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Versione completa: Kingdom Come: Deliverance
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Tsam
Un titolo che farà davvero parlare di sè: http://www.kickstarter.com/projects/129422...ome-deliverance
MashiroTamigi
Bellissimo!
Gwenelan
Se mantiene tutto quello che promette, è una figata pazzesca! Sono un po' scettica che ci riesca, ma... speriamo blush.gif!
Ravenloft
Appena backerato! Sento profumo di ottimo titolo!
Tsam
Un passaggio in home è quanto meno d'obbligo: http://www.oldgamesitalia.net/notizie/teni...ome-deliverance
Gwenelan
Nuovo video, sul tool di creazione e personalizzazione del personaggio:

Sì, una scemenzina in confronto a tutto il gioco, ma insomma: è carino, guardatevelo!
Gwenelan
Altri due video per Kingdom Come: Deliverance.
Uno sull'IA e la routine degli NPC:



E uno sul combattimento:

Capo
E' incredibile quello che stanno facendo con i pochi fondi a disposizione, è incredibile anche che non abbiano ancora raggiunto il milione..
marcocio
Sembra veramente ben fatto sto gioco
Gamanek
shocked.gif Tirate soldi allo schermo, vi prego, devo giocare questa cosa AL PIU' PRESTO.
Gwenelan
CITAZIONE (Capo @ 17 Feb 2014, 18:16) *
E' incredibile quello che stanno facendo con i pochi fondi a disposizione, è incredibile anche che non abbiano ancora raggiunto il milione..

Quoto. L'idea che finally non dovrò ridere come una pazza dietro a ridicolaggini come i combattimenti di Dragon Age è meravigliosa, e questo con pochi dindi! Onore a loro!
Gwenelan
Nuovo video dei Warhorse Studios, che ci mostrano un po' come funzioneranno vari aspetti di Kingdome Come!
Ravenloft
Tante buone idee per questo RPG. Se implementate come si deve, penso che Bethesda e CDProjekt Red avranno una bella gatta da pelare in futuro. E allora che si prendano pure tutto il tempo necessario alla rifinitura di tutte le meccaniche di gioco, che certi progetti rappresentano quel wind of change di cui l'industria ha davvero bisogno.
Gwenelan
CITAZIONE (Ravenloft @ 16 Jul 2016, 13:05) *
Tante buone idee per questo RPG. Se implementate come si deve, penso che Bethesda e CDProjekt Red avranno una bella gatta da pelare in futuro. E allora che si prendano pure tutto il tempo necessario alla rifinitura di tutte le meccaniche di gioco, che certi progetti rappresentano quel wind of change di cui l'industria ha davvero bisogno.

La mia paura è che ci stiano mettendo un po' troppo e che quindi finiscano i dindi o qualcosa del genere. Incrociamo le dita, questo è un progetto che mi interessa molto!
Ravenloft
Se ho capito bene, c'è qualcuno che li finanzia. Non mi preoccuperei per i soldi, solo per l'ambizione, il voler strafare nell'innovare un genere che, comunque, ha bisogno di una svecchiata, tenuto com'è in coma farmacologico da Bethesda da ormai troppi anni... Segni di risveglio li abbiamo avuti con The Witcher 3 ma questo... beh questo Kingdome Come "rischia" di essere molto, molto di più.
MIK0
Il "realismo" introdotto in certe meccaniche attira e spaventa allo stesso tempo. Sono curioso di vedere come sarà giocarlo.
Sambu



mancano 30 giorni, esce il 13 febbraio
Gwenelan
Speriamo bene per sto gioco blush.gif!
Micartu
Questo gioco sembra presentarsi quasi come un tripla A, ma non lo è.
Di solito da Kickstarter escono bene i giochi indie che non si rivelano troppo pretenziosi, giochi realizzati in ags o come: night in the Woods, i vari rpg stile Obsidian, i Double Fine, Ron Gilbert, ecc.
Quando vedo un titolo come questo, in 3d, che sembra quasi avere le pretese di presentarsi come un gioco completo stile tripla A, mi vengono forti dubbi che la ciambella possa uscire col buco, non disponendo il team dei mezzi che servono a creare giochi 3D dai giusti requisiti.
Quindi esprimo dei dubbi su logenvità, durata, giocabilità, ecc.
Altri team che stanno creando giochi 3D di stampo complesso, BArds Tale o Underworld Ascendant per esempio, sono studi più numerosi, ricchi, blasonati ed esperti.

vedremo.

