Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Pc] Die by the sword
OldGamesItalia > (Old)Games > Videogiochi
Deuterio
Salute a tutti icon_salut.gif . Avete mai sentito parlare di questo singolare gioco di avventura di fine anni '90? Una chicca per gli amanti del fantasy smilies3.gif
Geppo3D
CITAZIONE (Deuterio @ 13 Jul 2012, 11:38) *
Salute a tutti icon_salut.gif . Avete mai sentito parlare di questo singolare gioco di avventura di fine anni '90? Una chicca per gli amanti del fantasy smilies3.gif

Ci ho giocato poco ..... per poi rimettere il cd nello scatolone dell'oblio.
Forse perchè erano passati troppi anni dall'uscita.... ma personalmente non ho un bel ricordo.
Myloch
carina l'idea e il gore ma era un po' incontrollabile il personaggio... ricordo che ti riducevi a dare spadate alla caXXo!
Ragfox
La cosa migliore era la possibilità di tagliare ogni parte del corpo, ma effettivamente i controlli erano troppo macchinosi. Sarebbe interessante vedere una versione fatta per i controller a doppio stick o una per Wii o per Move.
Joe_Slap
Ricordo pesantissime critiche al sistema di controllo, ma non ho mai avuto occasione di provarlo.
Deuterio
CITAZIONE (Ragfox @ 13 Jul 2012, 15:43) *
La cosa migliore era la possibilità di tagliare ogni parte del corpo, ma effettivamente i controlli erano troppo macchinosi. Sarebbe interessante vedere una versione fatta per i controller a doppio stick o una per Wii o per Move.

Effettivamente sarebbe un'ottima idea :9.... magari migliorando un minimo la grafica.
Comunque è vero, i controlli sono poco pratici se si usa il mouse.... migliora un minimo se si utilizza la tastiera; è da precisare che anche i controlli su tastiera hanno due modalità: una, semplicemente premere e colpire; la seconda, permette di eseguire delle combinazioni di fendenti, molto simile a gothic per intenderci, e in base a quanto si caricava il colpo (semplicemente tenendo premuto il tasto) il fendente aveva effetto.
Ragfox
Per qualcosa di simile, puoi seguire questo: http://www.kickstarter.com/projects/260688528/clang?ref=live
The Ancient One

Curioso.

Il nome mi svuonava familiare, ma proprio non lo ricordavo.
E nemmeno gli screenshot su Mobygames mi hanno aiutato.

Meno male che sul forum c'è sempre qualcuno più preparato! :-)
The_MadHatter
avevo giocato la demo fino alla morte con un amico ai tempi ... sempre 1 vs 1 biggrin2a.gif

quando finalmente son riuscito a metter le mani sulla versione completa (cioè MOOOLTI anni dopo) ho preferito che rimanesse vivo il ricordo dei bei vecchi tempi biggrin2a.gif

gran bel gioco!!! appunto, forse con dei controlli più accurati sarebbe stato anche meglio, ma cmq gran bel gioco !!!
Tsam
Ne ricordo altri del genere che ai tempi mi avevo incuriosito..se la memoria mi ricordo ve li riporto qui. Comunque ai tempi ricordo anche io le critiche, molto feroci, al sistema di controllo, sebbene non l'abbia trovato così assurdo.

Bel viaggio Deuterio! blush.gif
Deuterio
CITAZIONE (Tsam @ 18 Jul 2012, 09:22) *
Bel viaggio Deuterio! blush.gif

Ringrazio ma non è tutto merito mio, me lo ha fatto conoscere un amico sinceramente blush.gif. Comunque ogni tanto ci perdo una mezz'oretta su questo gioco.... non è poi così male eh...

