CITAZIONE (The_MadHatter @ 7 Jun 2010, 22:59)

sembra macchinoso nei comandi, vorrei provare a usare un gamepad tipo ps2 per giocarci (visto che in wc:prophecy non posso usarlo)
il classico joystick mi sta piuttosto scomodo ;)
Ci sono molti comandi, questo si, ma è in linea con simulatori tipo X-Wing Alliance, che in fatto di quantità di controlli non scherza. Purtroppo la loro disposizione di Default è schifosa, ed è quello che rende difficilissimo ingranarci alla prima partita.
Quello che devi fare davvero è rimappare quei sei più importanti durante il volo e metterli a portata "di dito", che sono:
- I sidetrusters (alto, basso, sinistra, destra)
- Accelerare e decelerare
- L'Inertial Lock (all'inizio non sembra, ma se usato bene permette manovre difficili, come muoversi in una direzione e guardare in una diversa, a mo di torretta)
- Il Booster (*essenziale* sui Caccia e sugli Intercettori)
- Le Mine e le Sonde
- Ovviamente i Missili, che nella configurazione di Default sono mappati da schifo (alt + space!).
Io in più tengo a portata di dito anche il comando del teletrasporto (Ripcoding) per fughe rapide, e un controllo per selezionare i bersagli, in modo da cambiarli velocemente in battaglia se serve (specialmente quando uso le torrette).
Sistemati questi, vedrai che riuscirai a volare molto meglio e fare manovre di tutti i tipi

. Comunque ti avviso che in Allegiance fuggire da un combattimento è difficilissimo, perciò tanto vale continuare a combattere finchè non si esplode (le eccezioni sono se hai il booster, puoi provare ad allontanarti rapidamente in pochi secondi).