Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: jackson libri big games
OldGamesItalia > Collezionismo > OGI Museum
Pagine: 1, 2
tyrex895
ragazzi io possiedo un certo winter race 3d del 1997 per pc....ho notato però che sulla copertina del gioco c'è la scritta jacskon libri big games...ho fatto una ricerca in rete e ho scoperto che questa era una vera e propria collana di videogiochi o mi sbaglio??..vorrei sapere informazioni cerca questa collana di videogame quindi un elenco di tutti i giochi di questa collana se è possibile biggrin.gif ..inoltre ho visto che molti giochi su internet erano del periodo 92-93 quindi uscivano su floppy e non su cd ,come mai il mio winter race 3d è l unico ad essere su cd e non su floppy?? biggrin.gif
redice
Si, era una collana di videogiochi che usciva in edicola.
Prima che qualcun altro ti risponda a dovere (anche se liste precise noi non le abbiamo mai compilate) ti consiglio di leggere l'articolo "Futura games - Big games: Jackson libri" che trovi qui: http://web.archive.org/web/20111116083341/...o.splinder.com/

Quando posso lo linko sempre biggrin2a.gif
tyrex895
sii grazie ma non potete darmi un elenco di alcuni giochi appartenti a questa collection? blush.gif
TheRuler
redice
Populous
WWF WRESTLEMANIA
WHIZZ

io arrivo qui
indiana
CITAZIONE (tyrex895 @ 3 Jun 2014, 13:40) *
sii grazie ma non potete darmi un elenco di alcuni giochi appartenti a questa collection? blush.gif

Ciao,

Elenco Collana BIG GAMES Jackson Libri

Zool 1997 CD rom

zool 2 1996 floppy disk

Harpoon 1996 floppy disk

Patriot 1996 floppy disk

Utopia 1996 floppy disk

Budokan 1996 floppy disk

The Simpson 1995 floppy disk

Wing Commander floppy disk

Dune 2 floppy disk

Who shot Johnny Rock? 1998 CD rom

Dragon's lair escape from Singe's castle 1998 CD rom

Soccer superstar 1997 CD rom

Dragon's breath 1997 floppy disk

Dawn Patrol 1997 CD rom

Megatraveller 2 1997 CD rom

Trolls 1997 CD rom

Astronomica 1997 CD rom

Cyberrace 1997 CD rom

Virtual tennis 1997 CD rom

Eight ball deluxe 1997 floppy disk

Club cyberlesque 1997 CD rom

DreamWeb 1997 CD rom

Sorority House 1997 CD rom

Oscar. Ciak si gira! 1997 CD rom

Crime Patrol 1997 CD rom

Lethal weapon 1996 floppy disk

Ghostbusters 2 1996 floppy disk

Hook 1996 floppy disk

Wrestlemania 1996 floppy disk

Test drive 3 The passion 1996 floppy disk

Empire soccer '94 1996 floppy disk

Risky Woods 1996 floppy disk

Space Ace 1996 CD rom

PGA tour golf 1996 floppy disk

Pro Tennis Tour 1996 floppy disk

Birds of Prey 1996 floppy disk

LHX attack chopper 1996 floppy disk

Sleepwalker 1996 floppy disk

Super Space Invaders 1996 floppy disk

The war in the Gulf 1996 floppy disk

Worlds of legend Empire of moon 1996 floppy disk

Ultima 6 1996 floppy disk

Push Over 1996 floppy disk

D-Generation 1996 CD rom

Shangai 2 Dragon's eye 1996 floppy disk

North e South 1996 floppy disk

Pit-fighter 1996 floppy disk

688 attack sub 1996 floppy disk

Populous and the promised lands 1995 floppy disk

John Madden Football 1995 floppy disk

Indianapolis 500 per PC (the simulation) 1995 floppy disk

Prince of Persia 1995 floppy disk

Rampart 1995 floppy disk

Terminator 2 Judgment day 1995 floppy disk

Saluti,

Indy

tyrex895
grazie biggrin.gif ..ma perchè in questa lista(che presumo sia presa da internet) non vi sono giochi come winter 3d race del 97 oppure un altro che ho trovato che appartiene a questa collezione ossia red ghost???..secondo me ci sono stati altri ditemi voi biggrin.gif
TheRuler
TROVATO!
redice
CITAZIONE (TheRuler @ 5 Jun 2014, 19:03) *

