Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Collabora con il Museo di OGI!
OldGamesItalia > Collezionismo > OGI Museum
Pagine: 1, 2
The Ancient One

Il museo di OGI si aggiorna e apre i battenti!
The Ancient One
Lunga vita al bellissimo museo di OGI!

L'assenza di coppe sotto il mio nome certifica che non ho ancora contribuito, però sono entrato tante volte con sommo piacere e sana nostalgia nelle sue sale.
Grazie mille dell'impegno che mettete e mettere in questo splendido e utilissimo progetto! n5.gif
Hazard
felice di continuare a collaborare al progetto museo, tempo permettendo. Un in bocca al lupo agli amici redice e Ravestar n5.gif
miky83
Come l'amico hazard, anche io sono a disposizione del progetto. E che sia un museo sempre più punto di riferimento MONDIALE!! n5.gif n5.gif
The Ancient One
Annuncio con piacere che miky83 e Hazard sono i primi nuovi utenti ad essere diventati ufficialmente Collaboratori del Museo di OGI.
Con tanto di... taghetta! :-)
Non rivendibile. :-)

smilies3.gif smilies3.gif

Grazie mille e... benvenuti!
Ora vi dovrebbe essere visibile il sotto-forum per i collaboratori del museo. n5.gif
redice
Benvenuti! biggrin2a.gif
Ossian
Io ho qualche gioco da scansionare e anche qualcuno già scansionato.
Tempo permettendo ogni tanto potrei inserire qualcosa, se volete.
Hazard
Grazieeeeee!! Lunga vita al museo n5.gif

la targhetta è favola biggrin.gif bananab.gif
Ravestar
Grandi Miky e Hazard! approved.gif approved.gif
redice
Benvenuto anche a te Ossian biggrin2a.gif
The Ancient One
Benvenuto Ossian!

E sappi che, se sei stato aggiunto in ritardo è solo... per colpa della mia sbadataggine! lookaround.gif lookaround.gif
Ossian
Grazie!!! blush.gif

Per l'inserimento delle schede dei giochi come funziona?
redice
Qui trovi la guida su come fare: http://www.oldgamesitalia.net/forum/index....showtopic=21212
rai
CITAZIONE (redice @ 24 Jul 2014, 01:57) *

Cliccando sulla guida dice che il link non esiste...
redice
CITAZIONE (rai @ 26 Jul 2014, 18:33) *

Perchè non sei abilitato come collaboratore. Se vuoi basta chiedere biggrin2a.gif
rai
CITAZIONE (redice @ 26 Jul 2014, 18:51) *
CITAZIONE (rai @ 26 Jul 2014, 18:33) *

Perchè non sei abilitato come collaboratore. Se vuoi basta chiedere biggrin2a.gif

Beh, si può fare se dovessi avere roba che interessa.

Basta che non sia una cosa vincolante perchè in questo periodo il tempo libero è limitato e già abbastanza occupato in altre cose.
The Ancient One
Benvenuto a rai fra i collaboratori del Museo di OGI! n5.gif
redice
Nessun vincolo! biggrin2a.gif n5.gif n5.gif
rai
Grazie! n5.gif

Poi mi guarderò per bene la guida.
Kyle
Ciao ragazzi, come già scritto in un altro thread potrei inviarvi la scansione di alcuni giochi Amiga: possiedo Flashback in italiano ed un gioco della collezione CTO non presente attualmente tra quelli in lista.
Inoltre posso vedere se ho qualcos'altro di pertinente blush.gif

Ma le scansioni sono limitate solo ad avventure grafiche o basta che siano edizioni italiane?
Ravestar
CITAZIONE (Kyle @ 10 Aug 2014, 18:09) *
Ciao ragazzi, come già scritto in un altro thread potrei inviarvi la scansione di alcuni giochi Amiga: possiedo Flashback in italiano ed un gioco della collezione CTO non presente attualmente tra quelli in lista.
Inoltre posso vedere se ho qualcos'altro di pertinente blush.gif

Ma le scansioni sono limitate solo ad avventure grafiche o basta che siano edizioni italiane?

