Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultima IV Reborn versione AeT in Mediel-ITa
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi > Ultima Babylon
Pagine: 1, 2
--DanCar--
L'ultima versione si trova qui:

https://neverwintervault.org/project/nwn1/m...t-englishita-12
Gwenelan
OoO! Adoro queste cose! Grazie mille dei link! E' tuo? E' disponibile per il download sul Vault per caso? Ti facciamo una news per questa meraviglia!
Sambu
belli i tempi cui stavo dietro a NWN. Adesso non ho modo di scaricare i vari link. Ma utilizzi qualche hak per tileset o altro oltre ai ritratti costum/musiche/menù?

Come meccaniche di gioco sono quelle di NWN standard?
--DanCar--
CITAZIONE (Gwenelan @ 7 Jan 2016, 22:15) *
OoO! Adoro queste cose! Grazie mille dei link! E' tuo? E' disponibile per il download sul Vault per caso? Ti facciamo una news per questa meraviglia!

Grazie.

Il modulo originale è questo ed è stato fatto da un certo devi (nel 2003):

http://neverwintervault.org/project/nwn1/m...ltima-iv-reborn

Questa invece è la versione "perfezionata" da un certo Glanestel Dragon:

http://neverwintervault.org/project/nwn1/m...ima-iv-reborn-0

Il modulo originale ha i dialoghi (monorigo) originali di Ultima IV. Io ho preso il modulo, l'ho riscritto, modificato e aggiunto degli extra.
Non so cosa intendi per Vault.
--DanCar--
CITAZIONE (Sambu @ 7 Jan 2016, 22:20) *
belli i tempi cui stavo dietro a NWN. Adesso non ho modo di scaricare i vari link. Ma utilizzi qualche hak per tileset o altro oltre ai ritratti costum/musiche/menù?

Come meccaniche di gioco sono quelle di NWN standard?

Sì, standard e non ci sono hak o tileset, però vuole la versione Diamond.
Sambu
per vault intende proprio il sito da dove hai preso il modulo.

Una volta era nwvault.ign.com mi pare. Poi quei assassini di ign lo chiusero credo dall'oggi al domani.
Gwenelan
CITAZIONE (Sambu @ 7 Jan 2016, 22:30) *
per vault intende proprio il sito da dove hai preso il modulo.

Una volta era nwvault.ign.com mi pare. Poi quei assassini di ign lo chiusero credo dall'oggi al domani.

Sì, mi riferivo a questo. Non sapevo (o non ricordavo) che era stato chiuso °-°! No! Perché?

Comunque, io ti metto su una news questo WE blush.gif. Grazie degli altri link. Non è possibile metterli in un luogo più duraturo? Un Google Drive, maybe? Appena posso vorrei proprio provarlo blush.gif!
--DanCar--
Riguardo la "meraviglia", mi piacerebbe che lo fosse, ma purtroppo il modulo andrebbe provato con più classi per vedere il
bilanciamento, inoltre ci sono diversi piccoli, spero, errori di battitura sparsi qua e là. Sorvolando sull'idea base e la sua
realizzazione che potrebbe benissimo essere oggetto di un aspro dibattito, a cui però, in caso, non parteciperei.
Io così l'ho fatta (la modifica) e bona così.
Gwenelan
E come dicevo, la news è in home blush.gif!
Vecna
Complimenti DanCar progetto interessantissimo che appena avrò un attimo di tempo mi gusterò con comodo.
A proposito, se hai bisogno di altri spunti per l'italiano medievaleggiante, c'è l'ottima pagina di FB "Feudalesimo e libertà" che di sicuro potrà tornarti utile.
--DanCar--
@Gwenelan

Grazie.

