Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ultima VII Complete GOG complete edition
OldGamesItalia > Traduzioni > Discussioni Generali
Hikizune
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se Ultima VII complete edition supporta la traduzione in italiano?

Ciao
Ragfox
Se lo giochi con Exult, sì.
selven
CITAZIONE (Ragfox @ 16 Apr 2012, 14:24) *
Se lo giochi con Exult, sì.

a me crasha nell'intro, sapete come sistemarlo?
Ragfox
Dimmi l'ordine con cui hai installato le patch e le versioni che hai usato, per cortesia.
selven
allora ho installato ultima da gog
poi ho installato exult 1.4.9
poi ho installato la traduzione della parte uno che si scarica dal sito
quindi ho installato il pacchetto dei mod del sito
a questo punto ho installato la traduzione della parte due che si scarica dal sito
poi ho installato il file alternate font che ho preso dalla pagina della parte uno creando la cartella patch nella directory di ultima 7
infine ho scompattato il file delle voci sempre nella cartella patch di ultima 7
Ragfox
Scusa il ritardo.

La traduzione della prima parte è quella indicata nella scheda come "Traduzione", oppure l'"installer alternativo"? Se è "Traduzione", cancella tutto (anche exult) e prova l'alternativo.
Se non funziona nemmeno così e devi giocare a The Black Gate prima che a Serpent Isle, prova a installare solo la traduzione di TBG (ed eventualmente l'alternate font).

Il mio consiglio è di provare in quest'ordine

Installi Ultima
Installi Exult
Installi i mod (questi però non ricordo se vanno installati prima o dopo, bisognerebbe che intervenisse qualcuno che se ne era occupato in prima persona)
Installi la patch alternativa di The Black Gate (che è divisa in due parti come la traduzione di Serpent Isle - la prima installa la traduzione del gioco, la seconda i file aggiuntivi di exult)
Installi il font, se vuoi
Provi a giocare a The Black Gate.
Se non funziona... torna qui biggrin2a.gif
Se funziona... Installi la patch di Serpent Isle (anche questa divisa in due parti)
Provi a lanciare sia TBG sia Serpent Isle
Se uno dei due non funziona... torna qui biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Fammi sapere, perché essendo passato qualche anno tra le due traduzioni, su alcune configurazioni potrebbe esserci qualche conflitto e ogni informazione potrebbe esser utile anche per altri giocatori.
selven
CITAZIONE (Ragfox @ 16 Jul 2012, 02:57) *
Scusa il ritardo.

La traduzione della prima parte è quella indicata nella scheda come "Traduzione", oppure l'"installer alternativo"? Se è "Traduzione", cancella tutto (anche exult) e prova l'alternativo.
Se non funziona nemmeno così e devi giocare a The Black Gate prima che a Serpent Isle, prova a installare solo la traduzione di TBG (ed eventualmente l'alternate font).

Il mio consiglio è di provare in quest'ordine

Installi Ultima
Installi Exult
Installi i mod (questi però non ricordo se vanno installati prima o dopo, bisognerebbe che intervenisse qualcuno che se ne era occupato in prima persona)
Installi la patch alternativa di The Black Gate (che è divisa in due parti come la traduzione di Serpent Isle - la prima installa la traduzione del gioco, la seconda i file aggiuntivi di exult)
Installi il font, se vuoi
Provi a giocare a The Black Gate.
Se non funziona... torna qui biggrin2a.gif
Se funziona... Installi la patch di Serpent Isle (anche questa divisa in due parti)
Provi a lanciare sia TBG sia Serpent Isle
Se uno dei due non funziona... torna qui biggrin2a.gif biggrin2a.gif

Fammi sapere, perché essendo passato qualche anno tra le due traduzioni, su alcune configurazioni potrebbe esserci qualche conflitto e ogni informazione potrebbe esser utile anche per altri giocatori.

ciao scusa il ritardissimo, fra ferie e una manciata di AG che m sono capitate fra le mani di recente mi ero dimenticato di u7, appeno finisco i gk e penumbra ci riprovo
The Ancient One
CITAZIONE (selven @ 11 Aug 2012, 10:23) *
ciao scusa il ritardissimo, fra ferie e una manciata di AG che m sono capitate fra le mani di recente mi ero dimenticato di u7, appeno finisco i gk e penumbra ci riprovo

Buon divertimento, selven!

Ma non ti scordare di Ultima 7, che merita veramente!
E facci sapere come va a finire con il problema tecnico.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.