Myloch
14 Sep 2011, 17:06
Nella versione director's cut di broken sword, settando l'italiano, c'è un bug nei sottotitoli che manda in crash il gioco, quando si usa la lente sulla pergamena della statua nella chiesa di Montfaucon (questo non succede con lo spagnolo o l'inglese ad esempio), a quanto scritto su altri siti, la casa madre non ha mai rilasciato una patch, anzi ha suggerito di diffondere il "fix" (volutamente tra virgolette) ovvero cambiare lingua ai sottotitoli, superare la sezione e poi rimettere quelli italiani, cosa che a casa mia non è una vera soluzione! Pare che a mandare in crash il gioco sia un errore nei sottotitoli italiani, ovvero che le frasi sono troppo lunghe e sforano lo spazio a disposizione del testo. Non sono granchè esperto, qualcuno di voi ha avuto a che fare con broken sword e conosce dove sono ubicati i sottotitoli italiani, in modo da poter fare una piccola modifica che sistemi la cosa per bene?
Screenshot del messaggio di errore:
http://imageshack.us/f/32/bugvh.jpg/grazie ciao!
Myloch
The Ancient One
14 Sep 2011, 17:22
Non ho il gioco, quindi non posso aiutare.
Però direi che una piccola patch ci starebbe proprio bene.
Intanto sposto nella sezione traduzioni, dove è più probabile trovare qualcuno che ci aiuti.
Myloch
15 Sep 2011, 11:26
dopo prima indagine -credo- che i sottotitoli siano in un .dat compresso con zlib
Myloch
15 Sep 2011, 14:24
Aggiornamento: soffre del bug anche mettendo i sottotitoli in francese o tedesco (identico messaggio di errore). funziona perfettamente con lo spagnolo, l'inglese anglosassone o l'inglese americano.
Micartu
26 May 2013, 03:40
Purtroppo ho preso questo pacco colossale. Ho comprato quest'edizione di bratta che definirla di bratta è fargli un complimento.
Ma porca miseria, ci sono in ogni schermata tutti gli hotspot cerchiati di azzurro in automatico e non si può disattivare! Ma se gli hotspot sono già evidenziati il giocatore come fa a giocare? Cosa gli resta da fare a parte cliccarci sopra? Ma danno i numeri? Cos'è, un hack 'n slash?
A parte lo sgomento che provo a vedere questa roba da bimbiminkia, vorrei i soldi indietro. Stavo cercando dei thread sul gioco in questione e ho trovato anche questo. Se vogliamo fare un fix e mi dite qual è la frase SE E DICO SE continuo a giocarci senza cestinarlo, lo faccio io.
Ovviamente questo se nel frattempo non riesco a reperire una copia del vecchio gioco originale!
edito:
ho scoperto due cose: 1) c'è una patch amatoriale per togliere gli hotspot ma gira sulla revision 671 e appunto 2)il gioco è stato aggiornato più volte, io con steam o la 1.0.677 probabilmente non ha più il baco che hai beccato. L'unica cosa è che lo spagnolo che ha fatto la patch amatoriale per gli hotspot l'ha realizzata invece che con un batch serio con patchmaker, il filozzo archivio è cambiato a livello di hash md5 e quindi non ce la fa a installarsi.
TheRuler
26 May 2013, 10:25
CITAZIONE (Micartu @ 26 May 2013, 04:40)

ci sono in ogni schermata tutti gli hotspot cerchiati di azzurro in automatico e non si può disattivare!
...

ma cosa mi stai dicendo!!?!?
allucinante. Non ho parole.
Micartu
26 May 2013, 12:00
sì, è una cosa davvero delirante, lo rende ingiocabile.
Myloch
29 May 2013, 22:59
di sicuro avranno fixato il crash da me descritto con una versione aggiornata dell'eseguibile oppure una revisione del file con dentro la traduzione. Però questi furbastri non hanno mai rilasciato una patch di aggiornamento ma solo versioni complete più recenti senza l'errore. questo anche prima della release su Steam. bah...
Micartu
30 May 2013, 05:28
Cmq Myloch su steam siamo fermi a 1.0.677, ho il gioco originale, per le mie prove sto visionando una gog che potrebbe essere vecchia come attuale che è marchiata v1.0.744.
Quindi mi pare chiaro che steam sia rimasta palesemente indietro, ora vado sul loro forum e gli caccio 4 bestemmioni. Tra l'altro la gog è multilingua, con la steam bisogna andare sul sito ufficiale e scaricare gratuitamente il pacchetto audio italiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.