Myloch
14 Sep 2011, 17:06
Nella versione director's cut di broken sword, settando l'italiano, c'è un bug nei sottotitoli che manda in crash il gioco, quando si usa la lente sulla pergamena della statua nella chiesa di Montfaucon (questo non succede con lo spagnolo o l'inglese ad esempio), a quanto scritto su altri siti, la casa madre non ha mai rilasciato una patch, anzi ha suggerito di diffondere il "fix" (volutamente tra virgolette) ovvero cambiare lingua ai sottotitoli, superare la sezione e poi rimettere quelli italiani, cosa che a casa mia non è una vera soluzione! Pare che a mandare in crash il gioco sia un errore nei sottotitoli italiani, ovvero che le frasi sono troppo lunghe e sforano lo spazio a disposizione del testo. Non sono granchè esperto, qualcuno di voi ha avuto a che fare con broken sword e conosce dove sono ubicati i sottotitoli italiani, in modo da poter fare una piccola modifica che sistemi la cosa per bene?
Screenshot del messaggio di errore:
http://imageshack.us/f/32/bugvh.jpg/grazie ciao!
Myloch
The Ancient One
14 Sep 2011, 17:22
Non ho il gioco, quindi non posso aiutare.
Però direi che una piccola patch ci starebbe proprio bene.
Intanto sposto nella sezione traduzioni, dove è più probabile trovare qualcuno che ci aiuti.
Myloch
15 Sep 2011, 11:26
dopo prima indagine -credo- che i sottotitoli siano in un .dat compresso con zlib
Myloch
15 Sep 2011, 14:24
Aggiornamento: soffre del bug anche mettendo i sottotitoli in francese o tedesco (identico messaggio di errore). funziona perfettamente con lo spagnolo, l'inglese anglosassone o l'inglese americano.
Micartu
26 May 2013, 03:40
Purtroppo ho preso questo pacco colossale. Ho comprato quest'edizione di bratta che definirla di bratta è fargli un complimento.