Ahhaha biggrin2a.gif
filipp8
CITAZIONE (TheRuler @ 5 Jun 2014, 19:03) *

lol, quanto astio!
Randolph Carter
Oddio quanti ricordi: in quel periodo ne comprai molti, e solo da un paio di anni a questa parte li sto ricercando tutti. I ricordi più belli sono legati a 688: Attack Sub, ma anche a Red Baron, Future Wars (mamma mia quanto non sono portato per i punta & clicca - ma sempre bellissimi), Knights of the Sky (se non sbaglio sempre parte di queste uscite economiche), Gunship, LHX, etc. etc.

Molti li ho ritrovati, e di questi parte è ancora bella incellophanata blush.gif

Dimenticavo: il mio amore per Ultima saga parte proprio da qui, con l'aver comprato ai tempi Ultima VI in questo formato <3
The Ancient One
Effettivamente conosco un sacco di gente che ha conosciuto ultima tramite quella versione del sesto capitolo.
Deve aver venduto tantissimo all'epoca!

Dei giochi che citi, io ho invece adorato Future Wars, cone quasi tutti i giochi francesi di quegli anni, del resto.
Randolph Carter
CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Sep 2014, 22:54) *
Dei giochi che citi, io ho invece adorato Future Wars, cone quasi tutti i giochi francesi di quegli anni, del resto.

Non sono una cima in questo genere, il P'n'C, ma quando giocai (parte di) Future Wars lo trovai difficilotto... parecchio pixel-hunting a quanto ricordo, ma non deve essere necessariamente una critica: probabilmente era anche il 'bello' di questo genere ormai di nicchia. Vorrei rigiocarlo nella mia postazione FreeDOS, ma senza ricorrere ad aiuti di sorta blush.gif
The Ancient One
CITAZIONE (Randolph Carter @ 25 Sep 2014, 18:08) *
CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Sep 2014, 22:54) *

Non sono una cima in questo genere, il P'n'C, ma quando giocai (parte di) Future Wars lo trovai difficilotto... parecchio pixel-hunting a quanto ricordo, ma non deve essere necessariamente una critica: probabilmente era anche il 'bello' di questo genere ormai di nicchia. Vorrei rigiocarlo nella mia postazione FreeDOS, ma senza ricorrere ad aiuti di sorta blush.gif

Faresti benissimo!

Io l'ho rigiocato diversi anni fa, su un CRT 24 pollici: ecco, con quello schermo non c'era pixel hunting! :-)

Scherzi a parte (ma è vero smilies3.gif ), la vera noia di Future Wars erano i vicoli ciechi, quasi sempre legati all'essersi dimenticati un oggetto in una locazione non più accessibile. All'epoca, seppur sempre più in disuso, era ancora frequente. Io e il mio amico restammo bloccati per giorni nelle prigioni del futuro.
Myloch
Trovato questo vecchio thread: visto e considerato che possiedo almeno 3 giochi di queste serie da edicola che non esistono in italiano altrimenti (correggetemi se sbaglio), nella fattispecie Jagged Alliance, Crime Patrol e Who Shot Johnny Rock (questi ultimi 2 addirittura col doppiaggio italiano!)... la domanda sorge spontanea... ma non è che magari si trovano tradotti/doppiati anche altri titoli tipo Space Ace, Timewarp ecc ecc?

Parentesi: ho ricordi di bambino di una salagiochi sulla riviera romagnola che aveva il Laser Game "Drug Wars" doppiato in italiano, che ricordi...pistolone e schermo gigante! C'era veramente in italiano o me lo sono sognato? Le versioni pc dei giochi American Laser Games credo siano tutte in inglese, sia quelle cdrom dos che quelle con qualità video migliore delle riedizioni windows successive. Le uniche in italiano dovrebbero essere appunto i due titoli da me menzionati sopra.

