Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Black Mirror 1
OldGamesItalia > Traduzioni > Traduzioni Completate
The Ancient One

Conversione traduzione italiana ufficiale di Black Mirror 1 (Versione GoG)

OGI ringrazia il solito Micartu!
asterix777
Lodevole iniziativa, data l'irreperibilità della versione italiana.
Ma c'è anche il doppiaggio?
Micartu
Dunque... ne approfitto per dare alcune specifiche.
Sì. è full subs + audio.

Come si diceva la versione italiana era edita da powerup e non presentava protezioni di sorta. La versione inglese e quelle straniere in generale invece presentavano la dannosa protezione Starforce.
Ora... si diceva che le versioni non girassero bene su sistemi operativi superiori a XP, e su gog dicevano che la loro versione non presentava i famigerati problemi di audio che gracchia.
Ho fatto un controllo, gog usa la versione inglese patchata e cracckata niente più niente meno.
La versione italiana non aveva mai presentato alcuna protezione di sorta, quindi sono andato a analizzare l'eseguibile e ho scoperto che l'eseguibile italiano è in versione .999 mentre quello inglese è in versione .996
In pratica noi italiani abbiamo sempre avuto la migliore versione possibile di Black Mirror. Se la versione inglese pregressa rispetto all'italica era problematica e quelli di gog hanno risolto il problema cracckando il gioco, immagino che la versione italiana non abbia MAI avuto problemi a girare sotto vista o seven e che tutto il problema fosse dovuto alla protezione Starforce né più né meno.
C'è da dire che in tutte le versioni si presentava un baco che faceva quittare il gioco al desktop.Il problema è stato risolto da alcuni ragazzi fan del gioco, per evitare il crash in questione bastava creare la copia di un file già esistente, rinominarlo in un altro modo e schiaffarlo insieme all'originale in radice. Quelli di GOG l'hanno fatto e io ho mantenuto questa miglioria.
Quindi abbiamo una versione "definitiva".

Perché realizzare questa conversione? Come spiego sempre, ci devono essere determinate condizioni per non scadere nella pirateria.

1)la Power Up è defunta e il gioco non si trova più in commercio in via ufficiale.

2)È possibile reperirlo usato ma ci si mette alla mercé del venditore. A me personalmente è andata più che bene, ho trovato tutta la trilogia usata sul negozio di AP a 40 euro in totale (mi pare, son passati mesi), ma altri non sono così fortunati e si vedono svuotare il portafogli.

3)in Italia non esiste una versione commerciale anche digital delivery del gioco, quindi non si danneggia nessuno.

4)era importante preservare dalla sparizione la versione italiana in quanto è la più avanzata e migliore delle versioni.

5)se un giorno Zodiac (non mi viene in mente altro negozio che possa farlo) dovesse commercializzare il gioco italiano in digital delivery, oppure Ap ricommercializzare la versione CD, ritirerò ovviamente la conversione per la GOG, mi sembra più che naturale.

Per concludere la mia patch non italianizza il gioco, trasforma la versione gog (non proprio il top) nella versione che vi trovereste in hard disk se foste in possesso della versione cd powerup, aggiungendo poi la fatidica patch amatoriale al crash del gioco.
alaris_
Come sempre un grazie a Mic! clap.gif
Notare con quanta meticolosità e oserei dire professionalità opera prima di mettere online i suoi lavori...vedi punti dall'uno al cinque nella risposta di Mic
Grande Mic..... number one 1.gif
Mauretto
Hey Mic, funziona con la versione Steam che tu sappia? Grazie in anticipo per la risposta.
Capo
Bello, l´ho comprato 2 settimane fa proprio su gog.
Mauretto
CITAZIONE (Capo @ 2 Oct 2014, 02:53) *
Bello, l´ho comprato 2 settimane fa proprio su gog.

Si, ma lo hanno tolto purtroppo poco tempo fa, e comunque mi rispondo da solo dicendo che la conversione non funziona con la versione Steam, appurato da me a mie spese ;)
chipko
CITAZIONE
immagino che la versione italiana non abbia MAI avuto problemi a girare sotto vista o seven e che tutto il problema fosse dovuto alla protezione Starforce né più né meno.

Confermo, io ho l'originale preso da edicola tempo fa, e funzionava perfettamente sia su vista che su seven.
Capo
La patch funziona a meraviglia, grazie hail.gif
TheRuler
lo danno con l'ultimo humble bundle, a chi dovesse interessare. leggo bene che è solo in versione steam? Così fosse non penso sia questa gran offerta se lo si vuole tradotto in ita...
Io l'ho comunque segnalato.
Yol1
CITAZIONE (The Ancient One @ 18 Jul 2014, 08:53) *

ciao è tutta mattina che provo a scaricare la conversione ma dopo il download clicco per eseguirla e mi riporta un pop up dove dice che è corrotto e/o non è completato download, suggerimenti? grazie
allego pop up
Micartu
Sì, anche a me lo fa. O si è corrotto il file sul sito oppure è il sito che va a singhiozzi oppure è il ciclone che sta investendo l'italia.