Ps. scrivo qui perché non saprei dove aprire la discussione
Se può interessare mi è stato portato all'attenzione un sito dove basta mettere un qualsiasi titolo di videogioco, di qualsiasi piattaforma (e epoca smilies3.gif ), e questo trova altri videogiochi che siano "simili", di qualsiasi piattaforma (e epoca smilies3.gif )... oltre a quello ricercato si intende.
Ma suppongo lo conosciate già
The Ancient One
CITAZIONE (Deuterio @ 18 Jul 2012, 17:56) *
Ps. scrivo qui perché non saprei dove aprire la discussione
Se può interessare mi è stato portato all'attenzione un sito dove basta mettere un qualsiasi titolo di videogioco, di qualsiasi piattaforma (e epoca smilies3.gif ), e questo trova altri videogiochi che siano "simili", di qualsiasi piattaforma (e epoca smilies3.gif )... oltre a quello ricercato si intende.
Ma suppongo lo conosciate già

Se non ci sono download illegali, segnala pure il sito.
Io, tanto per dire, non ho capito di cosa si tratta.

Puoi aprire una discussione in Osservatorio.
Deuterio
Un'altra caratteristica simpatica di questo gioco, è come vengono danneggiati i personaggi, ossia: avrete capito che si può menare la spada in ogni modo blush.gif, bene a seconda di come colpite l'avversario gli si apriranno delle ferite, ben visibili, in quel punto... non aspettatevi di vedere ogni singolo capillare. è anche possibile mutilare i nemici, e questi possono continuare a combattere con un arto in meno.....
geniale quando riuscite ad amputare una gamba, il nemico continua a combattere saltellando sull'altra rotfl.gif .
Inoltre il personaggio principale (il nostro personaggio) lancia degli insulti gratuiti ai nemici quando li incontra e in fase di combattimento.... per questo vi consiglio la lingua inglese però :/.... in italiano è parecchio triste
The Ancient One
Deuterio, perché non ci scrivi una bella recensione per OldGamesItalia?
Sono convinto che non ne esistono molte in giro ed il gioco merita comunque di essere conosciuto.
Deuterio
Vedrò cosa riuscirò a tirare giù...... non so quasi nulla di questo gioco comunque, ci faccio una partita occasionalmente ma niente di più. Comunque vedremo
The Ancient One
CITAZIONE (Deuterio @ 24 Jul 2012, 15:10) *
Vedrò cosa riuscirò a tirare giù...... non so quasi nulla di questo gioco comunque, ci faccio una partita occasionalmente ma niente di più. Comunque vedremo

Dai, ci contiamo!

Sei l'unica persona che può dare nuova notorietà a questo titolo, Deuterio!
Deuterio
Ecco, questo è quanto sono riuscito a tirare giù con quello che so rolleyes.gif :

DIE BY THE SWORD

Sviluppatore: Treyarch
Editore: Tantrum Entertainment, Interplay Entertainment
Piattaforma: Microsoft windows
Engine: Vsim
Anno: 1998
Genere: azione/avventura fantasy
Grafica: seconda persona
Giocatori: single player