Se sbaglio, voi mi corrigerete! ;)
Corby
Non mi posso sbilanciare troppo perchè sarà il prossimo speciale di RetroEdicola Videoludica: insieme a Massimiano Anticoli - che collabora con noi da tempo - abbiamo ricostruito la lista completa di questa collana duale (big e futura games sono un progetto unico), e ovviamente sono stati recuperati tutti. I titoli sono molti, molti di più di quelli presenti nelle varie liste ;)

Per ora iniziate a bearvi delle prime scan fatte su retroedicola, ovviamente tutto in corso, se volete dare una mano scrivetemi:

qua i big games: http://www.retroedicola.it/go?NXJHT9
qua i futura games: http://www.retroedicola.it/go?NF2QAP
BuzzBomber
Ciao a tutti,
riesumo questo thread perchè credo di avere compilato una lista completa (o almeno credo!) della serie Futura Games:

3D Pool
Another World
Cadaver & The Payoff
California Games II
Cruise for a Corpse
Eye of the Beholder (CD)
F15 Strike Eagle
Future Wars
Gunship
Hoyle Official Book of Games: Volume 1
Hoyle Official Book of Games: Volume 2
Hoyle Official Book of Games: Volume 3
James Pond 2: Robocod
Knights of the Sky
Leisure Suit Larry III
Links
M1 Tank Platoon
Moonwalker
Microprose Soccer
Pirates! (CD)
Rick Dangerous
Rick Dangerous 2
Speedball 2
Street Fighter 2
Stunt Car Racer
Team Suzuki
The Colonel Bequest
Winter Gold
Xenon II

Alcune note:
-La maggior parte dei titoli sono usciti con manuali a colori, poi a un certo punto (?) sono diventati in bianco e nero (es. Larry 3, Winter Gold). Le edizioni CD avevano il manuale in b/n tranne Cruise for a Corpse
-Alcuni titoli sembrano più rari di altri, ad es. gli Hoyle Official Book of Games 2 e 3, 3D Pool, Rick Dangerous 1
-Another World, Cruise for a Corpse, James Pond 2, Links, F15-Strike Eagle e Eye of the Beholder sono usciti anche in versione CD-ROM (quest'ultimo solo in CD???)
-Another World, Microprose Soccer, Street Fighter 2 e Xenon 2 sono usciti anche in versione Amiga con scatola rossa anzichè blu
-Infine, alcuni titoli (io ho Microprose Soccer e ho trovato la foto di Team Suzuki e Speedball 2, ma probabilmente ne uscirono altri) uscirono in versione allegata alla versione TUTTO, in una bustina contenente il floppy

L'editore ha in seguito realizzato un'altra collana chiamata con grande fantasia "Golden Games" e in seguito "Futura Games Oro" (o il contrario...) del quale ho però pochissime notizie:
Premier Manager 3 (CD, Golden)
Jungle Strike (floppy, Golden)
Slipstream 5000 (floppy, Golden)
Retribution (floppy, Oro)
Desert Strike (CD, Oro)
BuzzBomber
Lista Big Games (I° serie):

688 Attack Sub
Birds of Prey
Budokan
Dune II
Ghostbusters II
Hook
Indianapolis 500
John Madden Football
Lethal Weapon
Lotus III
LHX Attack Chopper
MIG-29 Fulcrum
Nigel Mansell World Championship
PGA Tour Golf
Pit Fighter
Populous
Prince of Persia
Push-Over
Rampart
Risky Woods
Sleepwalker
Super Space Invaders
Terminator 2: Judgment Day
The Simpsons: Bart vs.the Space Mutants
Ultima VI - The False Prophet
Utopia
Wing Commander
WWF Wrestlemania
Zool