Ciao Kyle.

le scansioni possono coprire qualsiasi genere di gioco, basta si tratti di edizioni Italiane uscite entro l'anno 2000.
Si può integrare le schede già esistenti nel museo con edizioni/versioni mancanti (anche economiche), oppure inserire giochi nuovi.

Per quanto riguarda Flashback ti anticipo che abbiamo già 4 versioni del gioco in attesa di pubblicazione (il museo viene aggiornato ogni 15gg. circa).
Molto gradito sarebbe invece il gioco della collezione CTO. approved.gif

Per darti l'accesso all'area inserimento del museo servono i miei colleghi della "direzione"....ti chiedo solo di pazientare qualche giorno perchè sotto ferragosto tutto rallenta.
Intanto grazie per la disponibilità!

Ciao blush.gif
Kyle
Ok, non ti preoccupare blush.gif

Il gioco della CTO è il n. 17, Skyfox

Nel frattempo guardo se tra la mia collezione amigosa scovo qualcos'altro di interessante
Ravestar
Un caloroso benvenuto a Kyle, nuovo collaboratore del museo di OldGamesItalia! blush.gif
The Ancient One
Un benvenuto anche da parte mia, Kyle!
Ogni aiuto per il museo è sempre gradito e apprezzato!

Se poi hai tempo e voglia, ti aspettiamo anche nelle altre sezione di OldGamesItalia! n5.gif
Kyle
Vi ringrazio, è un onore per me blush.gif

Nei prossimi giorni provvederò ad effettuare la scansione del gioco di cui sopra blush.gif
redice
Benvenuto anche da parte mia!! biggrin2a.gif
Kyle
CITAZIONE (Ravestar @ 10 Aug 2014, 19:32) *
Ciao Kyle.

le scansioni possono coprire qualsiasi genere di gioco, basta si tratti di edizioni Italiane uscite entro l'anno 2000.
Si può integrare le schede già esistenti nel museo con edizioni/versioni mancanti (anche economiche), oppure inserire giochi nuovi.

Valgono anche le edizioni multilingua di un gioco, in cui è compreso l'italiano?
Che so, mi vene in mente "The adventures of Robin Hood" su Amiga, in cui potevi selezionare l'italiano tra le lingue disponibili con cui giocare? rolleyes.gif
redice
La regola è "in mancanza d'altro".
Cerchiamo di coprire edizioni di nicchia non presenti altrove (tipo mobygames e simili), generalmente le edizioni multilingua li sono già catalogate. Se tuttavia non esiste una edizione propria nostra italiana allora va bene la multilingua biggrin2a.gif
Kyle
Capisco, quindi The Manager per Amiga, edizione italiana, dovrebbe andare bene, essendo completamente tradotto in italiano e trattando dei campionati di serie A, B e C1 ;)

Nei prossimi giorni mi ci metto, ho appena creato la mia prima scheda blush.gif
Ravestar
CITAZIONE (Kyle @ 15 Aug 2014, 18:10) *
Capisco, quindi The Manager per Amiga, edizione italiana, dovrebbe andare bene, essendo completamente tradotto in italiano e trattando dei campionati di serie A, B e C1 ;)

Nei prossimi giorni mi ci metto, ho appena creato la mia prima scheda blush.gif

Esatto! The Manager va benissimo.

Kyle
Ok, allora lo faccio nei prossimi giorni blush.gif
Ravestar
Benvenuto a filipp8, che si unisce alla squadra di archeologi del museo! n5.gif n5.gif

Kyle
Benvenuto filipp8, la squadra si sta allargando smilies3.gif
redice
Benvenuto
The Ancient One
Benvenuto anche da parte mia!
Festuceto
Salve ragazzi, ho le foto di alcuni giochi per DOS PC. Nello specifico:

Speed Racer (mancante, per ora, di floppy e manuale)
Brutal (ma è un'edizione francese)
Sensible Soccer (edizione DeAgostini Multimedia)
Heimdall (edizione DeAgostini Multimedia)

Inoltre devo realizzare ancora le foto o scansioni delle versioni budget di:

Woodruff and the Schnibble of Azimuth
Rebel Storm II
Darkforce
Wing Commander III

