Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Warcraft, il film
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
Grifen
Anche Warcraft sta per avere il suo film, che a giudicare dal trailer, sembra un misto tra i primi due e diverso materiale del 3zo. Non ho un gran che interesse per questi fantasy di battaglie ed esplosioni ogni 2 x 3, perciò tralascio considerazioni sul genere o sulla trama per ora, che comunque a vedere sembra nella media del filone (ma Warcraft è proprio questo e non ci scappa, sennò non è Warcraft). Gli effetti visivi sembrano di prima classe, e i grifoni davvero fatti bene. Forse potrei vederlo anche solo per quest'ultimi. smilies3.gif

Gharlic
Non voglio più farmi fregare da film tratti da videogiochi. Non ricordo un solo film tratto da un videogioco che arrivi alla sufficienza tra quelli che ho visto.
Capo
L'impressione è di un clichè fantasy fatto film
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 17:15) *
Non voglio più farmi fregare da film tratti da videogiochi. Non ricordo un solo film tratto da un videogioco che arrivi alla sufficienza tra quelli che ho visto.

Quotone.

Però urge ringraziare Grifen, perché la notizia è comunque succosa!
Gwenelan
CITAZIONE (Capo @ 9 Nov 2015, 19:06) *
L'impressione è di un clichè fantasy fatto film

Quoto. C'è pure il lovvo inter-razziale, che per metà trailer pensavo mancasse.

Aggiungo che gli umani sono stra-inquietanti: sono io o è uno stile diverso da quello degli orchi? Imho o facevano un po' più cartooneschi gli umani, o un po' più realistici gli orchi.

Porcheria! poi si sa che gli unici film tratti da VG degni di essere visti sono quelli di Uwe Boll, almeno fanno così schifo che ti sciali!

Certo che cmq ringraziamo Grifen ^^!
Gharlic
CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Nov 2015, 20:10) *
poi si sa che gli unici film tratti da VG degni di essere visti sono quelli di Uwe Boll

gli unici film tratti da VG degni di essere visti sono quelli di Uwe Boll

quelli di Uwe Boll

Uwe Boll

Uwe Boll

Gwenelan
Gharlic, senza che fai così u.u, hai mai visto Dungeon Siege? Non c'entra un cazzo con il gioco, h scene senza capo né coda, ambientazioni deserte (nel senso che tipo nel castello non c'è l'ombra di un servo, ci stanno solo il re + il figlio pazzo, immagino si cucinino da soli), ci sono fotogrammi rimasti di scene tagliate... cioè, non è mica da tutti, vuoi mettere con, che ne so, il film di Tekken (uno a caso fra i due usciti), mediocre e basta?

Sigh, devo cominciare a fare proselitismo trash, non mi sento compresa :/!
The Ancient One
Ci vuole più trash è più slime.
Stile porpentine.

Da vecchio mi sto convertendo... smilies3.gif
TheRuler
Gharlic
Ho visto Alone In The Dark e Postal e sono entrambi due film ridicoli, esattamente come li hai descritti.
Io il trash, cosiddetto, non ce lo vedo in Boll, vedo solo incompetenza e provocazione fine a se stessa. Tralasciando Alone In The Dark che è pessimo su tutta la linea, Postal (già scemo come videogioco) ha delle scene talmente stupide e artificiose che si fa dispetto a Pippo Franco a chiamarle trash. Meglio Tomas Milian o i film di Bombolo, che almeno esprimevano una vena rozza sinceramente presente nel popolo romano di borgata.
Gwenelan
Non capisci, Gharlic, tu pensi al trash che fa apposta ad essere trash, ma non si arriva alle perle involontarie del trash vero e proprio!!
Gharlic
Proprio quello il punto. Non credo che il trash di Boll sia involontario. Credo che sia il mezzuccio di un regista totalmente privo di talento ma altrettanto esaltato da credere il contrario. E comunque, i film che fa sono un orrendo spreco di tempo e di risorse.
Preferisco di gran lunga lo splatteraccio americano.
TheRuler
Pensate se Doom l'avesse girato Boll... Forse sarebbe venuto megli... ok, ho detto una min***ta.
Gwenelan
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 22:30) *
Proprio quello il punto. Non credo che il trash di Boll sia involontario. Credo che sia il mezzuccio di un regista totalmente privo di talento ma altrettanto esaltato da credere il contrario. E comunque, i film che fa sono un orrendo spreco di tempo e di risorse.
Preferisco di gran lunga lo splatteraccio americano.