Alcune note:
-Ad un certo punto sono uscite delle riedizioni in confezione di plastica, formato videocassetta VHS (per adesso ho trovato John Madden Football, Wing Commander, Indy 500, Prince of Persia, Terminator 2)
-Come per la serie Futura, anche qua ad un certo punto le istruzioni da colori sono passate in b/n
-La Jackson ha fatto uscire altre edizioni, non so in che ordine:
--CD GAMES, scatola di cartone tradizionale "marmorizzata", giochi tutti in CD e con alcune compilation di due titoli;
--BIG GAMES ORO, scatola di cartone sia tradizionale che stretta e lunga, edizioni CD (colorate di blu) e floppy (colorate di rosso). Di quest'ultima mi risulta al momento solo ZOOL 2.
--BIG GAMES in scatola stretta e lunga, dove si trovano sia riedizioni economiche che titoli originali (i vari La spada della foresta vivente, Ego - La leggenda del drago distruttore ecc) e credo siano tutti in CD con l'eccezione di Dragons Breath
MIK0
A me viene un po' la tristezza considerando che i Futura Games e Big Games furono tra i miei primi giochi acquistati. Lì iniziai a capire che c'erano dei requisiti da rispettare e mi scontrai con il non poterli far girare sul mio vetusto 8086.
Purtroppo molti anni fa li buttai per fare spazio, me ne pento ancora anche se probabilmente i floppy non funzionerebbero più in ogni caso.

Della serie avevo:
Cadaver & The Payoff (non girava, lo giocavo da amici)
Hoyle Official Book of Games Vol 1
Rick Dangerous II

Pit Fighter
Terminator 2: Judgement Day
Bart vs. the Space Mutants
utdefault
Massima comprensione, MIK0. Per motivi similari, alcuni congeneri dell'epoca furono 'toccati' dalla stessa sorte.
A saperlo, oggi... però, c'è sempre la macchina del tempo del Dr. Fred! XD

@BuzzBomber
Della serie big games oro, c'era anche Drascula.
E complimenti per la stesura.
BuzzBomber
CITAZIONE (utdefault @ 21 Aug 2018, 18:13) *
@BuzzBomber

Queste sono le liste, sicuramente parziali, dei titoli che so per certo che esistano perchè ho visto almeno una foto della scatola:

BIG GAMES ORO (scatola lunga)
Alien Rampage
Astronomica
Darkseed
Drascula
In Pursuit Of Greed
Jagged Alliance

BIG GAMES ORO (scatola tradizionale, rossa se floppy o blu se CD)

Crime Patrol
Eight Ball Deluxe
Litil Divil
Zool 2

BIG GAMES SCATOLA LUNGA

Club Cyberlesque
CybeRace
Cylindrix
Dawn Patrol
Dragons Breath
Dragon's Lair Escape from Singe's Castle
Dreamweb
Ego La leggenda del drago distruttore
La spada della foresta vivente
Oscar
PC Rally
Pinball Dreams
Rally Championship
Shadows of Cairn
Soccer Superstars
The Cool Croc Twins
Trolls
Volfiev
Whizz
Wingstar
World Wide Rally

CD GAMES

D/Generation
North & South
Patriot
Worlds of Legend
Harpoon
LHX Attack Chopper + Birds of Prey
Space Ace
War in the Gulf
668 Attack Sub + Chuck Yeager's Combat
Dune + Robocop 3
frank_one
Della collana Futura Games CD fa parte anche Pirates! della Microprose. L'ho trovato allegato al numero 15 (Febbraio 1996) della rivista Pc play magazine. Sono presenti un cd e un manualetto in bianco e nero. Il gioco è la versione a 256 colori uscita per DOS nel 1993 di Sid Meier's Pirates!
Al numero 21 (Settembre 1996) della stessa rivista era invece allegato Links - The challenge of golf, sempre solo cd + manualetto bianco e nero.
Su entrambi i cd e sui manuali è presente la scritta Futura Games CD.
BuzzBomber
CITAZIONE (frank_one @ 24 Aug 2018, 16:29) *
Della collana Futura Games CD fa parte anche Pirates! della Microprose. L'ho trovato allegato al numero 15 (Febbraio 1996) della rivista Pc play magazine. Sono presenti un cd e un manualetto in bianco e nero. Il gioco è la versione a 256 colori uscita per DOS nel 1993 di Sid Meier's Pirates!
Al numero 21 (Settembre 1996) della stessa rivista era invece allegato Links - The challenge of golf, sempre solo cd + manualetto bianco e nero.
Su entrambi i cd e sui manuali è presente la scritta Futura Games CD.