Edito:
Ho verificato che anche la conversione di Broken Sword ha lo stesso problema ora controllo anche altro materiale...
Kq2vga idem oltre che segnalarmi virus con Avast (falso positivo voglio sperare).

Ora sembra tutto ok. tranne il file di kq2 che non esiste più sul server... bo?
Yol1
CITAZIONE (Micartu @ 5 Nov 2014, 18:16) *
Sì, anche a me lo fa. O si è corrotto il file sul sito oppure è il sito che va a singhiozzi oppure è il ciclone che sta investendo l'italia.

Edito:
Ho verificato che anche la conversione di Broken Sword ha lo stesso problema ora controllo anche altro materiale...
Kq2vga idem oltre che segnalarmi virus con Avast (falso positivo voglio sperare).

Ora sembra tutto ok. tranne il file di kq2 che non esiste più sul server... bo?

continua a dare stesso problema, ti ho inviato messaggio.
grazie ciao
Micartu
Allora hai dei problemi di navigazione, magari dovuti al mal tempo, oppure non hai svuotato i temporanei e quindi non ti permette di far ripartire il download da capo per davvero ma si limita a copiarti il vecchio file dai temporanei alla cartella di destinazione. Prova con un download manager tipo get right. Io con firefox ora non ho problemi. Usi per caso explorer?

Poi ripeto: il sito oggi è estremamente problematico, al limite prova domani.
Yol1
CITAZIONE (Micartu @ 5 Nov 2014, 21:15) *
Allora hai dei problemi di navigazione, magari dovuti al mal tempo, oppure non hai svuotato i temporanei e quindi non ti permette di far ripartire il download da capo per davvero ma si limita a copiarti il vecchio file dai temporanei alla cartella di destinazione. Prova con un download manager tipo get right. Io con firefox ora non ho problemi. Usi per caso explorer?

Poi ripeto: il sito oggi è estremamente problematico, al limite prova domani.

la conversione l' avevo scaricata a settembre , in agosto ho avuto l'ultima chance per acquistare il gioco su gog, il problema è che 5 gg fa il disco esterno si è rotto con tutti giochi all' interno irrecuperabili per cui sto facendo ordine. ora ho ripulito chrome e riprovo domani, grazie mille buona serata.
Micartu
Facci sapere se domani va meglio e ricorda che il peso totale del file è 287mb. Errori come quello che hai dipendono da troncatura improvvisa del download prima che sia completato per connessione ballerina, oppure per lentezza o carico eccessivo in quel momento del sito (o altri problemi tecnici sempre del sito).
Yol1
CITAZIONE (Micartu @ 6 Nov 2014, 00:31) *
Facci sapere se domani va meglio e ricorda che il peso totale del file è 287mb. Errori come quello che hai dipendono da troncatura improvvisa del download prima che sia completato per connessione ballerina, oppure per lentezza o carico eccessivo in quel momento del sito (o altri problemi tecnici sempre del sito).

Evviva ! download andato a buon fine ho provato il gioco giusto per vedere i titoli in italiano, ci tenevo particolarmente perché un bel videogame (non me l'aspettavo) e sarà un piacere rigiocarci.
grazie per i consigli e per il lavoro svolto. buona giornata.
dle333
che fine ha fatto la conversione? il link non funziona più...
Gharlic
Black Mirror in versione italiana lo trovi attualmente in vendita. Per questo la conversione è stata rimossa dal sito.
Micartu
oggi su gog hanno finalmente aggiunto direttamente la versione italiana.
Skill77
icon_salut.gif
Grazieeee
Gwenelan
CITAZIONE (Skill77 @ 6 Jun 2015, 13:06) *
icon_salut.gif
Grazieeee

Grazie a te di esser passato sul forum blush.gif!
GioGioremix
Raga vorrei tanto gioca a sto gioco ma non so dove trovare il link dove scaricarlo...e poi non mi fa scaricare nemmeno la traduzione,mi dice access denied..PLS HELP ME cwm16.gif
Gwenelan
Gio, puoi comprare il gioco su vari store, tipo GOG:
https://www.gog.com/game/the_black_mirror
La traduzione qua non c'è più perché adesso è in vendita direttamente col gioco blush.gif.
Emriel
il link è rotto non si riesce ad accedere alla conversione >-<
TheRuler
CITAZIONE (Emriel @ 14 Oct 2016, 19:52) *
il link è rotto non si riesce ad accedere alla conversione >-<

Non è rotto, è stata licenziata la versione italiana su GOG.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.