In effetti non arriva alle vette di Unika... ma secondo me ti manca la raffinatezza necessaria per comprendere e apprezzare lo Schifo u.u!
Gharlic
Io guardo solo commedie romantiche americane per teenager.
Grifen
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 20:15) *
CITAZIONE (Gwenelan @ 9 Nov 2015, 20:10) *
poi si sa che gli unici film tratti da VG degni di essere visti sono quelli di Uwe Boll

gli unici film tratti da VG degni di essere visti sono quelli di Uwe Boll

quelli di Uwe Boll

Uwe Boll

Uwe Boll

Il VERO orco della filmografia videoludica.
smilies3.gif

L'unica nota positiva che mi sento di dare per ora è il grifone, davvero buono. Peccato che non ci sono nani che tirano il martellone da guerra.

Grifen
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 23:00) *

Diciamo pure che per vedersi qualcosa di fantasy che sia degno di essere visto di questi tempi, conviene ripiegarsi sui cartoni animati. L'ultimo che ho apprezzato parecchio è stato Star VS the Forces of Evil.

Yak
L'inter-razzo e le lovable situation ci sono pure nel lore di Warcfrat... è uno di quei casi in cui c'è così tanto materiale ben scritto pronto da riadattare che puntualmente ti sbagliano il film.

Cioè, il la butto lì, bastava rifare le trame di "palazzo", la battaglia di Stratholme, la storia di Tirion Fordring, tutto intrecciato visto dagli occhi di un fante di riserva.

T'avevano fatto l'Apocalypse Now della Blizzard... e invece ci tocca il polpettone fantasy... come se non mi fosse bastato lo Hobbit col drago logorroico mitomane...
The Ancient One
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 23:00) *

Concordo. Io pure! smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif smilies3.gif
The Ancient One
Dico sul serio!
The Ancient One
Davvero!!!
Gwenelan
CITAZIONE (Yak @ 9 Nov 2015, 23:49) *
Cioè, il la butto lì, bastava rifare le trame di "palazzo", la battaglia di Stratholme, la storia di Tirion Fordring, tutto intrecciato visto dagli occhi di un fante di riserva.

T'avevano fatto l'Apocalypse Now della Blizzard... e invece ci tocca il polpettone fantasy... come se non mi fosse bastato lo Hobbit col drago logorroico mitomane...

Quoto.

@Gharlic: nn potrai mai kapire il puro trashhhhh!!!!11!!!!
miky83
CITAZIONE (Gharlic @ 9 Nov 2015, 17:15) *

Dai, Silent Hill era carino... biggrin.gif
Myloch
CITAZIONE (miky83 @ 10 Nov 2015, 01:23) *
Dai, Silent Hill era carino... biggrin.gif

