Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: progetto tipo lasergame
OldGamesItalia > Area Dev > AGS - Adventure Game Studio - Il forum italiano > Aiuti tecnici
gameofgianpa
Ciao a tutti appassionati di videogiochi.
non so se la sezione giusta,ma sono nuovo del forum..

Io,ho in mente di fare un videogames ,ma in stile quick time event ,per essere chiari piu' un videogames alla Dragon's Lair Oppure alla Neverhood Io,avrei gia la base con i filmati e tutto con scene buone e scene dove muore il personaggio o sbaglia ecc... ,ma non capisco proprio come dare vita al videogames.Nel senso che non ci capisco tanto di programmazione,e non so nemmeno come fare nel mio caso a concretizzare il tutto!.
Percio' girando sulla rete,mi sono trovato a leggere il vostro forum,che parla di questo software per programmare giochi tipo punta e clicca.Pero' nella mia totale ignoranza per la programmazione ,non so nemmeno se AGS faccia al caso mio per il tipo di gioco che vorrei fare.
grazie in ogni modo.scusate il disturbo. Gianpaolo
DK
Beh, i game "quick time event" sono abbastanza semplici da programmare; c' un player video che ti fa vedere un filmato e un timer che aspetta la pressione dei tasti, se premi il tasto giusto nel lasso di tempo giusto (o durante i frame "giusti" del filmato) si visualizza il filmato successivo, altrimenti si visualizza quello "sbagliato".
Credo che un qualunque engine che permetta di visualizzare video e rilevare i tasti premuti in un certo momento vada bene. In teoria se sai utilizzarlo bene, anche AGS potrebbe fare al caso tuo, ma penso che in giro ce ne siano di pi semplici.
Tra l'altro ho visto fare dei "quick time event" anche su Youtube, con i suoi limiti ovviamente; ad un certo punto del filmato compare una scelta che devi premere entro tot secondi per visualizzare il filmato successivo.
Anche il Game Maker (che mi pare abbastanza semplice) potrebbe andarti bene. Ovvio che in ogni caso un piccolo studio del software lo devi fare; a meno che non trovi un software specifico per fare questo tipo di gioco, ma non me ne viene in mente nessuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.