Mi ricordo ancora quando i programmatori dopo poco tempo dall'avvio del gioco fecero un post sfogo smadonnando perché non riuscivano a far funzionare niente dentro il gioco, qualsiasi cosa programmassero in quel periodo non funzionava XD
Penso che poi col tempo e la calma abbiano risolto.
MIK0
In parte il tuo timore è fondato. Sicuramente non hanno puntato molto in basso. È anche vero che ci può essere una via di mezzo tra un tripla A e un indie, come ad esempo avvenuto con Hellblade: Senua's Sacrifice, almeno per quanto riguarda le tecnologie utilizzate.
L'altro aspetto da considerare e che probabilmente si sposa con i tuoi timori, è che questo sarà un Capitolo 1. Lo sforzo iniziale per creare le basi e la tecnologia necessaria si faranno notare di più ora e a pagarne saranno probabilmente i contenuti.

Io lo finanziai a suoi tempo ma non ho seguito molto lo sviluppo. Sono curioso per di vedere cosa abbiano creato, l'innovazione possiamo aspettarcela solo dagli indie per ora.
MIK0
Intanto l'ottima notizia che il gioco non usera Denuvo su PC.
Sembra inoltre che non avrà season pass. L'intento originale era comunque di farlo a capitoli, quindi immagino ci saranno o dlc corposi oppure episodi standalone.

fonte http://www.dsogaming.com/news/kingdom-come...-a-season-pass/
Gwenelan
CITAZIONE (MIK0 @ 25 Jan 2018, 20:00) *
Intanto l'ottima notizia che il gioco non usera Denuvo su PC.
Sembra inoltre che non avrà season pass. L'intento originale era comunque di farlo a capitoli, quindi immagino ci saranno o dlc corposi oppure episodi standalone.

fonte http://www.dsogaming.com/news/kingdom-come...-a-season-pass/

Yay! A me non interessa se il gioco ha espansioni, un'espansione è una cosa, un SP un'altra. Ottimo per Denuvo!
Capo
CITAZIONE (MIK0 @ 25 Jan 2018, 20:00) *
Intanto l'ottima notizia che il gioco non usera Denuvo su PC.
Sembra inoltre che non avrà season pass. L'intento originale era comunque di farlo a capitoli, quindi immagino ci saranno o dlc corposi oppure episodi standalone.

fonte http://www.dsogaming.com/news/kingdom-come...-a-season-pass/


Se non cé il season pass non ci sono dlc di conseguenza
MIK0
Iniziano le magagne vicino alla release.
Siamo chiari, durante la campagna si è parlato solo di copia steam, con interesse a guardare la possibilità di altre piattaforme anche drm-free (GOG).
Ora il gioco è in preordine su GOG e Humble Store ma non pare ci sia intenzione da parte degli sviluppatori di dare ai backer un'alternativa a Steam a questo punto. Alternativa che tra l'altro richiede di collegare il proprio account Steam al portale del gioco, probabilmente per evitare di dare in giro chiavi per il gioco. Giustamente molti sostenitori sono arrabbiati per la cosa, dopo aver già sopportato un tempo decisamente breve per scegliere la piattaforma di destinazione (c'era l'alternativa console e sarebbe stato il caso di avere chiara la situazione delle piattaforme di rilascio prima della scadere del termine).
Altra peculiarità è che la versione su Humble Store fornisce solo la chiave steam, niente versione drm-free: han così paura che qualcuno passi la chiave ad altri giocandosi la versione drm-free quando questa già di suo potrebbe essere passata infinite volte come per quella GOG?

Boh, tante volte mi chiedo perché gli sviluppatori agiscano in maniera così sconsiderata.

Gwenelan
CITAZIONE (MIK0 @ 3 Feb 2018, 02:03) *
Iniziano le magagne vicino alla release.
Siamo chiari, durante la campagna si è parlato solo di copia steam, con interesse a guardare la possibilità di altre piattaforme anche drm-free (GOG).
Ora il gioco è in preordine su GOG e Humble Store ma non pare ci sia intenzione da parte degli sviluppatori di dare ai backer un'alternativa a Steam a questo punto. Alternativa che tra l'altro richiede di collegare il proprio account Steam al portale del gioco, probabilmente per evitare di dare in giro chiavi per il gioco. Giustamente molti sostenitori sono arrabbiati per la cosa, dopo aver già sopportato un tempo decisamente breve per scegliere la piattaforma di destinazione (c'era l'alternativa console e sarebbe stato il caso di avere chiara la situazione delle piattaforme di rilascio prima della scadere del termine).
Altra peculiarità è che la versione su Humble Store fornisce solo la chiave steam, niente versione drm-free: han così paura che qualcuno passi la chiave ad altri giocandosi la versione drm-free quando questa già di suo potrebbe essere passata infinite volte come per quella GOG?

