Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I migliori Giochi del 2012
OldGamesItalia > (Old)Games > Osservatorio
TheRuler
PC Gamer stila a gennaio la lista dei migliori giochi che usciranno nell'anno in corso. Ad onor del vero alcuni sono già usciti, visto che è marzo, a noi non resta che dire cosa ne pensiamo!
Devo dire che dalle screen alcuni sono da acquolina in bocca!
http://www.pcgamer.com/previews/the-best-pc-games-of-2012/

Ginoki
Solaris Assault Tech arghhh!!!!!!!!!
Myloch
fortuna che è best of 2012...ne hanno messi un miliardo! sinceramente non ho avuto voglia di leggerla tutta, io mi accontento di due a caso, grand theft auto 5 e metal gear solid rising biggrin2a.gif
Tsam
Interessante lista di giochi, alcuni dei quali manco li conoscevo.

Segnalo:
- Ghosts of Moscow: Death to Spies
- Y: The Case of John Yesterday
- Lucius
- Haunted
- Gorky 21
- Warlock – Master of the Arcane

Diciamo che i possessori di pc si divertiranno sicuramente blush.gif
simone_pizzi
GTA V
STAR TREK per motivi affettivi anche se sono inquetato....
MAX PAYNE 3 anche qui per motivi affettivi e perché ce sta RockStar blush.gif

Salto le avventure perché ne so poco e da "vecchio" appassionato, anche se ho visto un paio di cose cool, aspetterò di saperne di piu.
Gli MMO invece è come se non esistessero per me se non per un inquietante Fallout Online che me fa paura... ma tanto oramai siamo abituati a dover vedere la deturpazione intrinseca

Sono molto contento della prolificità dei GDR e sopra a tutti per me ci sta Dungeons and Dragons: Neverwinter
per grande curiosità

Per il resto mi sembra un anno di transizione blush.gif
Myloch
alla facciazza di chi snobba il mercato pc (utenti, bimbiminkia e sviluppatori) e di chi lo da per morto da anni. Tanti titoli e di tutti i generi, sia i puristi pc gamer che i pcgamer che non disdegnano il gioco arcade "consolaro" saranno soddisfatti!
TheRuler
CITAZIONE (Myloch @ 15 Mar 2012, 12:23) *
alla facciazza di chi snobba il mercato pc (utenti, bimbiminkia e sviluppatori) e di chi lo da per morto da anni. Tanti titoli e di tutti i generi, sia i puristi pc gamer che i pcgamer che non disdegnano il gioco arcade "consolaro" saranno soddisfatti!

Quotone, hai visto che hanno fatto bene a segnalarne un miliardo!

tra i flight sim (per cui vado matto) segnalo "War Wings: Hell Catz"

Simpatico il commento sotto Top gun:
CITAZIONE
Merely a typo away from the original film’s subtext, Top Gun: Hard Lock takes the hit movie’s bombastic, homoerotic airborne combat and turns it into a bombastic, presumably homoerotic game. To get a pretty good idea of exactly what it’s going to be like, play Tom Clancy’s HAWX, Afterburner or Crimson Skies with Highway to the Danger Zone playing on your iPod.

tra le AG aspetto con impazienza DEPONIA. Anche "The Journey of Iesir" non sembra affatto male.

per non parlare di "Mage’s Initiation: Reign of the Elements"

CITAZIONE
Build your character by earning the favour of the elements: fire, earth, water and air. The pre-order version even comes with a cloth map, if it wasn’t already old-school enough for you.

Quoto il pizzi su Neverwinter.

