Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: grafica
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate > Leisure Suit Larry 6: Shape Up or Slip Out!
Pagine: 1, 2
Micartu
Uppo qui la grafica del gioco e i tools.

Installa il tools 2.2 poi sovrascrici le patch del 2.3.

Domani con calma ne parliamo meglio e se ti va di fare ti comunico le traduzioni da inserire.
redice
Scusa non mi puoi dare direttamente i file .png .bmp o quello che sono?
Micartu
il tools ha un editor grafico che esporta in bmp e reimporta.
ecco qui la prima per esempio. forse c'è da rispettare una determinata palette, ma per queste cose c'è la guida all'interno del tools o possiamo chiedere all'autore cioè Drigo.
redice
Ok, fatto.
Mi inizi a dare le traduzioni per ogni file?
Es:
CODICE
file: 960.v56
FILE
GIOCO
AIUTO

(immagino io...)

dimmi un po che devo mettere negli altri
Micartu
ti dico subito.

960:
File Gioco Aiuto

965:
Nuovo
Carica
Salva
Salva Come
Esci

occhio che ci sono celle e immagini successive. Alle volte la scritta premuta e non premuta dal puntatore (scura e chiara quindi).
Micartu
966:
Salva-Matico ™
Salvataggio-Automatico ™(se non ci sta: Auto-Salv. ™ )
Musica On/Off
Impostazioni
Testo On/Off

Domani i pochi che mancano.
redice
C'è da impazzire anche perchè sono immagini a 8bit...
Non ho trovato il font uguale, chissà che roba era. Ho preso questo simile.

Intanto ti ho fatto questi due file, per piacere provali ingame e dimmi come vanno.
Sono da modificare tutti i file di grafica altrimenti si vede che sono font diversi.

Fammi avere uno screen in game e dimmi se proseguire così o no
Micartu
Non me li prende o per lo meno sembrerebbe così. Forse vanno di pari passo con quelli del 968.v56 e nel 965 tu hai localizzato quelli globali ma se scorri ci sono anche le stesse voci singolarmente.
The Ancient One
Bravissimo, red!

Domanda: ritocchiamo anche gli scenari?
Es. nella prima location c'è La Costa Lotta.
Micartu
no, lavoro troppo complicato e troppo oneroso. Ma non dico di no a prescindere. Red sta facendo o provando a fare i menu, se trovi un grafico che mentre si fa il betatest, tempo previsto un mese, ti fa quel lavoretto, tanto meglio.
redice
CITAZIONE (Micartu @ 25 Apr 2015, 15:37) *
Non me li prende o per lo meno sembrerebbe così. Forse vanno di pari passo con quelli del 968.v56 e nel 965 tu hai localizzato quelli globali ma se scorri ci sono anche le stesse voci singolarmente.

Scusa non capisco, dove sono le stesse voci singole? Se guardo tipo il 968 vedo che c'è solo la voce "File"...

EDIT: ho capito ora...ci sono anche le versioni "cliccate" dei tasti..è un lavoraccccioo :((((((
te ne faccio uno stasera e mi dici se va.
redice
Mica ho controllato, il file 960 però è tradotto tutto.
Neanche quella funziona? E' un problema..
Micartu
come ti dicevo gli elementi del 960 compaiono anche nel 968.

Cmq per tagliare la testa al toro possiamo provare l'immagine dei fiammiferi 5141

Per Chi Sa Come Accenderci

la traduzione da inserire.
redice
Proprio la più facile da disegnare eh biggrin2a.gif
Ho fatto questa prova, il file non è definitivo perchè è un lavoro lungo, ma basta per capire se possiamo iportarli modificati.

Prova a sostituire l'originale con il 5141_1, se poi con quello non va allora prova a usare il 5141_2, che ho provato a salvarlo in modo diverso.
Fammi sapere se riesci a farne andare almeno uno.
Micartu
Vanno entrambe. Ti allego gli shots
The Ancient One
Bella lì!
redice
Non capisco allora perchè gli altri non vadano...domani provo a sistemarti uno di quelli del menu.
Ti ricardi il 5141 definitivo. Se non ti piace qualcosa dimmi come rifarlo.
Micartu
forse il gioco considera di quei files come dicevo le componenti singole separate che ho nominato.
Micartu
L'immagine è ottima, l'allego così la possono vedere anche gli altri.
E poi uppo su dropbox.