@Vecna

Grazie anche te.
Riguardo "Feudalesimo e libertà", usano un italiano "medievaleggiante" piuttosto "spinto" e piuttosto goliardico, però è interessante (e divertente).
alaris_
Grandissimo e complimenti!!!Grazie mille!
alaris_
Ho scaricato dai link vecchi....devo scaricare daòl nuovo link?...e cosa cambia?
Grazie per le delucidazioni
p.s. cosa cambia....ho visto scusate.
Non capisco quali sono i file necessari nel nuovo link...grazie.
Mi sono risposto da solo anche al secondo quesito...scusate e complimenti ancora a DanCar e Xenovant. e grazie blush.gif
Gwenelan
CITAZIONE (alaris_ @ 1 Mar 2017, 14:08) *
Ho scaricato dai link vecchi....devo scaricare daòl nuovo link?...e cosa cambia?
Grazie per le delucidazioni
p.s. cosa cambia....ho visto scusate.
Non capisco quali sono i file necessari nel nuovo link...grazie.
Mi sono risposto da solo anche al secondo quesito...scusate e complimenti ancora a DanCar e Xenovant. e grazie blush.gif

XDDDDD Ti risolvi i dubbi da solo XDDD!
Facci sapere com'è il mod in caso lo provi ;)!
alaris_
Sicuramente Gwen! blush.gif Devo prima comprare la versione Diamond di gog in quanto possiedo la versione scatolata dei tempi di Neverwinter...
Sambu
guarda che sei hai le 2 espansioni dovrebbe andar bene anche la vecchia versione scatolata
moonknight666
CITAZIONE (Sambu @ 1 Mar 2017, 14:45) *
guarda che sei hai le 2 espansioni dovrebbe andar bene anche la vecchia versione scatolata

ciao...mi sa che non funziona con lo scatolato...io ho l'ultima collection uscita con tutte le espansioni di NWN e NWN2 con espansioni...installazione completa da mesi...la versione e' la 1.68 italiana....oggi ho letto la news e ho subito scaricato il modulo...l'ho installato e all'avvio e' uscito il messaggio di aggiornare NWN...sono subito partito con l'autopacher ma i server bioware bloccano l'aggiornamento senza dare spiegazioni se non di tornare a giocare visto che la versione e' funzionante....forse cercando in giro posso preovare a mettere manualmente le patch mancanti...devo provare....non vorrei che la bioware dopo l'uscita della DIAMOND abbia deciso di bloccare gli aggiornamenti delle altre versioni se non altro per invogliare la gente che scarica i vari moduli ad aquistare l'ultima versione uscita....ma forse questo blocco riguarda solo le versioni italiane complete....una versione inglese con espansioni mi sa che si puo' patchare benissimo fino alla diamond
alaris_
Grazie a tutti e due. blush.gif
--DanCar--
@ Gwenelan

grazie mille

@ alaris_

ho modificato il post perché in effetti i vecchi link generavano confusione, mi dispiace.

@ moonknight666

questi dettagli non li sapevo, io ho i file per convertire la versione di GOG (la diamond) da inglese a italiano e viceversa. Ma le regole del forum non dovrebbero consentirmi di darli pubblicamente. In ogni caso puoi sempre mandarmi un PM.
moonknight666
CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 16:36) *
CITAZIONE (Sambu @ 1 Mar 2017, 14:45) *

ciao...mi sa che non funziona con lo scatolato...io ho l'ultima collection uscita con tutte le espansioni di NWN e NWN2 con espansioni...installazione completa da mesi...la versione e' la 1.68 italiana....oggi ho letto la news e ho subito scaricato il modulo...l'ho installato e all'avvio e' uscito il messaggio di aggiornare NWN...sono subito partito con l'autopacher ma i server bioware bloccano l'aggiornamento senza dare spiegazioni se non di tornare a giocare visto che la versione e' funzionante....forse cercando in giro posso preovare a mettere manualmente le patch mancanti...devo provare....non vorrei che la bioware dopo l'uscita della DIAMOND abbia deciso di bloccare gli aggiornamenti delle altre versioni se non altro per invogliare la gente che scarica i vari moduli ad aquistare l'ultima versione uscita....ma forse questo blocco riguarda solo le versioni italiane complete....una versione inglese con espansioni mi sa che si puo' patchare benissimo fino alla diamond

E' andata...dopo un pomeriggio trascorso nei vari forum sono riuscito a farlo funzionare....qui ho trovato le info piu' utili....

http://neverwinteritalia.forumfree.it/?t=66644655

comunque se si ha almeno la 1.68 con le due espansioni si seguono i 4 semplici passi scritti sopra e il gioco funziona...scaricare e installare hotfix 1.68...backup del file di testo ita e sostituzione del file ita con testo inglese...ora il gioco riconosce la versione inglese e puo' essere portato alla 1.69......a fine update sostituire di nuovo il file di testo eng con il file ita di cui si era fatto il backup prima......fatto...