Ciao, riusciresti a mandarmi una foto di cd e manuale di Pirates? Grazie!
frank_one

Questo era tutto ciò che la rivista includeva (l'ho tolta dal cellophane personalmente). Peccato non abbiano inserito una scatola di cartoncino da montare o almeno una copertina da inserire nel cd. Anche il libretto non è il massimo della qualità come carta.

Più tardi posto delle pubblicità dell'epoca trovate su alcune riviste. Magari ci sono altri titoli che vi sono sfuggiti.
BuzzBomber
CITAZIONE (frank_one @ 25 Aug 2018, 09:37) *
Questo era tutto ciò che la rivista includeva (l'ho tolta dal cellophane personalmente). Peccato non abbiano inserito una scatola di cartoncino da montare o almeno una copertina da inserire nel cd. Anche il libretto non è il massimo della qualità come carta.
Ottimo, chissà se è uscito anche scatolato oppure solo allegato alla rivista
CITAZIONE
Più tardi posto delle pubblicità dell'epoca trovate su alcune riviste. Magari ci sono altri titoli che vi sono sfuggiti.
Grande!
frank_one
CITAZIONE (BuzzBomber @ 25 Aug 2018, 10:39) *
chissà se è uscito anche scatolato oppure solo allegato alla rivista
Non ne ho la certezza (non ricordo se l'ho visto tra le pubblicità) ma penso proprio che fosse già stato pubblicato. Considera che i giochi allegati a Pc play erano in omaggio, non c'era un sovrapprezzo. Dubito si mettessero a regalare giochi mai usciti prima nelle loro varie collane. Credo che Futura allegasse alle riviste giochi di cui non era riuscita a vendere molte copie o di cui aveva grosse giacenze in magazzino. Insomma, cercava di liberarsene così, li riciclava. Molti dei floppy allegati alle riviste contenenti le classiche demo erano floppy di giochi invenduti. Li formattavano e ci piazzavano una nuova etichetta senza nemmeno preoccuparsi di togliere quella precedente. Ne ho tre così, su uno leggo chiaramente Leisure suit larry 3 sull'etichetta sottostante!
Di sicuro questa edizione di Pirates! non l'avevano preparata per Pc play, non avrebbero stampato il manuale, ma avrebbero riportato le informazioni di base direttamente sulle pagine della rivista. Inoltre se noti sul cd c'è un riferimento alla rivista "Futura games" che credo fosse una rivista fittizia, un semplice nome commerciale con il quale pubblicavano i giochi nelle edicole (a meno che non intendano "Futura games magazine", una rivista di cui uscirono 5 numeri tra il 1994 e il 1995 e che poi cambiò nome in "Pc play magazine" a partire dal sesto, ma non credo).
Quasi sicuramente quindi il gioco era già uscito con tanto di scatola come tutti gli altri, a meno che l'uscita non saltò per qualche intoppo e non fu più possibile recuperare, ma sarebbe strano.
frank_one
Intanto questo. Perdonate la pessima qualità.

Questo dovrebbe confermare che Pirates! uscì regolarmente in edicola (la pubblicità è del 1995, il gioco fu allegato nel 1996). Una stranezza è che nel mio manualetto è riportato il logo della Microprose, qui invece c'è quello Access, boh.
Links fu distribuito sia in versione floppy che cd.
BuzzBomber
Pirates! quindi in sola versione CD, probabilmente insieme a Eye of the Beholder (mai visto in floppy)
ander2712
... ma la collana big games della jackson libri non coincide mica con quella della futura pub. scratch.gif
ander2712
CITAZIONE (ander2712 @ 26 Aug 2018, 17:45) *
... ma la collana big games della jackson libri non coincide mica con quella della futura pub. scratch.gif

Se serve per dare una mano per questa missione icon_salut.gif ecco i miei big box sul tema (...mancano le scatole piccole)

big box classica (misti big games e futura games con kixx o hitSquad)

big box lunga (manca shadow of crain che ora non so dov'è biggrin2a.gif )
BuzzBomber
CITAZIONE (ander2712 @ 26 Aug 2018, 17:45) *

No, sono 2 serie diverse

ander2712: grande collezione! blush.gif

MIK0
CITAZIONE (ander2712 @ 26 Aug 2018, 18:12) *
...