Ragfox
Posso dire che non ricordavo quanto fossero atroci certi sfondi di Larry 6?
Micartu
Il bello è che è voluto. Sono atroci ed è voluto.
The Ancient One
Beeeeello, redice!
The Ancient One
CITAZIONE (Ragfox @ 27 Apr 2015, 15:47) *
Posso dire che non ricordavo quanto fossero atroci certi sfondi di Larry 6?

Assolutamente voluto, c'è una vecchia intervista a Al Lowe dove lo spiega.
Si vanta perfino delle texture che usano!
Ragfox
Vecchio Al, mi hai fregato anche stavolta.
redice
Continuo a non capire perchè il vecchio 960 che avevo fatto non funziona ingame. Il fatto che conteneva più immagini non centra..
Domani ne caricherò una nuova versione e se neanche quella funzia non so che fare.
Micartu
Red, te l'ho già proposta una spiegazione, ripeto:

il 960 presenta una mascherina unitaria che riporta le diciture "File game help" tutte assieme. Saldate in un'unica immy.
il 968 presenta tutte le stesse diciture ma scisse. Presenta "file" nero, evidenziato e premuto (invisibile quindi) e così via per le altre 3 voci. Oltre a completare il 960 utilizza lo stesso materiale tagliuzzandolo per modificare il 968, vedrai che poi il gioco piglia tutto. Forse il 960 non viene considerato dal gioco ma è stato utilizzato dai programmatori come immagine statica da cui ricavare il 968 e poi è rimasto cmq implementato nel gioco finito ma disattivo.
Fai una prova. Replica tagliando e incollando o come preferisci fare, la scritta Gioco che hai già creato ma mettendola nella cella 1 del ciclo 2 del 968 e mandamelo scommetto che a quel punto apparirà localizzato

Hai visto vero che nei file ci sono "cicli" e "celle"? Il 968 presenta 15 immagini in totale.
redice
Si lo ho visto e per questo escludo che il problema possa essere quello che dici. Al massimo la soluzione è che il gioco non considera proprio il file 960.
Comunque ora pian piano ne modifico un'altro (l'effetto bottone cliccato con quella palette è impossibile da replicare) e vediamo se funzia.
The Ancient One
A volte voi due mi fate paura...
Micartu
So editare con photoshop e modificare immy, ma non so disegnare col pc, sono proprio una scarpa.
Per questo che chiedevo un aiuto con la grafica, Ancient, anche se so cosa bisogna fare, come farla, se lo faccio io viene uno schifo XD

Red ho fatto una prova, è proprio il 968 da editare, il 960 non so se non viene proprio calcolato o serve ad altro. Modificando il 968 mi esce questo (ho fatto un pacciugo sulla scritta file e compare proprio come l'ho pacciugata). Penso che se ritagli con photoshop o altri programmi le icone che hai già preparato in 3 secondi hai risolto la prima parte, poi bisogna fare i pomelli cliccati con quell'effetto biancastro.
redice
Quali sono i pomelli cliccati che dici?

Comunque il problema è fare i bottoni del menu scuriti per l'effetto click..li impazzirò.
Micartu
Il pomello game normale e cliccato dal 968
Intendevo questo.
In questo caso ciclo 2 cella 1 e ciclo2 cella 2.
La cella 3 mi risulta vuota.
redice
Ok tu dici "pomello" io dico "bottone cliccato", ora ci siamo capiti biggrin2a.gif
redice
Ho modificato il 965(tutto il menu) e il 981(bottone exit)...fammi sapere come va.
Soprattutto l'allineamento dei bottoni (cliccati e non, non so se quando diventano cliccati magari si disallineano) e come vanno i colori della versione cliccata (che non è esattamente uguale all'originale).

