Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Unavowed
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Gwenelan
Nuovo gioco della Wadjet Eye, sarà scritto da Gilbert stesso.

Vi lascio anche un'intervista su RPS.

Devo dire che, tra il fatto che l'intervista è piena di sciocchezze, tra come è uscito l'ultimo episodio di Blackwell e il fatto che ad aiutarlo ci sia una di DA... ho molti dubbi su sto titolo ^^'.
Diduz
Ora leggo l'intervista, però da come è presentato mi pare interessante.
Joe_Slap
CITAZIONE (Diduz @ 30 Mar 2016, 07:15) *
Ora leggo l'intervista, però da come è presentato mi pare interessante.

Moooolto interessante!
Gwenelan
Anche a me piace molto il concept blush.gif. Spero che venga sviluppato benr.
The Ancient One
Interessante.

CITAZIONE
- La possibilità di scegliere il sesso del protagonista e uno fra tre background;
- Scelte che influenzano la storia;

Quante volte lo abbiamo letto? smilies3.gif
Speriamo che su questo si concentrino gli sforzi.

Fatto questo, per me la risoluzione possono anche dimezzarla! :-)
asterix777
Belle le immagini. Vorrei vederle a tutto schermo per una valutazione più piena. Mi piace la pixel art e i titoli Wadjet nascono in risoluzioni basse, ma se l'innalzamento può rendere al meglio le capacità di Chandler non sono contrario, purchè non si tradisca lo spirito 'old'. Poi certo, non metto argini e non è detto che Chandler in parallelo non possa sperimentarsi anche 'più su'.
JudasIscariot (GOG)
Wow, this one looks great! I can't wait to play it, I loves me some Wadjet Eye games biggrin2a.gif
MIK0
Mi piace come voglia giocare con le possibilità offerte e indrodurre certe varianti al gameplay con un minimo di personalizzazione. E stilisticamente non mi dispiace.

Strano che abbia accennato appena la cosa qua e là e niente sul sito ufficiale.
Gwenelan
CITAZIONE (The Ancient One @ 30 Mar 2016, 12:22) *
Interessante.

CITAZIONE
- La possibilità di scegliere il sesso del protagonista e uno fra tre background;
- Scelte che influenzano la storia;

Quante volte lo abbiamo letto? smilies3.gif
Speriamo che su questo si concentrino gli sforzi.

Eh. Quello che mi perlime sono alcune affermazioni fatte nell'intervista, che mi paiono indicare che Gilbert poco ne capisca di RPG, e che ad aiutarlo ci sia una tizia che viene da DA, classico RPG "tutto fumo e niente arrosto". Ma magari sono troppo pessimista, perché alla fine non è un vero rpg che stanno preparando. Mah, vedremo.

@Asterix: io son contenta che alzino la risoluzione, secondo me non contrasta con lo spirito "old". Giocando Shardlight, la risoluzione era davvero bassina, pixel o non pixel, secondo me alzarla conviene.
asterix777
CITAZIONE (Gwenelan @ 30 Mar 2016, 21:17) *
perché alla fine non è un vero rpg che stanno preparando.

Infatti anche a me è sembrato che l'intenzione non sia quella, ma di mutuare la disponibilità di più personaggi con proprie caratteristiche e dunque diverse soluzioni alle quest poste (di crescita dei pg mi pare non si parli): a ben vedere è stato già fatto, e molto tempo fa nel 1987 (Maniac Mansion?).

CITAZIONE (Gwenelan @ 30 Mar 2016, 21:17) *
@Asterix: io son contenta che alzino la risoluzione, secondo me non contrasta con lo spirito "old". Giocando Shardlight, la risoluzione era davvero bassina, pixel o non pixel, secondo me alzarla conviene.