Se ho visto bene mancano tutte nel Museo. Ho anche altre edizioni francesi oltre a Brutal (ma essendo il museo sulle edizioni italiane penso siano inutili) e tempo fa inviai a Gharlic delle foto di una versione scatolata di Hook ma non so se siano utili.
Gharlic
Le foto di Hook ce l'ho. Se le hai cancellate, dimmelo che te le rimando.
redice
Benvenuto! biggrin2a.gif

Riguardo le edizioni:
- Speed racer è l'edizione da edicola italiana?
- Wing Commander III creo la scheda io con l'edizione normale questo weekend.
The Ancient One
Wow! Anche Festuceto collabora al museo di OGI! Evvai! n5.gif
Festuceto
Grazie cari!
Eh eh si Ancient ...collaboro nel mio piccolo...anzi piccolissimo! biggrin2a.gif
Comunque Speed Racer è l'edizione da edicola "Super Games"
Gharlic in effetti le ho cancellate. Rimandamele per favore.
blush.gif
redice
CITAZIONE (Festuceto @ 6 Oct 2014, 19:05) *
Grazie cari!
Eh eh si Ancient ...collaboro nel mio piccolo...anzi piccolissimo! biggrin2a.gif
blush.gif

E' la mia stessa edizione, sta nella mia TODO list da caricare in futuro biggrin2a.gif
Fammi sapere se vuoi che lo faccia io o te ne vuoi occupare tu, io nella mia copia ho perso i codici di avviamento, quindi nel caso la dovresti integrare con quello.
Festuceto
CITAZIONE (redice @ 6 Oct 2014, 19:58) *
Grazie cari!
blush.gif

E' la mia stessa edizione, sta nella mia TODO list da caricare in futuro biggrin2a.gif
Fammi sapere se vuoi che lo faccia io o te ne vuoi occupare tu, io nella mia copia ho perso i codici di avviamento, quindi nel caso la dovresti integrare con quello.

Redice mi sa che è meglio la tua perché io di Speed Racer ho perso i dischetti ed il Manuale...e non li ho ancora ritrovati! :(
redice
CITAZIONE (Festuceto @ 6 Oct 2014, 21:36) *
CITAZIONE (redice @ 6 Oct 2014, 19:58) *
Grazie cari!
blush.gif

Redice mi sa che è meglio la tua perché io di Speed Racer ho perso i dischetti ed il Manuale...e non li ho ancora ritrovati! :(

Siamo messi bene entrambi insomma biggrin2a.gif
Festuceto
Eh eh eh eh ...io praticamente ho solo la scatola, il libricino pubblicitario di Super Games e la cartolina per l'abbonamento alla rivista!
Festuceto
Mi chiedevo se, almeno per il futuro, il Museo ospiterà anche giochi per console portatili...in particolare io avrei numerosi giochi per GameBoy... Mi è venuto in mente proprio ora che mi apprestavo a riprendere Gauntlet II
biggrin2a.gif
ander2712
Salve a tutt*

mi piacerebbe collaborare con il museo (tempo permettendo ovviamente) ma avrei alcune domande:

- si caricano solo versioni italiane o anche multilanguage (dove c'è l'italiano?)
- si caricano solo edizioni in box cartonati giusto? ma anche quelli piccoli?
- fino a che anno è stato stabilito di arrivare (se è stato stabilito...) il 1999 o il 2000?
- interessano anche edizioni da edicola tipo Kixx, Jackson Libri, Big Games.... ?
- si potrebbe aprire una sezione dedicata alla Collezione CTO in CD-Rom secondo voi?
(perche come qualcuno avrà visto ne ho un paio di tavoli teach.gif ) potrebbe essere un problema però che metà sono confezionate?

Ravestar
Ciao.

grazie per l'interessamento. Ecco le risposte. blush.gif

CITAZIONE (ander2712 @ 20 Aug 2016, 04:36) *
- si caricano solo versioni italiane o anche multilanguage (dove c'è l'italiano?)
va bene anche multilanguage, purchè l'Italiano sia incluso almeno nel manuale.

si vanno bene anche quelli cartonati piccoli. Ce ne sono già alcuni caricati (es. http://www.oldgamesitalia.net/museo/257-Retee#453 )
Possono essere ammesse eccezioni (es. giochi in custodia DVD) se preventivamente accordate con lo staff.