un appunto ....non per sminuire la mole di lavoro o forse ho sbagliato io qualcosa...gia dall'inizio del gioco con le domande della zingara che sono importanti per l'allineamento mi sono trovato con una prevalenza di testo inglese su ita di 10 a 1....sono andato avanti un po' a tentoni....comunque diario menu', ecc tutto in italiano solo i dialoghi iniziali hanno sgarrato un po'....ma probabilmente dopo migliora...bye
--DanCar--
CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 21:47) *
un appunto ....non per sminuire la mole di lavoro o forse ho sbagliato io qualcosa...gia dall'inizio del gioco con le domande della zingara che sono importanti per l'allineamento mi sono trovato con una prevalenza di testo inglese su ita di 10 a 1....sono andato avanti un po' a tentoni....comunque diario menu', ecc tutto in italiano solo i dialoghi iniziali hanno sgarrato un po'....ma probabilmente dopo migliora...bye

No, questo non va bene, nel modulo le domande della zingara sono tutte in italiano. Io però ho la versione di GOG.
moonknight666
CITAZIONE (--DanCar-- @ 1 Mar 2017, 23:25) *
CITAZIONE (moonknight666 @ 1 Mar 2017, 21:47) *

No, questo non va bene, nel modulo le domande della zingara sono tutte in italiano. Io però ho la versione di GOG.

cwm16.gif cwm16.gif cwm16.gif aia.....sono quasi rassegnato.....qualke altro tentativo nel fine settimana per sistemare le cose poi comprero' ankio la versione diamond su gog
--DanCar--
CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 14:55) *
cwm16.gif cwm16.gif cwm16.gif aia.....sono quasi rassegnato.....qualke altro tentativo nel fine settimana per sistemare le cose poi comprero' ankio la versione diamond su gog

Purtroppo non è così facile, un altro giocatore mi ha inviato queste immagini:

http://imgur.com/a/1Ht4k

e dovrebbe essere il miscuglio che vedi anche tu. Ma lui ha la versione di GOG e nel modulo le frasi sono presenti in italiano!

Mi faresti un favore se provassi questa patch: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english
moonknight666
CITAZIONE (--DanCar-- @ 2 Mar 2017, 18:42) *
CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 14:55) *

Purtroppo non è così facile, un altro giocatore mi ha inviato queste immagini:

http://imgur.com/a/1Ht4k

e dovrebbe essere il miscuglio che vedi anche tu. Ma lui ha la versione di GOG e nel modulo le frasi sono presenti in italiano!

Mi faresti un favore se provassi questa patch: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

questa patch e' per la versione inglese...la posso installare solamente sostituendo il file di testo ita con il file inglese....l'ho gia' usata da subito ed e' quella che mi ha permesso di aprire Ultima IV.....se torni indietro di qualke post vedrai che ho anke messo un link dove c'e' proprio questa patch....come pensi sia arrivato alla versione 1.69?.....questo e' l'unico modo fattibile per le versioni "non diamond"
--DanCar--
CITAZIONE (moonknight666 @ 2 Mar 2017, 19:42) *
.....se torni indietro di qualke post vedrai che ho anke messo un link dove c'e' proprio questa patch....come pensi sia arrivato alla versione 1.69?.....questo e' l'unico modo fattibile per le versioni "non diamond"

ok scusa, questo è la risposta che mi ha dato Xenovant riguardo il possibile problema:

CITAZIONE
Now I'll explain the problem: When the npcs talk, they use the default dialog.tlk, but when YOU talk, the game uses the one corresponding to your gender. As you can see, in the screenshots, the player is using a female character, so, it uses the dialogf.tlk. I guess the female tlk is in english, or at least the game thinks so. There is some text spoken by npcs on english, but that must be because the game have swapped too the female tlk, I don't know why.

Per caso avevi creato un personaggio femminile?
--DanCar--
CITAZIONE (--DanCar-- @ 2 Mar 2017, 20:42) *

Sembrerebbe confermato che il problema è con i personaggi al femminile (creati dal giocatore) in italiano, almeno con la versione di GOG. Vediamo se riusciamo a sistemare.