Che bello vedere tutta quella collezione, non stanno affatto male una di fianco all'altra. Mi fa ricordare come per un certo tempo fu tutto il mio mondo (videoludicamente parlando), nonostante parecchi titoli mi fossero preclusi e li potevo solo sognare.
ander2712
grazie ragazzi! hail.gif
sto cercando ancora qualche titolo ma non credo riuscirò a completarla tutta... yawn2.gif
anche perchè quella della Futura Games per me vale come kixx XL e in paesi differenti esistono edizioni di scatola diverse, e la cosa diventa difficile... mecry.gif
Myloch
Anni fa avevo lo scatolo di World wide rally poi lo regalai ad un amico perché faceva ca*are.
ander2712
CITAZIONE (BuzzBomber @ 21 Aug 2018, 19:36) *
CITAZIONE (utdefault @ 21 Aug 2018, 18:13) *
@BuzzBomber

Queste sono le liste, sicuramente parziali, dei titoli che so per certo che esistano perchè ho visto almeno una foto della scatola:

BIG GAMES ORO (scatola lunga)
Alien Rampage
Astronomica
Darkseed
Drascula
In Pursuit Of Greed
Jagged Alliance

BIG GAMES ORO (scatola tradizionale, rossa se floppy o blu se CD)

Crime Patrol
Eight Ball Deluxe
Litil Divil
Zool 2

BIG GAMES SCATOLA LUNGA

Club Cyberlesque
CybeRace
Cylindrix
Dawn Patrol
Dragons Breath
Dragon's Lair Escape from Singe's Castle
Dreamweb
Ego La leggenda del drago distruttore
La spada della foresta vivente
Oscar
PC Rally
Pinball Dreams
Rally Championship
Shadows of Cairn
Soccer Superstars
The Cool Croc Twins
Trolls
Volfiev
Whizz
Wingstar
World Wide Rally

CD GAMES

D/Generation
North & South
Patriot
Worlds of Legend
Harpoon
LHX Attack Chopper + Birds of Prey
Space Ace
War in the Gulf
668 Attack Sub + Chuck Yeager's Combat
Dune + Robocop 3

Ma sei sicuro esiste cool croc twins per edizione big games scatola lunga???
Se hai una foto puoi condividerla per piacere?
Te ne sarei davvero grato...
BuzzBomber
CITAZIONE (ander2712 @ 27 Aug 2018, 14:05) *

Certo:
https://imgur.com/EkCNyyE

Tutti i titoli che vedi in lista li ho messi solo dopo avere visto almeno una foto.
redice
E' veramente una bellissima collezione, fanno un effetto magnifico cosi tutti insieme!
Complimenti biggrin2a.gif
Ravestar
Prima di tutto grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo topic, ho scoperto cose davvero utili ed interessanti. approved.gif

Non so se si è già detto che questa serie include anche titoli per Mac, come testimonia questa copia di ASTRONOMICA "Big Games Serie Oro" in mio possesso.
Sapete per caso confermare se ci sono altri titoli MAC della stessa serie?

....Inoltre se noti sul cd c'è un riferimento alla rivista "Futura games" che credo fosse una rivista fittizia, un semplice nome commerciale con il quale pubblicavano i giochi nelle edicole (a meno che non intendano "Futura games magazine", una rivista di cui uscirono 5 numeri tra il 1994 e il 1995 e che poi cambiò nome in "Pc play magazine" a partire dal sesto, ma non credo)....

Confermo l'esistenza di futura games magazine, ecco il n.2

@BuzzBomber :
grazie per aver condiviso la lista, alcuni titoli davvero non sapevo fossero inclusi in queste serie.
Non so se ti è già stato segnalato, ma nell'elenco dei Big Games "scatola lunga" manca Sorority House.