La risoluzione in effetti non dovrebbe incidere tantissimo sul senso di oldstyle, che è dato da un lato dal gameplay e dall'altro anche dal tratto 'abbozzato' di sfondi e personaggio, che dovrebbe lasciar spazio alla fantasia dell'osservatore, senza rinunciare a dare personalità al tutto. E' per questo che mi riservavo un giudizio più consapevole dopo aver visto qualche schermata ingrandita, benchè mi sembra che Chandler stia lavorando nella direzione giusta.
Del resto anche quando ho visto che Thimbleweed Park aveva alzato il tiro, conservando il tratto classico ma adattandolo alle risoluzioni un attimo più recenti, non mi è per nulla dispiaciuto, anzi, si rischiava un'eccessiva relegazione al passato, quasi fine a se stessa.
Diduz
CITAZIONE (asterix777 @ 31 Mar 2016, 12:24) *
Del resto anche quando ho visto che Thimbleweed Park aveva alzato il tiro, conservando il tratto classico ma adattandolo alle risoluzioni un attimo più recenti, non mi è per nulla dispiaciuto, anzi, si rischiava un'eccessiva relegazione al passato, quasi fine a se stessa.

Thimbleweed Park è diventato tecnicamente più complicato rispetto a quanto è stato proposto inizialmente. Il motore mischia più risoluzioni, la sua bassa risoluzione è uno stile, ma sul piano tecnico in effetti è un bluff. Se guardi infatti le schermate in campo lungo, i personaggi di TP sono perfettamente definiti, mentre nelle avventure veramente in bassa risoluzione diventavano ovviamente ammassi di pixel. Sarà ancora possibile settare tutto in vera bassa risoluzione, per i "puristi", ma secondo Ron anche loro dopo 5 minuti ripiegheranno sulla versione potenziata. L'idea è abbracciare l'oldgaming nello stile ma non nella tecnica limitata vera e propria (per Ron, è il primo che si rimpiange, non la seconda).
asterix777
CITAZIONE (Diduz @ 31 Mar 2016, 11:13) *
L'idea è abbracciare l'oldgaming nello stile ma non nella tecnica limitata vera e propria (per Ron, è il primo che si rimpiange, non la seconda).

In linea di principio sono d'accordo. Mi fa piacere che accontentino tutti fornendo il doppio binario grafico e naturalmente aspetto di toccare con mano prima di dare una valutazione definitiva (leggi: giocare e vivere l'emozione dell'oldstyle in presa diretta), ma suppongo che non rimarrò deluso dall'update estetico.
Capo
Rpg senza combattimento, quanto è avanti Dave hail.gif
Gwenelan
CITAZIONE (Capo @ 31 Mar 2016, 17:59) *

Vero? Sigh.
Ravenloft

Beh, se pensi che l'aspetto forse meno riuscito dei vari Quest for Glory (primo esempio ibrido avventura grafica/RPG) era proprio il combattimento... si può creare un misto avventura grafica/RPG anche senza. Basti pensare semplicemente a varie classi che abbiano percorsi/enigmi/opzioni dialogo diverse a seconda anche di certe abilità e il gioco è fatto. Certo, solitamente l'RPG è anche (spesso troppo) combattimento ma dovrebbe essere soprattutto interpretazione di un ruolo in base a caratteristiche psicofisiche e abilità, ossia una personalità altra da noi ma ben definita, lasciando però le scelte (limitatamente alle possibilità del medium) nelle mani del giocatore.

Le possibilità sono infinite... mi piacerebbe vedere un ibrido basato ESCLUSIVAMENTE sui tratti sociali: ossia timidezza, cattiveria, coscienza, etc. Sarebbe una roba pazzesca! E senza necessità di combattimenti.
Gwenelan
Ravi, credo che Capo, come me, fosse sarcastico XD. Sembra che Gilbert abbia scoperto l'acqua calda.
Ravenloft
Scusate, non sto seguendo lo sviluppo surrender.gif
MIK0
CITAZIONE (Ravenloft @ 31 Mar 2016, 20:16) *

Beh, se pensi che l'aspetto forse meno riuscito dei vari Quest for Glory (primo esempio ibrido avventura grafica/RPG) era proprio il combattimento... si può creare un misto avventura grafica/RPG anche senza. Basti pensare semplicemente a varie classi che abbiano percorsi/enigmi/opzioni dialogo diverse a seconda anche di certe abilità e il gioco è fatto. Certo, solitamente l'RPG è anche (spesso troppo) combattimento ma dovrebbe essere soprattutto interpretazione di un ruolo in base a caratteristiche psicofisiche e abilità, ossia una personalità altra da noi ma ben definita, lasciando però le scelte (limitatamente alle possibilità del medium) nelle mani del giocatore.

