Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vampire, in mano alla Paradox
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
Sambu



la Paradox ha rilevato l'ambientazione di Vampire. Chissà sarà la volta buona che torni qualche videogiochi con quell'ambietazione?

http://www.gamebanshee.com/news/116362-par...white-wolf.html
Ravenloft
Riesumo per dare una notizia potenzialmente molto interessante e, perché no, magari davvero correlata al capolavoro in oggetto. Beh, in realtà c'è un tweet da sbav che DAVVERO collegherebbe il tutto ma... fossi in voi continuerei a leggere prima qua, piuttosto che rovinarvi subito la sorpresa.

Ebbene, pare che Paradox abbia acquistato la White Wolf, uno dei maggiori editori di giochi di ruolo dal vivo, dalle cui IP sono derivati anche diversi videogiochi, tra cui uno dei miei preferiti in assoluto, esatto, Vampire: Bloodlines. Ve lo avevo detto che c'entrava.

Sambu
data la contemporanetà dei post li unisco in un unico thread.

Tante belle notizie per voi vampiri in questi giorni. Siamo nel periodo giusto dell'anno.
Ravenloft
Scusami Sambu [maledetto, come hai osato... sono io il principe dei vampiri qui!!!]

angelo.gif
Sambu
Fa un po' specie che la White Wolf che detiene questi diritti venga rimbalzata così tra un proprietario e l'altro... La paradox la ha acquistata dai CCP Games, che dovevano realizzare un MMORPG che poi hanno cancellato.
Grifen
CITAZIONE (Sambu @ 30 Oct 2015, 00:26) *
Fa un po' specie che la White Wolf che detiene questi diritti venga rimbalzata così tra un proprietario e l'altro... La paradox la ha acquistata dai CCP Games, che dovevano realizzare un MMORPG che poi hanno cancellato.


Notizie di quale versione realizzano, se la più conosciuta Masquerade o Requiem (che è un reboot)?

C'è anche da dire che non sono mai veramente riusciti a fare nessun videogioco sugli altri set legati all'ambientazione, mi sembra ci sia solo uno sugli Hunters, e tutti i tentativi di usare Werewolf: the Apocalypse sono sempre saltati.
Che arrivino a combinare qualcosa anche su quelli?
The Ancient One
La notizia è di primissimo piano per me, perché quell'IP ha infinite potenzialità.

È però un peccato constatare che ormai il pen&paper ha valore solo per sfruttarne il "marchio" su altri medium....
Sambu
Intervista al nuovo CEO riguardo questo passaggio di White Wolf alla Paradox
http://www.rockpapershotgun.com/2015/11/09...wolf-interview/

CITAZIONE
RPS: Away from strategy, there has been an immediate and enormous online reaction. A lot of that revolves around Vampire: The Masquerade: Bloodlines and the desire for a new singleplayer RPG? Is that something you’ve considered and would you most likely work with third-party developers? Obsidian have been mentioned, partly because a relationship already exists but also because they seem like a natural fit in many ways.

Sjögren: It’s great to see that Bloodlines by Troika Games and published by Activision still has such a vital following out there. Throughout history there are a couple of such games that just won’t leave people’s mind and it is fantastic to be able to work on a possible continuation of such a appreciated experience. But (again) we can’t comment on specifics here so I can only say rest assured we will look at any opportunity out there to make something great with all these amazing properties we now have access to.
Ravenloft
Molto interessante Sambu, grazie.
The Ancient One
Grazie, Sambu!
Non dice molto, ma sembra un atteggiamento positivo!
Ravenloft
In realtà dice una cosa molto importante: White Wolf resterà indipendente. E siccome Paradox è specializzata in certi giochi (non viene detto ma sappiamo tutti quali sono), White Wolf potrà contattare altri publisher/sviluppatori più idonei al compito, quindi avrà l'autonomia di scegliere a chi concedere in licenza le IP. E la mente naturalmente corre subito da Obsidian, come anche per l'autore dell'intervista!
selven
non mi dispiaciarebbe vedere il remakko di bloodlines era statos troncato proprio dai cccp (ma saranno mica russi sti qua?) ma cambiato l'attore e visto che tutto fa brodo...
Ravenloft
CCP ha tagliato l'MMO del World of Darkness. Bloodlines fu tagliato da Activision, per cui ci furono contenuti tagliati, meccaniche stealth poco curate e bug a profusione. Un remake con tutte le cose al loro posto sarebbe cosa molto gradita. Se poi mettessero mano anche alle meccaniche del combattimento (sia con armi da fuoco che bianche), sarebbe il miglior gioco mai uscito rolleyes.gif
Ravenloft
Primi frutti della licenza World of Darkness (e non Vampiri nello specifico). Ieri alla GDC è stato annunciato Bloodlines 2. Seguito diretto quindi, ambientato a Seattle (piove molto, pare) e scritto da Brian Mitsoda, già autore del primo. Il gioco è sviluppato da Hardsuit Labs, a me praticamente sconosciuti. Nel trailer, peraltro spettacolare, si intravedono già diversi elementi che richiamano la lore di Vampiri e riferimenti vari. Bloodlines 2 uscirà il Q1 2020 su Steam, ma anche Epic Games Store, GOG e lo store Paradox naturalmente. È pre-ordinabile da adesso. Qui una piccola preview da parte di PC Gamer.

Sambu
Gwen, Micartu voi che vi siete tanto divertiti con la app introduttiva vi hanno svelato niente di più?
http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=25218
Gwenelan
Yeeeeep blush.gif!

Micartu
Durante l'ultima live di twitch di Tender hanno svelato il trailer che Gwen ha linkato.
Mi pare di aver capito che chi era iscritto a Tender riceverà delle skin gratis per il suo pg di Bloodlines2.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.