Boh, tante volte mi chiedo perché gli sviluppatori agiscano in maniera così sconsiderata.

121.gif sono tutte bellissime domanda, specialmente tenendo conto che 1) la copia GOG io l'acquisto 1 volta e poi la posso dare in giro mille volte, come dici; 2) ... la copia Steam posso darla cmq via in 14 secondi netti lo stesso...
MIK0
Risposta ad un utente nei commenti su Kickstarter che direi si commenta da sola:
CITAZIONE
@Lestat: No GOG option, I am sorry. It is already implemented through Steam and would be too difficult and time consuming to change now.
Gwenelan
CITAZIONE (MIK0 @ 5 Feb 2018, 00:50) *
Risposta ad un utente nei commenti su Kickstarter che direi si commenta da sola:
CITAZIONE
@Lestat: No GOG option, I am sorry. It is already implemented through Steam and would be too difficult and time consuming to change now.


Ma! 121.gif
MIK0
Intanto hanno annunciato una day1 patch di 25 gb. Fortunatamente per le versioni digitali, anche quelle che fanno il preload, sarà già inclusa. Sarà un problema per le versioni console.

Pare che nonostante tutti gli update durante la campagna, si siano scordati di aggiornare i backer della versione fisica di cambiamenti avvenuti nelle loro ricompense (e già in passato alcuni cambiamenti sono stati scoperti tramite la stampa e non come comunicazione ai sostenitori). Tolto il manuale cartaceo, ci sarà un manuale in game più curato. Niente custodia metallica, vanno di cartone. Maglietta a taglia unica perché era troppo complicato da gestire.
https://www.kickstarter.com/projects/129422...e/posts/2111190

Tante belle cose che era bello dire ben prima di aver spedito il tutto. Tra l'altro sembra che i preordini siano andati un gran bene, quindi potevano anche permettersi di riservare più cura a chi li ha sostenuti.

Mi sembra che l'idea generale è che l'abbiano sparata grossa su tante cose, se ne siano infischiati di coinvolgere i sostenitori lungo il cammino (formalmente lo hanno fatto, ma più a scopo promozionale, non di utilità) e abbiano preso molte scelte di comodo tra cui quella di fornire solo una chiave steam quando il gioco esce anche su gog. E il procedimento richiede di collegare l'account steam, cosa che sta dando fastidio a molti.
E sostanzialmente, a parte il commento già riportato, stanno ignorando chi si lamenta per l'unica scelta su steam, quando sapevano benissimo cosa voleva l'utenza.
Veramente un altro brutto caso di gente che non ha capito nulla del crowdfunding. E per il solo lato comunicativo per giunta, il gioco sembra se non altro interessante.
Sambu
Riguardo le mega patch del day1 ormai è la norma. Anche perchè ora lo sviluppo del gioco è sempre continuo, dire che un gioco è andato in gold ormai è senza significato; si manda in stampa una build qualsiasi.

Dispiace per i consolari, ma devono comprendere anche loro che se acquistano un copia fisica non è tanto diverso di acquistare un pacco che contiene una semplice key di attivazione.


Intanto il gioco è uscito e lo si trova su i vari store:
https://www.humblebundle.com/store/kingdom-...=oldgamesitalia

TheRuler
Non dovrebbe, visti i tempi, ma il sesso in un trailer del genere mi lascia sempre basito.
Grifen
Hmm. Sembrava in effetti interessante per la presentazione, ma nei trailer guardando meglio la grafica si vede che è un poco "economica", nel senso che è un engine meno sofisticato rispetto ad altri programmi; ovviamente parlando di "indie" è normale, ma non posso fare a meno di notarlo blush.gif.
Personalmente questi open-world ho sempre avuto un problema a dedicarmici, forse la mancanza di un obbiettivo preciso rende nebulosa anche la mia esperienza in generale... Hm!
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