P.S: Se si crea un personaggio maschile non ci dovrebbero essere problemi.
Sambu
controlla il file dialogF se tra i vari cambi di versione te lo ritrovi in inglese, aprilo pure con il notepad e lo capisci
--DanCar--
CITAZIONE (Sambu @ 3 Mar 2017, 21:27) *
controlla il file dialogF se tra i vari cambi di versione te lo ritrovi in inglese, aprilo pure con il notepad e lo capisci

Grazie, ho anche un paio di file "dialogF.tlk" creati da Xenovant, ma sembra che l'unica soluzione sia quella di fare una copia del modulo e sostituire i dialoghi al femminile con quelli al maschile. Un discreto lavoraccio considerando che solo gli NPC sono più di 100.
moonknight666
CITAZIONE (--DanCar-- @ 3 Mar 2017, 18:37) *

Sembrerebbe confermato che il problema è con i personaggi al femminile (creati dal giocatore) in italiano, almeno con la versione di GOG. Vediamo se riusciamo a sistemare.

grazie.... ho visto solo ora il post....lo faccio al piu' presto...
moonknight666
CITAZIONE (moonknight666 @ 4 Mar 2017, 20:54) *
CITAZIONE (--DanCar-- @ 3 Mar 2017, 18:37) *

grazie.... ho visto solo ora il post....lo faccio al piu' presto...

Ho appena provato colpersonaggio maschile....tutto a posto...tutti i dialoghi sono in italiano.....volevo uscire un po' dagli schemi e fare l'avatar femminilee magari anke malvagio.....e per questo sono stato punito...quasi 4 giorni a girare in tondo
alaris_
Ho installato la versione diamond di gog ma quando faccio partire il modulo di ultima mi dice che devo aggiornare il gioco tramite il pulsante aggiorna ma...non esiste il pulsante aggiorna nel menù iniziale.
Mi potete aiutare? Grazie mille. blush.gif
--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 12 Apr 2017, 14:03) *
Ho installato la versione diamond di gog ma quando faccio partire il modulo di ultima mi dice che devo aggiornare il gioco tramite il pulsante aggiorna ma...non esiste il pulsante aggiorna nel menù iniziale.
Mi potete aiutare? Grazie mille. blush.gif

prova a installare questa patch (la versione HOTU): https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...rebuild-english

se ti servono i tlk: https://neverwintervault.org/project/nwn1/o...italiano-di-nwn
alaris_
Il procedimento qual'è...cosa devo fare?
Grazie mille Dan
--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 12 Apr 2017, 21:40) *
Il procedimento qual'è...cosa devo fare?
Grazie mille Dan

1) Fai una copia di sicurezza del dialog.tlk che trovi nella cartella principale del tuo Neverwinter Nights.
2) Assicurati che il gioco sia in inglese.
3) Se non è in inglese, copia il dialog.tlk in inglese, che trovi nel link postato poco più sopra, nella cartella principale di NwN.
4) Scarica e lancia l'eseguibile della patch e installa nella cartella di NwN.
5) Fatto tutto questo, assicurati che il modulo sia installato correttamente (il file .mod nella cartella "modules", i file .hak nella cartella "hak") e prova a farlo partire.
6) Metti il dialog.tlk in italiano o dal link postato sopra o dal backup se lo avevi in italiano.
alaris_
Fatto...funziona!
Grazie mille Dan sei stato gentilissimo, grazie ancora per i link e le spiegazioni molto precise blush.gif
alaris_
Dan è bellissimo! Domanda stupida....ma è la trasposizione di tutto il gioco?
Gwenelan
Alaris, lo stai provando? Descrivicelo un po' blush.gif!
alaris_
Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima" biggrin.gif ovviamente ma per me che non ho mai giocato i vari ultima (tranne il VII con la traduzione di Ogi e il IX anche lui con una traduzione amatoriale)
è una cosa fantastica.
Neverwinter diamond di gog è fantastico supporta risoluzioni in HD e visivamente non è male anzi.
Inizio classico con la zingara e subito trovi la magia di teletrasporto per il castello di Lord British da usare prima o dopo aver parlato con la zingara. Usato prima di parlare con la zingara e LB ti spiega varie cose sul mondo Ultima
Poi ho smesso, quel poco che ho giocato mi è piaciuto. La traduzione è particolare un italiano simil medioevale che a me non è dispiaciuto.

p.s. Gwen tu sai se in questo mod è presente tutto il gioco con le varie classiche città e i labirinti e tutta la mappa di Ultima IV o è solo una parte del gioco?
--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 20:22) *
Neverwinter diamond di gog è fantastico supporta risoluzioni in HD e visivamente non è male anzi.