Concordo. Oltre a quello, il primo resident evil e prince of persia sono passabili.
Mortal Kombat (il primo) l'ho rivisto di recente e non è male.
MIK0
Io ho molta paura per un film del genere perché sono abbastanza legato all'ambientazione di Warcraft.
Devo dire però che il trailer, nonostante le paure, non mi ha dato un concreto motivo a conferma dei miei timori. C'è sempre tempo comunque, ma almeno non mi ha sbattuto in faccia pecche evidenti.
Gli orchi non sono identici alla CG della Blizzard (mi chiedo il motivo dato che erano ben fatti), ma non sono nemmeno così distanti come temevo. Sono leggermente più umanizzati, forse per ricalcare gli attori che gli prestano voci e movimenti.
La storia principalmente sarà ambientata negli eventi legati alla prima guerra, facendo intravedere un Thrall che probabilmente sarà presente nei seguiti. È una parte della storia poco trattata dal videogame, più dai libri, quindi non mi dispiace che si veda.
Sarà forse anche il motivo per cui probabilmente non vedremo altre razze oltre orchi e umani.
Garona c'è anche nella continuity di Warcraft ed è forse l'unico personaggio non umano a potersi adattare ad una bella attrice, che sul grande schermo è spesso richiesta.
Mi chiedo se vedremo tutta la parte della corruzione degli orchi e le trame oscure che ci sono dietro.

C'è la speranza che Blizzard sia continuamente coinvolta per evitare stravolgimenti rispetto alla trama originale, che poi è sempre il problema che abbiamo con questo genere di prodotti.

A me francamente la prima cosa che spaventa di più è il modo con cui Blizzard ora adatta i suoi prodotti. Da quando, tagliando col passato, ha deciso di fare una traduzione totale, nomi compresi, e inserendo contaminazioni dialettali, la qualità dei loro prodotti e la resa rispetto all'originale sono scadute terribilmente. E non riesco a credere che si rendano veramente conto del risultato finale, a mio avviso il controllo non lo eseguono loro direttamente.
Dubito facciano marcia indietro ora, quindi verrà fatto un grave torto a chi magari il film lo vuole vedere nella propria lingua, ma vuole un risultato il più possibile vicino all'originale.

Questo è il motivo per cui nel dubbio preferisco non si faccia mai niente blush.gif
TheRuler
CITAZIONE (MIK0 @ 11 Nov 2015, 14:57) *
Gli orchi non sono identici alla CG della Blizzard (mi chiedo il motivo dato che erano ben fatti), ma non sono nemmeno così distanti come temevo. Sono leggermente più umanizzati, forse per ricalcare gli attori che gli prestano voci e movimenti.

Direi più per rendere "morbida" la sicura storia d'amore interraziale.
Già mi è bastata la scena dell'elfa che lavora di mano sull'hobbit sdraiato mezzo morto ne "la desolazione di smaug"...

eccola. Imbarazzante.
MIK0
CITAZIONE (TheRuler @ 11 Nov 2015, 16:20) *
CITAZIONE (MIK0 @ 11 Nov 2015, 14:57) *

Direi più per rendere "morbida" la sicura storia d'amore interraziale.
Già mi è bastata la scena dell'elfa che lavora di mano sull'hobbit sdraiato mezzo morto ne "la desolazione di smaug"...

eccola. Imbarazzante.

Eheh, vero, però almeno qui Garona esiste nell'ambientazione ed è mezz'orca con fattezze molto simili a quelle umane, quindi non si è inventato nulla.

Ripeto, a me preoccupano i nome come Malogrido o Martelfato che sono un nuovo punto di bassezza nel panorama degli adattamenti. Non c'è Hobbit o Harry Potter che tenga.
selven
il meh elevato a maccosa
finora l'unico film degno preso da un videogioco era l'intro di assassino credici 2
cmq per accontentare il feticismo di gwen anche il primo bloodrayne non era male anche se poi ha generato quella cagata atomica nel west del due
Gwenelan
CITAZIONE (selven @ 13 Nov 2015, 19:11) *
cmq per accontentare il feticismo di gwen

Finally una persona che fa un commento sensato u.u!
Bravo selven!

Per i diversamente ironici: scherzo!

@Ruler: non avevo visto/ricordavo quella scena, dio mio.
utdefault
Anche nelle locations ci sono alcune diversità rispetto al gioco originale,
come mostrato da Kotaku in questi screenshots.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2018 Invision Power Services, Inc.