- fino a che anno è stato stabilito di arrivare (se è stato stabilito...) il 1999 o il 2000?
Si arriva al 2000, ma possono essere ammesse eccezioni se preventivamente accordate con lo staff.

- interessano anche edizioni da edicola tipo Kixx, Jackson Libri, Big Games.... ?
Se si raggiunge un numero considerevole di queste edizioni (almeno 5 o 6) possiamo aprire una sezione COLLANA dedicata (tipo questa http://www.oldgamesitalia.net/museo/219-CO...r_-__DeAgostini )
Altrimenti l'edizione da edicola viene aggiunta alla scheda del gioco principale.
Nel caso di compilations di giochi, le regole sono diverse.

- si potrebbe aprire una sezione dedicata alla Collezione CTO in CD-Rom secondo voi?
(perche come qualcuno avrà visto ne ho un paio di tavoli teach.gif ) potrebbe essere un problema però che metà sono confezionate?
Si certo, creare una sezione dei giochi CTO in cd-rom sarebbe grandioso.
Da quest'anno però non carichiamo più foto di giochi sigillati perchè lo scopo del museo è anche quello di permettere ad un collezionista di valutare se un gioco in suo possesso (o che vuole acquistare) sia completo o meno, cosa non possibile da verificare in presenza della foto di un gioco sigillato.

Ciao! wave.gif
ander2712
CITAZIONE (Ravestar @ 20 Aug 2016, 15:15) *
Ciao.

grazie per l'interessamento. Ecco le risposte. blush.gif

CITAZIONE (ander2712 @ 20 Aug 2016, 04:36) *
va bene anche multilanguage, purchè l'Italiano sia incluso almeno nel manuale.

si vanno bene anche quelli cartonati piccoli. Ce ne sono già alcuni caricati (es. http://www.oldgamesitalia.net/museo/257-Retee#453 )
Possono essere ammesse eccezioni (es. giochi in custodia DVD) se preventivamente accordate con lo staff.

Si arriva al 2000, ma possono essere ammesse eccezioni se preventivamente accordate con lo staff.

Se si raggiunge un numero considerevole di queste edizioni (almeno 5 o 6) possiamo aprire una sezione COLLANA dedicata (tipo questa http://www.oldgamesitalia.net/museo/219-CO...r_-__DeAgostini )
Altrimenti l'edizione da edicola viene aggiunta alla scheda del gioco principale.
Nel caso di compilations di giochi, le regole sono diverse.

Si certo, creare una sezione dei giochi CTO in cd-rom sarebbe grandioso.
Da quest'anno però non carichiamo più foto di giochi sigillati perchè lo scopo del museo è anche quello di permettere ad un collezionista di valutare se un gioco in suo possesso (o che vuole acquistare) sia completo o meno, cosa non possibile da verificare in presenza della foto di un gioco sigillato.

Ciao! wave.gif

Ok Grazie mille per le risposte, tutto chiaro blush.gif

Sui giochi dopo il 2000 per fare un piccolo esempio abbastanza particolare avrei tutte e tre le versioni cartonate di TrackMania uscite in italiano (2004, 2005 e 2006) sono abbastanza rare, e sono i primi giochi ibridi con un level editor veramente potente offline/online e condivisibile online gratuitamente (prima di passare alla UbiSoft almeno biggrin2a.gif ) secondo me varrebbe la pena di inserirli. Certo sono solo 3 in edizione cartonata :( però ce ne sono altri in custodia DVD...

Mi piacerebbe inserire una quindicina di Big Games in italiano e altrettanti della Kixx (che però sono misti in italiano e inglese), se riesco a trovare il tempo preparo le foto...

Per i C.T.O. allora ci devo ragionare, spacchettarne tanti diventa scelta dura...
Beppe4
Scusa non ho capito se raccogliete solo foto dei giochi di cui esiste una versione italiana oppure no?

Perchè per esempio io avrei ultima I
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.