Ciao wave.gif
ander2712
CITAZIONE (BuzzBomber @ 27 Aug 2018, 14:13) *
CITAZIONE (ander2712 @ 27 Aug 2018, 14:05) *

Certo:
https://imgur.com/EkCNyyE

Tutti i titoli che vedi in lista li ho messi solo dopo avere visto almeno una foto.

grande grazie questa mi mancava proprio
cavolo non sapevo davvero ci fosse una versione con box in italiano!

ander2712
CITAZIONE (Ravestar @ 27 Aug 2018, 23:00) *
Prima di tutto grazie a tutti quelli che contribuiscono a questo topic, ho scoperto cose davvero utili ed interessanti. approved.gif

Non so se si è già detto che questa serie include anche titoli per Mac, come testimonia questa copia di ASTRONOMICA "Big Games Serie Oro" in mio possesso.
Sapete per caso confermare se ci sono altri titoli MAC della stessa serie?

....Inoltre se noti sul cd c'è un riferimento alla rivista "Futura games" che credo fosse una rivista fittizia, un semplice nome commerciale con il quale pubblicavano i giochi nelle edicole (a meno che non intendano "Futura games magazine", una rivista di cui uscirono 5 numeri tra il 1994 e il 1995 e che poi cambiò nome in "Pc play magazine" a partire dal sesto, ma non credo)....

Confermo l'esistenza di futura games magazine, ecco il n.2

@BuzzBomber :
grazie per aver condiviso la lista, alcuni titoli davvero non sapevo fossero inclusi in queste serie.
Non so se ti è già stato segnalato, ma nell'elenco dei Big Games "scatola lunga" manca Sorority House.

Ciao wave.gif

Wow complimenti per il numero della rivista ...pezzaccio biggrin2a.gif !
Purtroppo non sono a conoscenza di altri titoli per Mac ma non so come spiegarmi la coincidenza:
- tu posti Astronomica per Mac oggi
- io proprio venerdì scorso (vedi nome foto sotto) trovo una copia in un'edicola ancora in vetrina dagli anni 90 (infatti ha cambiato colore), ma è ancora in vendita oggi!!!

frank_one
Un'edicolante che nel 2018 ha in vetrina un gioco di metà anni 90 121.gif
Quel tipo meriterebbe una targhetta, dev'essere un retrogamer lol.gif Sul serio, è una cosa che ha dell'incredibile.
BuzzBomber
CITAZIONE (Ravestar @ 27 Aug 2018, 23:00) *
@BuzzBomber :

Ciao wave.gif

Ciao, avresti una foto per caso? Non è che non mi fido di te, ma come ho scritto sopra nella lista ho messo solo titoli del quale sono sicuro al 100%... In realtà ho dei nomi dialtri giochi che dovrebbero dovuto far parte della collana Big Games ma del quale non ho mai visto nulla:

Sacro Romano Impero
Empire Soccer '94
Pro Tennis Tour
Shanghai II: Dragon's Eye
Test Drive 3
Who shot Johnny Rock? CD
Megatraveller 2 CD
Virtual Tennis CD
Soccer Superstar CD
Marathon 2: Durandal
Age of Sail
Dedalus

rai
CITAZIONE (BuzzBomber @ 28 Aug 2018, 14:58) *
Ciao, avresti una foto per caso? Non è che non mi fido di te, ma come ho scritto sopra nella lista ho messo solo titoli del quale sono sicuro al 100%... In realtà ho dei nomi dialtri giochi che dovrebbero dovuto far parte della collana Big Games ma del quale non ho mai visto nulla:

Sacro Romano Impero
Empire Soccer '94
Pro Tennis Tour
Shanghai II: Dragon's Eye
Test Drive 3
Who shot Johnny Rock? CD
Megatraveller 2 CD
Virtual Tennis CD
Soccer Superstar CD
Marathon 2: Durandal
Age of Sail
Dedalus

Ciao,

per quanto riguarda Soccer Superstar posso confermarti l'esistenza del gioco in questa edizione perchè ce l'ho in vendita nel mio mercatino.
Myloch
Io posso confermarti Who shot johnny rock, scatola blu formato classico, gioco in cdrom... perché ho il disco a casa! ;-P

E sorority house, perché lo comprai in edicola ai tempi come regalo goliardico ad un amico (gioco pieno di tette&culi). Mai più rivisto da allora, e non posso nemmeno giocare un backup perché lui l'ha perso!! engry.gif
indiana
@ BuzzBomber
Ciao Leonardo, complimenti per gli aggiornamenti e la lista, ottima iniziativa approved.gif

Who shot Johnny Rock?
Big Games Oro
Doppiaggio in Italiano

@Ander2712
Ho anche The Cool Croc Twins, del quale posterò foto tra qualche giorno (se interessa).
Shadows of Cairn l'ho catalogato, se servono foto reali, chiedete pure.