Ci vuole una vita a farli..
redice
Avevo tempo così ne ho fatto un altro (prendi questo allegato con tutto), qui c'è anche il 968 con le voci dei menu (file, gioco, aiuto).
Qui devi verificare che i bottoni cliccati che ho modificato non siano diversi dagli altri bottoni cliccati a fianco nell'interfaccia, perchè un mini differenza in realtà esiste, dimmi se è percettibile.

Poi dovresti dirmi le traduzioni anche degli altri file oltre il 966
CITAZIONE
966:
Salva-Matico ™
Salvataggio-Automatico ™(se non ci sta: Auto-Salv. ™ )
Musica On/Off
Impostazioni
Testo On/Off

Domani i pochi che mancano.
Micartu
Sono perfetti. Non posto screenshots perché sono di frettissima, lo farò dopo, ma ho testato e sono perfetti. Dopo ti do le altre traduzioni.
Micartu
Ecco le altre traduzioni:

9671 (e di conseguenza 967 che però magari sarà disattivo):

CITAZIONE
Interfaccia
Divertimento da Tastiera (se non ci sta metti pure Divert. da Tastiera)
Servizio Clienti
Hintbook
Potrebbe Interessarti (fammi sapere se non ci sta)
Su Larry 6...

969:

CITAZIONE
Dettagli
Musica
Velocità
Oscenità
The Ancient One
Bravissimo!
redice
Potrebbe interesarti non ci sta...
Micartu
Mettici pure:

Altri Giochi...
redice
Prova anche questo plz

e "Oscenità" è troppo lungo

Micartu
L'ho provato e funziona, però Red, credo che ci stia per esteso
"Auto Salvataggio TM" senza doverlo puntare per forza "Auto Salv. Tm", vero?

Per "Filth", "oscenità". QUella manopola è uno scherzo, sarebbe il tasso di oscenità del gioco ed è settato al massimo, se si prova a ridurre il tasso la manopola torna subito da sola al massimo XD
In pratica è solo uno scherzo, però a parte "oscenità" non mi viene in mente niente di corto. Quanti caratteri possiamo mettere al massimo?
Ragfox
XXX
redice
CITAZIONE (Ragfox @ 1 May 2015, 15:27) *
XXX

Anche io pensavo così.

Ora vedo se ci sta per intero Mica...ma mi sa di no.
Tra laltro mi ci vuole tipo 5h a menu...spero sia l'ultimo.
Micartu
Filth=XXX ci può stare.
redice
CITAZIONE (Micartu @ 1 May 2015, 15:14) *
L'ho provato e funziona, però Red, credo che ci stia per esteso
"Auto Salvataggio TM" senza doverlo puntare per forza "Auto Salv. Tm", vero?

Non ci sta il TM. Scegli tra:
- "Auto Salv. Tm"
- "Auto Salvataggio"
Micartu
Niente, lascia com'era prima allora. "Auto-Salv. Tm" col tm piccolo in alto. COme prima quindi.

Posso tenere quella di oggi pome, quindi, giusto?
redice
Si tieni quella se non hai notato problemi, comunque alla fine ti darò un pacchetto completo.

Prova questa ora:
Clicca per vedere l'allegato

E dimmi se così queste frasi vanno bene, poi sistemo l'ombra e il resto
Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato
Micartu
Il 969 funziona, volevo chiederti se puoi però chiudere la "o" di "velocità" meglio, per favore e se puoi migliorare la "i" mettendoci un puntino sopra.

Le scritte delle immy vanno benissimo.
The Ancient One
Semplicemente meraviglioso!!!
redice
CITAZIONE (Micartu @ 2 May 2015, 07:06) *
Il 969 funziona, volevo chiederti se puoi però chiudere la "o" di "velocità" meglio, per favore e se puoi migliorare la "i" mettendoci un puntino sopra.

Quello di destra è ritoccato, dimmi se ci siamo
Clicca per vedere l'allegato Clicca per vedere l'allegato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.