Avevo creato una guida per i mod di Neverwinter Nights, ma per un motivo per l'altro ho rimandato la pubblicazione, magari la metto e vedi se c'è qualcosa che ti interessa.

CITAZIONE
p.s. Gwen tu sai se in questo mod è presente tutto il gioco con le varie classiche città e i labirinti e tutta la mappa di Ultima IV o è solo una parte del gioco?

È un remake di Ultima IV, per cui c'è tutto con le dovute modifiche del caso, per esempio: nel gioco originale puoi comandare una nave (come gran parte degli Ultima), ma non nel modulo, e per raggiungere determinati luoghi devi chiedere il "trasporto" come che so, Morrowind. Ecco però un altro esempio: una giocatrice del modulo ha scritto che per orientarsi nei labirinti del modulo usava le mappe create per il gioco originale, per dire la fedeltà.

Un discorso a parte sono i dialoghi, ma adesso ci sono i libri con i dialoghi originali tradotti.
--DanCar--
CITAZIONE
Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima"

Non dovrei dirlo perché sono di parte e perché il modulo è stato modificato in lungo e in largo, ma il IV è l'Ultima più Ultima perché ruota tutto intorno l'Avatar, il Codex e le Virtù. Negli Ultima successivi l'attenzione si sposta su altre questioni e il trittico passa un po' in secondo piano. IMO
Gwenelan
Io nn ho proprio provato il modulo purtroppo, però l'ho scaricato. Dai commenti che vedo in giro sembra bellissimo! Per questo chiedevo il tuo parere.
alaris_
CITAZIONE (--DanCar-- @ 13 Apr 2017, 20:48) *
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 20:22) *

Avevo creato una guida per i mod di Neverwinter Nights, ma per un motivo per l'altro ho rimandato la pubblicazione, magari la metto e vedi se c'è qualcosa che ti interessa.
CITAZIONE

È un remake di Ultima IV, per cui c'è tutto con le dovute modifiche del caso, per esempio: nel gioco originale puoi comandare una nave (come gran parte degli Ultima), ma non nel modulo, e per raggiungere determinati luoghi devi chiedere il "trasporto" come che so, Morrowind. Ecco però un altro esempio: una giocatrice del modulo ha scritto che per orientarsi nei labirinti del modulo usava le mappe create per il gioco originale, per dire la fedeltà.

Un discorso a parte sono i dialoghi, ma adesso ci sono i libri con i dialoghi originali tradotti.

Certo se ti va...se puoi specificare anche se sono tradotti in italiano sarebbe il massimo e dove repirirli.

Molto bene finalmente potrò giocare a UIV. Mi spieghi meglio il discorso dei libri con i dialoghi originali tradotti?
CITAZIONE (--DanCar-- @ 13 Apr 2017, 20:53) *
CITAZIONE
Appena iniziato questa sera... atmosfera molto bella e molto "ultima"

Non dovrei dirlo perché sono di parte e perché il modulo è stato modificato in lungo e in largo, ma il IV è l'Ultima più Ultima perché ruota tutto intorno l'Avatar, il Codex e le Virtù. Negli Ultima successivi l'attenzione si sposta su altre questioni e il trittico passa un po' in secondo piano. IMO

Concordo grazie di tutto Dan!
--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 21:30) *
Mi spieghi meglio il discorso dei libri con i dialoghi originali tradotti?

Nel modulo, in una zona un poco nascosta, c'è un baule che contiene dei libri con i dialoghi originali tradotti e raggruppati a seconda del luogo di appartenenza. Esempio: il libro dei dialoghi di Britain, se lo apri, trovi la lista dei personaggi (NPC) della città: Iolo, Pepper, Sprite, Shalimar, Thevel etc. Ciascun personaggio ha i dialoghi originali e poi la traduzione, tipo:

Name: Thevel
Sex: He
Description: A seasoned fighter.
Job: I search for the mystery of the magic orbs.
Health: Fairly well.
ORBS: A one-handed beggar knows their secrets!
MAGI: Magic orbs.
Hast thou seen him?
Yes: Only he knows the orb's gift!
No: Find him in Serpent castle for he knows of orbs!