Le possibilità sono infinite... mi piacerebbe vedere un ibrido basato ESCLUSIVAMENTE sui tratti sociali: ossia timidezza, cattiveria, coscienza, etc. Sarebbe una roba pazzesca! E senza necessità di combattimenti.

Potrebbe essere qualcosa di simile ad un libro game, senza i binari morti.

CITAZIONE (Gwenelan @ 31 Mar 2016, 20:19) *
Ravi, credo che Capo, come me, fosse sarcastico XD. Sembra che Gilbert abbia scoperto l'acqua calda.

Diciamo riscoperto blush.gif
Gwenelan
Teaser Trailer per Unavowed!
Continuo a incrociare le dita e spero che "le forze del male" non siano effettivamente tali!
Capo
Spero non sia troppo action
Festuceto
Attenzione, per qualche motivo l'anteprima del video non è visibile nella pagina principale.
Gwenelan
Gilbert sta facendo una serie di video per spiegare questo o quell'aspetto di Unavowed. Ecco il secondo, trovate facilmente il primo:

Niente di sconvolgente fino ad ora, davvero cose prese di peso dagli rpg Bioware, quindi sappiamo già come funzionano. Mi ricorda un po' come funzionava in Resonance, che non è una cattiva cosa, se ci sono enigmi degni blush.gif.
Cristianhp97
Gioco interessante lo metterò in lista giochi da giocare ma blackwell consigliate di giocarlo? poiché da android esiste fino al 3 si sa se il 4 e compatibile con versione android 4.4.2?
Gwenelan
Non so dirti sulla versione Android. La saga di Blackwell è carinissima come storia (ultimo episodio a parte), e così così per gli enigmi. Trovi le nostre rece sul sito blush.gif!
Cristianhp97
CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Dec 2017, 20:23) *
Non so dirti sulla versione Android. La saga di Blackwell è carinissima come storia (ultimo episodio a parte), e così così per gli enigmi. Trovi le nostre rece sul sito blush.gif!

si su questo lo so ma il PC e morto e no ne compreso altri al momento poiché già no lavoro e il desktop costa troppo e per farsi uno nuovo al momento e difficile solamente mi e venuta in mente l'idea di farlo pero il 4 e il 5 no potrò giocarlo e mi da fottutamente fastidio poiché e ios e a me no piace ios uso solo android spero usciranno pure per questo gli ultimi 2 episodi poiché se inizio una serie la devo completare tutta io sono un amante delle AG e ci rimarrei male stoppare un continuo
Gwenelan
CITAZIONE (Cristianhp97 @ 22 Dec 2017, 21:36) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 22 Dec 2017, 20:23) *

si su questo lo so ma il PC e morto e no ne compreso altri al momento poiché già no lavoro e il desktop costa troppo e per farsi uno nuovo al momento e difficile solamente mi e venuta in mente l'idea di farlo pero il 4 e il 5 no potrò giocarlo e mi da fottutamente fastidio poiché e ios e a me no piace ios uso solo android spero usciranno pure per questo gli ultimi 2 episodi poiché se inizio una serie la devo completare tutta io sono un amante delle AG e ci rimarrei male stoppare un continuo

Capisco, mi dispiace; ma imho cmq prima o poi arriveranno gli altri ep su Android!
Per piacere, però, punteggiatura e grammatica, pls, leggerti è estremamente difficile ^^. Grazie.
Gwenelan

Preview di Unavowed
Capo
Gwenelan
Ormai manca poco all'uscita blush.gif!
Gwenelan
Prima mez'oretta di Unavowed, in cui mostriamo una delle 3 origin stories e il primo piccolo enigma del gioco, nonché qualche pezzo dell'ambientazione! No spoiler!

A domani con la recensione!
Capo
woooooooooooooooooooooooooooo
Gwenelan

Recensione di Unavowed
Capo
Ma i combattimenti ci sono? come sono?
Gwenelan
Non c'è nessun combattimento XD. Ci sono scene in cui un nemico ti attacca ma sono in stile avventura grafica (guarda gli ultimi minuti del video per vederne un esempio, da 32:26 ) . L'unica parte rpg è quella legata alle scelte e ai companions.
Capo
Meglio

Gilbert dice che é il suo gioco che ha venduto di piu al day 1 blush.gif
Gwenelan
Non stento a crederlo, la gente è (un po' troppo) entusiasta del gioco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.