In questo simpatico fantasy impersoneremo un coraggioso guerriero il quale, indovinate un po', dovrà salvare la pricnipessa/ compagna di avventure di turno, da un'orda di coboldi, orchi e quant'altro.
Più che la trama avvincente, ciò che rende singolare questo titolo è il sistema di controllo della spada: il sistema Vsim ci permette di avere un controllo più “realistico” dell'arma, dovremmo solo scegliere se utilizzare il tastierino numerico e in questo caso i fendenti che vorremo dare saranno tanto più efficaci quanto più caricheremo i colpi; il tastierino numerico permette uno spostamento dell'arma su 8 direzioni, es: per caricare un colpo ad altezza uomo dovremmo premere il tasto 4, attendere che il personaggio carichi bene il colpo e poi premere 6 (o viceversa a seconda di dove si vuole colpire), quindi sono possibili tutte le combinazioni fattibili con questo sistema: colpi alla testa, gambe, braccia ecc....
La seconda possibilità è quella di usare il mouse, in questo caso l'arma seguirà direttamente gli spostamenti del mouse, e i fendenti saranno tanto più efficaci quanto più imprimeremo energia nei movimenti di polso; anche i compandi per sfoderare l'arma e per parare i colpi saranno rispettivamente il tasto sn e dx del mouse. Sicuramente questo tistema è più interessante e divertente, ma per i primi tempi risulterà estremamente complicato e spesso ci si troverà a menare l'aria con la nostra possente spada....
Difatti, è molto meglio iniziare completando il tutorial nel menù pricipale del gioco, in modo da prendere un minimo di dimestichezza con i vari comandi.
Eventualmente si può optare per un sistema standard utilizzando la tastiera, in questo modo avremo direttamente il tatso per colpire (questo però toglie tutto il divertimento del titolo).
Altro punto a favore di questo titolo, sono gli effetti dei colpi sui corpi: i nostri colpi potranno mutilare i nostri avversari, oltre ad aprirli delle ferite ben visibili, e ridurli a combattere senza un braccio o senza una gamba.... si esatto, potremmo dover combattere un orco saltellante su una gamba sola; ma se siamo veramente dei virtuosi del sistema di combattimento, potremmo anche decapitarli con un colpo ben assestato.
Anche il nostro prode eroe potrà rimanere ferito e danneggiato, ma non perderà gli arti (purtroppo?).
In fine, ma non meno importante, è il linguaggio molto signorile del nostro eroe: questo insulterà e schernirà i nemici, con battute sarcastiche, non appena li incontrerà e li combatterà; a questo proposito è molto meglio la versione in inglese di questo gioco, sia per la voce del nostro eroe sia per la qualità degli insulti e delle varie imprecazioni, anche se la versione in italiano non è poi tanto male.

In conclusione:
Longevità: 4 /10
Giocabilità: 7 / 10
Grafica: 6 /10
Sonoro: 7/10

-Pregi: nessuno in particolare.
-Difetti: il sistema di controllo, seppure particolare, può stancare e rendere il gioco abbastanza frustrante; d'altro canto se non si utilizza il sistema Vsim, non è molto diverso da altre avventure fantasy.
Ginoki
Grazie Deuterio!!!!!interessante recensione!
Deuterio
CITAZIONE (Ginoki @ 1 Aug 2012, 19:22) *
Grazie Deuterio!!!!!interessante recensione!

Felice di dare il mio contributo
saxabar
Un gioco simile ma decisamente fatto meglio è Severance
The_MadHatter
giocato per un bel po' su pc ... regalava tantissime soddisfazioni (quando trovavi un'arma) abbinate a tantissimi momenti di rabbia quando per una singola mossa sbagliata mandavi al diavolo 15 minuti di combattimenti contro gruppi di nemici.
però quanti bei ricordi ... blush.gif
Deuterio
si alla fine è un gioco simpatico, ogni tanto fa piacere perderci qualche minuto.
Tsam
Recensione direttamente sul sito blush.gif
riktik-73
CITAZIONE (Tsam @ 19 Sep 2012, 23:44) *

mi viene il mal di mare solo a vedere il video di presentazione...

Tsam
Per la violenza delle immagini o altro?
Deuterio
CITAZIONE (Tsam @ 19 Sep 2012, 23:44) *

Grazie approved.gif
riktik-73
CITAZIONE (Tsam @ 20 Sep 2012, 12:40) *
Per la violenza delle immagini o altro?

Non reggo i continui cambi di direzione stile doom
The Ancient One
Approfittando della pubblicazione in home page, ho finalmente colto l'occasione per leggermi la tua recensione, Deuterio.

Piacevolissima lettura, di un gioco che non ricordavo proprio.
Bella recensione, con il merito di ricordarci un titolo che effettivamente qualche innovazione aveva provato ad introdurla.

Grazie mille, Deuterio! n5.gif
Deuterio
CITAZIONE (The Ancient One @ 24 Sep 2012, 10:19) *
Approfittando della pubblicazione in home page, ho finalmente colto l'occasione per leggermi la tua recensione, Deuterio.

Piacevolissima lettura, di un gioco che non ricordavo proprio.
Bella recensione, con il merito di ricordarci un titolo che effettivamente qualche innovazione aveva provato ad introdurla.

Grazie mille, Deuterio! n5.gif

Di nulla figurati blush.gif. Mi fa piacere dare un piccolo contributo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.