARE SOLO UNA PUBBLICAMENTE AD OGNI POST. Volendo puoi inventartene altre false.
- Trammel spesso passa di notte va davanti al quadro con le stelle nel suo soggiorno e si masturba.
- Trammel la notte a volte scende nello studio per masturbarsi mentre scrivi cose su un diario.
- Trammel spesso la notte esce e si masturba in giardino, da solo, sotto le stelle.
- Walker spesso osserva Trammel per ore di nascosto, quando Trammel è in estasi da Nettare. Non dice nulla e Trammel lo ignora.

Stanotte però hai una novità. Hai prenotato una prostituta che verrà a tenerti compagnia. Gli hai spiegato come entrare dal giardino della villa del vicino. Arriverà e busserà ai vetri del giardino di inverno. E a quel punto te la farai. Ti costa un occhio della testa questa cosa, ma almeno la nottata passerà bene.


STATISTICHE:
Fisico 4
Lottare 4
Salute 4
Uso Armi Bianche 3
Uso Armi da Fuoco 3

Danni: Pistola 1, manganello -1
The Ancient One
Nella Scena 51 impersoni eccezionalmente una delle guardie di Trammel.
Puoi darle un nome, scegliere il sesso, l'aspetto, il carattere, ed ogni altro dettaglio che ti va di inventarti,

La guardia sa alcune cose (ovviamente non è detto che siano vere). DI QUESTE COSE NE POTRAI RIVELARE SOLO UNA PUBBLICAMENTE AD OGNI POST. Volendo puoi inventartene altre false.
- Sul grammofono viene suonato sempre e solo un unico disco di musica messicana
- Trammel era molto scettico quando ha fatto portare giù il grammofono, che inizialmente non c'era

Questa guardia ha il desiderio di partecipare brevemente all'orgia, senza però assumere nettare.
Però non sa come fare, perché non si fida dell'altra guardia e teme che riveli tutto a Walker.


STATISTICHE:
Fisico 4
Lottare 4
Salute 4
Uso Armi Bianche 3
Uso Armi da Fuoco 3

Danni: Pistola 1, manganello -1
The Ancient One
Scena 48, post 31

Alfred è diventato BLASTED e in conseguenza di questo ha sviluppato una malattia mentale.
Io non gli ho detto di cosa si tratta, per il semplice fatto che starà a voi giocatori mettere in scena la sua malattia mentale.

Alfred da questo momento vede dettagli pornografici che non ci sono. Nei comportamenti degli altri, in ciò che vede, in ciò che fa, in ciò che sente.
E sono sempre dettagli pornografici inquietanti e volgari.

Sta a voi giocatori inserirli nelle vostre descrizioni ogni volta che volete, marcandoli di un colore speciale.
Direi il rosa.
Prendetela con calma, perché difficilmente Alfred potrà guarire da questa sua malattia, quindi di scene porno avrete da inventarne un bel po'.

Fammi sapere se l'idea ti piace.
Fantasya
Guardia
ha speso 1 punto in armi da fuoco
Armi da Fuoco 2

Scena 51 post 9
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.