Darò poi un'occhiata nei cataloghi pubblicitari della Jackson Libri che ho trovato all'interno di Dragon's Lair Escape from Singe's Castle, dovesse scappar fuori qualche altro titolo eek.gif

C'è poi una curiosità sui contenuti di Astronomica (del quale possiedo la versione per PC) che vorrei confermare.
Vorrei verificare se la copia per MAC prevede gli stessi contenuti.
Se qualcuno fosse così gentile da postare una foto, lo apprezzerei.

A presto,
Indy

Ahhh, ne ho trovato un altro... non è presente nella lista della Jackson Libri:
Scatola Lunga
Big Games Oro (PC, 2 CDs-Rom)
Battle Isle 2: Titan's Legacy

ander2712
CITAZIONE (indiana @ 28 Aug 2018, 17:11) *
...

Grazie per cool croc non sarebbe male ;)
BuzzBomber
Grazie a tutti per le aggiunte, ciao Indiana! Appena ho un pò di tempo aggiorno i miei post a modo.

CITAZIONE (rai @ 28 Aug 2018, 15:38) *
Ciao,
per quanto riguarda Soccer Superstar posso confermarti l'esistenza del gioco in questa edizione perchè ce l'ho in vendita nel mio mercatino.
Hai ragione, ma sono un pirla, l'ho messo tra i forse e ho postato la foto della copertina ieri lol.gif Mi sono probabilmente confuso con Empire Soccer '94

Ho in preparazione altre due liste: la prima è quella della collana SUPERGAMES della BRAMANTE, curata dalla SIMULMONDO; la seconda è PC GAMES COLLECTION della DEAGOSTINI MULTIMEDIA/LEADER, del quale per ora ho pochissimi titoli... Quest'ultima a essere sincero non so se era venduta in edicola, personalmente non l'ho mai vista, sebbene all'epoca le frequentassi parecchio in cerca di software!

redice
CITAZIONE (frank_one @ 28 Aug 2018, 01:52) *
Quel tipo meriterebbe una targhetta, dev'essere un retrogamer lol.gif Sul serio, è una cosa che ha dell'incredibile.

Deve avere perso le chiavi della vetrinetta e non riesce più a toglierlo biggrin2a.gif
ander2712
CITAZIONE (redice @ 28 Aug 2018, 20:02) *
CITAZIONE (frank_one @ 28 Aug 2018, 01:52) *

Deve avere perso le chiavi della vetrinetta e non riesce più a toglierlo biggrin2a.gif

smilies3.gif closedeyes.gif
ander2712
CITAZIONE (BuzzBomber @ 28 Aug 2018, 19:32) *
Grazie a tutti per le aggiunte, ciao Indiana! Appena ho un pò di tempo aggiorno i miei post a modo.

CITAZIONE (rai @ 28 Aug 2018, 15:38) *
Ciao,
Hai ragione, ma sono un pirla, l'ho messo tra i forse e ho postato la foto della copertina ieri lol.gif Mi sono probabilmente confuso con Empire Soccer '94

Ho in preparazione altre due liste: la prima è quella della collana SUPERGAMES della BRAMANTE, curata dalla SIMULMONDO; la seconda è PC GAMES COLLECTION della DEAGOSTINI MULTIMEDIA/LEADER, del quale per ora ho pochissimi titoli... Quest'ultima a essere sincero non so se era venduta in edicola, personalmente non l'ho mai vista, sebbene all'epoca le frequentassi parecchio in cerca di software!

Anche qui un aiutino forse te lo posso dare seppur piccolo...

DeAgostini Multimedia

SuperGames

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.