Nome: Thevel
Descrizione: Un combattente esperto.
Occupazione: Cerco di scoprire il mistero delle sfere magiche.
Salute: Piuttosto buona.
Sfere: Un mendicante senza una mano conosce i loro segreti.
Magi: Sfere magiche.
Lo hai incontrato?
Sì: Solo lui conosce i benefici delle sfere.
No: Trovalo nella Fortezza del Serpente perché sa delle sfere!

Così uno prende il libro, e se vuole, va a Britain, parla con Thevel e fa il confronto con quelli modificati. In teoria per correttezza, avrei dovuto fare una versione vanilla del modulo con solo i dialoghi tradotti, ma non ne avevo voglia.
alaris_
Bello...grazie spero di trovarli, per adesso sto ancora esplorando il castello di LB senza aver parlato ancora con la zingara
--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 13 Apr 2017, 22:56) *
Bello...grazie spero di trovarli, per adesso sto ancora esplorando il castello di LB senza aver parlato ancora con la zingara

Con la zingara funziona così: in base alle risposte viene scelta la città di partenza (se orientate sul Valore si inizierà nella città dei guerrieri) ma NON la classe di appartenenza perché alla fine è un modulo di Neverwinter e la classe te la scegli tu.

Il problema nel modulo originale era che un giocatore che non conosceva il gioco, si ritrovava un poco spaesato: iniziavi in una città senza sapere bene cosa fare e come raggiungere il castello. Per evitare questo, ho messo una pergamena del portale per il castello di Lord British da usare PRIMA o DOPO la zingara.

Se la usi PRIMA, la zingara non la incontri più, ma puoi trovare nelle varie librerie e cataste di libri sparse per Britannia i "Tomi de le Questioni Morali" e non sono altro che le domande della zingara.

Ricapitolando, all'inizio hai due opzioni:

1) Rispondi alle domande, scopri la tua inclinazione alle virtù, inizi nella città associata alla virtù, usi la pargamena per Lord British e vai a scoprire cosa vuole.
2) Usi subito la pergamena, parli con Lord British e poi vai a cercarti i libri con le domande se sei curioso.

Riguardo i libri:

hai bisogno di due chiavi: una nascosta nel candelabro della sala da pranzo vicino alla sala del trono e una nascosta vicino alla pietra bianca.

vanno usate:
nella porta della stanza segreta vicino alle prigioni e con il baule in fondo al lungo corridoio

Ho fatto questa scelta perché i dialoghi originali contengono qualche spoiler, per cui non sono accessibili da subito.
alaris_
Grazie per le delucidazioni.
Ormai non ricomincio probabilmente avrei parlato prima con la zingara...non importa troverò i libri "i tomi de le questioni morali" anzi forse, devo controllare, li ho già trovati.
Pietra bianca????...scusa non so come si mette lo spoiler timido.gif
Nel castello di LB al primo piano c'è una porta bloccata da due massi, non ho capito come liberare la porta dai massi.

--DanCar--
CITAZIONE (alaris_ @ 14 Apr 2017, 15:32) *
Grazie per le delucidazioni.
Ormai non ricomincio probabilmente avrei parlato prima con la zingara...non importa troverò i libri "i tomi de le questioni morali" anzi forse, devo controllare, li ho già trovati.
Pietra bianca????...scusa non so come si mette lo spoiler timido.gif

La trovi molto più avanti.

Per lo spoiler: all'inizio della frase metti spoiler tra le parentesi quadre [ ], alla fine della frase, metti /spoiler sempre tra le parentesi quadre [ ]

CITAZIONE
Nel castello di LB al primo piano c'è una porta bloccata da due massi, non ho capito come liberare la porta dai massi.

Non la liberi, devi passare dal piano di sopra usando la chiave del candelabro nella porta della stanza segreta.
alaris_
Per i massi ok avevo fatto.
Grazie per la dritta per inserire gli spoiler. blush.gif
alaris_
Il mago scrivano.....geniale e molto divertente. clap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.