Kyle Katarn
I titoli che attendo:
- Darksiders II, perchè il primo spacca e ha un'atmosfera riuscitissima grazie al sempre grande Mad
- The Amazing Spider-Man: The Movie, perchè Spidey è Spidey
- Botanicula, perchè sono gli stessi di Machinarium
- Of Orcs and Men, perchè mi intriga il concept nonostante non mi piaccia per nulla il genere fantasy (Solo per Witcher ho fatto un'eccezione)
- Metro: Last Light, perchè è il più riuscito dei giochi post-apocalittici

Da tenere d'occhio poi:
- Catherine, che ha fatto molto parlare di sè nella versione console e se davvero lo faranno per pc è la volta buona che lo provo
- MechWarrior Online, il design di questi robottoni mi ispira
Capo
Praticamente TUTTI i giochi che usciranno sono nella lista scratch.gif
Myloch
CITAZIONE (Capo @ 15 Mar 2012, 18:26) *
Praticamente TUTTI i giochi che usciranno sono nella lista scratch.gif

Infatti Capo! E' quello che dicevo anche io, io ho desistito dallo scorrerla tutta perchè in pratica sono tutte le release del 2012!

ps: Deponia mi attira anche a me: quell'immagine mi ha portato alla mente (graficamente) un po' Monkey Island 3, un po' discworld 2...
The_MadHatter
troppi per vederli tutti a puntino, non mi bastano 3 mani per contare quelli su cui vorrei metter mano biggrin2a.gif
Yak
Si però hanno dimenticato Borderlands 2 ...

Botanicula lo prenderò sicuramente...
MashiroTamigi
Quest'anno sarà un blast assoluto.

Diablo 3
Guild Wars 2
Planetside 2
Dota 2
legends of pegasus

Ovviamente, manca Hawken :sisi:

Scuotivento.it
CITAZIONE (TheRuler @ 15 Mar 2012, 12:10) *
tra le AG aspetto con impazienza DEPONIA. Anche "The Journey of Iesir" non sembra affatto male.

Tra le AG ho visto diverse cose che mi hanno incuriosito, resta da vedere quali verranno tradotte in italiano..
Ginoki
CITAZIONE (Myloch @ 15 Mar 2012, 11:23) *

Non a scopo polemico,ma parecchi giochi escono anche sù console....alcuni vengiono propio da la!
Myloch
CITAZIONE (Ginoki @ 16 Mar 2012, 10:59) *
Non a scopo polemico,ma parecchi giochi escono anche sù console....alcuni vengiono propio da la!

La cosa non mi sorprende, so per esperienza personale che era così anche ai tempi di playstation 1, nintendo 64 e dreamcast, molti giochi uscivano in multipiattaforma (console varie e pc) oppure venivano convertiti in seguito per pc. Tanto è inutile girarci attorno, il mercato console è il principale e tira parecchio, però se convertono ancora tanto su pc e esistono ancora le esclusive pc vuol dire che il mercato è lungi dall'essere morto. Insomma, son quindici anni almeno che la menano che il pc è morto, non mi pare proprio! E poi sarò una voce fuori dal coro ma per me è un bene che su pc non ci siano solo giochi "da pc" ma anche roba di stampo consolaro, è tutto a beneficio della varietà di generi (e della varietà di consumatori), un esempio sopra tutti i picchiaduro, genere bistrattato su pc, capcom santa subito che ogni tanto ne fa arrivare qualcuno su pc (non si è capito che mi piacciono i picchiaduro? ahahah).

ps: mi incuriosisce anche il tomb raider stile heavy rain che stanno facendo.
luise
Quelle che attendo di piu' tra le avventure grafiche sicuramente sono Deponia e Yesterday(che in italia uscira' con il nome di New york Crimes),ma sono interessata anche a secret files 3 , jack kane 2 e pure questo the journey of elisir sembra interessante, per il resto non so' '.Io ho amato moltissimo Machinarium e quello che fanno gli Amanita ,ma per Botanicula ho dei dubbi scratch.gif
Tra gli action adventure sono interessata a Tomb Raider e Resident Evil: Operation Racoon City. dry.gif
TheRuler
Nella lista compaiono anche un paio di chicche (già uscite):
Shoot too many robots, uno sparatutto a scorrimento verticale tecnicamente impeccabile, dalla trama inutile, ma intriso di MetalSluggaggine!

poi l'ennesima fatica ATLUS, Catherine: un gioco a metà tra l'incubo e l'horror.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.